Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

La "Caldissima Accoglienza" dei supporters partenopei alla squadra del Cagliari

Post in rilievo

Fratelli bianconeri, buongiorno. 

Fermo restando che, da sempre, nutro il massimo disdoro  nei confronti di gran parte delle tifoserie di

Napoli & Inter, guardate un po' qui cosa si sono inventati stanotte gli " ecumenici e sportivi " supporters

partenopei ... .ehm 

... & ... basta " cliccare " qui ... .ehm

https://www.rainews.it/video/2025/05/a-napoli-mille-tifosi-in-missione-per-non-far-dormire-i-calciatori-del-cagliari-3f9e4d7d-0ba4-4810-84ca-a48a39307348.html?nxtep 

... il tutto per la serie ... .ehm  

... anche se, lo confesso, in compagnia del mio mentore bianconero .. ergo .. mio padre, negli anni '60, ci recammo 3 volte allo stadio partenopeo 

per assistere alle partite tra " Napoli & Juve " .. e .. rammento altresì .. che l'aria che si respirava era di tutt'altro tenore .. al massimo .. se proprio ..

vi era lo scambio di qualche simpatico ed innocuo sfottò  .. ma .. poi .. strada facendo .. l'ambiente venne a " guastarsi " sempre più ( oltretutto, 

nella mia mente, ho ben presente questo episodio : in una delle 3 partite di cui sopra, sul terreno di gioco vi era un certo .......... .ehm 

SIVORI Omar: genio e follia dell'angelo ribelle | Storie di ...   OMAR  SIVORI  - PALLONE D'ORO NEL 1961 - 

.... ed il vederlo con quella maglia a cavallo tra l'azzurro ed il celeste, per il sottoscritto, fu una sorta di " choc " , un qualcosa che alla mia mente

venne percepito come una cosa che andasse " contro natura " ... ( Sivori fu " obbligato " a trasferirsi sotto il " Vesuvio " a causa del pessimo rapporto

con l'allenatore Heriberto Herrera .. detto .. HH2 .. ma . il suo cuore .. in realtà .. rimase sempre bianconero  .. e ciò è anche certificato dal fatto che,

quando tornò in Argentina .. alla sua " Fazenda " diede il nome di " JUVENTUS " - )

Buona giornata a tutti voi, .salveStefano !  

P.S. - E ci tengo a precisare che anche a Napoli vivono persone degne del massimo rispetto.

Io sono  nato e vivo al Nord ( tranne una " parentesi di 10 anni " dal 1958 al 1968, anni in cui la mia famiglia

lì si era trasferita per questioni strettamente legate all'attività lavorativa di mio padre ) .. ma .. lo affermo 

e lo ribadisco, anche lì ci sono bravissime persone .. e la conferma l'ebbi quando, sempre per vicende inerenti

" il lavoro ", ebbi modo e maniera di rapportarmi con uomini che onorarono sempre i " loro impegni " nei miei

confronti. Anzi, il " livello " di confidenza, arrivò sino al punto che, ragionando anche di calcio, mi confessarono

di essere juventini .. ma .. che preferivano non esternare pubblicamente la loro passione .. per evitare " dispetti "

di ogni sorta e risma . ) 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino cosa accadrebbe se il Napoli venisse a Torino e fosse trattato alla stessa maniera dai tifosi juventini...

Come minimo si finirebbe in Parlamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrano pure stupidi. Io giocatore del Cagliari ormai salvo vengo a Napoli per fare giusto una scampagnata. Tutta la notte mi rompi il caxxo... io il giorno dopo invece di trotterellare per il campo cerco di farti gol.

• Mi Piace 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@29 MAGGIO 1985 La grande ostilità dei napoletani nei confronti della Juve è iniziata a nascere con l'arrivo di Maradona a napoli, almeno a mia memoria. Anche se alcuni la fanno risalire al 1975 quando ci contesero lo scudetto che gli fu tolto da "core ngrato" Altafini. E comunque il loro è diventato vero e proprio odio dall'avvento di de laurentiis in poi, che ha cavalcato questo odio sapientemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

stasera scegliere per chi """""""tifare"""""""" è come scegliere chi avere come vicini di casa tra Rosa/Olindo e la famiglia Misseri

beh il buon michele al massimo può occultare il tuo cadavere

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Maxxo74 said:

A me sembrano pure stupidi. Io giocatore del Cagliari ormai salvo vengo a Napoli per fare giusto una scampagnata. Tutta la notte mi rompi il caxxo... io il giorno dopo invece di trotterellare per il campo cerco di farti gol.

ma infatti. Tutti a parlare del Cagliari che si deve scansare etc... gli stanno dando davvero una buona motivazione per fare la partita della vita. Se non mi facessero dormire la notte mi alzerei girato di * in una maniera pazzesca e mi stai dando la motivazione per far fare a tutti quei deficienti la notte seguente insonne... e pensa un po potrei anche dormire e riposare durante il giorno eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa accoglienza, la riceve spesso anche juve quando si reca in quella città.

Qui i giocatori si divideranno tra quelli che si faranno intimidire e giocheranno col freno a mano tirato e quelli che si potrebbero arrabbiare ed avere qualche motivazione in più...... per me la maggioranza saranno i primi

Ma poi siamo così sicuri che l'inter passeggerà a Como🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zio cane (ma solo perchè non si può scrivere una bestemmia) che disagiati!

Migliaia di persone a rompere i cogxxxni in piena notte disturbando anche persone che non c'entrano un caxxo, sicuramente tutta gente che stamattina doveva svegliarsi alle 6 per andare a lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa, questa roba al massimo la fai la fai se c'è Napoli-Inter, ma cosa rompi le scatole a quelli del Cagliari che sarebbero scesi in campo in pantofole, così rischi solo di farli incaxxare e ti giocano la partita alla morte per ripicca! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Come detto, chiunque vincerà stasera per me sarà una serata pessima.

Le due peggiori società,  le due peggiori tifoserie 

Non riesco ad avere preferenze. Li detesto tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, una di quelle due stasera piangerà. 
E io sinceramente quando vedo queste “goliardate” faccio fatica a non augurarmi che a piangere siano proprio loro. 
Gli altri li odio e continuerò a farlo, ma tifare per le bestie proprio non ce la faccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

E poi mi chiedono perché preferisco addirittura le * al Napoli..

Nel 2023 ha portato sfiga col Milan fare questa cosa. Portasse bene acconsentirei pure che lancino di bengala. Il problema è che non si sa se porta bene o male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

città dove lo stato purtroppo non esiste e non riesce a far rispettare le leggi.

e i napoletani lo sanno benissimo 

io mi chiedo perchè non creano uno stato tutto loro, sarebbe fantastico se ce li togliessimo di torno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti