Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Mondiale per Club: Conceiçao ci sarà, fiducia per Kolo Muani mentre per Veiga contatti in corso"

Post in rilievo

11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah, ho l'impressione che Tudor abbia (ingenuamente) spiattellato ai microfoni quali fossero le intenzioni della società. Non l'ha fatto con malizia, solo perché è un uomo sincero che quando parla preferisce dire quello che pensa. La marcia indietro del suo agente mi sa tanto di toppa riparatoria. Ma credo che la prima versione sia quella giusta.

Partiamo dal presupposto che umanamente per Tudor non si può che avere stima, sia per i suoi trascorsi da giocatore con noi, sia perché s'è preso una bella patata bollente a marzo e ha raggiunto l'obiettivo prefissato (lasciamo perdere i modi, per carità...).

Quindi, lo sfogo lo trovo comprensibile e anche in parte giustificato, però allo stesso tempo, pensiero mio, trovo inaccettabile che lo faccia a mezzo stampa alla fine di una partita importante come quella. Ci sono tempi e modi per farlo. Certamente non lo ha fatto con malizia, ma mi è sembrato fuori luogo per tempistiche.

Detto ciò, e ti pongo la domanda, ma non è che il problema è che non ci si può permettere di cambiare allenatore adesso per questioni di bilancio?

(Io ne capisco poco di queste cose, te invece mi pari più sul pezzo 😁)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Già prendiamolo che vuoi che sia che ci ha solo fatto causa perché secondo lui gli dobbiamo dei soldi di stipendio.. 

ma solo per il toneo eh. Sembra quelli che facevano d'estate nelle parrocchie, con l'ingaggio a gettone di quello famoso mezzo ritirato ecc...

-secondo lui e non solo secondo lui, visto che metà glie li hanno già dati-. Dai, ci portiamo Kostic (ragazzi... Kostic) . Io tenterei l'assalto a lui e Messi (insieme) per 15 gg, Zidane sulla 3/4 e Buffon in porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Partiamo dal presupposto che umanamente per Tudor non si può che avere stima, sia per i suoi trascorsi da giocatore con noi, sia perché s'è preso una bella patata bollente a marzo e ha raggiunto l'obiettivo prefissato (lasciamo perdere i modi, per carità...).

Quindi, lo sfogo lo trovo comprensibile e anche in parte giustificato, però allo stesso tempo, pensiero mio, trovo inaccettabile che lo faccia a mezzo stampa alla fine di una partita importante come quella. Ci sono tempi e modi per farlo. Certamente non lo ha fatto con malizia, ma mi è sembrato fuori luogo per tempistiche.

Detto ciò, e ti pongo la domanda, ma non è che il problema è che non ci si può permettere di cambiare allenatore adesso per questioni di bilancio?

(Io ne capisco poco di queste cose, te invece mi pari più sul pezzo 😁)

Chiaramente avrebbe un costo a bilancio. Ma sarebbe drammatico se si rinunciasse per motivi economici. Quando è stato preso Tudor si sono trovate le coperture con un mini aumento di capitale, aumentabile in caso di mancata qualificazione alla Champions. Avendo raggiunto la qualificazione alla Champions e quindi centrato l’obiettivo economico, i maggiori costi potrebbero essere coperti da un aumento di capitale maggiorato. Ma l’aspetto sportivo deve essere sempre prevalente, soprattutto se stiamo pianificando la prossima stagione. Bisogna capire se il rischio sportivo di iniziare la prossima stagione con un ritardo importante rispetto alle altre società sia giustificabile da un risparmio a bilancio. Io sono per il no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Chiaramente avrebbe un costo a bilancio. Ma sarebbe drammatico se si rinunciasse per motivi economici. Quando è stato preso Tudor si sono trovate le coperture con un mini aumento di capitale, aumentabile in caso di mancata qualificazione alla Champions. Avendo raggiunto la qualificazione alla Champions e quindi centrato l’obiettivo economico, i maggiori costi potrebbero essere coperti da un aumento di capitale maggiorato. Ma l’aspetto sportivo deve essere sempre prevalente, soprattutto se stiamo pianificando la prossima stagione. Bisogna capire se il rischio sportivo di iniziare la prossima stagione con un ritardo importante rispetto alle altre società sia giustificabile da un risparmio a bilancio. Io sono per il no.

Tutto chiaro, grazie 👍

Si ma infatti, parlando solo dal punto di vista sportivo, siamo tutti d'accordo che andava scelto il nuovo allenatore subito e portato al mondiale per club (se la scelta è quella di non confermare Tudor).

Su questo penso che ci sia poco da discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il prolungamento di prestiti di un mese, non penso che tra società si facciano sgarri del genere. E non credo nemmeno che acquisteremo qualcuno dei tre alla fine di tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Tutto chiaro, grazie 👍

Si ma infatti, parlando solo dal punto di vista sportivo, siamo tutti d'accordo che andava scelto il nuovo allenatore subito e portato al mondiale per club (se la scelta è quella di non confermare Tudor).

Su questo penso che ci sia poco da discutere.

Logicamente la scelta più economica sarebbe quella di confermare Tudor per la prossima stagione. Non la prendo in considerazione perché sembra non essere sul tavolo. Mi dispiace, è un bravo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma solo per il toneo eh. Sembra quelli che facevano d'estate nelle parrocchie, con l'ingaggio a gettone di quello famoso mezzo ritirato ecc...

-secondo lui e non solo secondo lui, visto che metà glie li hanno già dati-. Dai, ci portiamo Kostic (ragazzi... Kostic) . Io tenterei l'assalto a lui e Messi (insieme) per 15 gg, Zidane sulla 3/4 e Buffon in porta. 

Ma infatti come ti dicevo che problema c'è a far giocare uno che ti ha fatto causa, ci viene a giocare oltretutto, tra l altro ci viene gratis ovviamente... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Logicamente la scelta più economica sarebbe quella di confermare Tudor per la prossima stagione. Non la prendo in considerazione perché sembra non essere sul tavolo. Mi dispiace, è un bravo allenatore.

Guarda, se devo dare un giudizio sulla sua carriera da allenatore in generale sono d'accordo con te, ho molto apprezzato il suo lavoro in passato. Anzi, pensa che era uno dei miei favoriti per il post Allegri.

Se invece devo basarmi solo su queste settimane alla Juventus, ci sono molte cose che non mi hanno convinto e che a malincuore mi fanno pensare che non sia l'allenatore giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo. Dei 3 è l'unico per il quale farei fuoco e fiamme per tenerlo/acquistarlo!

Sarebbe bello riuscire a strappare un prestito con obbligo.

Oltretutto è anche uno dei pochi con uno storico di infortuni molto limitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi prestiti, poche certezze, come una provinciale, Giuntoli o meno è ora di tornare ad una gestione da club serio.

Continuità.

Conceicao è uno dei pochi validi e di prospettiva, se non lo riscattano la prox stagione comincia nel peggiore dei modi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare una crociata nei confronti di Conceicao, ma ribadisco la mia idea... tatticamente, questo ragazzo è pessimo e non penso sia recuperabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Giocare questo mondiale da qualificati alla prossima champions dà una maggiore spensieratezza, peccato per gli orari delle partite

Vero, ma non ho neppure l'aspettativa di andare e fare il miracolo sportivo... mi aspetto che questo mondiale sia la degna prosecuzione della stagione, per cui forse è anche meglio che le partite siano ad orari proibitivi, credo che la mia salute psico-fisica ne beneficierà ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Giocare questo mondiale da qualificati alla prossima champions dà una maggiore spensieratezza, peccato per gli orari delle partite

2 su 3 nel girone sono in orari buoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo di trattenerli tutti e tre e di lavorare sodo e bene sul mercato. L’ideale sarebbe, per quanto riguarda i tre citati nell’articolo, prolungare i prestiti. Metto una postilla su Conceiçao che rimane un oggetto un po’ misterioso, ma ha fatto vedere anche cose molto buone. In un sistema ben organizzato potrebbe rivelarsi un ottimo elemento. 

Per il Mondiale per Club, l’importante è fare bella figura e non le semplici comparse. 

non sono tanto d'accordo

chissene della figura, ci manderei persino la primavera per evitare rischi di infortuni

l'importante è prenderci questi benedetti soldi e rientrare al più presto per preparare la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti