Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

antipatie da asilo nido, partito preso e incompetenza

Scusami ma parlando per me non è nessuna di queste ipotesi, seppure non sia un super intenditore "studiato", non si può avere delle idee personali senza rientrare nelle categorie da te citate?

Non ti rispondo per litigare, semplicemente non sono d'accordo con questo post.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Defende nos in proelio said:

Che punta consiglieresti tu?

Per Oshimen De Laurentiis può farci lo "sconto Juventus" e chiederci 100 milioni sapendo che lo vende tranquillamente ad altri per 60-70, Šeško (che adoro) e Gyokeres sono sempre due scommesse, magari più promettenti di David ma pure con il triplo del costo e della concorrenza, chi rimarrebbe?

Non boccio nessuna di queste piste sia chiaro.

Io non disdegnerei neanche un pacchetto Retegui-Lookman 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Non so come fate a pensare al mercato,  due sono i pensieri fissi:

- battere il Venezia 

- festeggiare il Psg il 31/5

Ci aggiungo anche che i ciucci domani non facciano gli asini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lord Ludwig said:

Elamiseria, è Lukaku, non un mix tra CR7, Pelé e Godzilla.

Qualche scudetto, magari. Un'altra finale persa, forse. Ma addirittura qualche CL... insomma con Lukaku in sei anni avremmo vinto quanto in tutta la nostra storia...

Va considerato il contesto.

al posto di un Dybala sempre infortunato considerato equivoco tattico da Allegri, avremmo avuto la boa che Max voleva accoppiare a Cristiano (cosa che provava con Mandzukic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

CorSport dice che anche la Juve si è informata per De Bruyne 

fonte a parte, qualche rimbalzo inizia ad esserci su alcuni media. Tattica o acchiappa visuals non lo so... Una mossa che non mi spiacerebbe, in italia se sta bene fa il bello e il cattivo tempo a centrocampo. Ma ammetto di non averlo minimamente seguito quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Tenente Colombo said:

Concordo al 100% con te certo avere anche un secondo difensore centrale Top significherebbe tanto, ma prima regista che manca assolutamente, manca uno di dare una organizzazione a centrocampo e un 9 che la butti dentro. 

Nomi ???

Un nove costa tanto e non so se abbiamo l appeal.

sognando tra i prendibili direi Oshimen.

con i piedi per terra dico Retegui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

Io non disdegnerei neanche un pacchetto Retegui-Lookman 

Onestamente avrei timore "dell'effetto Atalanta" rispetto a Retegui, ma in ogni caso si tratta sempre di scommesse visto che non cerchiamo Haaland o Lewandowski.

Lo dico per chi dice che servono giocatori di esperienza e valore sicuri, cosa che non discuto ma non vedo un granché possibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

-Giocatore abbastanza alla frutta

-Giocatore che viene da stagioni travagliate fisicamente

-Giocatore che ti chiederà una cifra elevata

-Giocatore che vorrà restare in Europa per prepararsi al mondiale del 2026

Cosa potrebbe mai andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, euroventus ha scritto:

Posto che non volevo conte e che temo l' effetto talebano di ritorno, qui credo che il discorso non sia tanto tentare di fare overperformare estemporaneamente la rosa, quanto farla performare secondo le proprie capacità, che non sono sicuramente quelle che abbiamo visto con Motta. Tudor non lo prendo in considerazione perché chiaramente si sta barcamenando per arrivare in Champions senza fare chissà che.

Se Conte riesce a fare andare a regime diciamo i vari Koop Cambiaso e Nico Gonzalez già siamo una squadra più presentabile "regolarmente" senza bisogno di overperformare.

A me sembra che parecchi dei nostri debbano sentire di poter lottare per lo scudetto per rendere da par loro e li capisco anche.

Poi chiaramente abbiamo bisogno di prendere la punta e secondo me un tornante perché al momento abbiamo solo Cambiaso e Weah (Costa va bene come rincalzo) per come li vuole Conte.

Piuttosto con Conte per me il punto dolente sarà l' uso dei giovani, obiettivo dichiarato della società, ma non ce lo vedo proprio ad affidarsi ai vari Mbangula e Savona. Pure Yildiz rischia per me.

Se uno è pronto (e Yildiz lo e) lo fa giocare.

Ricordatevi Pogba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Ci aggiungo anche che i ciucci domani non facciano gli asini

penso che questi giorni per i giocatori del napoli ci sia un costante bombardamento alle orecchie da parte di Conte... Domani in campo è plausibile che stacchino polpacci a morsi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dark Side said:

fonte a parte, qualche rimbalzo inizia ad esserci su alcuni media. Tattica o acchiappa visuals non lo so... Una mossa che non mi spiacerebbe, in italia se sta bene fa il bello e il cattivo tempo a centrocampo. Ma ammetto di non averlo minimamente seguito quest'anno.

Io prendevo anche Muller per fare da chioccia, pensa tu

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

magari hai ragione, ma mi ricorda vagamente il profilo tracciato per pirlo quando arrivò alla juve... non ricordo però lo storico infortuni dell'anno precedente.

2 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

Io prendevo anche Muller per fare da chioccia, pensa tu

i giovani li abbiamo, gente di carisma serve. Anche se ammetto di essere scottato da di maria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

penso che questi giorni per i giocatori del napoli ci sia un costante bombardamento alle orecchie da parte di Conte... Domani in campo è plausibile che stacchino polpacci a morsi 😂

Ma speriamo 🤞 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Che punta consiglieresti tu?

Per Oshimen De Laurentiis può farci lo "sconto Juventus" e chiederci 100 milioni sapendo che lo vende tranquillamente ad altri per 60-70, Šeško (che adoro) e Gyokeres sono sempre due scommesse, magari più promettenti di David ma pure con il triplo del costo e della concorrenza, chi rimarrebbe?

Non boccio nessuna di queste piste sia chiaro.

A me piacciono tutti

Sesko molto promettente ma tanto giovane quanto costoso, allo stato attuale delle cose potrebbe essere un rischio e non so se Conte gradirebbe un prima punta così giovane

Gyokeres potenziale crack, giocatore probabilmente più forte sulla piazza insieme ad Isak ( imprendibile), rischio di asta al rialzo con i club di PL o di non adattamento al campionato italiano ( come successo a tanti bomber del campionato portoghese che non si sono ripetuti altrove)

Isak imprendibile, il più forte sulla piazza per me

Osimhen forse non il più forte ma racchiude in se tante qualità di cui abbiamo bisogno tra cui la cattiveria, l'agonismo, la leadership senza contare che ha una grandissima media gol. Gioca a certi livelli da almeno 5 stagioni, per me lui è una garanzia. Una garanzia però che paghi a caro prezzo ( e ci sta)

David ottimo calciatore, possibile colpo alla Marcus Thuram, nonostante si liberi a zero però ha dei costi molto alti tra ingaggio richiesto e commissioni e c'è il pericolo che si possa dimostrare non adatto a reggere la pressione di un grande club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markio ha scritto:

Questa è una fase in cui determinate squadre provao a sondare spesso gli stessi giocatori. Con l'inter in pratica stiamo considerando molti obiettivi in comune. 

De Bruyne sta per passare al Napoli ed allora ci sta di informarsi, noi che siamo la Juve, sullo stato di avanzamento della trattativa e se può essere una valida alternativa ad altri obiettivi che abbiamo. Altre volte può essere un nome reso pubblico per nascondere il vero obiettivo.

Come sempre, usciranno vari nomi ma è chiaro che un mercato in cui si punterà soprattutto a giocatori di un certo valore, serviranno pazienza e non bisognerà sbagliare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo invece è proprio il giocatore che ci serve, dal momento che abbiamo una banda di ragazzi giovani inesperti che se la fanno sotto a ogni difficoltà, in più ci manca qualità nella rifinitura

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Anche io mi sono esposto quest’estate su Motta e a gennaio 2022 su Vlahovic, ci sta sefz siamo qua per questo

Gli errori di valutazione li facciamo tutti 

È chi è pagato tutti quei soldi per stare lì che non dovrebbe farli…

Esatto, anche io con Giuntoli, pensavo fosse uno sveglio…

ma evidentemente per certi utenti ammettere di essersi sbagliati è inammissibile 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io lo dico da settimane, tralasciando le continue lotte tra pro e contro Conte, tralasciando il gioco attuale di Conte che è la copia di quello che non volevamo vedere con Allegri, tralasciando i suoi pianti e lamentele verso tutti, la cosa realmente preoccupante è che l'attuale Napoli, nonostante 20 partite in meno delle avversarie, è da Febbraio fisicamente improponibile ed arrivano al 60esimo con la lingua per terra.

Questo per me dipende anche un po' dal fatto che Conte tende a fidarsi solo di 11/12 giocatori, non fa tante sostituzioni, tanto meno rotazioni.

E quando qualche titolare si fa male diventa un problema perché le riserve sembrano sempre pesci fuor d'acqua (tanto che come quando con la Lazio in Coppa Italia ne ha messe diverse sono stati eliminati senza problemi).

Sono cose che succedevano anche da noi, se ricordiamo si fece comprare a tutti i costi giocatori come Elia, Anelka, Bendtner, Osvaldo, salvo poi non fargli vedere mai il campo.

Tra l'altro l'impostazione della Juve, come quella delle squadre di miglior livello, porebbe essere quella di avere una ventina di giocatori importanti e poi giovani presi dalla seconda squadra...ma Conte mi sembra proprio il meno adatto ad un'impostazione del genere, non mi smebra proprio avere voglia e tempo di far crescere ragazzi che non pososno essere eccezionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Via Yildiz, Vlahovic e Cambiaso

Dentro Lookman, Gutierrez e Lucca

Vediamo se ci prendo.

What??? Yildiz proprio no via. Gli altri si. Ricordo che togliendo cambiaso anche se incostante si toglie qualità e Giuntoli sta tentando di prendere Theo del Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.