Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Miglior cc della bundesliga l'anno precedente con qualcosa come 12 gol.

Era talmente una scommesse che qua sopra, e non solo, eravamo tutti entusiasti dell'acquisto. Che Vidal fosse un giocatore da scoprire o rilanciare anche no.

Poi che Conte volesse Inler e non Vidal è un altro discorso.

io al contrario ricordo che non lo conosceva quasi nessuno. fu anche preso per un tozzo di pane rispetto al suo valore, segno che non eravamo in molti su di lui. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jucs ha scritto:

Premessi tutti i dubbi che ovviamente possono venire anche sul colore verde del prato dopo una stagione del genere e ancor di più per questo giocatore praticamente mai visto per responsabilità non credo solo altrui, DL potrebbe diventare il Lobotka della situazione? Esagero, potrebbe esser riconsiderato in quest'ottica anche Fagioli? 

A Conte, che io non vorrei, bisogna riconoscere tra le tante una qualità: se ce l'hai ti rivolta l'anima, pensate a Di Lorenzo che l'anno scorso di questi tempi mendicava la liberazione. 

Fagio per me rimane a Firenze. Di Douglas non dico niente perché non sarei obiettivo, dopo quest'anno mi sta pesantemente sulle palle :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dark Side ha scritto:

se potessimo clonare quello che ti fa commuovere... 😍

Magari ...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

inizia a metter i soldi da parte per Dollarumma 2026

Fai man bassa di tutti gli italiani difensori centrali Bertola Coppola Leoni, lascia stare Comuzzo che costa quanto tutti e tre.

Prendi un nuovo terzino Theo o Gutierrez.

Esperienza e leadership Kdb

nuova stella tra Arda Cherki Paz

Non sbagliare la punta !!! 

Prendi giocatori sani.

Penso che ci mette 2 secondi Conte a convincere Cambiaso a restare. Come con Di Lorenzo l'anno scorso.

Oppure si porta dietro un ex che sa fare quello che chiede tipo Perisic. 

Che sta bene nel suo 3-5-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Jucs said:

Premessi tutti i dubbi che ovviamente possono venire anche sul colore verde del prato dopo una stagione del genere e ancor di più per questo giocatore praticamente mai visto per responsabilità non credo solo altrui, DL potrebbe diventare il Lobotka della situazione? Esagero, potrebbe esser riconsiderato in quest'ottica anche Fagioli? 

A Conte, che io non vorrei, bisogna riconoscere tra le tante una qualità: se ce l'hai ti rivolta l'anima, pensate a Di Lorenzo che l'anno scorso di questi tempi mendicava la liberazione. 

secondo me la Juve non vede l'ora di liberarsi definitivamente di Fagioli: questo lo sa anche la Fiorentina che se non sarà obbligata a riscattarlo cercherà di tirare molto sul prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Negli ultimi anni sbagliamo quasi completamente le sessioni di mercato 

Per me il problema essenziale è quello 

Poi può anche andare bene cercare l'allenatore che tira fuori il meglio dai Locatelli gatti Mckennie ecc 

Ma poi quando il livello si alza e sei costretto a giocare per esempio in Europa .. anche coi Locatelli gatti ecc(che a me cmq piacciono) paghi la differenza di livello.

Quindi credo che la prima cosa sia comunque riguardo il mercato dei calciatori 

Secondo me una parte del problema è stata andare ad individuare profili potenzialmente forti ma con problematiche fisiche, pensando che il JMedical, che è stato potenziato moltissimo e che si ritiene una eccellenza, potesse fare una serie consecutiva di miracoli e produrre vantaggi economici da questo. E nello stesso tempo, si sono fatte valutazioni su giocatori in casa, vedi Pogba (aldilà della squalifica), Milik, Chiesa, Sandro e sicuramente altri che adesso mi sfuggono, che sono stati "collocati" come titolari anche quando poi non erano in grado di recuperare nei tempi previsti.
Ne sono stati presi fin troppo, togliendo risorse che non solo rimangono in panca ma costringono anche a racimolare sostituti con quel che rimane. Di questi profili negli ultimi anni ne abbiamo presi fin troppi, il che indica una strategia che si è rivelata sbagliata perchè poi miracoli non ne sono stati visti.

Quest'anno comunque, il problema di base è stata la preparazione secondo me. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

io al contrario ricordo che non lo conosceva quasi nessuno. fu anche preso per un tozzo di pane rispetto al suo valore, segno che non eravamo in molti su di lui. 

Ero su VS all'epoca e non potevo vedere Marotta. Tuttavia fui uno dei tanti entusiasti che si complimentarono con l'allora DG della nostra squadra.

Ricordo ancora il topic.

Vidal arrivò a 20 mln circa, e lo comprammo noi perchè il Leverkusen non voleva venderlo ai rivali del B. Monaco.

All'epoca eravamo anche su Inler, che Conte preferiva. Forse per quello il ricordo su Vidal è un po' sfumato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Oh lo disse capello o Ibra non io,nessuna leggenda 

Ibra all’Ajax era un centravanti e da noi fece dati i piedi buoni,la seconda punta. Nasce centravanti,all’ala giocava Hossam Mido

Infatti è una leggenda creata da un mitomane come Capello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Oh lo disse capello o Ibra non io,nessuna leggenda 

Ibra all’Ajax era un centravanti e da noi fece dati i piedi buoni,la seconda punta. Nasce centravanti,all’ala giocava Hossam Mido

Infatti è una leggenda creata da un mitomane come Capello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Ero su VS all'epoca e non potevo vedere Marotta. Tuttavia fui uno dei tanti entusiasti che si complimentarono con l'allora DG della nostra squadra.

Ricordo ancora il topic.

Vidal arrivò a 20 mln circa, e lo comprammo noi perchè il Leverkusen non voleva venderlo ai rivali del B. Monaco.

All'epoca eravamo anche su Inler, che Conte preferiva. Forse per quello il ricordo su Vidal è un po' sfumato

Vidal arrivò a 12 mln e forse qualche bonus. Si era già accordato col Bayern per andarci a zero l'anno successivo. Subentrò la Juve ed anticipò tutti.

Ecco, dovremmo fare più operazioni simili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, baggio18 said:

Beh vediamo se sarà anche il caso nostro.. perché non penso che il napoli farà una finale a breve 

Né il Tottenham Chelsea ecc..

La differenza la fanno sempre i calciatori . Sono i barella bastoni Lautaro ecc a fare le finali. Come a noi le han fatte Pirlo barza Chiellini ecc

Quindi se Conte significa rinforziamo la squadra e mettiamo queste "fondamenta" ok 

Se Conte significa vieni "fai il fenomeno" vinci lo scudetto con la squadra media tipo napoli 

È un altro discorso 

Quindi semplicemente..prima di essere in totale eccitazione per Conte voglio vedere che mercato si farà 

Se si farà la C.L,Conte ,se sarà  lui,oltre alla qualità vorrà anche tanta quantità .

L’usura sarà massima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma è quello che ho scritto.

Se vai in Europa League o in Conference ha senso pensare all' Europa e provare a vincere la Coppa.

Nel caso dovessimo qualificarci alla Champions, invece, non ha senso pensare di poterla vincere nella stagione 2025/26

ma non è che partecipi alla champions solo per vincerla.

essere stabilmente tra le prime 8 d'europa ti porta prestigio e soldi (molti).

quest'anno, in una stagione tragicomica tra infortuni a ripetizione, un allenatore che faceva fuori mezzo spogliatoio e non parlava ai giocatori e un direttore che non si capisce cosa stia a fare quotidianamente se non remare contro l'allenatore di turno, potevamo essere comodamente ai quarti battendo un psv ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Markio ha scritto:

Inter su Leoni .sisi 

e milaaaan pensa a Thiago Motta (Tuttosport) 

.spiteful

Thiago Motta con Tare finisce a coltellate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Si, assolutamente. Però è davvero una cosa sistematica, abbiamo preso tanti giocatori futuribili con hype, e per un motivo o per un altro davvero in pochi (qualche eccezione c'è) riescono a migliorare nel corso del tempo.

Purtroppo come dicono in molti un po' siamo come lo United recentemente.

A me sembra che chi vale alla lunga l'abbia dimostrato 

E nel corso degli anni è venuto fuori il livello dei calciatori 

Altrimenti non ti rendeva manco Bremer, per dire...

Locatelli Mckennie gatti cambiaso ecc è tutta gente che è uscita fuori piuttosto bene, per il livello che ha. Poi il livello è quel che è. Ma Non vedo tutti questi fallimenti tecnici. Solo gente più o meno "da Juve" ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Vidal arrivò a 12 mln e forse qualche bonus. Si era già accordato col Bayern per andarci a zero l'anno successivo. Subentrò la Juve ed anticipò tutti.

Ecco, dovremmo fare più operazioni simili.

Sì coi bonus forse erano 18 in totale, comunque quelle erano le operazioni alla Beppe...Vidal, Tevez, quanti ricordi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me si chiama semplicemente "peso della maglia", quando vedrò Kean/Vlahovic fare 20 goal in squadre che lottano per vincere il campionato alzerò le mani.

PS: squadre possibilmente di campionati non minori

21 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Kean però a Firenze è migliorato nella costanza di rendimento e nell’agilità

secondo me è continuità e consapevolezza

consapevolezza non solo nei propri mezzi, ma anche del proprio ruolo. a Firenza è stata LA punta

e soprattutto fiducia in se stesso e fiducia dei compagni e allenatore su di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, saxon ha scritto:

Come spesso condivido in toto

È oggettivo che conte fece crescere tantissimo tutto il gruppo e far esplodere giocatori che in gran parte erano incognite. L'unico su cui non concordo in pieno era lichsteiner che era veramente forte già alla Lazio..

Quest'anno molti non si rendono conto del lavoro che ha fatto...poi ovviamente se puoi vincere uno scudetto a 80 punti ci sono dei demeriti dell'inter..ma giriamo la domanda con la rosa del Napoli quanti avrebbero fatto 80 punti? Perché io vedo che un gasperini con una rosa molto più forte e da molti considerato il migliore allenatore italiano arriva a 70

Gasperini a cui vendono il giocatore migliore (a noi....) e si spaccano diversi ad inizio stagione ha una rosa "molto più forte" del Napoli che spende 130 milioni in estate???

Come al solito quando si parla di Conte molti perdono ogni forma di obbiettività, mi sembra.

Il Napoli é una buonissima squadra e Conte non sta facendo nessun miracolo, oltretutto la squadra gioca davvero maluccio, rispetto al Napoli di Spalletti poi non parliamone.

Da noi ha fatto benissimo specie il primo anno ma non ha trasformato l'acqua in vino (per dire Chiellini aveva già fatto delle buonissime stagioni da centrale difensivo con Ranieri e si era fatto degli Europiei con Donadoni in nazionale da protagonista) e ha vinto contro avversari non propriamente trascendentali (il vero miracolo lo fece in Premeir).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Lo soffiammo al Bayern Monaco perché la sua squadra di allora (che non ricordo) non lo voleva dare ai bavaresi che si incaxxarono non poco accusando la Juve di non so che pratiche scorrette per assicurarsi il giocatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Sì coi bonus forse erano 18 in totale, comunque quelle erano le operazioni alla Beppe...Vidal, Tevez, quanti ricordi..

La Juventus di Berlino è quella che sento più mia. Uomini prima ancora che giocatori, e campioni. Squadra costruita con un tozzo di pane, Barzagli a due soldi, Vidal e Tevez pure, Pirlo e Pogba a zero, Licht pagato il giusto.

Da quando abbiamo iniziato a stra pagare mezzi giocatori la Juventus ha perso la sua identità. Cardiff era una sorta di canto del cigno. 

È anche vero che ormai quel mercato non è più proponibile; oggi un Vidal dal Leverkusen starebbe a 40/50 milioni e lo vorrebbero pure le squadre di metà classifica di premier che offrirebbero il doppio di noi e scatenerebbero l’asta. 

In questo, il buon Fabrizio Romano divulgherebbe subito la possibilità di acquistarlo e il prezzo fissato dal club, così che si sparga la voce e non sia più uno “sconosciuto”…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Gasperini a cui vendono il giocatore migliore (a noi....) e si spaccano diversi ad inizio stagione ha una rosa "molto più forte" del Napoli che spende 130 milioni in estate???

Come al solito quando si parla di Conte molti perdono ogni forma di obbiettività, mi sembra.

Il Napoli é una buonissima squadra e Conte non sta facendo nessun miracolo, oltretutto la squadra gioca davvero maluccio, rispetto al Napoli di Spalletti poi non parliamone.

Da noi ha fatto benissimo specie il primo anno ma non ha trasformato l'acqua in vino (per dire Chiellini aveva già fatto delle buonissime stagioni da centrale difensivo con Ranieri e si era fatto degli Europiei con Donadoni in nazionale da protagonista) e ha vinto contro avversari non propriamente trascendentali (il vero miracolo lo fece in Premeir).

No vero,il miracolo vero era l'anno scorso con il vate quando eravamo quinti dietro al Bologna con la rosa più pagata per distacco nella serie A 

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Ricordo bene le tue massime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

In questi anni hanno fatto pena tutti, ognuno per la sua parte. Allegri ha fatto pena, Motta ha fatto pena... quanto a Giuntoli l'operazione Huijsen, da sola, basta ed avanza per rispedirlo a fare il DS del Carpi. Alla Juventus semplicemente non funziona niente a livello calcistico da anni. Finché non si confronteranno con questa realtà per cambiarla continueremo ad essere un club ridicolo 

Sì  ma non é che puoi prendere il DS del Napoli scudettato, che ha avuto parecchie intuizioni importanti, e siccome ha ceduto un ragazzo di 19 anni a 20 milioni e quindi meno del suo valore potenziale (o reale dopo un anno), mandarlo via.

Alla Juve funziona poco in primis perché le pretese dei tifosi sono altissime e anche quelle della proprietà, che pretende sempre il massimo senza però sempre mettere a disposizione chissà che risorse, non scherzano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che Leoni (a me piace molt) faccia la fine di Bastoni. Non lo dobbiamo lasciare alle merd..cce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.