Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turellone78

Tudor, come giudicate il suo operato? Il vostro giudizio sull'allenatore che ci ha portato in Champions

Post in rilievo

22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi spieghi? Mia curiosità.

la prima cosa è l'obiettivo, e l'obiettivo dell'allenatore della Juventus deve essere vincere il campionato. Come lo vuol fare è un problema suo. Alla fine, se l'obiettivo non viene centrato si cercano i motivi e si tirano le somme. Motta invece alla Juventus ha accettato di inseguire obiettivi inferiori, che non possono esistere in una squadra così. Ha accettato l'idea di un ciclo su più anni in cui la vittoria doveva arrivare alla terza stagione nello stato di progetto (che poi non ho mai capito perchè e su quali basi proprio tre anni ma vabè così si diceva).  Tra l'altro come si è visto, e come ampiamente prevedibile la società lo ha silurato - e della pazienza predicata non si è vista traccia-, ha fatto marcia indietro e va a prendere Conte di filato che è il re della vittoria immediata in campionato e delle frustrazioni europee.

Poi- certo -non mi piace il tipo di gioco che propone, troppo orizzontale e noioso che mette il possesso palla davanti al rischio della giocata, ad esempio. Ma questo, tutto sommato, è secondario. 

Prima di tutto chi viene ad allenare non può sedersi su orizzonti indefiniti e traguardi che cambiano a seconda di come butta l'annata.  

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Puoi fornire gentilmente qualche motivazione di un’affermazione cosi netta?

Questa roba non si può vedere se si vuole tornare a vincere qualcosa.

Tudor è stato salvato da Di Gregorio che salva sul 3 - 2 del Venezia e un rigore casuale a giochi finiti (per altro regalato da giocatore considerato scartabile da Tudor stesso).
Siamo seri. Tutta la simpatia, il rispetto, juventino vero e compagnia cantante ma abbiamo bisogno di un allenatore TOP. Altrimenti diciamolo che il nuovo progetto è di ridimensionamento così ce la mettiamo via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del carattere ha dato un quid in più. Tatticamente ha migliorato indubbiamente la situazione dando verticalità alla squadra, mente alcune scelte ho fatto fatica a capirle. 5 vittorie 3 pareggi 1 sconfitta e qualificazione: il mio giudizio è positivo. Gi vanno fatti tutti i ringraziamenti del caso e penso che il Mondiale sia un'ottima vetrina per salutarlo. Ma ora serve fare uno step in avanti anche in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor ha ereditato una situazione molto complicata ed è riuscito a portare a termine la missione che gli era stata affidata, ma -come è evidente a tutti- non è riuscito a cambiare veramente la squadra, a darle una vera identità o un carattere. 

A lui vanno tutti i nostri ringraziamenti anche per aver dimostrato di essere ancora un bianconero vero, ma credo che per la rivoluzione serva altro e sappiamo esattamente chi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto il suo, io gli do un 6, ma nn credo che sia pronto per una panchina come la juve,

Certamente nn mi aspettovo chissa cosa in cosi poco tempo,considerando anche gli infortuni, pero, mi sembra che tranne le prime partite, anche quell'entusismo che aveva creato e' svanito nel nulla, e in alcune circostanze le scelte mi sono sembrate discutibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto quello che gli è stato chiesto in una situazione non facile e per questo non possiamo che ringraziarlo. In generale mi piace come empatia e cultura del lavoro, ma non mi sembra tatticamente un genio; 3-5-2 molto scolastico ma condizionato senz'altro dal contesto che non consentiva esperimenti. Conte è un'altra cosa e spero vivamente che arrivi, ma se dovessimo andare su un'altra scommessa darei una chance a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono una vedova di Conte, lo ricordo benissimo da giocatore e da allenatore mi fece tanto male quando ci lasciò a ritiro iniziato

Avrei dato la panchina a tudor per la prossima stagione, ha colto l'occasione in un contesto difficile... sono consapevole che chiunque avrebbe detto di sì alla juve, però si è preso il rischio di bruciarsi considerato cosa era successo con la lazio e con il marsiglia

si è letto anche che nell'anno di pirlo la squadra fosse di fatto allenata da lui...

è vero che non si è visto granchè, ha l'alibi del subentrato...

comunicazione molto diversa rispetto a motta, quest'ultimo era tutto un "io io io"... tudor invece ha cercato da subito di risvegliare la squadra e ricordare loro tutte le buone qualità che ci sono

Poi c'è anche il profilo economico... tudor avrebbe chiesto sicuramente di meno di conte... non parlo poi del mercato che potrebbe essere richiesto da entrambi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, 77luca said:

Lui come persona, impressione ottima e grande disponibilità a farsi anche "prendere in giro". Sempre stata seconda scelta o peggio, per l'anno prossimo.

La squadra non mi è piaciuta, ok è scarsa e con tanti infortunati, ma non ho visto chissà che. Credo che facendo rientrare l'ammutinamento, Motta avrebbe fatto gli stessi punti. In tutta onestà.

Ha giocato senza difesa per tutto il tempo. Sfortunatamente per lui non giudicabile. Senza le follie di Yldiz e Kalulu comunque eravamo qualificati con almeno una giornata di anticipo sicuro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, karl85 said:

Premetto che sono una vedova di Conte, lo ricordo benissimo da giocatore e da allenatore mi fece tanto male quando ci lasciò a ritiro iniziato

Avrei dato la panchina a tudor per la prossima stagione, ha colto l'occasione in un contesto difficile... sono consapevole che chiunque avrebbe detto di sì alla juve, però si è preso il rischio di bruciarsi considerato cosa era successo con la lazio e con il marsiglia

si è letto anche che nell'anno di pirlo la squadra fosse di fatto allenata da lui...

è vero che non si è visto granchè, ha l'alibi del subentrato...

comunicazione molto diversa rispetto a motta, quest'ultimo era tutto un "io io io"... tudor invece ha cercato da subito di risvegliare la squadra e ricordare loro tutte le buone qualità che ci sono

Poi c'è anche il profilo economico... tudor avrebbe chiesto sicuramente di meno di conte... non parlo poi del mercato che potrebbe essere richiesto da entrambi...

purtroppo per Tudor non possiamo permetterci scommesse. Conte si sa, nel bene o nel male, tirera' tutto quello che ha da questi giocatori. Almeno in campionato. Non so cosa faccia, ma e' ovvio che fa performare giocatori oltre le loro possibilita' in campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornare indietro nel lavoro e nella vita non fa mai bene. Bisogna guardare avanti e non vivere di ricordi che tanto non saranno mai come prima. E’ successo con Allegri , speriamo non si ripeta con Conte.

Mi immagino le polemiche ed i nervosismi se le cose da subito non girano per il verso giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, devil88bg said:

Ha giocato senza difesa per tutto il tempo. Sfortunatamente per lui non giudicabile. Senza le follie di Yldiz e Kalulu comunque eravamo qualificati con almeno una giornata di anticipo sicuro. 

Esatto, con la peggior difesa della storia juventina e con Yldiz e Kakulu ‘Fondamentali’ fuori. E siamo andati a Roma con Lazio e Roma dimostrandoci anche superiori.

Per me grande impresa arrivare in Champions con i giocatori ora a disposizione ed il nervosimo e tensione in campo.

Bravo Igor

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto piu' lui in 2 mesi che quel * di Motta in 8.
Se restava Motta ora saremmo settimi o ottavi,nessuno se lo scordi.

Ha preso una squadra completamente allo sbando dopo le batoste
con Atalanta e Fiorentina e l'ha rimessa sulla barra.
Non era facile,tutt'altro.
L'unica partita davvero deludente che ha fatto e' stata col Parma,
ma ci sta,una partita storta capita a tutti,anche ai migliori.
Per il resto ha fatto discrete partite,perlomeno si sono riviste 
corsa ed agonismo,cose completamente perse con Motta.
Ha ridato una stabilita' tattica precisa e tolto quell'orribile
e stucchevole palleggio fine a se stesso visto con il fenomeno
venuto da Bologna.
Personalmente lo ringrazio,avevo perso il gusto di vedere le partite
e aspettavo solo la fine della stagione.
Lui mi ha ridato lo spirito Juve e in campo si e' visto qualcosa
che,perlomeno,assomiglia alla vera Juve.
Prima non so davvero che cosa abbiamo (ahime') visto,di sicuro non la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal punto di vista caratteriale sono soddisfatto di Tudor, è un allenatore che ci mette l'anima, tipo Conte... dal punto di vista del gioco c'è da dire che siede sulla panchina della juve da pochi mese ed ha preso un gruppo allo sfascio, è subentrato a TM dopo aver preso 7 gol e fatti 0 in due partite.... però, se devo essere sincero, non ho visto un gran gioco, sicuramente siamo migliorati rispetto alla juve di TM (ma non era difficile migliorare, in quanto, secondo me, la juve di TM è una delle peggiori viste negli ultimi 15 anni).

Confermeresti tudor per l'anno prossimo? dipende, se l'alternativa è Conte, Klop o Zidane no! se l'alternativa è Palladino, De zerbi, Conceicao allora terrei Tudor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 2 mesi ha raggiunto l'obiettivo. Certo ci è andata bene che la Roma ha fatto un girone di andata osceno altrimenti il quarto posto era loro, anche per i nostri due pareggi con Bologna e Lazio.

Aver perso con il Parma, che nonostante lottasse per la salvezza è stata una squadra ostica, ha complicato le cose e i due pareggi sopracitati hanno dato l'impressione di essere tornati quelli di Motta anche se il gioco era molto più verticale.

Udinese e Venezia hanno perso con tutti e quindi non potevamo non vincere.

Gli darei un prolungamento di contratto perché ha dimostrato di aver sistemato le cose in poco tempo ma certo non stiamo parlando di un allenatore top, sarebbe il solito esperimento a basso costo senza poi migliorare nulla, per non tornare quelli che eravamo.

Non amo Conte per il suo carattere e l'incapacità di saper giocare in Europa preferendo sempre il campionato come la vecchia Juve di cui faceva parte. Tanto se si perde è perché non gli comprano i giocatori non è mai colpa sua, basta vedere cosa ha fatto in CI quest'anno

Il sogno sarebbe Klopp ma da noi non c'è pazienza quindi per concludere se vogliono Conte che lo prendano, altrimenti se rimane dagli scudettati rinnovino Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente do un 7 a Igor. Ha raggiunto l'obiettivo, cosa che non era molto semplice avendo due trasferte a Roma tra l'altro. Sicuramente meglio lui del mago, con il quale avremmo fatto la fine della Lazio, cioè fuori da tutto.

A livello di gioco ho visto un miglioramento, nel senso che i giocatori sapevano almeno cosa fare in mezzo al campo, aspetto che col mago non si verificava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, se fosse arrivato prima non avremmo sofferto così tanto. Da una parte vorrei tanto rimanesse, dall'altra so che la Juve ha bisogno di certezze assolute e non può più rischiare. Però un pò mi dispiace

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In così poco tempo, con una squadra non sua, in una situazione più o meno disperata, ha ottenuto il massimo: ha badato al sodo, puntando (e centrando) l'obiettivo rifhiesto.

Per me voto super positivo.

Gobbo vero, mia personale preferenza dopo Conte 🖤🤍🖤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha preso una squadra allo sbando 7-0 complessivo con dea e melanzane...

ha fatto tre trasferte insidiose con dirette concorrenti alla champions e non ha perso (neanche vinto però)

ha sbagliato l'approccio alla partita con il Parma

ha conquistato la qualificazione champions con una squadra già in b e soffrendo molto

non mi ha convinto sulla gestione dei cambi

però, considerando il materiale a disposizione ha raggiunto un obiettivo complesso.

Per questo non si può che ringraziarlo ed augurargli ogni bene nella sua vita.

A livello umano mi pare una persona saggia e buona.

Ciao Igor se dovessi andrare via e grazie per il tuo prezioso contributo alla causa Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto il suo.
E' venuto con un obiettivo ben preciso e l'ha raggiunto.
Cosa non da poco, considerato che ha trovato una squadra con infortunati, giocatori che non rendevano, scoramento, tensione alta per le incomprensioni dei giocatori con il predecessore etc.
Non avrebbe avuto senso dare una chiara impronta di gioco in così poco tempo (la prima partita con lui in panchina mi pare sia stata 2 mesi fa). La società giustamente non gli ha chiesto questo e lui non ha provato nemmeno a farlo, ha puntato sulle motivazioni, sulla carica, su un assetto maggiormente coperto, anche perché la sfi_ga ha continuato a bersagliarci e abbiamo finito il torneo con le terze scelte in difesa...

Scommetto che se gli venisse concesso di restare anche per la prossima stagione, vedremmo una Juve diversa, più propositiva, più spavalda, più organizzata.

Giudizio da parte mia: molto positivo, voto 7,5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

ha preso una squadra allo sbando 7-0 complessivo con dea e melanzane...

ha fatto tre trasferte insidiose con dirette concorrenti alla champions e non ha perso (neanche vinto però)

ha sbagliato l'approccio alla partita con il Parma

ha conquistato la qualificazione champions con una squadra già in b e soffrendo molto

non mi ha convinto sulla gestione dei cambi

però, considerando il materiale a disposizione ha raggiunto un obiettivo complesso.

Per questo non si può che ringraziarlo ed augurargli ogni bene nella sua vita.

A livello umano mi pare una persona saggia e buona.

Ciao Igor se dovessi andrare via e grazie per il tuo prezioso contributo alla causa Juve

tutto giusto e lo ringrazio anche io.

ma poco coraggio, troppo poco.

non ha mai mai voluto provare le due punte contemporaneamente, mai, neanche nei momenti calcisticamente + drammatici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti