Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Buffon: "Dispiace per la gente della Juve non aver vinto la Champions. Ridirei le frasi dopo il rosso col Real, eravamo un gruppo di carattere, dei pazzi sognatori"

Post in rilievo

la champions la meritavamo noi come la meritava Buffon. Penso che il rammarico più grande sarà sempre quella del 2003 persa ai rigori col Milan. Fece parate impressionanti, oltre ai due rigori parati, mi ricordo quella sul colpo di testa di Inzaghi, che sarebbe stato gol con qualsiasi altro portiere. Ne meritava almeno una. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che di rimpianti ce ne potrebbero essere molti di più in altre finali dove eravamo anche favoriti piu che le ultime due, che magari avresti potuto affrontare meglio ma giocavi contro due squadre nettamente piu forti

Le finali vanno giocate però.

Io ho rimpianti invece, beato Buffon che le ha pure giocate e fa spallucce. Tra l'altro ti fa capire anche lui che in quelle partite non ci sei nemmeno andato con convinzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aranessa ha scritto:

Onestamente, forse quella che mi brucia di più è stata quella del 2003...dopo aver eliminato il barcellona vincendo li in inferiorità numerica e dopo quella partita stellare con il Real, non si può fare una finale così brutta come quella di Manchester, senza grinta e personalità.

all'epoca andavo alle superiori, ma me la ricordo come fosse ieri.

Eh, questo è vero, ma solo a noi poteva capitare di avere in squadra il pallone d'oro e non poterlo schierare in finale per due ammonizioni, una delle quali presa nella prima partita dei gironi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Le finali vanno giocate però.

Io ho rimpianti invece, beato Buffon che le ha pure giocate e fa spallucce. Tra l'altro ti fa capire anche lui che in quelle partite non ci sei nemmeno andato con convinzione.

Be credo che li abbia ogni tifoso, cmq secondo me buffon la gira così ma li rode e non poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be credo che li abbia ogni tifoso, cmq secondo me buffon la gira così ma li rode e non poco...

Se stava al real ne vinceva sei  o sette.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

meglio… per non parlare della rimonta di Madrid… altro che cassonetto dell’immondizia, avevate davanti un pugile in preda ai vostri pugni, solo da mandare al tappeto, e invece avete preferito puntare ai supplementari.

Sempre gli stessi errori, come all’Old Trafford, con il Milan in dieci (Roque Junior infortunato) o a Monaco di Baviera, quando Allegri tolse Morata per Mandzukic

Esatto…..

Mi fanno ridere quelli che parlano di sfiga, ma quale sfiga!!!!
il fantino si voleva conservare Cuadrado per i supplementari, e il karma ci ha punito…

Nella finale di Manchester Milan in 10 ai supplementari, invece di approfittare, portano la partita ai rigori, e poi come disse Lippi nessuno li voleva tirare!!!!

a Monaco diamo tutti la colpa a evra’, quando il fantino, ancora lui!!, toglie morata, mette mandzukic non al meglio, e perdiamo la partita….

Molti parlano di sfiga, la verità è che molti giocatori e allenatori che abbiamo avuto, in serie A sembravano leoni, bullizzavano gli avversari, in Europa avevano bisogno del pannolino…

che rabbia…

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Esatto…..

il fantino si voleva conservare Cuadrado per i supplementari, e il karma ci ha punito…

Nella finale di Manchester Milan in 10 ai supplementari, invece di approfittare, portano la partita ai rigori, e poi come disse Lippi nessuno li voleva tirare!!!!

a Monaco diamo tutti la colpa a evra’, quando il fantino, ancora lui!!, toglie morata, mette mandzukic non al meglio, e perdiamo la partita….

Molti parlano di sfiga, la verità è che molti giocatori e allenatori che abbiamo avuto, in serie A sembravano leoni, bullizzavano gli avversari, in Europa avevano bisogno del pannolino…

che rabbia…

Quoto tutto. Tornando a monaco, dimentichi sturaro x Khedira.

Una combo di cambi raccapricciante, eravamo delle furie in ripartenza.

Con quei cambi non uscimmo,piu' dalla nostra meta' campo.

Allucinante 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Esatto…..

che rabbia…

Secondo me quella del real al tappeto è un po' una leggenda. Abbiamo approcciato benissimo quella partita ed abbiamo annichilito il real fino allo 0-2. Poi loro hanno iniziato a prendere campo e lo 0-3 è arrivato un po' casualmente quando la partita la stavano già comandando loro. Ed hanno continuato a fare gioco ottenendo il gol qualificazione quando noi eravamo già arretrati da molto minuti. Per me non ci sono stati grandi errori di strategia,erano più forti di noi e dopo un inizio ad handicap hanno ripreso in mano la partita (già sullo 0-2 come dicevo).

A mio parere ci furono colpe di atteggiamento e tattiche molto più gravi(comprese sostituzioni sconsiderate) a monaco 2 anni prima. Quella sì l'abbiamo buttata via ed il bayern non si rialza mai se non gli diamo una mano noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aranessa ha scritto:

Onestamente, forse quella che mi brucia di più è stata quella del 2003...dopo aver eliminato il barcellona vincendo li in inferiorità numerica e dopo quella partita stellare con il Real, non si può fare una finale così brutta come quella di Manchester, senza grinta e personalità.

all'epoca andavo alle superiori, ma me la ricordo come fosse ieri.

Infatti la rabbia è tutta legata ai cammini che hanno preceduto le finali perse, nel 1983 non perdemmo neanche una partita fino alle semifinali battendo i detentori sia all’andata che al ritorno, nel 97 insegnammo calcio fino alle semifinali idem nel 98, nel 2003 hai già detto tutto tu, nelle finali sempre irriconoscibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Infatti la rabbia è tutta legata ai cammini che hanno preceduto le finali perse, nel 1983 non perdemmo neanche una partita fino alle semifinali battendo i detentori sia all’andata che al ritorno, nel 97 insegnammo calcio fino alle semifinali idem nel 98, nel 2003 hai già detto tutto tu, nelle finali sempre irriconoscibili.

I cammini del 98 e del 03 non sono paragonabili a 83 e 97. Nel 83 e nel 97 insegnavamo calcio ovunque,eravamo i più forti. Nel 98 e 03 potevamo uscire già molto prima (seppur poi abbiamo giocato molto bene alcune partite tipo la semifinale con il real)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Cinque gol fatti, quattordici gol presi in finale.

La Juve le prende sempre nello scontro frontale senza scuse, è più facile gestirsi andata e ritorno o una maratona come in campionato.

Se rifai le ultime quattro finali perse con andata e ritorno, la Juve ne vince almeno tre.

Parliamo di tradizione, questo succede quando abitui la squadra al titolino e non vai per il titolone sacrificando il titolino inutile che ha rotto le palle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Nove finali, 5 gol fatti.

Terrificante

5 gol tra cui un rigore per fallo abbondantemente fuori area e il gol di ravanelli (lui bravissimo per carità) a causa di un'incomprensione ridicola tra van der saar e il difensore (non ricordo chi fosse)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

I cammini del 98 e del 03 non sono paragonabili a 83 e 97. Nel 83 e nel 97 insegnavamo calcio ovunque,eravamo i più forti. Nel 98 e 03 potevamo uscire già molto prima (seppur poi abbiamo giocato molto bene alcune partite tipo la semifinale con il real)

Certo non sono paragonabili, nel 2003 comunque aldilà della qualificazione presa per i capelli col Deportivo la coruna ai gironi abbiamo eliminato dopo grandi partite Barcellona e Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Certo non sono paragonabili, nel 2003 comunque aldilà della qualificazione presa per i capelli col Deportivo la coruna ai gironi abbiamo eliminato dopo grandi partite Barcellona e Real.

E abbiamo perso la coppa contro una squadra (milan)che dai quarti in poi ha vinto solo una partita (di misura a tempo scaduto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, centrattacco ha scritto:

5 gol tra cui un rigore per fallo abbondantemente fuori area e il gol di ravanelli (lui bravissimo per carità) a causa di un'incomprensione ridicola tra van der saar e il difensore (non ricordo chi fosse)

De Boer 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che non ho mai digerito l'atteggiamento della squadra nella partita d'andata o come si sia fermata fatto il terzo gol, ma non l'ho mai considerata impresa o "rimonta epica". Certi termini vanno usati con cautela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi vince festeggia e chi perde spiega!? Purtroppo è così.... E delle volte alla Juve, bisogna spiegare anche quando si vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventus969798<3 ha scritto:

83 la piu clamorosa

Ero troppo piccolo, me la sono risparmiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che di rimpianti ce ne potrebbero essere molti di più in altre finali dove eravamo anche favoriti piu che le ultime due, che magari avresti potuto affrontare meglio ma giocavi contro due squadre nettamente piu forti

Sono d'accordo. Erano formazioni stellari e anche gli episodi non ci hanno girato bene. Dispiaciuto di non averne portata a casa nemmeno una, ma non giocavamo contro l'Amburgo o il Borussia Dtd composto dagli scarti del campionato italiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti