Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "I rumors su Conte alla Juventus aumentano e i tifosi si scaldano"

Post in rilievo

1 ora fa, Leppe ha scritto:

... sono passati quindici anni, è cresciuto e tanto, e quello che vorremmo vedere allo Stadium è proprio la vis pugnandi che tanto sembra mancare oggi ! E non parliamo di allenare una squadra con la pancia piena, ma giovani ...

... ed aggiungo che a ben vedere è uno dei pochissimi che porta il gruppo a over performare rispetto alle qualità individuali.

E Conte si "accontenterebbe" di insegnare cos'è la Juventus ai giovani? Sarebbe un bagno di umiltà nuovo per lui...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che scrivono “lontano da Torino” a che scopo lo scrivono? Qualcuno ascolterebbe questo diktat? Ha la stessa utilità di dire “nel weekend assolutamente no a pioggia e vento”

ci sta dire favorevole o contrario ma un divieto assoluto scritto su un forum non credo verrà ascoltato dalla società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

E Conte si "accontenterebbe" di insegnare cos'è la Juventus ai giovani? Sarebbe un bagno di umiltà nuovo per lui...

Fatico a leggerti, non capisco se è un pensiero ironico pensando all'ego di Conte o un accreditarlo perchè ha l'animo e le pretese del vincente ?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Anche io credo che lo hanno accompagnato alla porta, lo dice il fatto che chiedeva Cuadrado e non glielo hanno preso, per poi prenderlo ad Allegri .

Probabilmente si erano seccati delle sue uscite ed hanno fatto in modo di rompere.

Io penso che lui volesse andare via subito a fine campionato....gli hanno detto aspetta che chiudiamo la campagna abbonamenti.....

Perché se la facevi con Allegri. ....

Poi nel giro di pochissimi giorni Allegri da noi e lui in nazionale se ricordo bene....

Ma sono solo pensieri miei 💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Fatico a leggerti, non capisco se è un pensiero ironico pensando all'ego di Conte o un accreditarlo perchè ha l'animo e le pretese del vincente ?! 

Che abbia doti di allenatore non comuni è un dato di fatto, dopo se deve venire per smontare tutto in un momento in cui tra l'altro ci sono pochi soldi anche no grazie.

C'è una rosa da costruire con grande pazienza facendo crescere i grandi talenti che sono già presenti e che hanno solo bisogno di tempo.

Il rischio di trovarci con un 352 e Yildiz seconda punta e un allenatore che si lamenta che non ci sono soldi ad ogni intervista non è una prospettiva così allettante per me.

Dopodiché, parere personale (e mi sembra che sono solo io a pensarla così), questa rosa con un paio di innesti azzeccati, l'anno prossimo lotterà per lo scudetto qualunque sia l'allenatore anche per il solo fatto che i giovani in rosa si sono fatti una gavetta sensazionale quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che ci può salvare dalla pochezza e mediocrità in cui siamo finiti.

E' uno che non si accontenta e che pretende sempre il massimo da tutti, giocatori, staff, dirigenti, proprietà.

Basta esperimenti, siamo la Juve, non il Bologna o altre squadre di mezza classifica, bisogna tornare a vincere, non importa come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turof ha scritto:

L'unico che ci può salvare dalla pochezza e mediocrità in cui siamo finiti.

E' uno che non si accontenta e che pretende sempre il massimo da tutti, giocatori, staff, dirigenti, proprietà.

Basta esperimenti, siamo la Juve, non il Bologna o altre squadre di mezza classifica, bisogna tornare a vincere, non importa come.

Se ti accontenti dell'ennesimo scudetto allora sarai accontentato. Ma è deprimente vedere come non vi rendiate conto del fatto che è un allenatore superato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Che abbia doti di allenatore non comuni è un dato di fatto, dopo se deve venire per smontare tutto in un momento in cui tra l'altro ci sono pochi soldi anche no grazie.

C'è una rosa da costruire con grande pazienza facendo crescere i grandi talenti che sono già presenti e che hanno solo bisogno di tempo.

Il rischio di trovarci con un 352 e Yildiz seconda punta e un allenatore che si lamenta che non ci sono soldi ad ogni intervista non è una prospettiva così allettante per me.

Dopodiché, parere personale (e mi sembra che sono solo io a pensarla così), questa rosa con un paio di innesti azzeccati, l'anno prossimo lotterà per lo scudetto qualunque sia l'allenatore anche per il solo fatto che i giovani in rosa si sono fatti una gavetta sensazionale quest'anno.

c:è bisogno soprattutto di un centravanti che la butti dentro 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Se ti accontenti dell'ennesimo scudetto allora sarai accontentato. Ma è deprimente vedere come non vi rendiate conto del fatto che è un allenatore superato

"Ti accontenti dell'ennesimo scudetto", qui non solo non vinciamo nulla da una marea di anni, ma nemmeno siamo competitivi per poterlo fare! A parte il miracolo Coppa Italia di Allegri, tutte le altre stagioni sono state un disastro a lottare per riuscire a strappare un misero 4° posto.

Eppure qua c'è gente che snobba gli scudetti. Siamo diventati la barzelletta d'europa e pensiamo a vincere la Champions?

Innanzitutto bisogna ricostruire una mentalità vincente e una ossatura solida in italia. Una volta che hai una squadra che inizia a vincere gli scudetti allora puoi iniziare a pensare all'europa, ma da una squadra che colleziona figuracce e record negativi ogni stagione che passa, sicuramente non puoi pretendere oltre.

Per me al momento Conte è l'unico in grado di ricostruire dalle macerie, e l'ha dimostrato coi fatti ovunque è andato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

c:è bisogno soprattutto di un centravanti che la butti dentro 👍

O si rinnova il prestito di Kolo Muani (con obbligo a questo punto) e si spende solo per uno come Lucca in qualità di vice, oppure sì, il maggior investimento va fatto lì. Ma se il costo annuo di Vlahovic era insostenibile per le casse della Juventus, io a Osimhen credo davvero poco.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turof ha scritto:

"Ti accontenti dell'ennesimo scudetto", qui non solo non vinciamo nulla da una marea di anni, ma nemmeno siamo competitivi per poterlo fare! A parte il miracolo Coppa Italia di Allegri, tutte le altre stagioni sono state un disastro a lottare per riuscire a strappare un misero 4° posto.

Eppure qua c'è gente che snobba gli scudetti. Siamo diventati la barzelletta d'europa e pensiamo a vincere la Champions?

Innanzitutto bisogna ricostruire una mentalità vincente e una ossatura solida in italia. Una volta che hai una squadra che inizia a vincere gli scudetti allora puoi iniziare a pensare all'europa, ma da una squadra che colleziona figuracce e record negativi ogni stagione che passa, sicuramente non puoi pretendere oltre.

Per me al momento Conte è l'unico in grado di ricostruire dalle macerie, e l'ha dimostrato coi fatti ovunque è andato.

Ormai abbiamo una mentalità da provinciali e Gianni Agnelli sarebbe inorridito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq l'unico timore che ho è uno... conte (da una parte di tifoseria) viene un po visto come allegri prima di pirlo, cioè quello che poteva risollevarci, sapeva vincere ecc ecc come allegri anche conte si porta dietro una frangia di tifosi che ormai non lo vedo più di buon occhio (anche se alegri per certi versi è molto piu divisivo)... quindi arrivasse e dovesse vincere come tutti sperano,  ok tutto bene, elogi, si riparte ecc ecc ma se nel malaugurato caso non dovesse farcela, poi il rischio sarebbe  ancora una volta creare una faida tra di noi vista e rivista gli scorsi anni e allo stesso tempo poi veder sfumata l'idea che i nostri due allenatori di quel ciclo vincente non riuscirebbero a ripetersi, perché  bisogna capire che la società,  i giocatori ecc non sono uguali, così come non lo sono gli stesso allenatori.... questo per me sarebbe l'unico rischio vero di un nuovo ritorno, cercare di ricreare un passato che cmq non è uguale a questo presente..... detto questo, conte ha dalla sua il fatto che conosce la juve, conosce cosa vogliono i tifosi e  la pressione che ha sto club, potrebbe anche per motivazioni (più che per gioco, sinceramente un po involuto rispetto al passato) portarci nuovamente in alto se e solo se la società (e ds) saprà fare scelte giuste  e funzionali (cosa essenziale).... vedremo cosa accadrà, da un lato c'è un'innegabile "favola" che potrebbe riprendere, dall'altro potremmo svegliarci andando incontro ad un'altra realtà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto anni a schifarmi per un suo possibile ritorno ma purtroppo questa massa di rimbambiti ha bisogno di un sergente di ferro, e se in giro non riescono a trovarne un altro, mi turo il naso e mi faccio andar bene il ritorno del fuggiasco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, soulnewpower ha scritto:

Io penso che lui volesse andare via subito a fine campionato....gli hanno detto aspetta che chiudiamo la campagna abbonamenti.....

Perché se la facevi con Allegri. ....

Poi nel giro di pochissimi giorni Allegri da noi e lui in nazionale se ricordo bene....

Ma sono solo pensieri miei 💪

Lo vedo proprio Conte dire, tranquilli finite pure la vostra campagnata abbonamenti, ditemi voi quando siete pronti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ormai abbiamo una mentalità da provinciali e Gianni Agnelli sarebbe inorridito 

Quindi da una parte abbiamo chi vuole ridare un'identità solida a questa squadra e ricominciare a vincere ad ogni costo in Italia per poi poter pensare all'Europa, e dall'altra abbiamo chi invece se ne frega delle certezze, che magari vuole qualche allenatore esotico che viste le recenti esperienze (Sarri, Pirlo, Motta) hanno sempre fallito, che se ne frega di tornare a vincere in italia seguendo l'utopia del bel gioco e vivendo di sogni impossibili.

E tu definisci provinciale chi la pensa nel primo modo? Uhm... ok... il mondo è bello perchè è vario.

P.S. non mi sembra che nella nostra storia abbiamo riempito le bacheche di Champions, visto che ne abbiamo solo 2, eppure non mi sembra che Gianni Agnelli fosse inorridito degli scudetti che mettevamo in bacheca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Light Juve ha scritto:

Io credo che in molti ci resteranno davvero male con questa storia di Conte.

Infatti io credo non arriverà.

Ritengo sia uno dei pochi che potrebbe davvero risollevare sta banda di scappati di casa, ma difficile arrivi.

Nel caso speriamo che la scelta sia corretta, ma in effetti Giuntoli non fa stare poi così tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Trovo altresì molto triste, nel 2025!, tornare "a Canossa" da Conte, col capo cosparso di cenere.

Affidandogli in toto il nostro destino.

Avendo peraltro già avuto l'esperienza di un altro "usato sicuro" che si è rivelato in realtà tutto tranne che tale.

È una dichiarazione di resa.

È come dire: "pensaci te che noi non siamo capaci".

Vorrei qualcosa di diverso per questo Club.

E tra un "salto nel buio" e un poco dignitoso "usato sicuro" ci sono delle vie di mezzo.

Ne sono certo.

I miei sentimenti sono gli stessi tuoi Dastan. Anche io la penso come te, e forse hai letto come mi sono sempre espresso su Conte, sino a qualche mese fa.

E' oggi la classica 'necessità virtù' la mia. Che parte da una oggettiva osservazione della nostra attuale situazione. Realisticamente, oggi, non esiste nella Juventus una struttura dirigenziale tale, e una visione tale, delle competenze tali, da darmi la benchè minima confidenza nel successo di un possibile progetto (?) davvero nuovo ed efficacie. Un allenatore giovane, bravo, anche molto più adatto di Motta, sarebbe immerso in un contesto interno-esterno tossico, ansiogeno, di sfiducia a priori, non sarebbe coadiuvato da un gruppo dirigenziale abbastanza solido, nè convinto e lucido. Vedo quindi delle concrete possibilità di un nuovo fallimento, di altri anni di stabile ridimensionamento. E non lo voglio. Mi preoccupa. Non penso ce lo possiamo permettere. Dobbiamo, dopo cinque anni, ritrovare un minimo di credibilità tecnica, in termini di competitività, e in tempi brevi. Dobbiamo dare una sterzata. Poco dignitosa? Forse. Anzi, sì. Ma come ti dicevo, metto la Juventus sopra tutto, e certo anche sopra (il mio) orgoglio individuale

Digerire Conte non vorrebbe dire per me a tempo indefinito, ma come tampone, di non più di un paio di anni, che compensi, se possibile, le nostre debolezze strutturali e permetta di rimettere in piedi un gruppo squadra che funzioni. Su basi di riacquisita fiducia, almeno di un minimo di essa, il successivo allenatore dovrebbe (questo certo) essere il profilo che ci auguriamo, ma a quel punto potrebbe lavorare su una base di partenza di ritrovata (un minimo) certezza e serenità, si spera, e si ridurrebbero le possibilità di un nuovo fallimento. Soprattutto se, nel contempo, saranno anche messe in atto quelle modifiche nella struttura dirigenziale necessarie. Che certo non potranno essere completate in pochi mesi.

Spero di aver chiarito la mia posizione oggi. Leggila come una giustificazione (o una forma di scuse) per il mio recente cambio di avviso e di una nuova pur flebile apertura ad un possibile Conte-bis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico NO ad un suo ritorno.... sono consapevole che con Lui si riparte alla grande..ma..

1) A Napoli , mi e' sembrato peggiorato sotto l'aspetto comunicativo, sempre a lagnarsi e a piangere,,,,fa sempre la vittima,,e poi sempre a criticare la societa'...

2) il Napoli gioca da schifo, questo nn lo dice nessuno, ma il suo Napoli gioca un calcio vecchio e superato....

Io preferirei altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Per me già sta dando indicazioni a Giuntoli. Gutierrez e Tonali per me sono nomi fatti da Conte.

Anche Osimhen, infatti non ha neanche fatto tempo ad arrivare che già avevo detto di disfarsi di quella capra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti