Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Zazzaroni: "Rigore dato alla Juventus grida vendetta. Imbarazzante per come è nato. Un regalo di Nicolussi visto che il Venezia era già retrocesso"

Post in rilievo

Quanto fa schifo l’Italia, Nicolussi Caviglia è stato ( purtroppo ) riscattato dal Venezia a febbraio per soli 3,5 milioni, ma dato che Zazzaminchioni dice che è in prestito , allora è così e non va contraddetto perché chi spara minchiate contro la Juve ha ragione a prescindere , spero Nicolussi lo quereli e lo riduca in mutande , il Ridge di Beautiful versione mortadellara 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io non lo sto difendendo eh....

Per quel che conta sono sempre in prima linea per sottolineare come questi complottismi fanno schifo (tra l'altro del tutto ingiustificati) e Zazzaroni é uno dei peggiori.

Solo che negare che l'approccio del calciofilo medio non sia spesso iper mega complottista mi sembra ingenuo.
Poi fosse per me Zazzaroni andrebbe mandato a mettere il catrame sulle strade, sempre ammesso che sia in grado.

E' stata un'uscita vergognosa e senza senso da parte di uno che ha quel ruolo e quella esposizione. Paragonarlo al commento da bar di un tifoso qualunque è purtroppo un esercizio molto pericoloso e ingenuo. 

Le parole di un direttore di giornale, peraltro espressione, tramite il Corriere, proprio del tifo che avrebbe subito un torto da questa cosa, sono molto peggiori. Un po' come se io andassi a dichiarare guerra alla Svizzera, o ci andasse la Meloni. L'effetto sarebbe completamente diverso. 

Per migliorare questo Paese bisogna sorridere con sufficienza alla sparata sul forum o al bar, ma protestare pesantemente se questi commenti li fanno i direttori di giornali. E se possibile spingerli alle dimissioni. Tu schiacci tutto sul tifoso da bar, io invece dico che se si lasciano passare queste cose, il commento del tifoso da bar diventa importante come quello del Direttore, con tutte le conseguenze del caso.

A questo proposito, vorrei sottolineare che nessun direttore juventino o di un giornale juventino si è mai permesso di prendere questo genere di posizioni contro giocatori e arbitri, addirittura sottintendendo la malafede. Questo perché esiste una cosa che si chiama deontologia a cui il tifoso da bar non è chiamato, ma il direttore sì. 

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho giustificato Zazzaroni.

Ho scritto che é il risultato inevitabile del modo di intendere il calcio che abbiamo in Italia.

Non è uno che é velenosamente e stupidamente complottista in un ambiente, magari competitivo, ma "sano".

E' il complottista ed antisportivo tifoso medio italiano che é arrivato a fare il direttore di un giornale (per quali meriti a me é ignoto...manco sa scrivere in italiano).

E non ho detto che dovremmo prendercela col "90% dei tifosi che scrive su un Forum", ho scritto che se invece della Juve ci fosse stata l'inter, a fare fallo un ex dell'inter e quell'affermazione vigliacca l'avesse fatta un giornalista contro l'inter (ma poteva essere la Roma), il 90% del nostro Forum gli avrebbe dato ragione e chi dice di no mente sapendo di mentire.

E' inutile pretendere sportività (da zazzaroni poi...o dai giornalisti in generale) quando siamo i primi a non praticarla quasi mai.

Il problema è: il protagonista di un episodio che avvantaggia Inter o Roma non viene neppure citato. Nessuno si sognerebbe di fare dietrologia in seguito ad un ipotetico episodio con protagonista un D'Ambrosio che avvantaggia l'una o un Florenzi per l'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, General Lee ha scritto:

perdono copie? vi è una tifoseria più numerosa delle altre, quella Juventina. Un potenziale bacino enorme.  e le danno sempre conto. come sperano di vendere i giornali?

non dico che debbano fare come la rosa cheerleader della beneamata, ma almeno un po' di rispetto per 14 milioni di italiani che amano il bianconero

https://www.primaonline.it/2025/03/11/435567/trend-diffusione-quotidiani-genniaio-2025/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Leevancleef ha scritto:

QUERELARE! 

Anche nel nome di Sinisa, la cui disgrazia questo essere riuscì ad usare in modo spregevole. 

Se non querela Nicolussi lo faccia qualche juventino esperto di diritto al posto suo, ma che paghi una volta per tutte! 

Ma infatti, ma cos'è sta porcata?!? 

Sei in tv e sei il direttore del secondo giornale sportivo più venduto in Italia, non sei l'alcolista del quartiere che spara sproloqui con il camparino in mano in mezzo ai pensionati! 

HNC ha preso un legno su punizione nel primo tempo e ha giocato, come in tutta la stagione, una buona partita. Il Torino si è letteralmente scansato con la Roma. Ste cose non le ha notate quel de.ficiente ?!?

Onore a Biasin che lo ha correttamente e sportivamente messo al suo posto. Certe esternazioni non sono accettabili, indipendentemente dalla fede sportiva. La Juve e HNC dovrebbero fare Un esposto ufficiale contro questo omucolo privo di decenza e morale! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

Ma infatti, ma cos'è sta porcata?!? 

Sei in tv e sei il direttore del secondo giornale sportivo più venduto in Italia, non sei l'alcolista del quartiere che spara sproloqui con il camparino in mano in mezzo ai pensionati! 

HNC ha preso un legno su punizione nel primo tempo e ha giocato, come in tutta la stagione, una buona partita. Il Torino si è letteralmente scansato con la Roma. Ste cose non le ha notate quel de.ficiente ?!?

Onore a Biasin che lo ha correttamente e sportivamente messo al suo posto. Certe esternazioni non sono accettabili, indipendentemente dalla fede sportiva. La Juve e HNC dovrebbero fare Un esposto ufficiale contro questo omucolo privo di decenza e morale! 

Biasin ha difeso HNC da interessato.

La "fedina penale" del ragazzo deve essere intonsa. 

Perché andrà all'Inter.

Quindi ha fatto un discorso esatto ma interessato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dov'era questo signore quando ci sono stati tolti tanti punti per decisioni arbitrali discutibili sia quest'anno che l'anno scorso?

Poi dice che in Italia non c'ècultura sportiva. Sono loro i primi che, nella speranza di vendere qualche copia in più,aizzano la parte peggiore del pubblico.

Questi lo fanno dai tempi der gò-de-turone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Biasin ha difeso HNC da interessato.

La "fedina penale" del ragazzo deve essere intonsa. 

Perché andrà all'Inter.

Quindi ha fatto un discorso esatto ma interessato.

Questo non lo so. 

Se vada o meno al Inter non ne ho idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

E' stata un'uscita vergognosa e senza senso da parte di uno che ha quel ruolo e quella esposizione. Paragonarlo al commento da bar di un tifoso qualunque è purtroppo un esercizio molto pericoloso e ingenuo. 

Le parole di un direttore di giornale, peraltro espressione, tramite il Corriere, proprio del tifo che avrebbe subito un torto da questa cosa, sono molto peggiori. Un po' come se io andassi a dichiarare guerra alla Svizzera, o ci andasse la Meloni. L'effetto sarebbe completamente diverso. 

Per migliorare questo Paese bisogna sorridere con sufficienza alla sparata sul forum o al bar, ma protestare pesantemente se questi commenti li fanno i direttori di giornali. E se possibile spingerli alle dimissioni. Tu schiacci tutto sul tifoso da bar, io invece dico che se si lasciano passare queste cose, il commento del tifoso da bar diventa importante come quello del Direttore, con tutte le conseguenze del caso.

A questo proposito, vorrei sottolineare che nessun direttore juventino o di un giornale juventino si è mai permesso di prendere questo genere di posizioni contro giocatori e arbitri, addirittura sottintendendo la malafede. Questo perché esiste una cosa che si chiama deontologia a cui il tifoso da bar non è chiamato, ma il direttore sì. 

