Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

Post in rilievo

37 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Invece l'irreprensibile Thiaw, scarto di una squadra arrivata ottava, non si deprezza. Perché?

10 metri di vantaggio sulla palla rispetto a Thuram e si è fatto circumnavigare modello birillo poi non contento lo ha fatto raddoppiare standogli a 5 metri di distanza mentre tirava in porta roba che nemmeno il centrale dell' ultima in classifica, 2 minchiate del genere in un derby partita vista da milioni di persone che giustamente lo hanno etichettato il giorno dopo come pippone.

Se lui vale 40 per Bremer quanti ne servono 150?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

La questione è che costoro non potevano non sapere che il calciatore era in vendita, poche settimane prima, a 25.

Posso capire che lo paghino un po’ di più perché hanno i soldi che escono loro dalle orecchie, ma così è proprio una roba da spiaggia, col prezzo che cambia totalmente a caso.

La questione "riciclaggio di plusvalenze" non è in realtà da prendere sottogamba. Chi segue il calciomercato inglese sa delle stranissime operazioni interne (che ultimamente vengono un po' limitate), altro che Italia. Un corrispettivo Orsolini viaggia sui 60/70 milioni e porta in cambio altri giocatori da 15/20 milioni ciascuno. In uno scenario simile l'ipotesi di una squadra intermediaria che si prenda, per il lavoro, un piccolo "bonus", non è da escludere. Nel calciomercato moderno succedono un sacco di stranezze economiche (e non parlo solo di plus gonfiate per rientrare nei paletti UEFA o per ammorbidire il bilancio, come potevano essere Audero da noi alla Samp o, "peggio ancora", i famosi dopolavoristi dal Napoli al Lille). Come Alberto Costa rimandato in Portogallo, praticamente come se fosse stato "parcheggiato" da noi.

Comunque, vediamo. In teoria adesso quelle cifre dovrebbero tornare indietro per "paccottiglia" (che poi magari potrà dimostrarsi un buon giocatore nel nostro campionato eh, non ne dubito). Altrimenti sono solo pazzi arabi megalomani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

10 metri di vantaggio sulla palla rispetto a Thuram e si è fatto circumnavigare modello birillo poi non contento lo ha fatto raddoppiare standogli a 5 metri di distanza mentre tirava in porta roba che nemmeno il centrale dell' ultima in classifica, 2 minchiate del genere in un derby partita vista da milioni di persone che giustamente lo hanno etichettato il giorno dopo come pippone.

Se lui vale 40 per Bremer quanti ne servono 150?

Continuate a pensare ci sia una proporzionalità praticamente diretta tra "costo del cartellino" e "valore delle prestazioni del giocatore". Non è così e non solo per parametri prettamente sportivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan ottima campagna acquisti

La Juventus aveva già fatto troppi errori prima di Giuntoli, ora è un bagno di sangue

Il problema è l’età media alta e ingaggi sopra la media

Il Milan ha il 70% della rosa sotto i 3 milioni lordi di stipendio

La Juventus ha troppi giocatori che l’hanno fatta arrivare a fatica quarta in questi anni che non si schiodano. Invendibili. E questo è un problema

Vero che il Milan ha fatto male l’anno scorso ma lo scudetto, un secondo posto, la semifinale di Champions e certe vittorie di prestigio la Juventus purtroppo negli ultimi 4 anni se le è solo sognate. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma in che senso scusa? 

Non sai che ogni cosa che succede è frutto di un complotto universale anti-Juve?

Tutto tranne le vittorie della Juve, ovviamente, quelle sono tutte sacrosante e pulite.

Thiaw è giovane ed ha già convocazioni e partite nella Germania (non nella Bulgaria...).

Dragusin un anno e mezzo fa lo han pagato 30 milioni eh...in Premier per i giovani son disposti a spendere (poi resta che anche per me sono troppi per Thiaw che in Italia ha fatto anche pasticci).

Nel frattempo, il Parma ha quasi preso il giovane Oliver Sorensen, talentuoso centrocampista danese classe 2002 (visto che alcuni sostengono che in Italia arrivano solo cariatidi....) per 8 milioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

La cessione di thiaw è molto semplice: passaggio di soldi tra fondi

Ma figuriamoci se fondi multi multi miliardari han bisogno di scambiarsi giocatori di calcio per pochi milioni, su.

Il Fondo PIF ha talmente tanti soldi che potrebbe comprarsi la Premier e la serie A messe insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Il fantino vuole giocare con la difesa a 3????

Sono ormai dieci anni che Allegri gioca con la difesa a 3. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Sky dice che il Milan sta per prendere De Winter a 18/20 piu bonus... mah.

Va bhe abbiamo la percentuale sulla rivendita, almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Quindi per Allegri 2 anni fa alla Juve non era un giocatore utile alla causa mentre adesso lo vuole in rosa al Milan facendo sborsare 20 milioni.  .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Quindi per Allegri 2 anni fa alla Juve non era un giocatore utile alla causa mentre adesso lo vuole in rosa al Milan facendo sborsare 20 milioni.  .ghgh

La grande lungimiranza del fantino, se non li vede maturi non ha mai le palle per puntarci subito, il solito dinosauro 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Per ora in 20' ha preso solo due pere e un cartellino rosso...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma figuriamoci se fondi multi multi miliardari han bisogno di scambiarsi giocatori di calcio per pochi milioni, su.

Il Fondo PIF ha talmente tanti soldi che potrebbe comprarsi la Premier e la serie A messe insieme.

Grazie, quindi ho ragione io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Grazie, quindi ho ragione io. 

Non penso proprio, mi sembrano i soliti complottismi.

Il Fondo PIF gestisce 900 e oltre miliardi di euro...ti rendi conto di quanto pesano per questi 40 milioni???

Si mettono a fare presunte operazioni farlocche sul calcio per spostare meno dello 0.1% del loro patrimonio????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena sentito adesso Suma per pensare di prendere Musah in questo momento servono non meno di 40 milioni, 80 milioni x 2 che non sono buoni manco per spazzarti casa.   .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Non penso proprio, mi sembrano i soliti complottismi.

Il Fondo PIF gestisce 900 e oltre miliardi di euro...ti rendi conto di quanto pesano per questi 40 milioni???

Si mettono a fare presunte operazioni farlocche sul calcio per spostare meno dello 0.1% del loro patrimonio????

Vabbè ma che discorso semplicista il tuo.

Mica tutto rientra nel fondo PIF e i suoi soldi.

Il fondo gestisce centinaia di assets e probabilmente vuole mantenerli tutti in attivo o quasi, o magari ha bisogno di avere delle perdite.

La proprietà, per quanto grande, non c'entra niente con le singole entità che controlla, per quanto riguarda conti e gestione finanziaria. 

Quindi ci sta benissimo, come teoria, che l'operazione Thiaw venga determinata a certe cifre in base alle necessità dell'asset singolo, non certo per necessità del fondo che ne detiene la proprietà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Vabbè ma che discorso semplicista il tuo.

Mica tutto rientra nel fondo PIF e i suoi soldi.

Il fondo gestisce centinaia di assets e probabilmente vuole mantenerli tutti in attivo o quasi, o magari ha bisogno di avere delle perdite.

La proprietà, per quanto grande, non c'entra niente con le singole entità che controlla, per quanto riguarda conti e gestione finanziaria. 

Quindi ci sta benissimo, come teoria, che l'operazione Thiaw venga determinata a certe cifre in base alle necessità dell'asset singolo, non certo per necessità del fondo che ne detiene la proprietà. 

Al Newcastle serviva un difensore, i prezzi sono quelli della Premier, Thiaw è un nazionale tedesco.

Il resto sono solo invenzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Al Newcastle serviva un difensore, i prezzi sono quelli della Premier, Thiaw è un nazionale tedesco.

Il resto sono solo invenzioni.

Sono d'accordo. Ma dire che lo pagano tanto (perché il costo è elevato per questo giocatore) perché dietro hanno un fondo da miliardi, è semplicistico e altamente lontano dalla realtà e da come funzionano i fondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brooklyn NY ha scritto:

Sono d'accordo. Ma dire che lo pagano tanto (perché il costo è elevato per questo giocatore) perché dietro hanno un fondo da miliardi, è semplicistico e altamente lontano dalla realtà e da come funzionano i fondi.

Io non ho detto né intendevo quello.

Ho detto che non ha senso fantasticare di operazioni fittizie (o per coprire ricicli di denaro o quello che è) tra fondi multi miliardari per un giocatore pagato una decina di milioni più del suo probabile valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti