Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, la joya ha scritto:

ma quindi oshimen è saltato definitivamente? ( qual ora fosse stato davvero reale l'interesse)

No.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Scrivevo una cosa simile oggi: se come pare sarà Conte, sarà anche per me l'aspetto più interessante vedere se riesce a cambiare un po' approccio, magari smussando un po' alcuni di quei suoi noti lati un po' troppo spigolosi, per costruire un rapporto più solido e duraturo.

Conte è troppo egoista e amante di sè stesso, non cambierà mai. Lo dobbiamo prendere sapendo che serve giusto per dare quella base su cui fondare il futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sappiamo tutti come è fatto Conte, e sapete bene perche ve l'ho detto io mesi fa e lo hanno confermato anche altri che se a Giuntoli sta cosa fosse andata bene lo avremmo preso gia lo scorso anno invece di rifiutare e andare avanti. Ma siamo cosi disperati da arrivare a pensare che si, solo Conte possa salvarci. Lo pensano pure quelli che fino all'anno scorso lo avrebbero preso a pietre in faccia piuttosto che vederlo ritornare. Me li ricordo tutti perche non è mica 20 anni fa che lo insultavano per come ci aveva lasciato. Pensa te la disperazione.

Ad ogni modo, io in tutta onesta sono preoccupato perche Giuntoli e Conte PER ME non riuscirebbero mai a coesistere. Ribadisco, altrimenti starebbe gia qui da un anno. E sinceramente mi spaventa dovermi ritrovare con guerre interne e fazioni che distruggono il gia precario ambiente che c'è, ancora una volta.

Per cui speriamo, ma preferirei l'uno o l'altro piuttosto che rischiare e forzare una coesistenza che non ha gia buoni presupposti.

Le tue preoccupazioni sono le mie e le ho esternate più volte in questi giorni. 

Ma il problema non è Conte (c'è sicuramente di meglio nel panorama europeo ma non nella mentalità Sabauda e infatti le alternative sono horror), ma Giuntoli. 

Ha fatto già lotte interne con Allegri vittoriose (vabbè piace vincere facile visto che era un dead man walking) e si è dimostrato il peggior dirigente sportivo della storia juventina. Senza se e senza ma. 

L'accoppiata Giuntoli Conte è guerra assicurata e sarebbe l'ennesima mossa sbagliata. Per ciò speriamo che abbia ragione Momblano e che Giuntoli venga spedito su Marte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Ma figurati, non si possono permettere neanche il taxi per kdb 

tutta propaganda per far rimanere conte

Io non capisco in base a cosa dite certe cose. 

Che poi nemmeno stessimo parlando di un investimento alla Ronaldo. 

Il Napoli ha i conti apposto, e ha intascato soldi da Kvara e a breve da Osimhen. 

Ha la possibilitá economica per portare KDB. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Wembley ha scritto:

Interessante vincere uno scudetto giocando malissimo, da analizzare 

Ha sculato più 1-0 lui che Motta l'anno passato.

Giocano solo di nervi e non c'è un minimo di gioco.

Io credo serenamente che il conte che noi immaginiamo, quello del primo anno per capirci, sia solo un opaco ricordo.

Come in molte cose della vita io credo i ritorni siano sempre dei ripieghi in assenza di alternative, ma spero ardentemente di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, A.S.intomatico ha scritto:

Mi sembra di ricordare che arrivò per fare un 4-2-4, visto Vidal disse "questo non posso tenerlo fuori", quindi 4-3-3 che, a detta sua "senza Pepe" non avrebbe potuto fare. Questo per chi piacciono i numeri,la verità, secondo me, è che l'allenatore forte capisce il materiale che ha e si adatta, ma soprattutto insegna "l'attitudine" al sacrificio.

Vero, ma Conte non è più quell'allenatore. Ora pretende. Difatti con DeLaurentis ha litigato l'ora dopo venduto Kvara e ancora una volta chiuso il mercato.

Prima si adattava perche Vidal, preso da un altro, e Pirlo potevano fare benissimo solo nel 433. Oggi ti chiede Lukaku, McTominay e rompe i * se si trova solo Raspadori e Okafor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Li fa giocare compatti e dietro la palla appena si perde. Il campo è molto lungo. 

Ma noi non abbiamo ogente di gamba che ribalti l'azione. In realtà manca anche un organizzatore di gioco ed una prima punta boa e che faccia salire la squadra.

Insomma c'è da lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rux ha scritto:

Il city deve capire

La vedo citata spesso (specie l'estate scorsa) questa frase, a cosa si riferisce? Roba di Marchetti, mi ricordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

sono d'accordo col tuo ragionamento ma mentre il conte entusiasta del primo ciclo doveva dimostrare e si sarebbe fatto andare bene la rosa che aveva in ogni caso pur di allenare la Juve, il conte di oggi credo che vorrà delle garanzie anche abbastanza importanti sul mercato, non credo di abbia voglia di "farsi massacrare" giusto per parafrasare la sua ultima intervista proprio qui a casa sua. e sia le gurate che le indiscrezioni giornalistiche pare vadano in questa direzione. anche perché Elkann lo conosce benissimo, e non credo voglia sopportare i piagnistei che inevitabilmente seguirebbero ad un mercato non all'altezza. in caso la scelta cadesse su di lui, credo che i "patti chiari" sarebbero stilati direttamente con la proprietà senza neppure passare dal ds se non in seconda battuta. 

questo é il motivo che non mi fa storcere il naso ma che anzi mi fa ben volere un ritorno di conte

Nascondi Contenuto

quello che invece proprio non riuscirei a sopportare sarebbe il ritorno dello scempio bonucci in qualsiasi ruolo

Piccola domanda legata all'inizio del tuo discorso: solo io ricordo un suo "i miei giocatori sono sempre i migliori per me, perché sono i miei giocatori" nel primo anno? A diretto contrasto dei discorsi sulle macchinine e sui ristoranti fatti due anni dopo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rux ha scritto:

il punto non è questo
il punto è la concezione che aver cercato altro sia stato sinonimo di errore.
"dovevamo riprendere conte, è andato male tutto perché lui è andato all'inter" no, è andato male tutto perché abbiamo fatto scelte di emme, non perché non abbiamo ripreso conte.

E se le scelte di emme le abbiamo fatte, ora è il momento di farne una che riporti concretezza, lavoro e identità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rux ha scritto:

Il city deve capire

La vedo citata spesso (specie l'estate scorsa) questa frase, a cosa si riferisce? Roba di Marchetti, mi ricordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E comunque alla fine della fiera pure il Tottenham ha fatto una finale europea post Conte uhuh 

ragione in più per riprenderlo e poi salutarlo dopo uno due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Il migliore? È il centrocampista più scarso in rosa… dati di fatto!

Douglas ha giocato poco e niente, ha più alibi e comunque ha molto mercato in premier, ergo non è un problema.

Koop è scarso, dovrebbe andare a giocare a Firenze come l’amico Kean…non hanno la personalità per vestire la maglia della Juve 

Volevo scrivere e “migliora”

almeno si impegna ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, ArturoFC93 said:

E comunque alla fine della fiera pure il Tottenham ha fatto una finale europea post Conte uhuh 

Perché Conte non ne ha fatte di suo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, kaedes said:

Sappiamo tutti come è fatto Conte, e sapete bene perche ve l'ho detto io mesi fa e lo hanno confermato anche altri che se a Giuntoli sta cosa fosse andata bene lo avremmo preso gia lo scorso anno invece di rifiutare e andare avanti. Ma siamo cosi disperati da arrivare a pensare che si, solo Conte possa salvarci. Lo pensano pure quelli che fino all'anno scorso lo avrebbero preso a pietre in faccia piuttosto che vederlo ritornare. Me li ricordo tutti perche non è mica 20 anni fa che lo insultavano per come ci aveva lasciato. Pensa te la disperazione.

Ad ogni modo, io in tutta onesta sono preoccupato perche Giuntoli e Conte PER ME non riuscirebbero mai a coesistere. Ribadisco, altrimenti starebbe gia qui da un anno. E sinceramente mi spaventa dovermi ritrovare con guerre interne e fazioni che distruggono il gia precario ambiente che c'è, ancora una volta.

Per cui speriamo, ma preferirei l'uno o l'altro piuttosto che rischiare e forzare una coesistenza che non ha gia buoni presupposti.

Beh ma mi pare ci siano tutte le premesse da quello che si sente da varie fonti perché questa coesistenza sia breve.

Giuntoli l' ha evidentemente fatta fuori dal vaso quest' anno e sarà spinto ad andarsene quanto prima per demansionamento progressivo.

Poi non che approvi il ritorno di Conte, io avrei voluto Gasperini anche l'anno scorso al posto di Motta, ma ormai non è più in discussione e se le alternative sono Mancini o Pioli, me lo faccio andar bene sinceramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Perché Conte non ne ha fatte di suo?

da allenatore solo una in una formula rivisitata causa covid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

da allenatore solo una in una formula rivisitata causa covid 

Guarda io non sono un supporter di Conte, ma ad oggi, sentirci parlare di Europa, fa un pochino ridere.

Dobbiamo ricostruire tutto, prima di poter tornare a parlare di Europa. 

Detto questo, non mi pare che nelle ultime edizioni, stiamo brillando in CL

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma le fondamenta che ha messo conte cmq si basavano sui Barzagli Chiellini Pirlo Pogba ecc.. non c'è bisogno di fare l'elenco na intendiamoci conte fu bravo a mettere insieme una squadra con entusiasmo (oggi non ha più quell' entusiasmo ma è più un allenatore ossessionato). Ma c'erano i giocatori. La cui linea poi l'ha continuata allegri (è stato un top assoluto a mantenere la squadra al top soprattutto in Europa, come conte nel fare il lavoro iniziale).

se l'idea è che ti arriva conte per overperformare con quelli che hai...puoi sicuramente vincere uno scudetto ma non sarà un lavoro di "fondamenta". 

Anche perché oggi... primeggiare in Italia è relativamente semplice..

Se poi con conte , coincide un mercato fatto in un certo modo.... alzando il livello dei giocatori in campo per cui anche se arriva un altro allenatore si può continuare un certo discorso....allora è un altra cosa 

Beh, a posteriori siamo tutti bravi a giudicare Barzagli (quasi ex giocatore per sua stessa ammissione), Bonucci ("sciagura, quello bravo era Ranocchia!"), Chiellini ("terzinaccio scarso e centrale mediocre"), Pirlo ("rotto da un anno e mezzo"), Pogba (appena arrivato Conte disse: "gli devo trovare un posto, é pronto").

Parentesi, nella biografia di Pirlo c'è scritto chiaramente che la voglia di allenare gliel'ha trasmessa Conte.

Conte se torna lo fa per ripristinare un certo tipo di cultura che si è persa, per colpe di tanti, in campo e fuori.

Non crediate che torni senza garanzie.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un occhio al calendario del mondiale per club, un eventuale ottavo di finale si giocherebbe tra il 30 giugno e il 1 luglio.

Quindi vorrete farmi credere che negli States ci sarà Tudor già sapendo che Conte è il nuovo allenatore ad inizio luglio?

A me pare una cosa molto improbabile per non dire grottesca, per me chi sarà negli USA sarà anche l'allenatore 25/26

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.