Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Zazzaroni: "Rigore dato alla Juventus grida vendetta. Imbarazzante per come è nato. Un regalo di Nicolussi visto che il Venezia era già retrocesso"

Post in rilievo

4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Stai continuando a leggere tutto con un bias verso l'utenza complottista del forum. Ma rendiamoci conto: il forum è già di per sé una nicchia del tifo juventino, e tu stai prendendo una percentuale rumorosa e paranoica dentro quella nicchia per trarne una sorta di fotografia del tifoso medio italiano. È una distorsione gigantesca.

Zazzaroni non è figlio di nessun sistema, non rappresenta nessuno e non è la punta di un iceberg. Che poi ci sia gente che va dietro a castronerie è un altro discorso. Ma non possiamo usare quella minoranza per normalizzare ciò che ha detto. Perché anche quello che dice Zazzaroni rientra nella piccola percentuale rumorosa a trascinare il dibattito nel fangume.

Sulla visione comoda rimango della mia opinione: generalizzare e addossare la responsabilità ad una grande fetta di pubblico quando qualcuno fa una sparata del genere è tutto fuorché scomodo.

Ma 'nzomma, io un po' di tifosi ne frequento e sono un po' tutti così...e anche se cerco di farlo il meno possibile capita spessissimo di leggere su X certe robe (sarò sfigato io).

Fosse per me Zazzaroni é da prendere a calci sino in Siberia.

Ma ribadisco che per me non é la malattia ma il sintomo di un clima calcistico che a me non é mai piaciuto e che secondo me non é affatto di nicchia, anzi penso che la nicchia siano i normali appassionati che non la vivono come una guerra tra bande.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, entanglement ha scritto:

Io adesso mi tirerò contro tutti gli insulti possibili e immaginabili, ma se quel rigore me l'avessero dato contro mi sarei parecchio incaxxxto perché per me, anche se non è regalato, sicuramente è molto dubbio...

Se quello è un rigore molto dubio allora per avere un rigore netto cosa serve? L'attaccante deve essere falciato con la mietitrebba in area?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, entanglement ha scritto:

Io adesso mi tirerò contro tutti gli insulti possibili e immaginabili, ma se quel rigore me l'avessero dato contro mi sarei parecchio incaxxxto perché per me, anche se non è regalato, sicuramente è molto dubbio... Zazzeroni invece dovrebbe lasciar perdere i soliti complottismi, quelli vanno bene se detti sui forum o al bar sport, non da un opinionista in una trasmissione televisiva 

Già!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Utilizzando il solito stratagemma dei pavidi: "I maliziosi potrebbero dire che..." o "I malpensanti potrebbero dire che...".

LUI lo ha detto e pensato.

Un vero serpente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, entanglement ha scritto:

Io adesso mi tirerò contro tutti gli insulti possibili e immaginabili, ma se quel rigore me l'avessero dato contro mi sarei parecchio incaxxxto perché per me, anche se non è regalato, sicuramente è molto dubbio... Zazzeroni invece dovrebbe lasciar perdere i soliti complottismi, quelli vanno bene se detti sui forum o al bar sport, non da un opinionista in una trasmissione televisiva 

Esattamente cosa non ti convince di quel fischio? 

Gli sposta la palla mezzo secondo prima che l'avversario metta la gamba e lo prenda in pieno. È uno sgambetto in piena regola, rigore netto. 

HNC nemmeno protesta e il resto dei compagni a testa bassa. 

Ti consiglio di rivederlo perché per me non eri attento... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma 'nzomma, io un po' di tifosi ne frequento e sono un po' tutti così...e anche se cerco di farlo il meno possibile capita spessissimo di leggere su X certe robe (sarò sfigato io).

Fosse per me Zazzaroni é da prendere a calci sino in Siberia.

Ma ribadisco che per me non é la malattia ma il sintomo di un clima calcistico che a me non é mai piaciuto e che secondo me non é affatto di nicchia, anzi penso che la nicchia siano i normali appassionati che non la vivono come una guerra tra bande.

Ma infatti il punto è proprio quello: hai un bias verso queste cose, te lo stai dicendo da solo. Dici che ne leggi tante, che sarai sfigato, ecc... ma alla fine vedi solo quel lato e lo prendi come rappresentativo dell'intero panorama calcistico, quando in realtà non lo è. 

Lo pensi perché vuoi che sia impopolare, vuoi vedere te stesso come quello lucido in mezzo alla follia collettiva.

Ma la verità è che là fuori ci sono migliaia di migliaia di tifosi che la vivono in modo normale e pacato. 

Paradossalmente stai facendo lo stesso identico giochetto che giustamente critichi nei confronti dei complottisti: generalizzi, crei un "clima", vedi il marcio anche dove non c'è, e alla fine tutto diventa un "eh, ma è colpa di tutti".

PS, per sdrammatizzare: da fan dei Genesis non sai quante volte mi sento dire da gente convinta di ascoltare roba di nicchia che i Genesis siano di nicchia. sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma infatti il punto è proprio quello: hai un bias verso queste cose, te lo stai dicendo da solo. Dici che ne leggi tante, che sarai sfigato, ecc... ma alla fine vedi solo quel lato e lo prendi come rappresentativo dell'intero panorama calcistico, quando in realtà non lo è. 

Lo pensi perché vuoi che sia impopolare, vuoi vedere te stesso come quello lucido in mezzo alla follia collettiva.

Ma la verità è che là fuori ci sono migliaia di migliaia di tifosi che la vivono in modo normale e pacato. 

Paradossalmente stai facendo lo stesso identico giochetto che giustamente critichi nei confronti dei complottisti: generalizzi, crei un "clima", vedi il marcio anche dove non c'è, e alla fine tutto diventa un "eh, ma è colpa di tutti".

PS, per sdrammatizzare: da fan dei Genesis non sai quante volte mi sento dire da gente convinta di ascoltare roba di nicchia che i Genesis siano di nicchia. sefz 

Bhé, i Genesis sono di nicchia (scherzo...).

Ma figurati se io voglio fare l'unico "lucido" che predica nel deserto. Senz'altro sarà pieno di gente ultra pacata e tranquilla, semplici appassionati di calcio e non di polemiche.

Però avrò diritto di scrivere quello che penso? Cioé che Zazzaroni é solo l'espressione di un modo per me malato di vivere il calcio che ritengo molto molto diffuso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quell’elemento squallido non ci si può stupire, quello che a me da ancora più fastidio sono i giornali tipo repubblica che parlano di Nicolussi Caviglia “ex Juve nella bufera social per il rigore che ha consegnato la champions alla Juve”; trovo che questi articoli siano quasi peggio , veramente viscidi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, i Genesis sono di nicchia (scherzo...).

Ma figurati se io voglio fare l'unico "lucido" che predica nel deserto. Senz'altro sarà pieno di gente ultra pacata e tranquilla, semplici appassionati di calcio e non di polemiche.

Però avrò diritto di scrivere quello che penso? Cioé che Zazzaroni é solo l'espressione di un modo per me malato di vivere il calcio che ritengo molto molto diffuso?

Assolutamente! Non voglio toglierti in alcun modo il diritto di scrivere quello che pensi, ci mancherebbe.

Il mio punto non è impedirti di dire la tua, ma solo farti notare che, a mio avviso, quella visione che hai, per quanto legittima, tende a generalizzare troppo, e rischia di spostare l'attenzione dal fatto specifico ad un giudizio quasi antropologico sul "tifoso medio". 

Tutto qui. Poi se per te quella cultura malata è molto diffusa, hai tutto il diritto di dirlo. Ma io altrettanto ho il diritto di pensare che questa narrativa sia un po' troppo comoda. .ok

E comunque... long live Genesis, che veramente non li ascolta nessuno. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Stai continuando a leggere tutto con un bias verso l'utenza complottista del forum. Ma rendiamoci conto: il forum è già di per sé una nicchia del tifo juventino, e tu stai prendendo una percentuale rumorosa e paranoica dentro quella nicchia per trarne una sorta di fotografia del tifoso medio italiano. È una distorsione gigantesca.

Zazzaroni non è figlio di nessun sistema, non rappresenta nessuno e non è la punta di un iceberg. Che poi ci sia gente che va dietro alle castronerie è un altro discorso. Ma non possiamo usare quella minoranza per normalizzare ciò che ha detto. Perché anche quello che dice Zazzaroni rientra nella piccola percentuale rumorosa a trascinare il dibattito nel fangume.

Sulla visione comoda rimango della mia opinione: generalizzare e addossare la responsabilità ad una grande fetta di pubblico quando qualcuno fa una sparata del genere è tutto fuorché scomodo.

È lo stesso discorso che ho sentito fare qui sul forum per il rigore di De Vrij qualche anno fa. Populismo puro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Parapterois ha scritto:

Ecco la qualità giornalistica che abbiamo in Italia..... ma peggio ancora.... la gente che compra il giornale!! 

Non li compra più nessuno, a parte i bar.

Campano con i sussidi dello Stato (ovvero soldi nostri) altrimenti sarebbero già falliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Assolutamente! Non voglio toglierti in alcun modo il diritto di scrivere quello che pensi, ci mancherebbe.

Il mio punto non è impedirti di dire la tua, ma solo farti notare che, a mio avviso, quella visione che hai, per quanto legittima, tende a generalizzare troppo, e rischia di spostare l'attenzione dal fatto specifico ad un giudizio quasi antropologico sul "tifoso medio". 

Tutto qui. Poi se per te quella cultura malata è molto diffusa, hai tutto il diritto di dirlo. Ma io altrettanto ho il diritto di pensare che questa narrativa sia un po' troppo comoda. .ok

Ma figuriamoci, io alle critiche anche quelle aspre (che ci sono..) su quello che scrivo, ci passo sopra, figuriamoci alle tue.

E' un gruppo poco conosciuto, del resto, loro e quei due loro front man.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, the killing hand ha scritto:

È lo stesso discorso che ho sentito fare qui sul forum per il rigore di De Vrij qualche anno fa. Populismo puro. 

Non so se con "populismo puro" ti riferivi a quello che ho scritto, ma in ogni caso non ho mai negato che esistano tifosi che dicano cose simili, ne ho mai sostenuto che il tifo italiano sia un paradiso di sportività e razionalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Nessuno nato dopo il 1990. Quelli prima si….

Figurati che ascolto ancora i Marillion…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Non so se con "populismo puro" ti riferivi a quello che ho scritto, ma in ogni caso non ho mai negato che esistano tifosi che dicano cose simili, ne ho mai sostenuto che il tifo italiano sia un paradiso di sportività e razionalità.

Nel senso che Zazzaroni cavalca un populismo diffuso in tutte le tifoserie. In questo sono d’accordo con Garrison. Che poi questo populismo non rappresenti il 100% di una tifoseria sicuramente, ma che esista è altrettanto sicuro, e ho fatto l’esempio De Vrij al tempo sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

Nel senso che Zazzaroni cavalca un populismo diffuso in tutte le tifoserie. In questo sono d’accordo con Garrison. Che poi questo populismo non rappresenti il 100% di una tifoseria sicuramente, ma che esista è altrettanto sicuro, e ho fatto l’esempio De Vrij al tempo sul forum.

Ma pure io non lo penso eh...

Di complottisti in una tifoseria in Italia ce ne saranno che so direi un 40% , che sono comunque tantissimi (poi in certi ambiti sono anche di più tipo inter e Napoli...ma anche noi temo non scherziamo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ma certo che esiste, nessuno ha mai detto il contrario. Esiste, ed è trasversale, inutile negarlo. Ma il punto non è "esiste o no", il punto è che ruolo gli dai.

C’è una differenza enorme tra un commento fazioso scritto da un utente in un thread da 200/300 visite, e un direttore di giornale che va in tv a lanciare sospetti senza uno straccio di prova.

Se Zazzaroni cavalca il populismo, allora la responsabilità è sua, non del clima. 

La cultura sportiva in Italia ha problemi? Certo che sì. Ma non si risolvono relativizzando chi ha più visibilità e peggiora le cose solo perché anche qualche tifoso dice le stesse robe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che il buon romanista Chine ci penserà su e prenderà la palla al balzo...non era quello che "la Juve deve arrivare dietro la Roma"?

Dio non voglia.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Grida vendetta la seconda mancata ammonizione per Zerbin che ha dato una manata in faccia a Nico Gonzales (manata vera visto che perdeva sangue )

Con marocchi (un altro buono) che blaterava sul fatto che “un po’ tutti i giocatori fanno scena”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, entanglement ha scritto:

Poche volte ho visto rigori più netti.

Sinceramente a volte rimango basito per quello che leggo qui dentro 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gleison ha scritto:

Queste dichiarazioni danno un po di sapore a questa stagione insipida, è sempre bello sapere che a Roma rosicano

E non sai quanto stanno a rosica' frate'. Da romano doc ieri sera si sentivano gli strilli tra i palazzi quando segnava il Venezia... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Esattamente cosa non ti convince di quel fischio? 

Gli sposta la palla mezzo secondo prima che l'avversario metta la gamba e lo prenda in pieno. È uno sgambetto in piena regola, rigore netto. 

HNC nemmeno protesta e il resto dei compagni a testa bassa. 

Ti consiglio di rivederlo perché per me non eri attento... 

Ma neanche hanno protestato mi pare no?

7 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Poche volte ho visto rigori più netti.

Sinceramente a volte rimango basito per quello che leggo qui dentro 

Ma cosa ci vuoi fave gli juventini sono tutti gvan signovi 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti