Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Buffon: "Dispiace per la gente della Juve non aver vinto la Champions. Ridirei le frasi dopo il rosso col Real, eravamo un gruppo di carattere, dei pazzi sognatori"

Post in rilievo

Tante occasioni buttate vero, trovo assurdo che in 9 anni di scudetti non ne abbiamo portata a casa neanche una. C'è da dire che nella storia recente la Juventus non ha MAI avuto quel pizzico di fortuna che serve a qualsiasi squadra che vince la CL.

12 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Infatti qua stiamo sempre a puntualizzare che Real Madrid e Barcellona erano ingiocabili, ma noi abbiamo giocato quelle finali? Per me no, non ci abbiamo nemmeno mai creduto.

Questo è vero, soprattutto Cardiff non gliela perdonerò mai. Ma invertiamo le parti: le finaliste di oggi (buone squadre, ma nulla di extraterrestre) quanto ci crederebbero se dovessero affrontare quel Barça e quel Real?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Gazzetta di oggi è riuscita a evidenziare il passaggio in cui Buffon dice "Ora che è passato qualche anno mi vergogno dell’intervista che ho fatto, di quello che ho detto. Avevo già una certa età, rappresentavo qualcuno, ero il capitano" invece di quello in cui afferma "Però devo anche dire che se tornassi indietro ridirei le stesse cose. In quel momento, riuscire a far sbollire quell’amarezza, non era solo una partita persa, era qualcosa di speciale, una rimonta epica",

Non è un'accusa, è solo per far riflettere su come i media abbiano il potere di dare maggior risalto ad un concetto piuttosto che un altro.
Per la Rosea quello di oggi è un Buffon pentito, per TS è un Buffon orgoglioso e ancora inkazz...o che ripeterebbe anche a freddo quelle parole.

Sono loro, in fondo, a creare la notizia, il "titolone", evidenziando quello che ritengono più funzionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel triennio degli anni 90 dove abbiamo fatto tre finali di fila la stessa che abbiamo vinto abbiamo giocato come al solito cioè gol, poi subiamo il pareggio e poi cerchiamo di portarla avanti rischiando il minimo senza affondare il colpo infatti l'abbiamo vinta ai rigori. Questo modo di giocare lo abbiamo dentro da sempre senza volerla chiudere tranne col Barcellona dove loro stessi hanno detto che avevano paura di perderla nel secondo tempo, dopo il mancato rigore loro l'hanno chiusa con due gol. Se avessimo avuto maggiore attenzione nei primi minuti del primo tempo chi lo sa se l'avremmo vinta, anche se loro quando hanno deciso di chiuderla l'hanno chiusa e noi quella forza non l'abbiamo mai avuta in una finale.

Buffon dice quelle cose come se fosse un giocatore a cui non interessa nulla della società, sicuro non è tifoso juventino, misto a rassegnazione che se gli altri hanno vinto erano più forti... un campione del genere che ragiona in questo modo fa cadere le braccia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Champions dispiace per la gente della Juve, ma a me non cambia niente

Questo passaggio non mi è piaciuto per nulla, ma in generale l'intervista non è che trasudi juventinità, anzi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Be credo che li abbia ogni tifoso, cmq secondo me buffon la gira così ma li rode e non poco...

E non lo so, da questa intervista non sembra. 

Anzi ne viene fuori come un ingenuo e spensierato, poi leggi gli aneddoti di Cannavaro ed Evra e viene fuori un Buffon molto ansiosi e insicuro.

Vai tu a capire 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Liquid ha scritto:

Tante occasioni buttate vero, trovo assurdo che in 9 anni di scudetti non ne abbiamo portata a casa neanche una. C'è da dire che nella storia recente la Juventus non ha MAI avuto quel pizzico di fortuna che serve a qualsiasi squadra che vince la CL.

Questo è vero, soprattutto Cardiff non gliela perdonerò mai. Ma invertiamo le parti: le finaliste di oggi (buone squadre, ma nulla di extraterrestre) quanto ci crederebbero se dovessero affrontare quel Barça e quel Real?

Beh l'Atletico se la giocò più dignitosamente di noi. 

A Lisbona fino al 93esimo avevano la Champions in tasca, nel 2016 nonostante un gol in fuorigioco del Real Madrid (sempre molto "fortunato" questo club) hanno trascinato i rivali fino ai rigori con un clamoroso rigore sbagliato nei supplementari se non mi ricordo male da un cecchino come Griezzman (o Ferreira Carrasco, non ricordo).

Io sia a Berlino che a Cardiff ho visto una Juve che non ci ha mai creduto, se non per mezzo tempo contro il Barcellona e 45 minuti scarsi a Cardiff.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Anzi ne viene fuori come un ingenuo e spensierato, poi leggi gli aneddoti di Cannavaro ed Evra e viene fuori un Buffon molto ansiosi e insicuro.

Vai tu a capire 😅

Ah certo da sta intervista sembra quasi così na cosa da niente 😄 va be la coscienza è sua e sa solo lui quello che ha sentito o sente... per noi tifosi ahimè invece sappiamo benissimo che si prova e cosa ci portiamo dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Secondo anello curva a dx della tribuna centrale old trafford 

Ancora oggi non mi capacito.

Per quanto li ho amati quella sera adp e camoranesi da rincorrere col forcone e vaffa a raffica allo stesso lippi, io se devo mandare Trezeguet sul dischetto piuttosto ci mando buffon ma mai l'adorato David, totalmente negato ai rigori 

Trezeguet l'ha tirato (e sbagliato) anche ai mondiali e in campionato con noi ne ha tirati altri. Era un rigorista, un brutto rigorista ma comunque rigorista. .ghgh

Anche a me non è mai piaciuto dal dischetto, mi dava l'impressione del rigorista che tira di collo centrale e se non tira centrale deve sperare che il portiere si è tuffato dall'altra parte.

Comunque Lippi disse che nessuno li voleva tirare, quelli che non l'hanno tirato non possono parlare: Hanno tirato Del Piero, Trezeguet, Birindelli, Zalayeta e Montero, non l'hanno tirato Ferrara (che lo tirò nel 96), Thuram, Conte, Zambotta e Tacchinardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Luxor ha scritto:

...e l'avevamo capito tranquillo Gigi. 

17 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Be credo che li abbia ogni tifoso, cmq secondo me buffon la gira così ma li rode e non poco...

5 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Vai tu a capire 😅

Ma sicuramente rosica e non vuole farlo trasparire, soprattutto ora che c'è l'Inter in finale. Del resto ci ha provato pure da quarantenne a vincerla, dopo che l'abbiamo fatto fuori è andato al PSG (con papera decisiva agli ottavi) e poi è tornato a fare il secondo nella Juve di Ronaldo.

Quando si pensa ai giocatori che non hanno mai vinto la Champions il nome di Buffon è uno dei primi a venire fuori, lui sarà ricordato come una leggenda ma ci sarà sempre quel "però non ha mai vinto la Champions..."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Liquid ha scritto:

5 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Beh l'Atletico se la giocò più dignitosamente di noi. 

A Lisbona fino al 93esimo avevano la Champions in tasca, nel 2016 nonostante un gol in fuorigioco del Real Madrid (sempre molto "fortunato" questo club) hanno trascinato i rivali fino ai rigori con un clamoroso rigore sbagliato nei supplementari se non mi ricordo male da un cecchino come Griezzman (o Ferreira Carrasco, non ricordo).

Io sia a Berlino che a Cardiff ho visto una Juve che non ci ha mai creduto, se non per mezzo tempo contro il Barcellona e 45 minuti scarsi a Cardiff.

Beh, 45 minuti sono metà partita. sefz

A Cardfiff abbiamo dato tutto nel primo tempo, non è che non ci abbiamo creduto è che nel secondo la squadra non stava in piedi. Già prima del gol stavamo soffrendo nella nostra metà campo, non riuscivamo più a tenere palla e il loro gol era nell'aria, anche se poi un tiro deviato che si va infilare vicino ti fa cadere le braccia. sefz

Il terzo gol è la dimostrazione che una squadra era in salute e poteva lottare in ogni pallone e l'altra era inchiodata sul terreno. Due gol presi nel giro di pochi minuti, stranamente la stessa cosa successa nel 97 contro il Dortmund...Una reazione non è scontata, pensa al Barca nel secondo tempo di Milano, dopo il gol aveva ripreso in mano partita e qualificazione.

Quella squadra comunque non aveva 90 minuti nella gambe già da un pezzo e non aveva panchina: a Cardff avevamo solo Cuadrado che però entrò dopo i due gol presi, cadde nel tranello di Sergio Ramos e si fece pure buttare fuori. Pjaca s'infortunò, Lemina era poca cosa e Marchisio era finito dopo l'infortunio del 2016. Pur di non dare minuti a Sturaro o Rincon passammo al 4231. sefz

A Berlino abbiamo sofferto nel ruolo di sfavoriti e il gol preso dopo pochi minuti non ci ha certo aiutato...Alla fine abbiamo avuto noi la partita in mano per 10-15 minuti, meno di quanto fatto a Cardiff, ma stranamente siamo stati più vicini a vincere quella, potevamo andare noi in vantaggio a 20 dalla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di quel periodo era nettamente più forte di questa Inter,però per sua sfortuna anche gli avversari erano più forti di quelli attuali,ma nonostante tutto avrebbe meritato di vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle finali di CL ha ragione in parte; certamente Barca e Real erano superiori e non meritavamo la vittoria; il rimpianto sono le finali contro Borussia ( dive lui ovviamente non c'era) e Milan dove eravamo più forti ma non siamo riusciti a dimostrarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che di rimpianti ce ne potrebbero essere molti di più in altre finali dove eravamo anche favoriti piu che le ultime due, che magari avresti potuto affrontare meglio ma giocavi contro due squadre nettamente piu forti

Sono d'accordo; guardando il bilancio delle finali perse, le ultime due le sconfitte ci potevano stare, in quanto abbiamo affrontato due corazzate che hanno dominato in Europa in quegli anni, e che potevano vantare i due giocatori più forti della storia nel pieno delle loro carriere.

I grandi rimpianti sono nelle due finali perse delle tre consecutive con Lippi negli anni '90, contro Borussia Dortmund e Real Madrid assolutamente abbordabili, e quella col Milan persa ai rigori che, a costo di dover essere ripetitivo, resto convinto avremmo portato a casa con Nedved in campo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sono d'accordo; guardando il bilancio delle finali perse, le ultime due le sconfitte ci potevano stare, in quanto abbiamo affrontato due corazzate che hanno dominato in Europa in quegli anni, e che potevano vantare i due giocatori più forti della storia nel pieno delle loro carriere.

I grandi rimpianti sono nelle due finali perse delle tre consecutive con Lippi negli anni '90, contro Borussia Dortmund e Real Madrid assolutamente abbordabili, e quella col Milan persa ai rigori che, a costo di dover essere ripetitivo, resto convinto avremmo portato a casa con Nedved in campo

Condivido l'analisi, penso anche io sia così... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Beh, 45 minuti sono metà partita. sefz

A Cardfiff abbiamo dato tutto nel primo tempo, non è che non ci abbiamo creduto è che nel secondo la squadra non stava in piedi. Già prima del gol stavamo soffrendo nella nostra metà campo, non riuscivamo più a tenere palla e il loro gol era nell'aria, anche se poi un tiro deviato che si va infilare vicino ti fa cadere le braccia. sefz

Il terzo gol è la dimostrazione che una squadra era in salute e poteva lottare in ogni pallone e l'altra era inchiodata sul terreno. Due gol presi nel giro di pochi minuti, stranamente la stessa cosa successa nel 97 contro il Dortmund...Una reazione non è scontata, pensa al Barca nel secondo tempo di Milano, dopo il gol aveva ripreso in mano partita e qualificazione.

Quella squadra comunque non aveva 90 minuti nella gambe già da un pezzo e non aveva panchina: a Cardff avevamo solo Cuadrado che però entrò dopo i due gol presi, cadde nel tranello di Sergio Ramos e si fece pure buttare fuori. Pjaca s'infortunò, Lemina era poca cosa e Marchisio era finito dopo l'infortunio del 2016. Pur di non dare minuti a Sturaro o Rincon passammo al 4231. sefz

A Berlino abbiamo sofferto nel ruolo di sfavoriti e il gol preso dopo pochi minuti non ci ha certo aiutato...Alla fine abbiamo avuto noi la partita in mano per 10-15 minuti, meno di quanto fatto a Cardiff, ma stranamente siamo stati più vicini a vincere quella, potevamo andare noi in vantaggio a 20 dalla fine.

A beh se volevi vincere la Champions giocando 10 minuti a Berlino e 45 a Cardiff (mi ricordo le dichiarazioni deliranti di Buffon e soci nei giorni che precedevano la finale, io già da lì infatti avevo capito che era persa e poi quando ho visto Barzagli impietrito nel tunnel che portava al campo volevo già spegnere il televisore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

A beh se volevi vincere la Champions giocando 10 minuti a Berlino e 45 a Cardiff (mi ricordo le dichiarazioni deliranti di Buffon e soci nei giorni che precedevano la finale, io già da lì infatti avevo capito che era persa e poi quando ho visto Barzagli impietrito nel tunnel che portava al campo volevo già spegnere il televisore).

Ma le partite le abbiamo perse e non c'è nulla da dire, loro hanno meritato e basta. Però in quei 10-15 minuti avevamo pareggiato e la partita poteva girare dalla nostra parte. Se a Berlino avessimo fatto il 2-1 e vinto poi la partita con 20 minuti di catenaccio ci saremmo lamentati? No, loro avevano giocato meglio e avrebbero meritato ai punti, ma la coppa sarebbe nella nostra bacheca.

Per dire, nel 2005 il Liverpool stava sotto meritatamente 3-0 dopo 45 minuti, poi in soli 6 minuti hanno pareggiato i conti e la partita è girata completamente dalla loro parte, per il Milan è diventato un incubo e la porta dei reds sembrava stregata (ricordo l'occasione assurda di Sheva).

Io prima di Cardiff ricordo anche dichiarazioni spavalde di Bonucci, erano convinti di poter vincere come lo eravamo noi.

E comunque Buffon in 2 finali su 3 le sue parate le ha fatte, anzi ha fatto die veri e propri miracoli, non gli si può dire niente su questo. Nella nostra storia di finali perse sono mancati di più le nostre stelle del reparto d'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il rimpianto più grosso nella partita singola credo sia quella del 1997 con il dortmund. Nel 1983 forse c'è più rammarico d'insieme,perchè vincendo quella si potevano probabilmente vincere 3 coppe campioni di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, maur0 ha scritto:

Nel triennio degli anni 90 dove abbiamo fatto tre finali di fila la stessa che abbiamo vinto abbiamo giocato come al solito cioè gol, poi subiamo il pareggio e poi cerchiamo di portarla avanti rischiando il minimo senza affondare il colpo infatti l'abbiamo vinta ai rigori.

In quelle 3 finali siamo andati in vantaggio una volta sola, l'Ajax l'abbiamo preso a pallonate in faccia per tutti e 120 i minuti, la partita sarebbe dovuta finire 6-1 invece di finire ai rigori che per una volta hanno reso giustizia. Risultato che curiosamente si avvicina al 6-0 rifilato loro solo 3 mesi dopo in un torneo di agosto, per quello che valeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/05/2025 Alle 22:30, apsulo ha scritto:

Eravate dei pazzi sognatori, adesso abbiamo dei sani addormentati

Mica tanto sani....Jmedical docet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, maur0 ha scritto:

Nel triennio degli anni 90 dove abbiamo fatto tre finali di fila la stessa che abbiamo vinto abbiamo giocato come al solito cioè gol, poi subiamo il pareggio e poi cerchiamo di portarla avanti rischiando il minimo senza affondare il colpo infatti l'abbiamo vinta ai rigori. Questo modo di giocare lo abbiamo dentro da sempre senza volerla chiudere tranne col Barcellona dove loro stessi hanno detto che avevano paura di perderla nel secondo tempo, dopo il mancato rigore loro l'hanno chiusa con due gol. Se avessimo avuto maggiore attenzione nei primi minuti del primo tempo chi lo sa se l'avremmo vinta, anche se loro quando hanno deciso di chiuderla l'hanno chiusa e noi quella forza non l'abbiamo mai avuta in una finale.

Buffon dice quelle cose come se fosse un giocatore a cui non interessa nulla della società, sicuro non è tifoso juventino, misto a rassegnazione che se gli altri hanno vinto erano più forti... un campione del genere che ragiona in questo modo fa cadere le braccia

Nella finale di roma con l'ajax li abbiamo presi a pallate per 120 minuti sbagliando almeno 2/3 gol fatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti