Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "I rumors su Conte alla Juventus aumentano e i tifosi si scaldano"

Post in rilievo

2 ore fa, Turof ha scritto:

Quindi da una parte abbiamo chi vuole ridare un'identità solida a questa squadra e ricominciare a vincere ad ogni costo in Italia per poi poter pensare all'Europa, e dall'altra abbiamo chi invece se ne frega delle certezze, che magari vuole qualche allenatore esotico che viste le recenti esperienze (Sarri, Pirlo, Motta) hanno sempre fallito, che se ne frega di tornare a vincere in italia seguendo l'utopia del bel gioco e vivendo di sogni impossibili.

E tu definisci provinciale chi la pensa nel primo modo? Uhm... ok... il mondo è bello perchè è vario.

P.S. non mi sembra che nella nostra storia abbiamo riempito le bacheche di Champions, visto che ne abbiamo solo 2, eppure non mi sembra che Gianni Agnelli fosse inorridito degli scudetti che mettevamo in bacheca.

Analisi eccellente. In effetti io sono un romantico e un amante dei sogni impossibili. La Juve la concepisco così. Devi capire che io sono cresciuto con Platini ed il suo modo di rendere possibile l'impossibile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo ad essere dell'idea che rimarrà Tudor, ma se dovesse tornare conte il prossimo anno saranno veramente * amari per tutti: la Juve tornerebbe a lottare per lo scudetto fin da subito anche senza particolari nuovi innesti.

.fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avrei pensato di pregare per un suo ritorno.

Ma vista la piega disperata che hanno preso le cose, credo fermamente che sia l'unico in grado di gestire la situazione, mettere pezze alle evidenti lacune societarie e renderci di nuovo competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turof ha scritto:

Quindi da una parte abbiamo chi vuole ridare un'identità solida a questa squadra e ricominciare a vincere ad ogni costo in Italia per poi poter pensare all'Europa, e dall'altra abbiamo chi invece se ne frega delle certezze, che magari vuole qualche allenatore esotico che viste le recenti esperienze (Sarri, Pirlo, Motta) hanno sempre fallito, che se ne frega di tornare a vincere in italia seguendo l'utopia del bel gioco e vivendo di sogni impossibili.

E tu definisci provinciale chi la pensa nel primo modo? Uhm... ok... il mondo è bello perchè è vario.

P.S. non mi sembra che nella nostra storia abbiamo riempito le bacheche di Champions, visto che ne abbiamo solo 2, eppure non mi sembra che Gianni Agnelli fosse inorridito degli scudetti che mettevamo in bacheca.

Sono anche io convinto che occorre procedere per gradi.

Dobbiamo in primis ritrovare alcuni valori fondanti che si sono smarriti:
- animus pugnandi, la voglia di non mollare mai, la ferocia in campo, il non darsi mai per vinti;
-l'orgoglio di vestire la maglia bianconera che è sempre stata vista come un punto di arrivo in una carriera;

-la migliore valorizzazione della rosa a disposizione: hai giocatori di notevole spessore tecnico e abituati a possesso palla? Benissimo! Allora proviamo questa strada. Hai giocatori più adatti per un gioco organizzato con verticalizzazioni rapide e efficaci e magari delle ripartenze? Allora è questa la strada maestra.

Compiuto questo passo, è più facile che si torni a essere competitivi in Italia.

Però siccome non bisogna mai smettere di essere ambiziosi, una volta che avremo riacquisito lo status che ci compete in Italia (vincere o essere competitivi per farlo), potremo compiere l'ulteriore step per aspirare a Champions da protagonisti.

se poi arriva qualche gradita e imprevista sorpresa prima dei tempi ipotizzati, tanto meglio!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Conte ora stia sul pezzo a Napoli, o i * rischiamo il jakpot.

Vincerà il campionato. Ma se lo dovesse perdere, scaricherà tutta la responsabilità sui giocatori che ha a disposizione. È tutto l'anno (e tutta la carriera) che fa così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Vincerà il campionato. Ma se lo dovesse perdere, scaricherà tutta la responsabilità sui giocatori che ha a disposizione. È tutto l'anno (e tutta la carriera) che fa così 

sicuramente ma se riesce a portarlo cosa tanta roba perchè veramente non sopporterei altri scenari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jesse Carver ha scritto:

Certo, se prendi decisioni di cui NON sei per niente convinto, queste sono le conseguenze. Le rivoluzioni, poi, si possono fare anche a piccoli passi, senza stravolgere una rosa che, con tutti i limiti e difetti, l'anno prima era arrivata terza in campionato e vinto la Coppa Italia.

l'"usato sicuro" (e sappiamo a chi ci si riferisce) non è che ci abbia portato molto lontano, comunque.

Già

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

1. Non è mai stato chiaro in merito a quale fosse il motivo, ulteriore aggravante;

2. Rimane uno che ha lasciato sotto contratto e dopo che la società aveva ufficialmente detto che sarebbe rimasto;

vabbè...ste cose esistono da quando esiste il calcio

così velocemente ricordo un capello, mai alla juve e 3 giorni dopo firma

un giuntoli che Allegri è il nostro diamante e poi lo caccia

potre farti paginate di esempi

se ci attacchiamo a ste cose allora......

il motivo è chiarissimo...hanno litigato di brutto e non potevano più proseguire insieme...ci son mille casi in cui chi è sotto contratto viene cacciato e rimane sul divano a prendersi i soldi  oppure si dimette 

uno dei 2 doveva andarsene per il bene della squadra e certamente non poteva andarsene il proprietario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

- animus pugnandi, la voglia di non mollare mai, la ferocia in campo, il non darsi mai per vinti;
-l'orgoglio di vestire la maglia bianconera che è sempre stata vista come un punto di arrivo in una carriera;

-la migliore valorizzazione della rosa a disposizione: hai giocatori di notevole spessore tecnico e abituati a possesso palla? Benissimo! Allora proviamo questa strada. Hai giocatori più adatti per un gioco organizzato con verticalizzazioni rapide e efficaci e magari delle ripartenze? Allora è questa la strada maestra.

Compiuto questo passo, è più facile che si torni a essere competitivi in Italia.

Però siccome non bisogna mai smettere di essere ambiziosi, una volta che avremo riacquisito lo status che ci compete in Italia (vincere o essere competitivi per farlo), potremo compiere l'ulteriore step per aspirare a Champions da protagonisti.

se poi arriva qualche gradita e imprevista sorpresa prima dei tempi ipotizzati, tanto meglio!

Condivido in pieno, caro Zebra, era del resto anche un mantra di Lippi che, prima di pensare all'Europa, bisognasse cominciare con il rivincere in Italia (e lui infatti c'era riuscito proprio così ... purtroppo una volta sola).

Quanto ai valori fondanti, di cui condivido perfino l'ordine, mi pare automatico pensare a Conte, quantomeno per i primi due.

Non vedo nessuno che potrebbe trasmettere quei valori non dico meglio di lui, ma neanche peggio (o un po' meno meglio), perchè le alternative "di esperienza" di cui si parla (compreso lo stesso Gasp che l'atmosfera Juve l'ha respirata) non danno, per storia personale o per carattere / personalità, garanzie maggiori in questo senso di quelle che darebbe un emergente e quindi in definitiva rimarrebbero scommesse di cui in questo momento non c'è bisogno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Ah, beh…allora ci ha fatto pure un favore…perché non pagargli una buonuscita?

Confermi sempre di più quello che penso sui suoi fan.

Se si scelgono professionisti esigenti e con tante richieste, c’é il rischio che a un certo punto possano optare per altre sfide professionali.

Sempre meglio, però, di coloro i quali ti rimangono sul groppone anche quando non sono più desiderati, per mancanza di voglia o di alternative.

Ora ho espresso compiutamente il concetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Condivido in pieno, caro Zebra, era del resto anche un mantra di Lippi che, prima di pensare all'Europa, bisognasse cominciare con il rivincere in Italia (e lui infatti c'era riuscito proprio così ... purtroppo una volta sola).

Quanto ai valori fondanti, di cui condivido perfino l'ordine, mi pare automatico pensare a Conte, quantomeno per i primi due.

Non vedo nessuno che potrebbe trasmettere quei valori non dico meglio di lui, ma neanche peggio (o un po' meno meglio), perchè le alternative "di esperienza" di cui si parla (compreso lo stesso Gasp che l'atmosfera Juve l'ha respirata) non danno, per storia personale o per carattere / personalità, garanzie maggiori in questo senso di quelle che darebbe un emergente e quindi in definitiva rimarrebbero scommesse di cui in questo momento non c'è bisogno.

Servirebbe un nuovo Lippi.
Se quello che ci si avvicina di più è Conte, me lo farò andar bene, anche se non sono tra gli entusiasti di un suo ritorno.
Ma se mi assicurano che è il migliore per realizzare il "percorso" che ho provato a tracciare nel post precedente, accetterò il suo ritorno senza battere ciglio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Se quello che ci si avvicina di più è Conte, me lo farò andar bene, anche se non sono tra gli entusiasti di un suo ritorno.
Ma se mi assicurano che è il migliore per realizzare il "percorso" che ho provato a tracciare nel post precedente, accetterò il suo ritorno senza battere ciglio 😁

a me non dispiacerebbe anche Gasperini...per me anche lui sarebbe in grado di riportarci su se lo fanno lavorare con serenità

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Eh no caro io non assicuro niente .ghgh

Tu piuttosto tira fuori qualche nome alternativo che possa dare analoghe garanzie per il "percorso"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

a me non dispiacerebbe anche Gasperini...per me anche lui sarebbe in grado di riportarci su se lo fanno lavorare con serenità

Che è un "se" grosso come una casa, visti gli ultimi anni... 😨

1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Eh no caro io non assicuro niente .ghgh

Tu piuttosto tira fuori qualche nome alternativo che possa dare analoghe garanzie per il "percorso"

Nomi io?
Ti dico solo che ero un Motta-entusiasta, quindi è meglio che i nomi non li faccia io...
Per me, come ho scritto più volte, anche con Gasp righerebbero dritti e potrebbero imparare a giocare "all'europea", ma fai conto che non ho detto nulla 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

1. Non è mai stato chiaro in merito a quale fosse il motivo, ulteriore aggravante;

2. Rimane uno che ha lasciato sotto contratto e dopo che la società aveva ufficialmente detto che sarebbe rimasto;

3. È uno che è andato ad allenare prescritti e ciucci e no, non è che essendo un professionista erano scelte accettabili. Un professionista non va a farsi pagare da qualcuno che per decenni gli ha dato del ladro e del drogato e l’ha accusato di vendersi le partite. La favoletta “da professionista ha fatto bene ad allenare anche i nostri rivali” è buona solo qui dentro, in realtà sarebbe dovuto essere proprio tutto il contrario.

Guarda, io la penso come te, però, se il suo ritorno dovesse servire a farci risollevare, venga pure un anno, perché di più non è sopportabile, e personalmente mi turerei il naso pur di riprenderci.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte va no bene ma benissimo, è una testa un po' particolare, ma è Juventino fino al midollo, è un carattere giusto per ridare alla squadra quella juventinità che gli manca, meglio un usato sicuro che un nuovo sensa garanzia. Unica condizione che non porti con sé quel pregiudicato indaista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

3. È uno che è andato ad allenare prescritti e ciucci e no, non è che essendo un professionista erano scelte accettabili. Un professionista non va a farsi pagare da qualcuno che per decenni gli ha dato del ladro e del drogato e l’ha accusato di vendersi le partite. La favoletta “da professionista ha fatto bene ad allenare anche i nostri rivali” è buona solo qui dentro, in realtà sarebbe dovuto essere proprio tutto il contrario.

Con Capello che prima di venire ci ha offeso in brutto modo e poi se ne scappo di notte durante calciopoli, be con lui tutto questo riguardo non lo ha avuto nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Condivido, credo sia impensabile poter essere competitivi in Europa se prima non si riacquisisce una abitudine alla vittoria e una sicurezza che solo i successi in campo nazionale ti danno. Più o meno tutti fanno questa strada, per step appunto. Poi è normale, ciò non significa che non devi giocarti anche la Champions al massimo delle possibilità sin da subito, ci mancherebbe.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Condivido, credo sia impensabile poter essere competitivi in Europa se prima non si riacquisisce una abitudine alla vittoria e una sicurezza che solo i successi in campo nazionale ti danno. Più o meno tutti fanno questa strada, per step appunto. Poi è normale, ciò non significa che non devi giocarti anche la Champions al massimo delle possibilità sin da subito, ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti