Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Riccardo Scirea professionista e juventino vero

Post in rilievo

Me lo ricordo da bambino 

Gaetano qualche volta veniva a prenderlo al campo 

Davvero bravo ed educato 

Poi come calciatore io pur essendo.portiete ero più forte di lui anche in campo ma questo è un dettaglio di nessuna importanza   sefz

Non sapevo andasse in panchina, non lo avevo mai notato 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Roberto-Bettega ha scritto:

Se non sbaglio lui era stato fatto fuori qu st'anno?

Motta aveva portato nello staff alcune figure di fiducia, ma lui era rimasto dentro con compiti trasversali alle squadre in area match analisys, dove comunque Riccardo ha ricoperto negli anni ruoli anche di responsabilità sul team di lavoro.

Tra l'altro ha anche competenze di natura tecnica nell'implementazione di tecnologie per la raccolta e analisi dati.

Nell'ultima parte della stagione, con Tudor, ha ricoperto un ruolo più operativo e diretto a bordo campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha fatto piacere vederlo in panchina,   nel giorno del compleanno di sua papà,  perdipiu" ... 

Nel calcio , a cercarle , ci sono pure delle belle storie da raccontare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ascolto o leggo Scirea, mi vengono gli occhi lucidi. Dio solo sa quanto ho adorato Gay, del quale porto indegnamente il nome nel mio avatar. Credo che Riccardo incarni i valori nobili che contraddistinguevano il suo amatissimo papà ❤️ 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Mi postate qualche foto? Mi farebbe un enorme piacere vederlo. Grazie🙏

memorial_90_figlio_r_600-f31df-b9d1c.jpg?1509656541Riccardo Scirea figlio di Gaetano al Memorial Gaetano Scirea del 1990

Tratto da " Tifo Juventus " a firma Emanuela Pastorella - 23 Aprile 2025

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport è intervenuto Riccardo Scirea. Il figlio di Gaetano, leggenda della Juventus, ha parlato di suo padre e della possibilità di ritirare la maglia numero 6 bianconera. Queste le sue dichiarazioni:

“La scomparsa di mio padre? All’inizio, e per un po’ di tempo, era come se non ci volessi credere: un dolore così forte che lo rifiuti. Al punto da fare finta di nulla. Il mio cervello non elaborava la cosa. Poi io e mamma ci siamo fatti forza anche per rispondere alla tantissime manifestazioni d’affetto. E in seguito ho cercato di trasmettere l’esempio di papà ai miei figli. Se la Juve deve ritirare la sua maglia numero 6? No, io sono felice quando vedo la numero 6 bianconera in campo. Papà manca molto al calcio, ha fatto tanto, ha dato l’esempio. Ed è giusto che i bambini sognino di giocare con quella maglia”. 

- Io ebbi il modo di conoscerlo il giorno 15/03/1994 - Riccardo era ancora un infante ( in quanto, la sua data di nascita 

è 03 Settembre 1989 ) - uum Il luogo ? Ahimè, il " Cimitero di Morsasco ", provincia di Alessandria ( cimitero su un colle

piuttosto " tortuoso " ) - Riccardo era in compagnia della mamma - uum E come mai avvenne quell'incontro ? - Perchè,

quale fondatore e presidente di uno " Juve Club " avevo organizzato una trasferta in pullman per assistere ad una 

partita di " Coppa Uefa " che si sarebbe disputata in serata .. ergo .. la partita di ritorno contro il Cagliari che, all'andata

vinse per 1-0 .. e che .. ahinoi .. prevalse per 1-2 all'ex Stadio denominato " Delle Alpi "  - Ma, grazie a previ accordi con

la moglie di Scirea, che fu veramente molto gentile, ci accordammo per una visita in quel cimitero, con l'intenzione di

rendere il " DOVUTO E DOVEROSO OMAGGIO AL GRANDE E MAI DIMENTICATO Profilo per Juventus Gaetano Scirea Fan Club GAETANO " 

qui con un altro GRANDISSIMO .. ergo .. GIAMPIERO BONIPERTI . 

Dopo i convenevoli di rito .. e .. qualche furtiva lacrima .. dopo circa 60 minuti tornammo al nostro pullman .. e .. 

tanto e tale fu l'intimo sgomento di tutti i partecipanti a quella " trasferta " che, nessuno, ma proprio nessuno,

riuscì a proferire parole : per ciò che mi concerne " fu il silenzio più assordante della mia vita ". 

Juve: c'è anche Riccardo Scirea nello staff di Tudor A "seguire"  l'allenatore croato in questa esperienza saranno per il momento solo due  persone, ovvero Ivan Javorcic e Tomislav Rogic. Saranno loro gli  RICCARDO SCIREA

scirea_con_riccardo_250.jpg GAETANO CON IL GIOVANISSIMO RICCARDO 

scirea_con_riccardo_2_600-8d563-6817f.jpg?1509652534    RICCARDO & GAETANO SCIREA 

Cordiali Saluti, .salveStefano !

• Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

@Third stone from the sun  .. AS USUAL .. YOU ARE .. THE NUMBER ONE .. 

Grazie ed ancora Grazie, .salveStefano ! 

Grazie a te Stefano per il tuo apprezzatissimo contributo, tu meglio di altri puoi trovare le parole giuste per ricordare a tutti noi il significato di appartenere alla famiglia bianconera!

A presto e buon proseguimento.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

memorial_90_figlio_r_600-f31df-b9d1c.jpg?1509656541Riccardo Scirea figlio di Gaetano al Memorial Gaetano Scirea del 1990

Tratto da " Tifo Juventus " a firma Emanuela Pastorella - 23 Aprile 2025

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport è intervenuto Riccardo Scirea. Il figlio di Gaetano, leggenda della Juventus, ha parlato di suo padre e della possibilità di ritirare la maglia numero 6 bianconera. Queste le sue dichiarazioni:

“La scomparsa di mio padre? All’inizio, e per un po’ di tempo, era come se non ci volessi credere: un dolore così forte che lo rifiuti. Al punto da fare finta di nulla. Il mio cervello non elaborava la cosa. Poi io e mamma ci siamo fatti forza anche per rispondere alla tantissime manifestazioni d’affetto. E in seguito ho cercato di trasmettere l’esempio di papà ai miei figli. Se la Juve deve ritirare la sua maglia numero 6? No, io sono felice quando vedo la numero 6 bianconera in campo. Papà manca molto al calcio, ha fatto tanto, ha dato l’esempio. Ed è giusto che i bambini sognino di giocare con quella maglia”. 

- Io ebbi il modo di conoscerlo il giorno 15/03/1994 - Riccardo era ancora un infante ( in quanto, la sua data di nascita 

è 03 Settembre 1989 ) - uum Il luogo ? Ahimè, il " Cimitero di Morsasco ", provincia di Alessandria ( cimitero su un colle

piuttosto " tortuoso " ) - Riccardo era in compagnia della mamma - uum E come mai avvenne quell'incontro ? - Perchè,

quale fondatore e presidente di uno " Juve Club " avevo organizzato una trasferta in pullman per assistere ad una 

partita di " Coppa Uefa " che si sarebbe disputata in serata .. ergo .. la partita di ritorno contro il Cagliari che, all'andata

vinse per 1-0 .. e che .. ahinoi .. prevalse per 1-2 all'ex Stadio denominato " Delle Alpi "  - Ma, grazie a previ accordi con

la moglie di Scirea, che fu veramente molto gentile, ci accordammo per una visita in quel cimitero, con l'intenzione di

rendere il " DOVUTO E DOVEROSO OMAGGIO AL GRANDE E MAI DIMENTICATO Profilo per Juventus Gaetano Scirea Fan Club GAETANO " 

qui con un altro GRANDISSIMO .. ergo .. GIAMPIERO BONIPERTI . 

Dopo i convenevoli di rito .. e .. qualche furtiva lacrima .. dopo circa 60 minuti tornammo al nostro pullman .. e .. 

tanto e tale fu l'intimo sgomento di tutti i partecipanti a quella " trasferta " che, nessuno, ma proprio nessuno,

riuscì a proferire parole : per ciò che mi concerne " fu il silenzio più assordante della mia vita ". 

Juve: c'è anche Riccardo Scirea nello staff di Tudor A "seguire"  l'allenatore croato in questa esperienza saranno per il momento solo due  persone, ovvero Ivan Javorcic e Tomislav Rogic. Saranno loro gli  RICCARDO SCIREA

scirea_con_riccardo_250.jpg GAETANO CON IL GIOVANISSIMO RICCARDO 

scirea_con_riccardo_2_600-8d563-6817f.jpg?1509652534    RICCARDO & GAETANO SCIREA 

Cordiali Saluti, .salveStefano !

Sempre grande Stefano, bene sapevo che Riccardo lavorava alla Juventus ma non l'avevo mai visto, bene così, uno Juventino figlio di un immenso Juventino

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti