Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Pagellone del mercato 3, attaccanti

Pagellone del mercato  

1. 1. Conceicao

• 8
      3
    • 7,5
      12
    • 7
      93
    • 6,5
      192
    • 6
      91
    • 5,5
      30
    • 5
      12
    • 4,5
      1
    • 4
      3
  2. 2. Kolo Muani

• 8
      14
    • 7,5
      42
    • 7
      170
    • 6,5
      158
    • 6
      38
    • 5,5
      8
    • 5
      5
    • 4,5
      1
    • 4
      1
  3. 3. Nico Gonzalez

• 8
      1
    • 7,5
      0
    • 7
      5
    • 6,5
      32
    • 6
      65
    • 5,5
      78
    • 5
      131
    • 4,5
      56
    • 4
      69

Post in rilievo

Personalmente ritengo che in questa stagione proprio l'attacco sia stato uno dei punti deboli della Juve... Mancato un centravanti forte fisicamente che in molte partite serviva oltre a fare gol... a garantire un possesso palla indispensabile in alcune partite x far respirare la squadra e prezioso nella gestione del risultato... Invece spesso e volentieri sembrava di calciare la palla contro un muro.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

Io vedo notevoli paralleli con un altro giocatore invece. Juan Cuadrado

Cuadrado aveva una forza fisica devastante rispetto a Chico... se si tuffava era nel 90 per 100 dei casi per scelta. Chico nel 70 per cento dei casi cade, non per scelta, ma perché proprio non riesce a resistere. Cuadrado inquadrandolo tatticamente, ha potuto fare alla bisogna anche l'esterno basso, perché i mezzi atletici per difendere li aveva, la tecnica difensiva col tempo la puoi apprendere e per il resto serve "solo" diligenza e applicazione, che ovviamente lavorando con degli allenatori molto forti difensivamente ha acquisito. Conceiçao, a meno che non rivoluzioni radicalmente il proprio fisico (ma dubito proprio che convenga visto i precedenti "pato"), non avrà mai i requisiti atletici minimi per "esercitare" in difesa, e questo è un altro forte minus rispetto a Juan.

In sintesi, l'analogia la vedo ferma al fatto di avere un primo passo bruciante e qualità tecniche palla al piede, ma per come la vedo io Conceiçao non sarà mai al livello di Cuadrado (poi per carità, se offensivamente diventa superefficace ed inizia a fare gol a raffica mi cospargo il capo di cenere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Conceicao: ottimi spunti, ma anche tanta confusione e troppo individualismo, voto 6,5

Kolo: inizio clamoroso, poi si è un po' ridimensionato, ma è tornato decisivo nelle ultime partite; voto 6,5

Nico: lo immaginavo più tecnico e meno disposto al sacrificio; invece sotto il secondo profilo mi ha sorpreso positivamente, ma non al punto da giustificare la spesa. Voto alla stagione 5,5; voto all'operazione di mercato: 4

hai dato gli stessi miei voti 🙂👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6,5: Alti e bassi senza soluzione di continuità. Ma se ci districa oltre la coltre li fumo, l'arrosto è davvero delizioso. Sarà egoista, sarà un dribblomane arruffone e tutto, ma in quello che fa sa essere incredibilmente efficace, è l'unico in rosa a fare un certo tipo di lavoro, e ha dimostrato di saper essere decisivo quando conta. Da vedere cosa ne faremo, dovessimo lasciarcelo sfuggire sarebbe una pessima mossa (oltre ad aver "bruciato" 10 milioni per un prestito secco).

Kolo Muani 7: Primo impatto assurdo, poi si normalizza (ad essere maligni, si integra bene con la Juve di Motta) e torna a brillare nel finale. A prescindere da tutto, i suoi 8 goal sono decisivi per agguantare l'obiettivo minimo, e quantomeno il francese ci garantisce la presenza di una punta al netto del dramma tecnico-esistenziale di Vlahovic e 

un Milik pronto per l'estrema unzione. Varrebbe la pena capire se il rapporto possa essere prolungato a lungo termine.

Nico Gonzales 5: Un pattern coerente; dopo Koop e Luiz, terzo acquisto più oneroso e altra delusione sul campo. Fragilino e si sapeva, ma l'ottimo elemento visto in viola si è visto troppo a sprazzi. Un po' meglio con Tudor che ha saputo esaltarne le doti di sacrificio, pesante come un macigno il goal con l'Udinese, ma resta poco in una stagione perlopiù impalpabile. Altro giocatore potenzialmente recuperabile, ma ad oggi non ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao a me non sembra particolarmente forte a livello tecnico. Tiro non granchè, buon dribbling ma insomma. Ultimamente spesso poi si ritrovava oltre la linea di fondo dopo aver saltato l'uomo, o con le mani nei capelli dopo aver tiracchiato da distante fuori di parecchi metri. Molto tempo con le mani nei capelli. Fisico limitante in una zona del campo, quella esterna, dove spesso i club più forti hanno treni sopra l'1 e 80. Qualcosa di buono ha combinato ma non mi aspetto granchè e lascerei andare in Portogallo (non credo insisteranno per averlo indietro, comunque, visto che immagino non avranno la fila per monetizzare).

Nico coso, acquisto incomprensibile per me. Giocatore che non mi è mai piaciuto, son pure prevenuto quindi evito.

Kolo sembra un buon attaccante. Naturalmente i soldi spesi al tempo dal PSG sono follia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Cuadrado aveva una forza fisica devastante rispetto a Chico... se si tuffava era nel 90 per 100 dei casi per scelta. Chico nel 70 per cento dei casi cade, non per scelta, ma perché proprio non riesce a resistere. Cuadrado inquadrandolo tatticamente, ha potuto fare alla bisogna anche l'esterno basso, perché i mezzi atletici per difendere li aveva, la tecnica difensiva col tempo la puoi apprendere e per il resto serve "solo" diligenza e applicazione, che ovviamente lavorando con degli allenatori molto forti difensivamente ha acquisito. Conceiçao, a meno che non rivoluzioni radicalmente il proprio fisico (ma dubito proprio che convenga visto i precedenti "pato"), non avrà mai i requisiti atletici minimi per "esercitare" in difesa, e questo è un altro forte minus rispetto a Juan.

In sintesi, l'analogia la vedo ferma al fatto di avere un primo passo bruciante e qualità tecniche palla al piede, ma per come la vedo io Conceiçao non sarà mai al livello di Cuadrado (poi per carità, se offensivamente diventa superefficace ed inizia a fare gol a raffica mi cospargo il capo di cenere)

Temo tu abbia ragione, forse però Conceicao è più incisivo in zona gol considerato reti, assist e rigori procurati in effetti quest'anno è entrato in 12 gol nostri; senza contare che non ha giocato tantissimo, anzi...io lo terrei.

Nico altro floop, giocatore che è davvero mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Nico darei 2. Inguardabile tutta la stagionale.

Kolo Muani quasi impossibile fare meglio 7

Conceicao 6,5  per la giocata Champions che solo lui può fare in questa rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6,5: alterna ottime partite ad altre anonime. Purtroppo non è un giocatore calcisticamente intelligente.

Kolo Muani 7,5: inizio incredibile, fine altrettanto buona. Nel mezzo parecchie pause, però complessivamente ha fatto bene, peccato fosse solo in prestito.

Nico Gonzalez 4: pagato 40 mln per fare 2 gol al Monza. Penso basti questo per qualificare uno dei tre giganteschi pacchi presi dal maestro del calcio Giuntoli. P.s: a Firenze stanno giustamente ancora ridacchiando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao fa sempre quello, giocatore che comunque può essere utile a spezzare il gioco diciamo 6,5. Mi piacerebbe lo tenessero.. Ma 30 milioni sono un pó tantini per una riserva 

Kolo Muani il suo lo ha fatto, 8 goal sono un buon bottino per le poche partite giocate quindi 7. Anche lui vorrei potesse restare con un rinnovo del prestito

Nico Gonzalez 5,5. Per me é rivedibile. All'inizio é stato spesso infortunato. Quando gioca mette comunque tanto impegno. Autore anche di goal molto belli. Per ora insufficiente ma non mi metto tra coloro che lo bocciano senza appello. Già con Tudor é migliorato molto, il prossimo anno può essere il nuovo Pepe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao, inizio travolgente, poi l'oblio e poi il ritorno: 6,5 dovuto a quella fase intermedia

Kolo Mouni, come Conceicao: 6,5

Gonzalez, né più né meno di quello che mi aspettavo da un buon calciatore, con la tendenza a rompersi troppo frequentemente e cmq pagato un po' troppo: 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti