Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

(Sky Sport) Real Madrid, ufficiale Huijsen dal Bournemouth: alla Juventus circa 4 milioni

Post in rilievo

Il Real Madrid anticipa le mosse di mercato in vista della prossima stagione e annuncia il primo colpo da utilizzare già per il Mondiale per Club. Dal Bournemouth arriva Dean Huijsen, 20enne difensore ex Juventus e Roma, che ha firmato un contratto fino al giugno del 2030. Il Real ha pagato la clausola rescissoria di 59 milioni di euro al club inglese.

Nell'affare c'è anche un guadagno per la Juventus. Il club bianconero, infatti, aveva il 10% di incasso sulla plusvalenza che il Bournemouth ha fatto con il calciatore. Considerando che Dean Huijsen è stato acquistato per 15 milioni più bonus, e la clausola ammonta a 59 milioni, la plusvalenza è di circa 40 milioni di euro. Dunque ai bianconeri andrà una cifra di circa 4 milioni di euro.

Fonte: Sky Sport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è tanto averlo venduto ma l'aver speso metà dei soldi che il Real ha speso per Huijsen per comprare Kelly.

Operazione talmente folle da credere che sia stata fatta per motivi a noi oscuri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè ... ?! La percentuale del 10% sarebbe sulla plusvalenza e non sul prezzo di cessione .uhm

Giuntoli ...

xxx

• Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Cioè la percentuale del 10% sarebbe sulla plusvalenza e non sul prezzo di cessione .uhm

Giuntoli ...

È sempre così. La % è sulla differenza tra il prezzo di cessione e quello di acquisto. (Plusvalenza è un termine errato in questo contesto e mi rendo conto che c'è scritto plusvalenza anche nell'articolo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico dei giovani che non avrei mai venduto.

Certo a 20 anni va a prendere già 4/5 mln netti... non credo l'avremmo potuto trattenere per molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...giocatore che non mi ha mai convinto, visto che, al limite è capace ad impostare e sicuramente non a difendere (le sue 9 ammonizioni al Bornemouth sono emblematiche).

Sicuramente se il Madrid ci ha speso tutti quei soldi, è perchè ci spera/crede in ottica futura. Al momento, non è sicuramente pronto per  sostituire i vari Mendy o Garcia o Rudiger o Alaba ...

Anche per fisico (gracilino) più che difensore, lo vedrei meglio a centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potevano comprarselo da noi l'anno scorso a 30 milioni? sefz

Comunque io sono pure d'accordo sulle critiche alla sua cessione, l'abbiamo venduto troppo presto e abbiamo preso poco, ma voi lo avreste preso a 60 milioni dopo questa (a quanto pare buona) stagione in Inghilterra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

È sempre così. La % è sulla differenza tra il prezzo di cessione e quello di acquisto. (Plusvalenza è un termine errato in questo contesto e mi rendo conto che c'è scritto plusvalenza anche nell'articolo).

Certo, semplificazione giornalistica ... detto ciò, è sempre una clausola e come tale la puoi definire e modulare in millemila modi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Non potevano comprarselo da noi l'anno scorso a 30 milioni? sefz

Comunque io sono pure d'accordo sulle critiche alla sua cessione, l'abbiamo venduto troppo presto e abbiamo preso poco, ma voi lo avreste preso a 60 milioni dopo questa (a quanto pare buona) stagione in Inghilterra?

Sì. Non c'è nessun altro difensore che sappia fare quello che fa Huijsen.

Fa lanci di 60 metri dritti sui piedi degli esterni.

Se ci provano i nostri, mandano la palla in tribuna (nel nostro caso oltre che per i difensori, vale anche per i centrocampisti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ottica futura è un calciatore che non aveva voglia di stare con noi. Già da alcune dichiarazioni degli anni passati. 

A me interessa di giocatori che vogliono solo la Juve. 

Ci abbiamo guadagnato poco, e che importa, tanto comunque non avresti potuto tenerlo e dargli quello stipendio a questa età. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Sì. Non c'è nessun altro difensore che sappia fare quello che fa Huijsen.

Fa lanci di 60 metri dritti sui piedi degli esterni.

ma per favore... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tra le ultime operazioni di Giuntoli per cui mi straccio le vesti, ma senza dubbio è un ulteriore elemento che segna il fallimento della Sua gestione ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Mi raccomando ora fatevi scappare anche De Winter e stiamo apposto 

De Winter non è più nostro. È stato riscattato dal Genoa già l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti