Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LoganBlack

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Non è che voglio mettervi dubbi ma il bistrattato non mollo parla di Elkann incazzato e che prendeva in mano tutto da che c’era Motta ancora sefz 

E di Giuntoli su Oshimen da novembre .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damien Comolli, dirigente sportivo e attuale presidente del Tolosa, ha avuto un ruolo significativo nell'acquisizione di diversi giocatori di spicco durante la sua carriera in vari club, tra cui Arsenal, Tottenham, Liverpool, Saint-Étienne, Fenerbahçe e Tolosa. Di seguito, un elenco dei principali giocatori acquistati o scoperti da Comolli, suddivisi per club, basato sulle informazioni disponibili:
Arsenal (1996-2004, osservatore capo)
In qualità di osservatore capo sotto Arsène Wenger, Comolli ha contribuito all'identificazione e all'ingaggio di diversi talenti che hanno segnato la storia dei Gunners, in particolare durante l'epoca degli "Invincibili":
  • Thierry Henry: Scoperto e portato all'Arsenal, diventato una leggenda del club.
  • Robert Pirès: Ingaggiato sotto la sua supervisione, fondamentale per i successi in Premier League.
  • Sylvain Wiltord: Altro acquisto chiave durante il suo mandato.
  • Kolo Touré: Identificato da Comolli, è diventato un pilastro della difesa.
  • Emmanuel Eboué: Scoperto da Comolli, ha contribuito ai successi dell'Arsenal.
  • Gaël Clichy: Giovane talento portato al club, poi affermatosi come terzino di livello.
Tottenham (2005-2008, direttore sportivo)
Come direttore sportivo, Comolli ha supervisionato il reparto tecnico e il mercato, portando a Londra diversi giocatori di qualità:
  • Luka Modrić: Uno dei suoi acquisti più celebri, diventato una stella mondiale.
  • Dimitar Berbatov: Ingaggiato per rafforzare l'attacco, ha avuto un impatto significativo.
  • Benoît Assou-Ekotto: Terzino solido, acquistato sotto la sua gestione.
  • Heurelho Gomes: Portiere brasiliano, tra gli acquisti di Comolli.
  • David Bentley: Ingaggiato come promessa del calcio inglese.
  • Vedran Ćorluka: Difensore croato, altro acquisto rilevante.
  • Roman Pavlyuchenko: Attaccante russo portato al Tottenham.
Liverpool (2010-2012, direttore generale e sportivo)
Al Liverpool, Comolli ha avuto un ruolo centrale in alcune operazioni di mercato di alto profilo, nonostante risultati sportivi altalenanti:
  • Luis Suárez: Acquistato dall'Ajax, uno dei colpi più importanti della sua carriera.
  • Andy Carroll: Pagato 42 milioni di sterline dal Newcastle, all'epoca il secondo giocatore inglese più costoso di sempre.
  • Jordan Henderson: Ingaggiato dal Sunderland, oggi considerato una leggenda del Liverpool.
  • Altri acquisti meno riusciti, come parte dei 22 milioni spesi nell'estate precedente al suo addio, includevano sette giocatori, di cui solo uno è diventato titolare stabilmente (non specificato nei dettagli, ma probabilmente Suárez o Henderson).
Saint-Étienne (2004-2005 e 2008-2010, direttore sportivo)
Durante i suoi periodi al Saint-Étienne, Comolli ha supervisionato acquisti per la prima squadra e sviluppato partnership con club giovanili, ma non sono menzionati giocatori specifici di rilievo in questo contesto. Il suo lavoro ha contribuito al sesto posto in Ligue 1 e alla semifinale di Coupe de France nel 2004-2005.
Fenerbahçe (2018-2020, dirigente)
La sua esperienza al Fenerbahçe è stata meno positiva, con pochi acquisti di successo:
  • Ferdi Kadıoğlu: L'unico acquisto di rilievo, considerato utile alla squadra.
  • Altri giocatori come Jailson, Zajc, Tolgay, Harun, Frey, Slimani, Barış Alıcı, Reyes, Serdar Aziz, Tolga, Ayew, Benzia, Moses, Gustavo, Muriqi, Deniz Türüç, Zanka, Altay, Allahyar, Rami, Kruse e Garry non hanno avuto l'impatto sperato, con molti giudicati negativamente in termini di rapporto qualità-prezzo.

-a82NkIH_normal.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bettega_1970 ha scritto:

Sempre sostenuto che sarebbe il perfetto Presidente per la Juve

Non so da dirigente quanto possa essere impattante. Credo lui si veda come allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Blanc però non si occupava di calcio, non ricordo bene, tennis, ippica?

tennis , il Roland Garros, ciclismo il tour de France, la Paris/Dakar nei rally e l'olimpiade invernale ad Albertville mi pare , insomma nel trio era l'unico a non essere un quaglione qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Scusa Chrim non so chi sia sto Comolli ma Tognozzi che doveva fare????

Vincere tutto col Granada in un anno?

Figurati no, e tuttavia:

- due anni fa sono arrivati terz'ultimi o quart'ultimi non ricordo bene;

- l'anno scorso sono retrocessi in Liga 2;

- quest'anno in Liga 2 sono arrivati settimi se non erro 

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate di Maresca?

Ha fatto bene in premier, no?

E’ fortunato che al Chelsea hanno troppi soldi e quindi se ne sbattono che sia n’altro visionario e fissato con le sue idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mediterraneo. said:

Blanc e Secco sono stati in carica 4 anni mi pare:

- Primo anno promozione in Serie A

- Secondo anno, Terzo posto con Ranieri

- Terzo anno, Secondo posto con Champions fatta in modo dignitoso

- Quarto anno debacle totale con Ferrara/Zaccheroni e allontanamento a fine stagione.

Onestamente? Guardando indietro non sono per nulla convinto che Secco e Blanc abbiano gestito peggio la Juve di come abbia fatto Giuntoli in 2 anni .ghgh

Tra l altro con un budget bassissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Conte-Chiellini-Tognozzi, tutti e tre.

Mi va bene la condivisione di idee con l'allenatore ma secondo me abbiamo bisogno di una figura che vada a fare le trattative e che ne sappia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate di Maresca?

Ha fatto bene in premier, no?

Bene, non benissimo. Sarebbe una scommessa. E come scommessa tanto vale tenersi Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Esultate tutti ma non mi pare un gran roster questo, però ok è la novità di giornata ed è giusto gasarsi a chiodo .ghgh

Mettiamola così riprendendo un pò la vecchia cara e ultima Juve vincente: Chiello è Marotta, Tognozzi è Paratici e Comolli il bidello che vigila per evitare buttanate. 

P.S.: Comolli e Tognozzi - per quanto non siano esaltanti nei risultati sportivi (anzi tutt'altro) - almeno conoscono il livello dei giocatori, quindi dobbiamo aspettare le prime mosse per avere una prima idea sullo spessore.

Continuo però a credere che manchi qualcuno .ghgh

Sono d'accordo ma rispetto a chi c'era prima è come passare da rosy bindi  a virna lisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Non so su Wikipedia non ne esce come un genio, ma non mi sembra ovviamente la fonte migliore 

Non so se per "genio" intendi qualche manager proveniente da Real, Liverpool o Bayern, ma questa persona ha un lungo passato da direttore sportivo e osservatore, per lo meno è un uomo di calcio a differenza dei contabili che abbiamo attualmente in dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Secondo me, la figura di Comollì è molto legata a quella di Giuntoli, a differenza di quello che si pensa, mi spiego;

Comolli non è un contabile o similare, e un uomo di calcio che nasce come osservatore poi ds e infine presidente del Tolosa, è come ruolo molto simile a Marotta, Giuntoli alla Juve non è un semplice ds , ma fino ad ora è stato il capo dell’area sport, quindi penso che Comollì ricoprirà il ruolo che aveva Marotta da noi e prenderanno un ds che lavorerà a stretto contatto con lui , come lo era il primo Paratici ( Massara?) , Tognozzi dovrebbe diventare capo dell’area scouting, da capire il ruolo di Chiellini

Giustissima osservazione..

Comolli lo vedo come un mix tra D.S e A.D.... ottimo che sia uno che è nel calcio a certi livelli da anni, a livello internazionale tra l'altro.

Sul D.S, vedremo se arriva qualcuno o promuoveranno Tognazzi che lavorerà con Chiellini che prenderà sempre più poteri immagino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Comolli che si presenta e annuncia il licenziamento di Giuntoli .@@

Prima frase "mi ha convinto la presenza del grande Chef Giuntolì".....pausa ....esplosione server...ritorno in linea ....suicidi di massa ...fine

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Considerando che anche Comolli e’ uno che sa far mercato da come ho letto.. Puo’ essere tutto.

Si, come ho scritto prima, Comolli da noi potrebbe/dovrebbe ricoprire il ruolo che aveva Marotta da noi, ma essendo appunto un ad/dg avrà bisogno di un ds che si occupi del mercato, trattative, rinnovi etc etc 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io credo che tognozzi venga a fare il capo scout di tutta l'area sport, dalla prima alle giovanili.

Non credo sia il ds della prima squadra.

Li ci va qualcuno, Massara non mi convince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.