Eh no, io continuo a non concordare.

Il direttore del giornale può fare questa affermazione perché il tifoso da Bar, in fondo, la condivide (infatti penso sia partita la cosa sul web dai romanisti).

Non comprendo come si possa esigere deontologia, professionalità, rigore e sportività da parte dei giornalisti (da Zazzaroni poi...) quando poi l'unico modo di intendere il calcio dei tifosi spesso é "la squadra X rubbaaa!".

La Gazza ha potuto cavalcare calciopoli anche perché tutta Italia si raccontava nei Bar che la Juve ruba.

Il paragone Meloni/guerra alla Svizzera per me é sbagliato.

Piuttosto ti faccio il paragone di tutta Italia che sostiene che le tasse sono troppe e l'evasione va anche bene alla fine (o che con la maphia si deve convivere)...come sappiamo ci sono politici che sono arrivati ad affermarlo mentre tra certi giornalisti é il mantra.

Quindi per me va benissimo condannare Zazzaroni, anzi se c'é un'iniziativa per andargli a sputare in faccia mi aggrego subito, però, anche a costo di prendermi gli insulti, anche noi dovremmo rivedere un attimo il modo in cui ci accostiamo al calcio e al tifo, a volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho giustificato Zazzaroni.

Ho scritto che é il risultato inevitabile del modo di intendere il calcio che abbiamo in Italia.

Non è uno che é velenosamente e stupidamente complottista in un ambiente, magari competitivo, ma "sano".

E' il complottista ed antisportivo tifoso medio italiano che é arrivato a fare il direttore di un giornale (per quali meriti a me é ignoto...manco sa scrivere in italiano).

E non ho detto che dovremmo prendercela col "90% dei tifosi che scrive su un Forum", ho scritto che se invece della Juve ci fosse stata l'inter, a fare fallo un ex dell'inter e quell'affermazione vigliacca l'avesse fatta un giornalista contro l'inter (ma poteva essere la Roma), il 90% del nostro Forum gli avrebbe dato ragione e chi dice di no mente sapendo di mentire.

E' inutile pretendere sportività (da zazzaroni poi...o dai giornalisti in generale) quando siamo i primi a non praticarla quasi mai.

Scusa ma, se mi permetti, che cos'è se non una giustificazione?
Dire "Zazzaroni è il risultato inevitabile del modo di intendere il calcio in Italia" suona esattamente come cercare di minimizzare o giustificare una sparata grave.

Sul 90% del forum sinceramente non me ne frega molto. Sono commenti di utenti, commenti a caldo, di sfogo, di frustrazione. È normale, fa parte della dimensione tifosa, del confronto tra appassionati. Ma che senso ha paragonarli a quello che dice in diretta TV un direttore di un giornale? Un conto è lo sfogo di un tifoso dietro uno schermo, un altro è una dichiarazione pubblica di un professionista, dai.

Non possiamo abbassare il livello così tanto da mettere sullo stesso piano un utente di forum e un direttore di giornale nazionale.

Se vogliamo parlare seriamente, bisogna chiedere di più a chi ha responsabilità e visibilità, non giustificare tutto dicendo che "tanto è solo il riflesso del tifoso medio".

È come se dicessimo che se un complottista per strada dice una cavolata, allora un medico può tranquillamente prescrivere la cura sbagliata, perché "tanto è solo il riflesso della gente comune".
Non si possono confondere ruoli così diversi, dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, General Lee ha scritto:

perdono copie? vi è una tifoseria più numerosa delle altre, quella Juventina. Un potenziale bacino enorme.  e le danno sempre conto. come sperano di vendere i giornali?

non dico che debbano fare come la rosa cheerleader della beneamata, ma almeno un po' di rispetto per 14 milioni di italiani che amano il bianconero

La tifoseria juventina è numerosa, anche se non i 14 milioni di cui parli.
Evidentemente Zazzaroni conta sui numeri, sicuramente superiori, degli antijuventini o semplicemente non juventini, che invece godono nel veder smer**ata la Juve.
E se sommi i tifosi delle avversarie storiche (Inter, Milan, Napoli, Roma, Fiorentina, Torino) e quelli di squadre di provincia ai quali stiamo sicuramente sulle balls, vedrai che parlar male della Juve può essere premiante (altrimenti non mi spiegherei nemmeno il comportamento di altri media, quali Gazzetta, piattaforme a pagamento etc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Il direttore del giornale può fare questa affermazione perché il tifoso da Bar, in fondo, la condivide (infatti penso sia partita la cosa sul web dai romanisti).

Non comprendo come si possa esigere deontologia, professionalità, rigore e sportività da parte dei giornalisti (da Zazzaroni poi...) quando poi l'unico modo di intendere il calcio dei tifosi spesso é "la squadra X rubbaaa!".

La Gazza ha potuto cavalcare calciopoli anche perché tutta Italia si raccontava nei Bar che la Juve ruba.

Piuttosto ti faccio il paragone di tutta Italia che sostiene che le tasse sono troppe e l'evasione va anche bene alla fine (o che con la maphia si deve convivere)...come sappiamo ci sono politici che sono arrivati ad affermarlo mentre tra certi giornalisti é il mantra.

Quindi per me va benissimo condannare Zazzaroni, anzi se c'é un'iniziativa per andargli a sputare in faccia mi aggrego subito, però, anche a costo di prendermi gli insulti, anche noi dovremmo rivedere un attimo il modo in cui ci accostiamo al calcio e al tifo, a volte.

E ti dico che questo tuo approccio, che non riconosce la responsabilità insita in un ruolo, è il motivo per cui il calcio è il marasma che è in Italia. Che risponde sempre alla legge del più forte e quindi "chi fa più rumore" ha ragione.

Invece no: tutta Italia ha potuto dire AD ALTA VOCE che la Juve ruba perché la Gazzetta gli ha dato la sua benedizione. Prima lo dicevano e il loro parere aveva lo stesso valore di quelli che dicevano che non era vero, e che a rubare erano altre. Con quella mossa, ha sdoganato una chiacchiera da bar a tema di discussione valido e riconosciuto a tutti. E, esattamente come per Zazzaroni, la cosa più grave è che lo ha fatto guidato da persone della fede calcistica che avrebbe beneficiato del loro intervento a giustificare una diceria. 

E' lo stesso per Zazzaroni: ovviamente i tifosi da bar dopo grappini e altro diranno che Nicolussi ha fatto apposta dopo che un direttore di giornale ha legittimato il loro parere.

Non riconoscerlo è molto, molto ingenuo. E' la storia del tacchino induttivista: pensava che fosse tutto normale essere nutrito ogni giorno con bei cibi grassi. Solo che un giorno è arrivato il ringraziamento e lo hanno messo in tavola. Così, credendo che tutti abbiano il diritto di dire quello che vogliono, facciamo la fine del tacchino, perché guarda caso queste cose escono sempre da tifosi avversi (perché direttori juventini non ce ne sono, e i pochi hanno un'integrità), e sempre a nostro detrimento.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Teo9 ha scritto:

E ti dico che questo tuo approccio, che non riconosce la responsabilità insita in un ruolo, è il motivo per cui il calcio è il marasma che è in Italia. Che risponde sempre alla legge del più forte e quindi "chi fa più rumore" ha ragione.

Invece no: tutta Italia ha potuto dire AD ALTA VOCE che la Juve ruba perché la Gazzetta gli ha dato la sua benedizione. Prima lo dicevano e il loro parere aveva lo stesso valore di quelli che dicevano che non era vero, e che a rubare erano altre. Con quella mossa, ha sdoganato una chiacchiera da bar a tema di discussione valido e riconosciuto a tutti. E, esattamente come per Zazzaroni, la cosa più grave è che lo ha fatto guidato da persone della fede calcistica che avrebbe beneficiato del loro intervento a giustificare una diceria. 

E' lo stesso per Zazzaroni: ovviamente i tifosi da bar dopo grappini e altro diranno che Nicolussi ha fatto apposta dopo che un direttore di giornale ha legittimato il loro parere.

Non riconoscerlo è molto, molto ingenuo. E' la storia del tacchino induttivista: pensava che fosse tutto normale essere nutrito ogni giorno con bei cibi grassi. Solo che un giorno è arrivato il ringraziamento e lo hanno messo in tavola. Così, credendo che tutti abbiano il diritto di dire quello che vogliono, facciamo la fine del tacchino, perché guarda caso queste cose escono sempre da tifosi avversi (perché direttori juventini non ce ne sono, e i pochi hanno un'integrità), e sempre a nostro detrimento.

Bello il richiamo alla responsabilità insita nel ruolo.
Un commento del genere sarebbe, al limite, comprensibile se pronunciato da uno di quei giornalisti-tifosi che assomigliano molto a delle caricature di giornalisti, che popolano le trasmissioni di alcuni circuiti televisivi che non nomino. E tuttavia sarebbe ugualmente censurabile, perché se hai il tesserino sei comunque tenuto a un codice deontologico ed etico e ad assumerti la responsabilità di quello che dici/scrivi.
Figuriamoci se a dirlo/scriverlo è il Direttore di un importante quotidiano sportivo...

Zazzaroni è al centro di un curioso coacervo di interessi: dichiaratamente tifoso del Bologna e simpatizzante dell'Inter, deve però blandire e compiacere anche il suo principale bacino editoriale (formazioni del centro Sud, cioè Roma, Fiorentina, Napoli etc.), quindi cosa hanno in comune tutte le società citate? Semplice, l'odio sportivo per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Scusa ma, se mi permetti, che cos'è se non una giustificazione?
Dire "Zazzaroni è il risultato inevitabile del modo di intendere il calcio in Italia" suona esattamente come cercare di minimizzare o giustificare una sparata grave.

Sul 90% del forum sinceramente non me ne frega molto. Sono commenti di utenti, commenti a caldo, di sfogo, di frustrazione. È normale, fa parte della dimensione tifosa, del confronto tra appassionati. Ma che senso ha paragonarli a quello che dice in diretta TV un direttore di un giornale? Un conto è lo sfogo di un tifoso dietro uno schermo, un altro è una dichiarazione pubblica di un professionista, dai.

Non possiamo abbassare il livello così tanto da mettere sullo stesso piano un utente di forum e un direttore di giornale nazionale.

Se vogliamo parlare seriamente, bisogna chiedere di più a chi ha responsabilità e visibilità, non giustificare tutto dicendo che "tanto è solo il riflesso del tifoso medio".

È come se dicessimo che se un complottista per strada dice una cavolata, allora un medico può tranquillamente prescrivere la cura sbagliata, perché "tanto è solo il riflesso della gente comune".
Non si possono confondere ruoli così diversi, dai.

Guarda che ci arrivo a capire la differenza tra il direttore di un giornale (sia pure squalificato da anni) e un tifoso da Bar.

Però ribadisco, non é che le affermazioni di Zazzaroni sono un fulmine a ciel sereno in un contesto in cui il calcio é vissuto in maniera anglossassone ed in cui la gente parla di tattiche o di chi gioca meglio ecc. ecc..

Ma in un contesto in cui TUTTI, sempre e comunque, quando la propria squadra perde o gli odiati avversari vincono, sono pronti a contare i presunti magheggi, complotti, intrighi arbitrali ecc ecc. qualsiasi cosa pur di affermare che gli altri non hanno meritato, é quasi normale che poi vengano fuori certe affermazioni.

Qui non stiamo parlando di un terrapiattista che si presenta in TV a dire idiozie ma di uno che, ovviamente sbagliando, si sente titolato, come rappresentante di tutti rosiconi anti-juventini di 'sto mondo, a gettare illazioni, perché tanto nel mondo del calcio lo fanno TUTTI (ed infatti i romanisti già lo scrivevano su Twitter).

A parte scandalizzarci ecc. ecc., io mi chiedo sempre se non possiamo essere noi i primi a dare il buon esempio e, sia pure nel solito contesto caldo, sfogo, frustrazione ecc. (anchese in realtà certe ilalzioni e complottismi si leggono in tutti i topic mica solo quelli a caldo), evitare di esagerare (ad esempio il topic dell'espulsione di Kalulu era praticamente un fiorire di complottismi del palazzo che non voleva la Juve in CL).

Così per me sarebbe più facile dare del * a zazzaroni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma intende che l’abbiamo comprato in cambio di una Panda elettrica all’arbitro o che abbiamo regalato una Panda elettrica a tutta la squadra del Venezia per farci vincere? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bello il richiamo alla responsabilità insita nel ruolo.
Un commento del genere sarebbe, al limite, comprensibile se pronunciato da uno di quei giornalisti-tifosi che assomigliano molto a delle caricature di giornalisti, che popolano le trasmissioni di alcuni circuiti televisivi che non nomino. E tuttavia sarebbe ugualmente censurabile, perché se hai il tesserino sei comunque tenuto a un codice deontologico ed etico e ad assumerti la responsabilità di quello che dici/scrivi.
Figuriamoci se a dirlo/scriverlo è il Direttore di un importante quotidiano sportivo...

Zazzaroni è al centro di un curioso coacervo di interessi: dichiaratamente tifoso del Bologna e simpatizzante dell'Inter, deve però blandire e compiacere anche il suo principale bacino editoriale (formazioni del centro Sud, cioè Roma, Fiorentina, Napoli etc.), quindi cosa hanno in comunque tutte le società citate? Semplice, l'odio sportivo per la Juve.

Ma è lapalissiano. A me fanno tanta paura quelli che fanno di tutta l'erba un fascio su queste cose, perché sono quelli che poi sdoganano i totalitarismi dicendo "così fan tutti".

Nel caso di Zazzaroni quello che tu ricostruisci è corretto e spiega perché si è sentito di dire quella cosa nonostante il suo ruolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Teo9 ha scritto:

No, io continuo a non essere d'accordo.

Si continua a sottovalutare il clima anti-sportivo con cui viviamo il calcio, pretendendo che i giornalisti sportivi siano migliori di noi.

Scusandomi per il paragne, molti italiani si sentono autorizzati ad essere razzisti perché alcuni giornali/TV hanno sdoganato un certo astio verso alcuni stranieri? O sono certi media che si sentono autorizzati a cavalcare il sentimento popolare anti-immigrati? Per me é la seconda.

Non è questione di ingenuità ma di modo di approcciarsi al calcio: molti tifosi italiani sono convinti che sia tutto un complotto (o almeno lo dicono e lo scrivono...quante volte lo leggiamo anche qui?), perché sorprendersi se poi un direttore di un giornale che campa coi tifosi che il giornale glielo comprano si permette di sostenerlo in TV?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché?

Perché il ruolo del giornalista non dovrebbe essere quello dello strillone, ma dovrebbe fare informazione e analisi.

Non interessa a nessuno?

È colpa della categoria, che ha scelto le strade della bassezza e della faziosità in ogni settore.

E sono fra i più colpevoli e responsabili del degrado di questo Paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Perché?

Perché il ruolo del giornalista non dovrebbe essere quello dello strillone, ma dovrebbe fare informazione e analisi.

Non interessa a nessuno?

È colpa della categoria, che ha scelto le strade della bassezza e della faziosità in ogni settore.

E sono fra i più colpevoli e responsabili del degrado di questo Paese.

Ma i giornalisti sono spesso mediocri (e zazzaroni é il re dei mediocri anzi degli scarsoni).

Ma i colpevoli dell'eventuale degrado dell'Italia sono gli italiani eh...

Politici, giornalisti, magistrati ecc. ecc., sono solo l'espressione e lo specchio della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti