Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

Post in rilievo

22 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Non capisco sta sicumera sul quarto posto del Milan "perchè ha Allegri"

che significa?

ha una rosa costruita da schifo e che non ha sostanzialmente nessuna applicazione accettabile

ha una difesa contata, è senza esterni difensivi e l'attacco ha una sola punta in rosa

al contempo ha l'insensata abbondanza in mediana avendo speso ben 60 milioni per due giocatori che Acciuga non vede minimamente (Ricci e Jashari) 

non so ma li vedo malissimo

vedo nettamente meglio la Roma che non ha fatto faville ma ha mantenuto la base ampliando la qualità delle alternative

Concordo con te, il Milan non lotterà per il quarto posto... ma per lo scudetto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Icarius ha scritto:

Concordo con te, il Milan non lotterà per il quarto posto... ma per lo scudetto. 

Ti ricordo che non giocare le coppe è uno svantaggio cit. uhuh

Secondo me mercato del Milan molto sconfusionato, scelta dell'allenatore che non sembra in linea con i progetti della società, sembra stato preso solo per dare un nome che potesse calmare la piazza. Lo avrei visto molto meglio dai pentaperati.

Probabilmente se la giocherà con Roma e Inter per entrare in Champions, vediamo se si aggiungeranno altri alla corsa, forse l'Atalanta se si sbriga a cambiare allenatore anche se hanno pure altri problemi tipo Lookman che non hanno voluto vendere e adesso non si sa che fine farà, ma non sono stati comprati grossi fenomeni per sostituirlo .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iSem ha scritto:

A prescindere dai voti che contano zero, l'Inter è comunque la squadra arrivata in finale di CL e che ha perso il campionato perché sono dei polli.

La rosa è buona ed è stata comunque migliorata, al netto che gli acquisti non saranno top player. Sicuramente ha dei buchi (Acerbi e Mikicoso) dovuti all'età e (Chala) allo scazzo... ma il vero dubbio è Chivu.

Io non li metterei favoriti però occhio a parlarne come fossero finiti, erano gli stessi discorsi che facevamo post addio di Conte - Lukaku - Hakimi

I voti contano zero ed è vero poichè è il campo che alla fine parla ma dovete ricordare che l'Inter è arrivata seconda in campionato e in finale di Champions League solo grazie a molti imbrogli molto noti ma senza di essi sarebbe stata arrivata al quinto posto e in CL sarebbe uscita direttamente ai quarti (e mettiamoci pure che in CL ci hanno pure un poco le avversarie a fare le cavolate).

Attenzione questa Inter sta al tempo stesso ancora subendo gli effetti della precedente stagione super fallimentare e dalle questioni extracalcistiche (il caso della doppia curva, i casi recenti di Barella e Bastoni e cosi via) mentre l'Inter di quattro anni fa non veniva da una stagione disastrosa e quindi questo paragone non ha molto senso.

Il punto è che oggettivamente parlando, quest'anno l'Inter doveva cambiare l'80% della rosa poichè invecchiata troppo e calciatori che hanno finito il loro ciclo all'Inter e sto parlando di Mikicoso, Chala (lui ha anche la testa altrove e attenzione perchè il mercato turco e arabo finirà fra 10 giorni), Dimarco , Bastoni e Barella (qua al tempo stesso c'entra il caso recente riguardanti quest'ultimi due) e come detto sopra, metti pure l'enorme peso della precedente stagione (e il Milan del 2005 ci ha messo un pò di mesi per superare quella batosta nella finale di CL nonostante avesse molti campioni in squadra , figuriamoci con questa Inter che non ha campioni e che ha anche casini extracalcistici) e hai ottenuto praticamente la ciliegina sulla torta.

Nel mentre alcune squadre del nostro campionato si sono rinforzate e ciò rende molto difficile per l'Inter entrare in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Primi mugugni in casa Napoli su De Bruyne .ghgh

Parlando con qualche amico (ma anche facendo un giro sui forum si ha riscontro), un barlume di oggettività ogni tanto salta fuori, per fortuna.

Ma basta guardarlo senza preconcetti: ha il fisico di un impiegato 43enne che passa la giornata al pc .ghgh

Forma fisica pessima

A me il mercato che hanno fatto non piace per nulla.

Hanno speso si, ma alla fine cosa resta in mano?

Hojlund è un attaccante che mi dice poco o nulla (ma già quando lo Utd lo prese dall’Atalanta).

Lucca è un mid assoluto che sicuramente finiranno per rivendere da qualche altra parte.

Lang ha il solito problema: è un incompiuto.

Classico giocatore che può fare un partitone e poi sparisce per le successive 5.

Non so, hanno sicuramente allungato la rosa e quello è un plus, ma non c’è un giocatore che mi faccia dire “gran bel colpo”

De Bruyne è stato un grande campione, ma già nell’ultima stagione al City pareva un pensionato a livello fisico.

Che poi a prescindere con un passaggio ti metta in porta è un altro discorso e al

momento potrebbe bastare quello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

I voti contano zero ed è vero poichè è il campo che alla fine parla ma dovete ricordare che l'Inter è arrivata seconda in campionato e in finale di Champions League solo grazie a molti imbrogli molto noti ma senza di essi sarebbe stata arrivata al quinto posto e in CL sarebbe uscita direttamente ai quarti (e mettiamoci pure che in CL ci hanno pure un poco le avversarie a fare le cavolate).

Attenzione questa Inter sta al tempo stesso ancora subendo gli effetti della precedente stagione super fallimentare e dalle questioni extracalcistiche (il caso della doppia curva, i casi recenti di Barella e Bastoni e cosi via) mentre l'Inter di quattro anni fa non veniva da una stagione disastrosa e quindi questo paragone non ha molto senso.

Il punto è che oggettivamente parlando, quest'anno l'Inter doveva cambiare l'80% della rosa poichè invecchiata troppo e calciatori che hanno finito il loro ciclo all'Inter e sto parlando di Mikicoso, Chala (lui ha anche la testa altrove e attenzione perchè il mercato turco e arabo finirà fra 10 giorni), Dimarco , Bastoni e Barella (qua al tempo stesso c'entra il caso recente riguardanti quest'ultimi due) e come detto sopra, metti pure l'enorme peso della precedente stagione (e il Milan del 2005 ci ha messo un pò di mesi per superare quella batosta nella finale di CL nonostante avesse molti campioni in squadra , figuriamoci con questa Inter che non ha campioni e che ha anche casini extracalcistici) e hai ottenuto praticamente la ciliegina sulla torta.

Nel mentre alcune squadre del nostro campionato si sono rinforzate e ciò rende molto difficile per l'Inter entrare in Europa.

Mah, per me sei troppo categorico sui pentaperati.

Non sono affatto uno squadrone ma una buona squadra da quarti di CL assolutamente sì (lo dimostrano i risultati degli ultimi anni) e in Italia hanno la rosa per arrivare tranquillamente in CL.

Quando parli dei casi Bastoni e Barella ti riferisci alle rivelazioni di Corona di luglio? Considerando come vanno queste cose credo che non accadrà nulla visto che non se n'è mai parlato negli ultimi mesi.

Il grande dubbio sui prescritti è l'allenatore inesperto che probabilmente finirà per l'essere schiacciato dai senatori a fine carriera e depressi dopo le 5 pere di maggio. Per questo non li vedo competitivi per il titolo, ma tranquillamente in zona CL sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Hojlund è un attaccante che mi dice poco o nulla (ma già quando lo Utd lo prese dall’Atalanta).

Lucca è un mid assoluto che sicuramente finiranno per rivendere da qualche altra parte.

Lang ha il solito problema: è un incompiuto.

Classico giocatore che può fare un partitone e poi sparisce per le successive 5.

Non so, hanno sicuramente allungato la rosa e quello è un plus, ma non c’è un giocatore che mi faccia dire “gran bel colpo”

De Bruyne è stato un grande campione, ma già nell’ultima stagione al City pareva un pensionato a livello fisico.

Che poi a prescindere con un passaggio ti metta in porta è un altro discorso e al

momento potrebbe bastare quello.

Poi dipende chi mette in porta, se un Pacione/blisset o Trezeguet/Milito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bn1897 ha scritto:

Ti ricordo che non giocare le coppe è uno svantaggio cit. uhuh

Secondo me mercato del Milan molto sconfusionato, scelta dell'allenatore che non sembra in linea con i progetti della società, sembra stato preso solo per dare un nome che potesse calmare la piazza. Lo avrei visto molto meglio dai pentaperati.

Probabilmente se la giocherà con Roma e Inter per entrare in Champions, vediamo se si aggiungeranno altri alla corsa, forse l'Atalanta se si sbriga a cambiare allenatore anche se hanno pure altri problemi tipo Lookman che non hanno voluto vendere e adesso non si sa che fine farà, ma non sono stati comprati grossi fenomeni per sostituirlo .fuma

Convinto tu.

Vorrei avere le tue certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

Convinto tu.

Vorrei avere le tue certezze.

Anche io le tue visto che dai per certo che lotterà per lo scudetto ma sai, forse ho capito che non tifi Juve ma una entità superiore uhuh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Anche io le tue visto che dai per certo che lotterà per lo scudetto ma sai, forse ho capito che non tifi Juve ma una entità superiore uhuh

Dubito che tu abbia capito qualcosa, ma non importa.

Vedremo alla fine cosa dirà il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giampietro Manenti ha scritto:

idem... hanno allungato la rosa... ma non l'hanno di certo migliorata (come qualità intendo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Certo, il campo ha sempre ragione, ma ho visto dire che il Milan vincerà lo scudetto solo a fan di qualcuno che adesso lavora per loro... magari non vale per te quindi, in quella eventualità, mi scuso per il riferimento.

Però se lo dici ad un tifoso del Milan si fa una grossa risata e non perché sia scaramantico eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Primi mugugni in casa Napoli su De Bruyne .ghgh

Parlando con qualche amico (ma anche facendo un giro sui forum si ha riscontro), un barlume di oggettività ogni tanto salta fuori, per fortuna.

Ma basta guardarlo senza preconcetti: ha il fisico di un impiegato 43enne che passa la giornata al pc .ghgh

Forma fisica pessima

De Bruyne sono due anni che è in calo e basta riguardarsi la stagione dell'anno scorso per capire che non è stata un'annata storta bensì la sequenza logica degli eventi...
Tutti invecchiano, anche i giocatori, e quelli che han sempre fatto dell'atletismo e dinamismo il segreto del loro successo, invecchiano prima...

I piedi son sempre educati e la testa è sempre quella del fuoriclasse... ma il suo corpo, da almeno due anni, lancia precisi segnali...

Di un giocatore così, ancora in grado di incidere, non ci si libera...

Poi se Conte sarà bravo a costruire una squadra in grado di sopperire a questa "mancanza", il Napoli potrà dire tranquillamente la propria per lo scudetto... senza ombra di dubbio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Certo, il campo ha sempre ragione, ma ho visto dire che il Milan vincerà lo scudetto solo a fan di qualcuno che adesso lavora per loro... magari non vale per te quindi, in quella eventualità, mi scuso per il riferimento.

Però se lo dici ad un tifoso del Milan si fa una grossa risata e non perché sia scaramantico eh.

Il Milan ha la squadra per poter arrivare sia primo che settimo.

Il grosso problema che hanno a mio avviso è la solidità difensiva e noi sappiamo che finché allegri non la troverà continuerà a giocare 3-5-2 che è un modulo pessimo per quella rosa.

Se riusciranno a giocare 4-3-3, con un solo impegno, per me sulla carta se la giocano con tutti ed hanno potenzialmente l'attacco più forte della serie A (per me, ripeto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zbozzige ha scritto:

De Bruyne sono due anni che è in calo e basta riguardarsi la stagione dell'anno scorso per capire che non è stata un'annata storta bensì la sequenza logica degli eventi...
Tutti invecchiano, anche i giocatori, e quelli che han sempre fatto dell'atletismo e dinamismo il segreto del loro successo, invecchiano prima...

I piedi son sempre educati e la testa è sempre quella del fuoriclasse... ma il suo corpo, da almeno due anni, lancia precisi segnali...

Di un giocatore così, ancora in grado di incidere, non ci si libera...

Poi se Conte sarà bravo a costruire una squadra in grado di sopperire a questa "mancanza", il Napoli potrà dire tranquillamente la propria per lo scudetto... senza ombra di dubbio...

Pare che anche Garcia sia d'accordo: via la fascia da capitano, di comune accordo con staff e calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bn1897 ha scritto:

Repetita juvant

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alyssa ha scritto:

Che persona che è Hans…come mi dispiace che non sia più con noi…

Oggi ho sentito in un' intervista che sta rileggendo (neanche leggendo...) l'Iliade.

A prescindere che a me piace più l' Odissea fa capire che ha uno spessore culturale superiore alla media non solo dei calciatori, del resto basta sentirlo parlare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, iSem ha scritto:

Il Milan ha la squadra per poter arrivare sia primo che settimo.

Il grosso problema che hanno a mio avviso è la solidità difensiva e noi sappiamo che finché allegri non la troverà continuerà a giocare 3-5-2 che è un modulo pessimo per quella rosa.

Se riusciranno a giocare 4-3-3, con un solo impegno, per me sulla carta se la giocano con tutti ed hanno potenzialmente l'attacco più forte della serie A (per me, ripeto).

A me piace l'attacco del Milan e un tentativo per pulisic lo avrei anche fatto se fossero venuti a chiedere vlahovic, questo perché sono convinto che il loro allenatore mai farà giocare 3 attaccanti insieme, con noi (la V2) non lo faceva neppure in situazioni disperare, quindi dubito che si vedrà così facilmente un 4-3-3 anche se, pure io, penso sia il modulo ideale per gli interpreti che ha il Milan. Ormai quell'allenatore è diventato un talebano del 3-5-2 o forse meglio dire 5-3-2, quindi Leao e Pulisic giocheranno fuori ruolo prima e seconda punta (come si è già intravisto in amichevole, coppa Italia e campionato) e si alterneranno con le altre due "punte" Giménez e Nkunku.

Il centrocampo mi potrebbe anche convincere ma le scelte del mister nelle prime due partite fanno a cazzotti col mercato, ma si sa che lui preferisce quelli grandi, grossi e di esperienza.

Il grossissimo punto debole in quel roster è la difesa, che poi dovrebbe essere il marchio di fabbrica del mister e questo mi fa pensare ancora di più che mai si schioderà dai 5 dietro pur scarsi che siano. Estupinan è una disgrazia ed è venuto a sostituire uno dei loro top player (anche se ormai stavano in conflitto), Pavlovic, Gabbia e Timori mamma mia.

Il mister, secondo me, va considerato parte del mercato del Milan così come dell'Inter e dell'Atalanta e, sempre secondo me, tutte e tre hanno fatto la scelta sbagliata. Considerando quelle 3 squadre e quei 3 allenatori avrei visto meglio Allegri all'Inter, Chivu all'Atalanta e Juric a pascolare per i campi .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Oggi ho sentito in un' intervista che sta rileggendo (neanche leggendo...) l'Iliade.

A prescindere che a me piace più l' Odissea fa capire che ha uno spessore culturale superiore alla media non solo dei calciatori, del resto basta sentirlo parlare.

In prima media, per fare il figo col prof di Lettere, dissi di aver letto in estate i Promessi Sposi e fui fortunato che mi credette senza chiedermi nulla del libro, perchè non lo avevo affatto letto.

Morale della favola si può dire di aver letto di tutto anche solo per farsi bello e mostrare chissà "quale spessore culturale".

Magari non sarà il caso del giocatore in questione (anche perchè l'Iliade si studia già in terza media...), ma era giusto per fare l'avvocato del diavolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

solo una persona qualunquista poteva scrivere una cosa simile.

Detto che il miglior giocatore di questo sport probabilmente manco sapeva leggere un libro da bambini di 5 anni.

In compenso il suo mancino lo faceva cantare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, garrison ha scritto:

Vero dice che sia un fan di Guccini e De Andrè, ma uno così non potevamo tenerlo a vita, sa  anche giocare a calcio !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Icarius ha scritto:

mah ci vorrebbe un miracolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti