Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Guardiola avverte il Manchester City: "Voglio una rosa più corta o me ne vado"

Post in rilievo

Il messaggio di Guardiola sul mercato per rimanere: "Non voglio avere 24,25,26 giocatori. È una cosa che mi pesa nell’anima"

Un vero e proprio sfogo da parte di Guardiola, che arriva quando sta per concludersi la stagione più deludente da quando è a Manchester, anche per le aspettative, maggiori rispetto al primo anno in cui arrivò:

"Ho detto al club che non voglio una rosa così ampia", le dichiarazioni forti di Guardiola, che poi ha aggiunto spiegando: "Non voglio lasciare cinque o sei giocatori in tribuna. In quel caso me ne vado. Se fanno una rosa più corta, allora resto". Una questione quindi di gestione delle risorse e degli uomini a disposizione. L'allenatore ha poi aggiunto sull'argomento: "È una cosa che mi pesa nell’anima: lasciare i miei giocatori in tribuna, senza possibilità di giocare, non riesco a sopportarlo. Non si può sostenere, per l’equilibrio emotivo del club, per l’anima della squadra, questa distanza tra i giocatori. Così si perde il legame tra di loro e in parte, quest’anno, lo abbiamo già perso". Un vero e proprio fardello quindi per Guardiola, che ha approfondito le sue motivazioni così: "Non voglio avere 24, 25, 26 giocatori quando tutti sono in forma. Se ci sono infortuni, pazienza, è sfortuna. Abbiamo dei ragazzi dell’Academy e li utilizzeremo". 

Goal

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una roba tipo "o Iturbe o me ne vado"

14 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Vieni da noi! @@

Di solito non arriviamo neanche a 18 disponibili... sefz

Se vale la regola dei disponibili per come siamo ridotti ogni mese fa un contratto a vita con la Juventus 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra una palese scusa per far vendere alcuni giocatori, al fine di acquistare i giocatori che vuole lui. 

Comunque Pep, se vuoi una rosa ristretta, la Juve fa al caso tuo. Come ricordiamo bene, ci sono stati casi in cui avevamo non più di 4 giocatori di movimento in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Vieni da noi, qui troverai il tuo ambiente ideale!! 

(mi do autopacche sulla spalla perché sono certo sarà un commento originalissimo 😂)

Non sarà originale ma è la prima cosa che viene in mente chissà perché 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande allenatore eh, ma paradidietro di livello assoluto.

Ora pure la rosa lunga gli pesa l'anima .ghgh su Pep, dai, che gli acquisti da 70 milioni a gennaio non li voleva di certo il tuo vice...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non lo trovo minimamente sensato in un calcio da 50/55 partite in 10 mesi.

Quello che non è sensato infatti è un calcio da 55 partite in 10 mesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Quello che non è sensato infatti è un calcio da 55 partite in 10 mesi

Allenatori e giocatori accettino di guadagnare meno e si potranno ridurre le competizioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti