Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Buffon: "Dispiace per la gente della Juve non aver vinto la Champions. Ridirei le frasi dopo il rosso col Real, eravamo un gruppo di carattere, dei pazzi sognatori"

Post in rilievo

Il 15/05/2025 Alle 20:09, pablito77! ha scritto:

Sapessi quanto dispiace a me caro Gigi… mannaggia quella Coppa la sogno anche di notte e il rammarico per tutte le finali perse non mi abbandonerà mai. 

Io al pensiero mi emoziono ogni volta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/05/2025 Alle 19:47, Shingo Tamai ha scritto:

Poco da dire, almeno una Champions dovevate vincerla.

Personalmente, credo che abbia influito un certo tipo di mentalità che ci ha caratterizzato per decenni.

Per il resto, col Barcellona, all’inizio il carattere non si è visto, avevate paura e vi hanno annichilito nei primi 20 minuti. Avete capito troppo tardi che potevate giocarvela.

Per quanto riguarda Cardiff, invece, lasciamo perdere che è meglio… per non parlare della rimonta di Madrid… altro che cassonetto dell’immondizia, avevate davanti un pugile in preda ai vostri pugni, solo da mandare al tappeto, e invece avete preferito puntare ai supplementari.

Sempre gli stessi errori, come all’Old Trafford, con il Milan in dieci (Roque Junior infortunato) o a Monaco di Baviera, quando Allegri tolse Morata per Mandzukic.

Mentalità che abbiamo ancora e che non ci lascerà mai 

Fa proprio parte del nostro DNA 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Beh l'Atletico se la giocò più dignitosamente di noi. 

A Lisbona fino al 93esimo avevano la Champions in tasca, nel 2016 nonostante un gol in fuorigioco del Real Madrid (sempre molto "fortunato" questo club) hanno trascinato i rivali fino ai rigori con un clamoroso rigore sbagliato nei supplementari se non mi ricordo male da un cecchino come Griezzman (o Ferreira Carrasco, non ricordo).

Io sia a Berlino che a Cardiff ho visto una Juve che non ci ha mai creduto, se non per mezzo tempo contro il Barcellona e 45 minuti scarsi a Cardiff.

Griezmann. Ferreira Carrasco segnò il gol del pareggio successivamente, se non ricordo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Champions è maledetta da quella notte del Heysel, purtroppo. 6 finali giocate e solo una vinta, non è da grande squadra, purtroppo. Aver vinto la prima Champions in quella notte maledetta ci ha segnato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino1971 ha scritto:

Per me la Champions è maledetta da quella notte del Heysel, purtroppo. 6 finali giocate e solo una vinta, non è da grande squadra, purtroppo. Aver vinto la prima Champions in quella notte maledetta ci ha segnato. 

Concordo anche se il peccato originale è stato Atene. Quella sconfitta assurda ci ha segnato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli occhi di tutti noi è rimasto, giustamente, il rigore folle fischiato a Benatia.

Ma se ci avessero dato il rigore su Douglas Costa contro l'Ajax, non ci avrebbe mai fermato nessuno, eravamo troppo forti quell' anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 11Montero4 ha scritto:

Negli occhi di tutti noi è rimasto, giustamente, il rigore folle fischiato a Benatia.

Ma se ci avessero dato il rigore su Douglas Costa contro l'Ajax, non ci avrebbe mai fermato nessuno, eravamo troppo forti quell' anno.

Io me ne ricordavo uno, anche se non clamoroso, su bentancur...resta il fatto che la partita di ritorno giocata a Torino fu, da parte nostra, vergognosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/05/2025 Alle 19:47, Shingo Tamai ha scritto:

Poco da dire, almeno una Champions dovevate vincerla.

Personalmente, credo che abbia influito un certo tipo di mentalità che ci ha caratterizzato per decenni.

Per il resto, col Barcellona, all’inizio il carattere non si è visto, avevate paura e vi hanno annichilito nei primi 20 minuti. Avete capito troppo tardi che potevate giocarvela.

Per quanto riguarda Cardiff, invece, lasciamo perdere che è meglio… per non parlare della rimonta di Madrid… altro che cassonetto dell’immondizia, avevate davanti un pugile in preda ai vostri pugni, solo da mandare al tappeto, e invece avete preferito puntare ai supplementari.

Sempre gli stessi errori, come all’Old Trafford, con il Milan in dieci (Roque Junior infortunato) o a Monaco di Baviera, quando Allegri tolse Morata per Mandzukic.

Non so come sottolineare ma concordo in pieno con 1 champions dovevate vincerla

14 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Mentalità che abbiamo ancora e che non ci lascerà mai 

Fa proprio parte del nostro DNA 

A differenza della prescrittese merdosa e mafiosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventino1971 ha scritto:

Bhe quella del 96 a Roma in Italia fu epica! In Italia l'hai vinta ! 

Il 16/05/2025 Alle 09:06, zebra67 ha scritto:

La Gazzetta di oggi è riuscita a evidenziare il passaggio in cui Buffon dice "Ora che è passato qualche anno mi vergogno dell’intervista che ho fatto, di quello che ho detto. Avevo già una certa età, rappresentavo qualcuno, ero il capitano" invece di quello in cui afferma "Però devo anche dire che se tornassi indietro ridirei le stesse cose. In quel momento, riuscire a far sbollire quell’amarezza, non era solo una partita persa, era qualcosa di speciale, una rimonta epica",

Non è un'accusa, è solo per far riflettere su come i media abbiano il potere di dare maggior risalto ad un concetto piuttosto che un altro.
Per la Rosea quello di oggi è un Buffon pentito, per TS è un Buffon orgoglioso e ancora inkazz...o che ripeterebbe anche a freddo quelle parole.

Sono loro, in fondo, a creare la notizia, il "titolone", evidenziando quello che ritengono più funzionale.

FORZA PSG 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 11Montero4 ha scritto:

Mah insomma, eravamo pieni di infortuni. Certo il percorso non era proibitivo (Tottenham in semifinale e poi Liverpool in finale. I Reds erano forti, ma non paragonabili a Real e Barca che incontrammo nelle finali)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma puntare ai supplementari cosa? Avevamo fatto 3 reti al real. Quel Real poi...al Bernabeu 0-3. Poi quel rigore inventato altroché 

Spero tu abbia visto quella partita e non ti sia limitato a guardare il tabellino.

Spero, altresì, che il tuo tifo per la Juve sia superiore a quello per il Como.

Buonanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Spero tu abbia visto quella partita e non ti sia limitato a guardare il tabellino.

Spero, altresì, che il tuo tifo per la Juve sia superiore a quello per il Como.

Buonanotte.

Certo che l'ho vista. Che c'entra il Como?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto per la millesima volta la finale di Roma e penso e ripenso alla decisione di Gianluca di lasciare la Juventus quell' anno e il suo carisma dentro e fuori dal campo. Non abbiamo più avuto caratterialmente uno come lui in squadra, e l'abbiamo pure visto pure nel 2020 quello che ha fatto in nazionale come motivatore.  L uomo Vialli era molto più grande del calciatore, e né buffon né gli altri si so o avvicinati a lui come leader motivazionale del gruppo. Il carattere psicologico è quello che ci è mancato in tutte le finali, avere un Vialli in squadra avrebbe spostato l asticella negli anni a venire. Bisogna riprendere da dove tutto è finito, prima riprendere i grandi uomini poi verranno anche i grandi calciatori.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Certo che l'ho vista. Che c'entra il Como?

Ho preso una squadra a caso (il Lecce era troppo facile da citare), per sottolineare ironicamente che secondo me sei fuori strada o, almeno, non la pensi come me e come diversi altri, a quanto pare.

Ma, soprattutto, non comprendo l’”aggressività”della tua replica, che, da te, tra l’altro, neppure mi aspettavo.

Buonanotte davvero.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ho preso una squadra a caso (il Lecce era troppo facile da citare), per sottolineare ironicamente che secondo me sei fuori strada o, almeno, non la pensi come me e come diversi altri, a quanto pare.

Ma, soprattutto, non comprendo l’”aggressività”della tua replica, che, da te, tra l’altro, neppure mi aspettavo.

Buonanotte davvero.

Mah....ti assicuro che non era mia intenzione essere aggressivo ed era un commento pacato... buonanotte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mission-champions ha scritto:

Ho rivisto per la millesima volta la finale di Roma e penso e ripenso alla decisione di Gianluca di lasciare la Juventus quell' anno e il suo carisma dentro e fuori dal campo. Non abbiamo più avuto caratterialmente uno come lui in squadra, e l'abbiamo pure visto pure nel 2020 quello che ha fatto in nazionale come motivatore.  L uomo Vialli era molto più grande del calciatore, e né buffon né gli altri si so o avvicinati a lui come leader motivazionale del gruppo. Il carattere psicologico è quello che ci è mancato in tutte le finali, avere un Vialli in squadra avrebbe spostato l asticella negli anni a venire. Bisogna riprendere da dove tutto è finito, prima riprendere i grandi uomini poi verranno anche i grandi calciatori.  

Beh sai vialli ha giocato 4 finali, 2 vinte e 2 perse. Contro l'anderlecht nel 90 fa pure una doppietta,ma contro il barcellona nel 92 sbaglia dei gol sanguinosi. E sbaglia anche nella finale di roma almeno un gol assolutamente da fare. Bastasse avere vialli per vincere le finali,non ne avrebbe perse 2. Oltre alla semifinale mondiale 1990 che non era una finale ma quasi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Gigi per noi vuoi o non vuoi rimane un ossessione, se per te non cambia nulla ok ma a noi cambia. Secondo me sta mentendo. Parole infelici 

Concordo a me non piace chi non dice la verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mission-champions ha scritto:

Grande Vialli IMMENSO!!!Quella Juve era piena di leader dentro e fuori dal campo.Si respirava Juventus da tutti i pori ma il padrone era un Agnelli di cognome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti