Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turellone78

Tudor, come giudicate il suo operato? Il vostro giudizio sull'allenatore che ci ha portato in Champions

Post in rilievo

Ha avuto il merito di scrollare almeno per un paio di partite quello zombie di Gonzales e messo in vetrina una speranza di buon acquisto come Alberto Costa.

Poi tutto il resto è un colpo di c**o a Venezia.

Vediamo il prossimo anno a bocce ferme e magari un paio di acquisti fondamentali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Ci ha portato in Champions con molta fatica...fino all'ultimo secondo rischiavamo di non andare...la colpa non è certamente sua, ma alcune scelte tecnico-tattico al quanto incomprensibili (vedi formazione iniziale a Venezia). Troppo integralista sul suo modulo..Ho stima per Tudor ma oggi non lo reputo un grande allenatore. Se si vuole vincere subito c'è solo un nome.

Concordo su tutto, credo che Tudor non abbia il polso per valorizzare

Chi potrebbe valorizzare il moscio Cambiaso o il grasso texano o gli scarsi Savona e Weah e Kelly e tanti altri? Nessuno. Meglio quindi cambiare loro e lasciare Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/05/2025 Alle 21:06, ZizouZidane ha scritto:

Il calcio è cambiato. 
Se vuoi realizzare un progetto che sia efficace nel medio e lungo termine, se vuoi costruire una squadra che si mantenga stabilmente tra le migliori, devi darti un’identità tattica che non risenta troppo degli stravolgimenti della rosa e che ti renda riconoscibile (se, poi, riesci anche a offrire uno spettacolo capace di generare appeal e attrarre spettatori e investitori tanto di guadagnato). Per farlo, hai bisogno di affidarti a un tecnico che abbia le idee chiare e devi concedergli il tempo necessario per lavorare. L’alternativa è costruire un instant team che ti porti a vincere l’ennesimo scudetto e che, poi, ti costringa a rifare la squadra dopo due anni (da questo punto di vista, l’acquisto di Ronaldo si è rivelato un disastro). 
Tutti, qua dentro, si producono in lodi sperticate a Gasperini, che vorrebbero a Torino per vedere il gioco espresso dall’Atalanta. Quegli stessi, dopo sei mesi, ne chiederebbero la testa in caso di difficoltà. Non è così che funziona. 

Quello che ho appena detto rappresenta la norma nel resto del mondo. A Torino, da un po’, le cose vanno in maniera diversa e si cambia allenatore ogni anno, passando con disinvoltura da un progetto tattico al suo opposto. E, infatti, è anni che collezioniamo brutte figure. Perché noi dobbiamo vincere subito. 

Sono molto consapevole di questo e so di essere una mosca bianca nella tifoseria bianconera. Ed è per questo che le mie preferenze nemmeno le esprimo più. Mi auguro, perciò, che la società abbandoni definitivamente l’idea del rinnovamento e metta in panchina uomini adatti allo scopo (e all’ambiente). Nello specifico, penso a Conte o Allegri. 

A me , per dirti il vero, l'ennesimo scudetto andrebbe benissimo. Detto questo la questione non è nemmeno vincere subito, però è certamente  cambiare gli obiettivi. Le stagioni della Juventus devono cominciare, tutte, con l obiettivo della vittoria in campionato e in coppa Italia. Non deve mai più esistere la Juventus che parte per arrivare almeno quarta.

Poi, quando non si vincerà, a fine stagione, si ragionerà sui motivi e si deciderà cosa fare. Ma non può esistere in Juventus il modo di pensare che Giuntoli voleva portare, insieme a Motta.  Giustamente entrambi allontanati (mi auguro anche Giuntoli, il più colpevole dei due) . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, eli2000 ha scritto:

Chi potrebbe valorizzare il moscio Cambiaso o il grasso texano o gli scarsi Savona e Weah e Kelly e tanti altri? Nessuno. Meglio quindi cambiare loro e lasciare Tudor

Si certo cambiamo nuovamente 20 giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, JackRed ha scritto:

Ha avuto il merito di scrollare almeno per un paio di partite quello zombie di Gonzales e messo in vetrina una speranza di buon acquisto come Alberto Costa.

Poi tutto il resto è un colpo di c**o a Venezia.

Vediamo il prossimo anno a bocce ferme e magari un paio di acquisti fondamentali.

Penso che la riomma abbia avuto tipo il decuplo del nostro c**o ed è finita comunque dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto capire che con la Juve al completo se la può giocare per il primo posto, non so se basterà per convincere la proprietà con la tecnica dell'ipermodestia condita dallo spirito aziendalista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può giudicare solo bene un allenatore che porta una squadra in Champions dopo averla presa in caduta libera, a due terzi di campionato, senza aver fatto né il mercato estivo né quello invernale, senza poter acquistare nessuno, con parecchi infortuni (un po' veri e un po' diplomatici).

E' un'altra cosa guidare la squadra da subito, già dalla preparazione estiva, facendo il mercato e con davanti le ambizioni ancora intatte di un campionato e di una Champions. Secondo me come allenatore titolare Tudor è una scommessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha fatto bene il suo lavoro visto in che condizioni era la squadra gli si addebita di aver vinto una sola partita in trasferta, ma visti i nome delle squadre con cui ha giocato già non perdere è stato cosa buona, unico neo Parma.

Per il resto affidargli la squadra dall'inizio potrebbe essere un rebus, ma non si hanno riscontri e potrebbe essere un rischio.

P.S. ma come purtroppo è il muoversi della società siamo agli sgoccioli, visto che su chi puntava li ha lasciati con il cerino in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8, il massimo, ha preso una rosa morta, una classifica oscena, si è fatto seguire da un gruppo spaccato pur senza contratto.

Riconferma?

Tendenzialmente no, ho visto scelte tattiche assolutamente incomprensibili, e pessima la gestione di Mbangula, Conceicao, Weah e alcune forzature tattiche e scelte troppo da fenomeno, come Savona centrale. 

Piuttosto però che un Mancini, un Inzaghi, un Pioli, mi tengo lui.

Se arriva un profilo più alto e più a stampo juve , stile Zidane. Deschamps, Lippi anche Gasperini allora lo saluto cordialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non abbiamo visto il gioco di tudor perchè non aveva spazi di errore e dopo parma è stato sempre sul filo del rasoio .. non sapremo mai come sarebbe stato senza dover recuperare quel branco di pecore allo sbando senza un obiettivo così stringente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande uomo e un buon allenatore.. se le avesse vinte tutte si sarebbe meritato la conferma… ma penso che la juve abbia palesemente bisogno di altro attualmente.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'alternativa e un altro cartonato (Mancini), mi tengo Tudor tutta la vita. 

Juventino, ha idee, e gioco offensive, e poi ci ha portato in champions con carratere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho sbagliato a fare calcoli, da quado Tudor è arrivato da noi, ha fatto 18 Punti. Ha fatto meglio di Inter, Atalanta, Fiorentina, Bologna, Milan, Lazio.. Ha fatto 3 punti in meno del Napoli e 2 in meno della Roma. Tutto questo con una squadra massacrata da infortuni e la sciagura Motta... Credo che sia più che positivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Paoletto_ ha scritto:

non abbiamo visto il gioco di tudor perchè non aveva spazi di errore e dopo parma è stato sempre sul filo del rasoio .. non sapremo mai come sarebbe stato senza dover recuperare quel branco di pecore allo sbando senza un obiettivo così stringente

Esatto, lui è un allenatore offensivista che si basa molto sul pressing. Se potrà iniziare da subito lo dimostrerà, altro che Palladino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene...sulla conferma rimango dubbioso più per lo storico alle sue spalle che quanto mostrato in queste 9 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti