Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fjgt

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, Rux said:

Lo stesso elkann che ha immesso 1 miliardo di euro negli ultimi anni?
il problema è la concorrenza, se ad Yildiz arriva l'offertona o la pareggi o lo saluti, pochi cavoli..

chissa' perche' appena arriva un offerta....la prima cosa che pensiamo e' vendere. sempre.

poi guarda caso siamo gli unici a pensarla cosi, poi dici perche' nessuno si attacca alla maglia, siamo una tifoseria che venderebbe sua madre al primo offerente

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Lo stesso elkann che ha immesso 1 miliardo di euro negli ultimi anni?
il problema è la concorrenza, se ad Yildiz arriva l'offertona o la pareggi o lo saluti, pochi cavoli..

No assolutamente 

Elkann ha messo soldi,tanti,per fare delle SQUADRETTE alla fine,che dovevano fare plusvalenze per poter stare al passo. Altri invece coi soldi messi da Elkann hanno fatto squadroni che oggi,ieri e domani lottano sempre per vincere(poi vince una sola)

Io lo ringrazio per il servizio,te fai come vuoi 

ps Yildiz vuole restare e quindi se parte e’ SOLO perché come per Hujisen,fa gola la maledetta plusvalenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Quello di Pirlo non esiste nemmeno più come ruolo, figurati.

Più che altro uno come Pirlo non si era visto prima e difficilmente si vedrà più, un vero fenomeno, forse Xavi gli era paragonabile per caratteristiche e qualità, seppur con le dovute differenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Per me per 60-70 mln di € gli hanno già pagato il biglietto aereo, vediamo se mi sbaglio o meno.

Ed io dopo 50anni smetto di tifare Juve.

Non per Yildiz in sé ma per la definitiva croce messa sulla Juve vera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Anubic ha scritto:

La punta dello Sporting ha la clausola di 65M, basta pagare al posto di regalare 80-90M al pappone per OsiMeh

Sarebbe come dire Higuain dal Napoli alla Juve

Non parlo esclusivamente dal punto di vista economico. 

Abbiamo fatto anche imvestimenti piú pensanti.

Ma quella juve aveva tutt'altro standing.

A mio modesto avviso, se la juve si presenta il giocatore gli riderà in faccia.

È un calciatore per altre squadre.

Mi auguro di sbagliare e di averlo in squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Non per dire, ma Klopp ne ha presi 5 da allegri in due partite nel 2015 sefz 

Ma che dici!? Quello è successo grazie al lavoro di Andonio! 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Bravissimo 

Non è una questione di calcio, è proprio un meccanismo psicologico umano.

Anche Allegri agli inizi faceva un calcio molto bello da vedere.

Poi ti rendi conto che ti viene chiesto di fare risultato ogni giornata.

Ma la controprova la abbiamo su quei 3 anni di conte stessi.

Nei due anni successivi, nonostante una rosa di gran lunga più forte e completa, non riuscì più a riprorre lo stesso calcio del primo anno.

Quando sei schiavo del risultato non c'è altra via probabilmente.

Oggi sono passati 11 anni. È diventato ancora più radicale e la mia impressione è che non sia meno speculativo di un Mourinho o di un allegri.

è un processo psicologico secondo me, assolutamente,come dici tu. I grandissimi allenatori forse quelli proprio leggendari si sono distinti per quell aspetto.

Altrimenti, la maggioranza di chi vince e chi arriva al vertice magari rischiando, proponendo addirittura cose nuove ..smette di farlo perché una volta attivato al top, come diceva sempre capello, ci vuoi rimanere e per rimanerci si rischia il meno possibile.

Oggi conte è 451/541 "tutti dietro "e tanto sacrificio. Davanti qualcosa si combina e si mantiene la difesa . Da sottolineare che il napoli è primo con 57 gol segnati ... Che sono cifre normalmente da  piazzamento in Champions/EL (più o meno gli stessi della Juventus degli anni passati di allegri) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Per me per 60-70 mln di € gli hanno già pagato il biglietto aereo, vediamo se mi sbaglio o meno.

Comunque la Juve/tifoso juventino è proprio particolare, ci hanno messo in testa che per poterci iscrivere ai campionati bisogna per forza vendere qualche giocatore.

Noi abbiamo fatto 2 finali di Champions in 3 anni e nonostante non avessimo problemi di proprietà/economici/finanziari abbiamo schierato titolari in entrambe le partite 3 giocatori (Buffon, Bonucci e Barzagli).

L'Inter farà 2 finali di Champions in 3 anni e nonostante problemi di proprietà/economici/finanziari schiererà titolari in entrambe le partite 7 giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se Oshimen è tutto sto fenomeno,perché non se lo inghiula nessuno?

Di solito appena vengono fuori giocatori forti le inglesi fanno a gara

Questo è dovuto andare in Turchia… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

è un processo psicologico secondo me, assolutamente,come dici tu. I grandissimi allenatori forse quelli proprio leggendari si sono distinti per quell aspetto.

Altrimenti, la maggioranza di chi vince e chi arriva al vertice magari rischiando, proponendo addirittura cose nuove ..smette di farlo perché una volta attivato al top, come diceva sempre capello, ci vuoi rimanere e per rimanerci si rischia il meno possibile.

Oggi conte è 451/541 "tutti dietro "e tanto sacrificio. Davanti qualcosa si combina e si mantiene la difesa . Da sottolineare che il napoli è primo con 57 gol segnati ... Che sono cifre normalmente da  piazzamento in Champions/EL (più o meno gli stessi della Juventus degli anni passati di allegri) 

Esattamente 

Gli stessi gol segnati più o meno nei 3 anni di Allegri e soprattutto gli stessi gol che abbiamo segnato anche noi quest'anno. 

Alla fine la differenza la stanno facendo i 6 gol subiti in meno e la capacità di vincere anche 1-0 sporco. Calcio speculativo appunto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

No assolutamente 

Elkann ha messo soldi,tanti,per fare delle SQUADRETTE alla fine,che dovevano fare plusvalenze per poter stare al passo. Altri invece coi soldi messi da Elkann hanno fatto squadroni che oggi,ieri e domani lottano sempre per vincere(poi vince una sola)

Io lo ringrazio per il servizio,te fai come vuoi 

ps Yildiz vuole restare e quindi se parte e’ SOLO perché come per Hujisen,fa gola la maledetta plusvalenza 

Elkann i soldi ce li ha messi, ma non ce ne ha messi nè abbastanza e nè con intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutti i sofismi sulla qualità del gioco espresso dall'ultimo Conte - che convengo essere modesta... - dove lo trovi un altro che in due mesi ti trasforma un'armata Brancaleone in una squadra da più di 80 punti a stagione? A noi, OGGI, dopo i disastri incalcolabili degli ultimi 5 anni serve soprattutto questo. Ricostruire una mentalità, una struttura, un'identità, una cultura del lavoro. 

Dopo aver avuto Sarri, Pirlo, Allegri e (mio malgrado, ci speravo) Motta, alziamo il ditino per Conte? Siamo da internare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, blumav said:

comunque i media hanno veramente stancato, fanno di tutto per distruggere questa squadra.

Ormai è assodato che, senza champions, questa squadra rischi ogni anno il fallimento.

Sogno che conte un giorno li butti tutti fuori, perché questo meritano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Gli ultras fischiarono Maldini per una questione di curva però...non che approvi eh, sia chiaro...però tante critiche verso Nedved, come ha ricordato @Lagavulin84 arrivavano da ogni parte del tifo, non dai soli ultras...

le critiche...o meglio...gli insulti a Nedved arrivavano sempre dalla solita parte per la quale il vice presidente della Juventus avrebbe sabotato il lavoro dell'allenatore della propria squadra....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Esattamente 

Gli stessi gol segnati più o meno nei 3 anni di Allegri e soprattutto gli stessi gol che abbiamo segnato anche noi quest'anno. 

Alla fine la differenza la stanno facendo i 6 gol subiti in meno e la capacità di vincere anche 1-0 sporco. Calcio speculativo appunto.

È Tutta attenzione e concentrazione.. sacrificio mentale ed atletico. 

Cosa che succede e riesci a fare bene se giochi 1 volta a settimana .

alla fine la stessa Juventus ha fatto una cosa simile l'anno scorso con la differenza di essere riuscita a reggere solo un girone 

Ma molti sec me quest'anno hanno visto poche partite del napoli per essere entusiasti della scelta Conte.. il napoli ha giocato praticamente sempre di rimessa e ha fatto difesa a oltranza o quasi 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Se dovesse rimanere tudor per me chiede la conferma di vlahovic..

E visto che sarà sicuramente dura cederlo, questo è un punto a favore della permanenza di Igor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

tutte partite dei primi anni..non a caso. Era un conte giovane con voglia di emergere.

Primeggiare...e di conseguenza anche più coraggioso e meno conservativo 

Poi a conte è successo quel che succede alla stragrande maggioranza degli allenatori che diventano top o cominciano a vincere: cioè che diventi pian piano sempre più conservativo e meno intraprendente proprio perché una volta che arrivi al vertice ci vuoi restare. 

Oggi conte non è più quell' allenatore che rischia che è propositivo ma è l'allenatore che gioca quasi totalmente di rimessa con chiunque e che punta a mantenere il risultato rischiando il meno possibile 

Al Chelsea vince lo scudetto con due giornate d'anticipo, 85 reti fatte (seconda squadra) e 33 subite (seconda). Alle fogne 91 punti, 89 reti (90 l'Atalanta) fatte e 35 subite (prima difesa). Non è Zeman, ma dire che gioca quasi totalmente di rimessa mi pare eccessivo; e se lo fa, lo fa molto, molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Bravissimo 

Non è una questione di calcio, è proprio un meccanismo psicologico umano.

Anche Allegri agli inizi faceva un calcio molto bello da vedere.

Poi ti rendi conto che ti viene chiesto di fare risultato ogni giornata.

Ma la controprova la abbiamo su quei 3 anni di conte stessi.

Nei due anni successivi, nonostante una rosa di gran lunga più forte e completa, non riuscì più a riprorre lo stesso calcio del primo anno.

Quando sei schiavo del risultato non c'è altra via probabilmente.

Oggi sono passati 11 anni. È diventato ancora più radicale e la mia impressione è che non sia meno speculativo di un Mourinho o di un allegri.

Mi sembra una spiegazione abbastanza non veritiera.

Perchè a Napoli non proporre un calcio migliore allora? Bisognava a tutti i costi vincere lo scudetto? Non credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Personalmente la cosa più preoccupante (ovviamente in ottica Conte alla Juve la prossima stagione) è che nonostante 20 partite in meno degli avversari è da Febbraio che il Napoli arriva al 60esimo con la lingua per terra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.