Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

De Bruyne al Napoli, la conferma di De Laurentiis: "Ha già comprato casa"

Post in rilievo

18 minuti fa, Icarius ha scritto:

A cosa, scusa? 

Ai campioni che a fine carriera vanno in squadre di medio livello?

Ci sono stati e ci saranno sempre 

Ha la stessa età che aveva Ronaldo quando si trasferì alla Juve. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, McFratm ha scritto:

Capisco che sei tifoso, ma mi sembra che le due situazioni siano un "tantino" differenti, diciamo così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Capisco che sei tifoso, ma mi sembra che le due situazioni siano un "tantino" differenti, diciamo così. 

Come lo è con Ribery alla Salernitana, diciamo così. Ma capisco che sei tifoso anche tu…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da dire , ottimo colpo del Napoli, giocatore che avrei voluto da noi , se non altro per l’esperienza e il carisma di un giocatore che ha vinto tanto, cosa che manca a tutti i nostri giocatori.

Ad ogni modo non è garanzia di vittoria, come si è già visto in tante altre situazioni simili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh...

In generale, me sbatterei alquanto, ma il problema (mio) con KDB al Napoli, è che per loro è un ottimo complemento ad un buon centrocampo, mentre in questo momento per noi sarebbe stato addirittura la speranza di alzare finalmente il livello del centrocampo. 

Poi loro sono davanti a noi come gioco e composizione della rosa della squadra eppure si stanno muovendo velocemente (Marianucci, KDB), mentre noi stiamo a guardare, probabilmente come al solito a aspettare improbabili occasioni di fine mercato... O nomi da algoritmo.

La vedo alquanto male, ma io sono pessimista di natura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, McFratm ha scritto:

Ronaldo quando venne da noi era il giocatore più forte del mondo e veniva da 3 champions di fila. E fisicamente era (ed è ancora a 40 anni) un mostro.

De Bruyne è stato un fenomeno assoluto, uno dei più forti (se non il più forte) negli anni 18-23, ma è da due anni che ha problemi fisici.

Per la Serie A è un buon colpo, e sicuramente farà la differenza, ma per favore evitate di fare paragoni azzardati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Made ha scritto:

Il Napoli vincerà i prossimi 5 scudetti 

5 magari no. Ma il prossimo sì e magari anche quello dopo. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianp92 ha scritto:

Ronaldo quando venne da noi era il giocatore più forte del mondo e veniva da 3 champions di fila. E fisicamente era (ed è ancora a 40 anni) un mostro.

De Bruyne è stato un fenomeno assoluto, uno dei più forti (se non il più forte) negli anni 18-23, ma è da due anni che ha problemi fisici.

Per la Serie A è un buon colpo, e sicuramente farà la differenza, ma per favore evitate di fare paragoni azzardati.

Ma sono d’accordo, ho risposto a paragone azzardato con paragone azzardato.

De Bruyne è un campione vero, che ha dominato la Premier per anni e vinto tutto con il City, ma è reduce da due stagioni complicate a livello fisico, e pur restando tecnicamente un fuoriclasse, ha un profilo meno “spacca-mondo” rispetto a quello di Ronaldo nel 2018.

Detto questo, per il Napoli è un colpo straordinario, perché alza enormemente il livello e dimostra che il club può attrarre giocatori di primissima fascia, anche se non più nel loro picco assoluto.

Ben venga ovviamente l’entusiasmo, ma bisogna tenere i piedi per terra. Già sento parlare di quinto scudetto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

5 magari no. Ma il prossimo sì e magari anche quello dopo. .fuma

Non per fare lo scaramantico, ma al 12 giugno è troppo presto per dire chi sono le favorite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Made ha scritto:

Il Napoli vincerà i prossimi 5 scudetti 

Saranno sicuramente i favoriti nel prossimo campionato. Per restare a livelli tanto alti così a lungo devi avere una forza economica notevole, devi investire molti soldi e devi sbagliare il meno possibile; senza contare che nel frattempo le altre società non resteranno guardare. Inoltre il problema del cambio di allenatore, che per quest'anno sono riusciti ad evitare, si ripresenterà presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, McFratm ha scritto:

Non per fare lo scaramantico, ma al 12 giugno è troppo presto per dire chi sono le favorite.

Vero. Infatti l'anno scorso avevo aspettato il primo di settembre per dire scudo a Napoli.

Quest'anno, farò lo stesso, attenderò che il mercato sia concluso, ma qualcosa mi dice che ripeterò la scelta con ancora più convinzione.

Tipo che al prossimo giro non ci sarà nemmeno da aspettare l'ultima giornata di campionato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, McFratm ha scritto:

Come lo è con Ribery alla Salernitana, diciamo così. Ma capisco che sei tifoso anche tu…

Amico mio, Ronaldo scelse lui di lasciare il Real Madrid grazie a un patto fatto con Perez, la Juventus lo pagò 100 milioni e gli fece un ingaggio da 30 milioni l'anno. Inoltre ogni calciatore ha struttura e fisico diversi e Ronaldo era ancora decisivo, tanto è vero veniva da una ennesima stagione trionfale. De Bruyne è stato un giocatore fantastico, ma penso si possa dire non è più il calciatore di una volta, ovviamente. Inoltre non mi pare abbia chissà quante altre offerte da grandi squadre fra cui scegliere. 

Non penso di aver detto cose assurde o falsità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Icarius ha scritto:

Amico mio, Ronaldo scelse lui di lasciare il Real Madrid grazie a un patto fatto con Perez, la Juventus lo pagò 100 milioni e gli fece un ingaggio da 30 milioni l'anno. Inoltre ogni calciatore ha struttura e fisico diversi e Ronaldo era ancora decisivo, tanto è vero veniva da una ennesima stagione trionfale. De Bruyne è stato un giocatore fantastico, ma penso si possa dire non è più il calciatore di una volta, ovviamente. Inoltre non mi pare abbia chissà quante altre offerte da grandi squadre fra cui scegliere. 

Non penso di aver detto cose assurde o falsità. 

Io rispondevo a un paragone, quello si improprio, con Ribery alla Salernitana.

Capisco il bisogno di ridimensionare certe notizie, soprattutto quando riguardano i rivali, ma il paragone tra De Bruyne al Napoli e Ribery alla Salernitana è semplicemente fuori luogo.

Franck Ribery arrivò a Salerno nel 2021 a 38 anni, reduce da problemi fisici e ormai da tempo fuori dal calcio d’élite. Era una leggenda al tramonto che scelse una piazza umile per concludere con dignità la carriera, ma senza più alcun impatto sul panorama europeo.

Kevin De Bruyne, invece, ha 33 anni e – sebbene non sia più nel pieno della sua carriera – è ancora considerato uno dei centrocampisti più forti del mondo, reduce da stagioni in cui ha dominato in Premier League e in Champions con il Manchester City. Non arriva in Italia per “fare la passerella”, ma per giocare ad alti livelli, in una squadra che due stagioni fa ha stravinto il campionato e che ambisce a tornare protagonista in Europa.

E il Napoli, con tutto il rispetto, non è la Salernitana. Non sto nemmeno a spiegare il perché.

Paragonare i due trasferimenti vuol dire ignorare il contesto, il valore tecnico attuale dei giocatori e la dimensione dei club coinvolti.

Più che un’analisi obiettiva, la tua sembra una reazione stizzita. E anche quando si parla di calcio, un po’ di onestà intellettuale fa sempre bene – anche tra rivali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

A me invece ricorda più quando Ribery andò a Salerno... 

2 ore fa, McFratm ha scritto:

Non ci credi nemmeno tu. 

Casomai Ribery alla Fiorentina, quando andò a Salerno poteva anche ritirarsi.

Poi ovviamente il Napoli è un'altra cosa rispetto alla viola, parliamo di una squadra che è al top in Italia con un allenatore che chiede molto ai suoi giocatori, il belga non può permettersi di andare lì in modalità "vacanza".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, McFratm ha scritto:

Più che un’analisi obiettiva, la tua sembra una reazione stizzita. 

Più precisamente si chiama “rimozione mentale”, ed é un processo ben noto in psicologia.
Tu sei nuovo, ma lo stesso utente aveva persino rimosso un evento già avvenuto ed archiviato, ossia il terzo scudetto del Napoli, rubricato a mero accidente (legato ai mondiali invernali, alla penalizzazione della Juve, alla venuta degli alieni, alle cavallette) piuttosto che compimento di una generale competitività oramai ultra decennale.

Venendo a De Bruyne: nessuno (neanche a Napoli) può ragionevolmente pensare che possa fare la differenza in Champions; in Italia, viceversa, considerando il panorama complessivo, considerando che va a tappare una falla di creatività in un centrocampo al quale mancava solo fantasia e capacità di rifinitura, che sarà allenato da Conte e che avrà davanti un centravanti che conosce bene, come Lukaku, le prospettive appaiono piuttosto rosee.

Poi magari si sfonderà di mozzarelle e arriverà a pesare 120 chili scivolando in panchina, ma questo può casomai essere un auspicio/previsione, non certo una valutazione tecnica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un buon colpo e di solito queste operazioni aiutano a crescere.

Chi si ricorda quanto hanno inciso Pirlo ed Evra nella Juve?

Tantissimo, il primo anche più del previsto ed era considerato un bollito da spedire in Arabia Saudita, il francese ha inciso per molto meno tempo ma ha aiutato anche i vecchi come Buffon a fare il salto di qualità in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E di quando Pirlo si trasferì alla Juve. Non è detto che non si possa prendere qualche giocatore 'maturo', l'importante è prendere Pirlo e non Paredes...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste operazioni a volte vanno bene a volte no. Non si puo' giudicare a priori.

Pirlo alla Juve fu una grandissima operazione... ma non è vero che tutti erano entusiasti al suo arrivo perchè Pirlo veniva da un paio di stagioni non esaltanti e qualcuno pensava fosse finito.

Evrà fu un grande colpo. 

Cristiano Ronaldo alla Juve fu una grande operazione. Purtroppo il covid l'ha poi resa un bagno di sangue ma in se il giocatore era ancora un fenomeno.

Ronaldo il brasiliano al milan fu un flop.

Ronaldinho al milan fu un flop.

Vidic arrivò all'inter come GRANDISSIMO colpo. Si rivelo' un buco nell'acqua clamoroso.

Debruyne potrebbe essere l'uno o l'altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rispondevo a un paragone, quello si improprio, con Ribery alla Salernitana.

Guarda, c’era un potenziale paragone perfetto, da potersi tirar fuori facilmente in chiave negativa…..era quasi un assist a porta vuota, servito su un piatto d’argento.

Ossia, il paragone con un calciatore argentino arrivato in Italia alla stessa età di De Bruyne, anche lui tra le fanfare, anche lui come il belga a parametro zero, ed anche lui nell’anno dei mondiali di calcio.

Chissà come mai è venuto fuori, invece, il nome di Ribery. Chissà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Più precisamente si chiama “rimozione mentale”, ed é un processo ben noto in psicologia.
Tu sei nuovo, ma lo stesso utente aveva persino rimosso un evento già avvenuto ed archiviato, ossia il terzo scudetto del Napoli, rubricato a mero accidente (legato ai mondiali invernali, alla penalizzazione della Juve, alla venuta degli alieni, alle cavallette) piuttosto che compimento di una generale competitività oramai ultra decennale.

Venendo a De Bruyne: nessuno (neanche a Napoli) può ragionevolmente pensare che possa fare la differenza in Champions; in Italia, viceversa, considerando il panorama complessivo, considerando che va a tappare una falla di creatività in un centrocampo al quale mancava solo fantasia e capacità di rifinitura, che sarà allenato da Conte e che avrà davanti un centravanti che conosce bene, come Lukaku, le prospettive appaiono piuttosto rosee.

Poi magari si sfonderà di mozzarelle e arriverà a pesare 120 chili scivolando in panchina, ma questo può casomai essere un auspicio/previsione, non certo una valutazione tecnica.

Punterete sicuramente alla Champions League. Lo ha detto De Laurentiis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Punterete sicuramente alla Champions League. Lo ha detto De Laurentiis

E direi, ovviamente…….i soldi e la crescita (quella vera) passano da quel torneo lì. Non dai campionati domestici. 
E in chiave Champions, certamente De Bruyne non è il Ronaldo che arriva palesemente per vincerla. Casomai, é quel calciatore che può apportare esperienza e tecnica, in palcoscenici nei quali si gioca più a calcio che a calci (ma - ahimè, in quanto tifoso del Napoli - a ritmi atletici che il belga difficilmente potrà sostenere; ed è questo il rovescio della medaglia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.