Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dado1976

Quale Allenatore vorreste per la stagione 2025-26? Dite la VoStra!

Quale allenatore vorreste per la prossima stagione?   

1. 1. Chi vorreste come allenatore?

• Conte
      403
    • Mancini
      13
    • Pioli
      4
    • Tudor
      109
    • Altro (specificare)
      148

Post in rilievo

Non penso che il Conte-bis possa andare diversamente dall'Allegri-bis o dal Trapattoni - bis.

Pure i ritorni di Capello e Sacchi al Milan non hanno avuto grande successo.

In generale ricordo solo Lippi che nel suo ritorno ha fatto qualcosa di buono.

Il Conte che arrivò a Torino nel 2011, aveva AA Presidente, Marotta DG e Paratici DS.

Qua arriva senza una società e a lui si chiede di farsi carico anche di cose di cui non ha competenza specifica.

Se Tudor ci porta in Champions, dopo averci "tirato fuori da un buco", per me  merita di essere l'allenatore della Juve anche la prossima stagione.

Non penso che il Conte-bis possa andare diversamente dall'Allegri-bis o dal Trapattoni - bis.

Pure i ritorni di Capello e Sacchi al Milan non hanno avuto grande successo.

In generale ricordo solo Lippi che nel suo ritorno ha fatto qualcosa di buono.

Il Conte che arrivò a Torino nel 2011, aveva AA Presidente, Marotta DG e Paratici DS.

Qua arriva senza una società e a lui si chiede di farsi carico anche di cose di cui non ha competenza specifica.

Se Tudor ci porta in Champions, dopo averci "tirato fuori da un buco", per me  merita di essere l'allenatore della Juve anche la prossima stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Scegliere conte significa accettare di essere un club europeo di seconda fascia, senza ambizioni ne sogni.

Oggi prendere conte, vuole dire provare a vincere uno scudetto in massimo 2 campionati. Questo è il vero obiettivo. Non è sicuramente un obiettivo a lungo termine

Detto questo, quale sarebbe un allenatore ingaggiabile da questa juve, che ci possa portare a vincere in Europa in tempi brevi. Non tirarmi fuori guardiola o klopp che non sono nomi fattibili..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico capace di ricostruire la Juventus è Conte. Nel caso mi farò passare l'incazzatura. Non fosse possibile, andrei avanti con Tudor che ha preso in mano una squadra a pezzi. Comunque, il pericolo sarebbe che dopo qualche mese sfanculi la dirigenza, fatta eccezione per il Chiello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, dominio said:

Prima di tornare ad essere un club europeo dobbiamo tornare ad essere un club

3 hours ago, saxon said:

Oggi prendere conte, vuole dire provare a vincere uno scudetto in massimo 2 campionati. Questo è il vero obiettivo. Non è sicuramente un obiettivo a lungo termine

Detto questo, quale sarebbe un allenatore ingaggiabile da questa juve, che ci possa portare a vincere in Europa in tempi brevi. Non tirarmi fuori guardiola o klopp che non sono nomi fattibili..

L'anno prossimo giocheremo in Champions (si spera) anche se qui dentro molti pare che se lo siano dimenticati.

Nessun allenatore ti dà la garanzia di vincere la Champions e non penso proprio che l'anno prossimo avremo una rosa attrezzata per farlo, ma avere Conte in panchina significa non avere neanche la più piccola speranza di fare un percorso dignitoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Yildiz1992 said:

Fagli la squadra poi vedi 

Ripassati un po' di storia... Ha allenato Juve, Chelsea,Inter e Tottenham imbottiti di campioni per poi farsi eliminare costantemente ai gironi o agli ottavi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

L'anno prossimo giocheremo in Champions (si spera) anche se qui dentro molti pare che se lo siano dimenticati.

Nessun allenatore ti dà la garanzia di vincere la Champions e non penso proprio che l'anno prossimo avremo una rosa attrezzata per farlo, ma avere Conte in panchina significa non avere neanche la più piccola speranza di fare un percorso dignitoso.

Sarei curioso di sapere per te con quale allenatore potremmo avere un percorso dignitoso in champions, con Conte saremmo sicuri di aver un percorso più che dignitoso almeno in campionato ,visto lo storico ,soprattutto quello di quest’anno dove sta per vincere con una rosa veramente,ma veramente scadente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, dominio said:

Sarei curioso di sapere per te con quale allenatore potremmo avere un percorso dignitoso in champions, con Conte saremmo sicuri di aver un percorso più che dignitoso almeno in campionato ,visto lo storico ,soprattutto quello di quest’anno dove sta per vincere con una rosa veramente,ma veramente scadente 

I giocatori scadenti con cui sta vincendo al napoli sarebbero gran parte di quelli che due anni prima avevano vinto lo scudetto con Spalletti + Lukaku, buongiorno pagato 40 milioni, un centrocampista che l'anno prima aveva fatto 43 presenze nello united (mctominay), neres titolare del Benfica?

Il napoli a inizio stagione non era il favorito ma era tra le prime 3-4 a livello di organico e ha sfruttato l'implosione di juve/milan e il fatto che l'inter è arrivata in finale di champions sprecando un sacco di energie mentre i napoletani avevano solo il campionato.

Visto che parli di storici, leggili anche per la parte dei risultati in europa così magari scoprirari qualche nome di allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Quale sarebbe un percorso dignitoso per la juve? Perché io constato i seguenti risultati negli ultimi 6 anni

2019 eliminazione ai quarti contro un ajax molto più debole e partito dai preliminari 

2020 eliminazione agli ottavi contro un Lione incommentabile (tra l'altro la partita a Lione credo sia stata la peggiore mai vista dai tempi di Ferrara)

2021 eliminazione agli ottavi contro il porto

2022 eliminazione agli ottavi contro il villareal perdendo 3 a zero a Torino 

2023 eliminazione ai gironi con 5 sconfitte su 6 partite

2024 non partecipato

2025 eliminazione ai sedicesimi contro il psv dopo un girone che ci ha regalato alcune partite pessime tipo juve stoccarda juve benfica o l'inguardabile bruges juve

in sostanza 6 anni di eliminazioni contro squadre più deboli da parte di 4 allenatori diversi.

Ripeto dimmi un nome fattibile di allenatore che ti garantisca una juve che lotti per lo scudetto e arrivi minimo ai quarti di Champions..altrimenti parliamo del nulla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Ripeto dimmi un nome fattibile di allenatore che ti garantisca una juve che lotti per lo scudetto e arrivi minimo ai quarti di Champions..altrimenti parliamo del nulla..

Uno che in Europa ci gioca spesso, piuttosto bene, e ha vinto anche qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provocazione: visto che si dice di dare tempo, se arrivasse conte (spesso visto come colui che vince subito) e non vincesse niente la prima stagione, cosa succederebbe? Sareste disposti ad aspettare? ci saranno le rivolte e diatribe tra fan ed hater? Chissà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Provocazione: visto che si dice di dare tempo, se arrivasse conte (spesso visto come colui che vince subito) e non vincesse niente la prima stagione, cosa succederebbe? Sareste disposti ad aspettare? ci saranno le rivolte e diatribe tra fan ed hater? Chissà 

Come dire, domani sarà giovedì oppure stavolta passa e si va direttamente a venerdì?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Come dire, domani sarà giovedì oppure stavolta passa e si va direttamente a venerdì?

Io da quello che vedo gia in giro adesso, un'idea c'è lho 😂...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, saxon said:

Quale sarebbe un percorso dignitoso per la juve? Perché io constato i seguenti risultati negli ultimi 6 anni

2019 eliminazione ai quarti contro un ajax molto più debole e partito dai preliminari 

2020 eliminazione agli ottavi contro un Lione incommentabile (tra l'altro la partita a Lione credo sia stata la peggiore mai vista dai tempi di Ferrara)

2021 eliminazione agli ottavi contro il porto 

2022 eliminazione agli ottavi contro il villareal perdendo 3 a zero a Torino 

2023 eliminazione ai gironi con 5 sconfitte su 6 partite 

2024 non partecipato

2025 eliminazione ai sedicesimi contro il psv dopo un girone che ci ha regalato alcune partite pessime tipo juve stoccarda juve benfica o l'inguardabile bruges juve

in sostanza 6 anni di eliminazioni contro squadre più deboli da parte di 4 allenatori diversi.

Perchè hai preso come unità di riferimento 6 anni? perchè ti faceva comodo per la tua tesi?

Che poi arrivare gli ottavi per conte sarebbe anche un lusso visto che una volta su due si fa sbattere fuori ai gironi dati alla mano...

La juventus per caratura e storia deve essere competitiva in europa, poi ti può capitare anche l'annata storta dove ti becchi subito uno squadrone o ti girano tutti gli episodi storti e vai fuori visto chè una competizione dove si decide tutto in pochi minuti, quindi non ha nessun senso chiedere un allenatore che ti garantisca di arrivare minimo ai quarti, ma è diverso dal partire già da inizio stagione zoppi e senza speranze.

Tutto questo per cosa? per vincere il campionato? come se il campionato te lo può vincere solo lui... negli ultimi anni ti hanno vinto il campionato anche sarri,spaletti,pioli,inzaghi... allenatori qui dentro mai considerati top neanche per sbaglio.

Poi ripeto, l'anno prossimo giochiamo in champions/europa league e conte il meglio di sè lo dà quando si prende in carico squadre che non hanno impegni europei, quindi fissarsi su conte per la speranza di vincere in italia ha ancora meno senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Io da quello che vedo gia in giro adesso, un'idea c'è lho 😂...

Anche io, domani sarà giovedì .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

I giocatori scadenti con cui sta vincendo al napoli sarebbero gran parte di quelli che due anni prima avevano vinto lo scudetto con Spalletti + Lukaku, buongiorno pagato 40 milioni, un centrocampista che l'anno prima aveva fatto 43 presenze nello united (mctominay), neres titolare del Benfica?

Il napoli a inizio stagione non era il favorito ma era tra le prime 3-4 a livello di organico e ha sfruttato l'implosione di juve/milan e il fatto che l'inter è arrivata in finale di champions sprecando un sacco di energie mentre i napoletani avevano solo il campionato.

Visto che parli di storici, leggili anche per la parte dei risultati in europa così magari scoprirari qualche nome di allenatore...

Si tranne kavra, ziliensky, osimeh,kim,lozano ed elmas……per quanto riguarda gli alllenatori come dici tu per l’Europa fai qualche nome, comunque noi dobbiamo ripartire prima ad essere una squadra di calcio poi si parla di Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della Juve è il presidente... come tutte le società, senza un capo presente e competente, non si va da nessuna parte.

Detto ciò, se continuiamo con Scanavino, Ferrero e compagnia di dilettanti allo sbaraglio, forse conviene davvero puntare ancora su Tudor per una stagione che potrebbe essere migliore dell'ultima ma sicuramente ancora non vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/05/2025 Alle 17:28, vecchiobilly ha scritto:

Anche il mio, praticamente da dopo Heriberto Herrera, e Vycpapek che però subentrò al povero Picchi, non abbiamo più avuto stranieri e parliamo di un’era geologica fa.

C'è stato Deschamps, purtroppo solo in b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saxon ha scritto:

No klopp depenna che va alla riomma…….ma come caxxo stamo messi dopo un n anno da vergognarsi qui si sindacalizza su l’unico che può far capire a giocatori senza cojoni e a na’ dirigenza di incapaci che significa  non solo giocare nella juve ma essere juventino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò un po' romantico... Ma credo come molti che il cerchio con Conte era stato interrotto troppo presto e ha ancora tanto da conquistare con noi.

Sono pronto a ri accoglierlo come se non fosse mai andato via 

Detto ciò, non mi entusiasma per niente come gioca... Il suo meglio penso lo abbia dato nei primi due anni con noi.

A vedere gli altri nomi, non resta altro che sperare nel romanticismo con Conte comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Perchè hai preso come unità di riferimento 6 anni? perchè ti faceva comodo per la tua tesi?

Che poi arrivare gli ottavi per conte sarebbe anche un lusso visto che una volta su due si fa sbattere fuori ai gironi dati alla mano...

La juventus per caratura e storia deve essere competitiva in europa, poi ti può capitare anche l'annata storta dove ti becchi subito uno squadrone o ti girano tutti gli episodi storti e vai fuori visto chè una competizione dove si decide tutto in pochi minuti, quindi non ha nessun senso chiedere un allenatore che ti garantisca di arrivare minimo ai quarti, ma è diverso dal partire già da inizio stagione zoppi e senza speranze.

Tutto questo per cosa? per vincere il campionato? come se il campionato te lo può vincere solo lui... negli ultimi anni ti hanno vinto il campionato anche sarri,spaletti,pioli,inzaghi... allenatori qui dentro mai considerati top neanche per sbaglio.

Poi ripeto, l'anno prossimo giochiamo in champions/europa league e conte il meglio di sè lo dà quando si prende in carico squadre che non hanno impegni europei, quindi fissarsi su conte per la speranza di vincere in italia ha ancora meno senso.

Quindi che facciamo? Prendiamo Pioli? O magari ci buttiamo su Mancini? O rifacciamo un'altra mezza scommessa in stile Italiano/Palladino? 

Io credo che dopo 5 anni senza vincere la priorità sia intanto tornare a vincere lo scudetto, ricreare una squadra con un'identità e una mentalità vincente. Tutte cose che Conte, piaccia o no, ti garantisce in breve tempo e questo è dimostrato ovunque è andato (escluso il Tottenham che però è una situazione un pò diversa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ripassati un po' di storia... Ha allenato Juve, Chelsea,Inter e Tottenham imbottiti di campioni per poi farsi eliminare costantemente ai gironi o agli ottavi...

Con noi al primo anno uscì ai quarti .comunque il tottenham si è visto dopo di lui che fine ha fatto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, dominio said:

Si tranne kavra, ziliensky, osimeh,kim,lozano ed elmas

Tutti rimpiazzati dai giocatori che ti ho citato pagati decine su decine di milioni, ma parlare con te è tempo perso, uno che si mette a citare lozano ed Elmas... Resta pure della tua idea...

2 hours ago, gianmarco86 said:

Quindi che facciamo?

Prendiamo un allenatore capace di gestire il doppio impegno senza mandare in vacca subito la campagna europea, semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti