Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus alla ricerca di una punta: testa a testa Retegui-Hojlund, la pista David non è tramontata"

Post in rilievo

1 hour ago, re david said:

Sarebbe grave farsi uccellare dal Napoli su un costo 0 come David, attaccante collaudato e dalle caratteristiche che ci mancano. Soprattutto se leggo che i nomi potrebbero essere Retegui o Hojlund. Sarebbe oramai un grave attestato di inferiorità. 

Il giocatore è buono, ma costo 0 si fa per dire perché tra commissioni e bonus alla firma partono parecchi mln, senza contare il fatto che devi dargli uno stipendio mediamente più alto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Retegui e Holjund mi tengo tutta la vita Kolo Muani 

Se gli diamo fiducia farà ancora meglio, in mezza stagione con la valigia in mano ha fatto 8 gol e parecchie belle giocate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Credo di poter dire e sperare che siano fake news

2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sperarlo sì, ma dirlo con certezza, ahimé no. 😂

Le fake news dell'anno scorso le abbiamo ancora sul groppone...😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Al giusto prezzo, Hojlund non lo disdegnerei affatto. 
È un 2003 e ha tutte le caratteristiche del grande attaccante.

Nei giudizi, non mi fiderei troppo del rendimento offerto allo United, squadra che, negli ultimi anni, ha bruciato praticamente chiunque.

Per quanto possa essere giusto il prezzo, parliamo di un giocatore che dovrebbe essere il "9" titolare per cui servirebbero certezze, ed i sei mesi buoni con l'Atalanta ne fanno una scommessa ... peraltro parliamo di un cartellino da 75 mln ed un ingaggio di 4 mln netti che, per una cessione al costo del residuo, fanno poco meno di settanta milioni, non proprio regalato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marcoj ha scritto:

questo è vero, a condizioni molto favorevoli potrebbe essere una scommessa, servirebbe però anche una certezza.

Anche questo è vero ma ti chiedo qualcuno che poi è andato via da Manchester ed è esploso? Lo chiedo perché non mi viene nessuno in mente

I primi che mi vengono in mente sono Greenwood e Antony, autori di due grandi stagioni al Marsiglia e al Betis. 

Secondo me, Hojlund i colpi li ha. Dovessi scegliere tra lui e Retegui non ci penserei mezzo secondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Tra Retegui e Holjund mi tengo tutta la vita Kolo Muani 

Di attaccanti ne serviranno più di 1, dato che Vlahovic è sicuro partente e anche Milik ha alte probabilità di essere ceduto, quindi può benissimo restare Kolo e si può prendere Retegui (che preferisco a Hojilund).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Leppe ha scritto:

Per quanto possa essere giusto il prezzo, parliamo di un giocatore che dovrebbe essere il "9" titolare per cui servirebbero certezze, ed i sei mesi buoni con l'Atalanta ne fanno una scommessa ... peraltro parliamo di un cartellino da 75 mln ed un ingaggio di 4 mln netti che, per una cessione al costo del residuo, fanno poco meno di settanta milioni, non proprio regalato.

A 50 milioni io lo prenderei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto ho avuto da notare tale Hojlund mi sembra il classico spilungone tutto fisico e poca qualità, forse stoppa molto bene la palla, ma vede altrettanto molto poco la porta avversaria e questo è il principale difetto specie per una prima punta, se invece finalmente chi guiderà la Juve capirà che l'attacco di una grande squadra come minimo di punte ne deve schierare due contemporaneamente, allora dubito che un giocatore del genere sia l'elemento più adatto a farlo.

Retegui è il classico centravanti d'area di rigore vecchia maniera, ossia un attaccante che deve essere costantemente supportato dal resto della squadra, cosa peraltro che la Juve attuale non è capace di fare e magari ci si auspica arrivi a farlo con un nuovo tecnico alla guida ma specie con il supporto di un centrocampo di vera qualità; quello attuale non lo è proprio.

David è quello più tecnico, rapido ma meno potente, mi piace, ma ripeto dipende dal modo in cui verrà fatta giocare la prossima Juve, ossia se con una unica punta, oppure con due (o forse tre).

Osihmen è uno che gioca da solo e con un carattere molto particolare, potente e garante di molte reti ma anche di altrettante bizze, costa moltissimo e per la Coppa d'Africa lo si perde per un lungo periodo.

Io ci pongo uno che non è nella lista, ossia: Zirkzee, un centravanti atipico dal notevole fisico e dalla tecnica elevata, forse quello più indicato specie nel caso arrivasse Conte, il quale predilige il centravanti che rientra per poi dettare la manovra offensiva fornendo preziosi assist ai compagni e provando spesso a concludere personalmente; poi ovviamente i compagni d'attacco dovrebbero essere entrambi di garantito elevato livello, magari una coppia composta da Yldiz e dal parametro zero David; vedremo che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I primi che mi vengono in mente sono Greenwood e Antony, autori di due grandi stagioni al Marsiglia e al Betis. 

vero, sono andati però  in squadre meno di blasone, diciamo che ci vorrebbe una prova del 9.

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, Hojlund i colpi li ha. Dovessi scegliere tra lui e Retegui non ci penserei mezzo secondo. 

Ah si assolutamente, sinceramente prenderei altro fra i 3 nomi in questo articolo ma se dovessimo scegliere fra questi, si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A 50 milioni io lo prenderei. 

... quindici e passa milioni di minus valenza in un anno per un solo calciatore mi paiono tanti, anche il nostro Football Director Manager attuale si è quantomeno posto il paletto del residuo a bilancio, ed è tutto dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ah si assolutamente, sinceramente prenderei altro fra i 3 nomi in questo articolo ma se dovessimo scegliere fra questi, si.

Il mio preferito in assoluto resta Sesko.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hojlund (4gol nell'ultimo campionato) prende 4 mln netti a stagione e costerebbe almeno 40/45 mln... tanto vale offrire 6 netti a stagione a David e golose provvigioni ai suoi procuratori... per la verità non mi entusisma neanche David ma piuttosto di spendere 40/45 mln...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leppe ha scritto:

... quindici e passa milioni di minus valenza in un anno per un solo calciatore mi paiono tanti, anche il nostro Football Director Manager attuale si è quantomeno posto il paletto del residuo a bilancio, ed è tutto dire. 

Allora gli toccherà tenerselo. Perché 75 milioni per Hojlund non glieli dà nessuno. 

Adesso, Stig ha scritto:

Hojlund (4gol nell'ultimo campionato) prende 4 mln netti a stagione e costerebbe almeno 40/45 mln... tanto vale offrire 6 netti a stagione a David e golose provvigioni ai suoi procuratori... per la verità non mi entusisma neanche David ma piuttosto di spendere 40/45 mln...

A quel prezzo, Hojlund lo prendo di corsa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il mio preferito in assoluto resta Sesko.

Io l’ho potuto vedere poche volte ma mi ha sempre fatto una buonissima impressione! Non so se però rimane un obiettivo fattibile o più da premier 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora gli toccherà tenerselo. Perché 75 milioni per Hojlund non glieli dà nessuno. 

Non proprio 75 mln, ma andarci in pari ... che sono sempre 65/67 mln, al netto dell'ammortamento di un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho i brividi . Ma chi le sta portando avanti le trattative che non si sa neppure se il portinaio è sicuro di restare .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti