Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Juventus, non solo Comolli: in arrivo anche Tognozzi, Ds del Granada

Post in rilievo

Io sarei stato per dargli un altro anno a Giuntoli, ma per forza di cose non lo sono più. Con Comolli dg, che vorrà senza ombra di dubbio mettere bocca sul mercato se non addirittura supervisionarlo, il conflitto con un Giuntoli depotenziato per me sarebbe inevitabile. Dato che Comolli è praticamente ufficiale, a questo punto vedo molto meglio un suo uomo di fiducia come ds con il quale possa lavorare in concerto. Per il bene della Juve, un ambiente di lavoto non sereno (per non dire tossico) andrebbe solo a danneggiare il club, che già ha abbastanza problemi di suo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Non sono cose da fare al 30 maggio, comunque.

A parte i paroloni ed i discorsi, c'é troppa confusione alla Juve, da troppo tempo.

E troppi cambi repentini, se Giuntoli verrà dimissionato (per me senza troppo senso), saremmo al 3° DS/responsabile di mercato cambiato in circa 5 anni (Paratici/Cherubini/Giuntoli), a nessuno dei quali é stato dato più di un biennio per lavorare, malgrado anche eventi imprevedibili come il covid ed il processo plusvalenze e l'esclusione dalle coppe (e lasciamo perdere gli allenatori sostituiti per capricci presidenziali).

Come si fa a programmare in questo contesto?
Comolli, Tognozzi e Chiellini, mi auguro di no, ma se la Juve non vince lo scudetto l'anno prossimo saranno i prossimi da defenestrare?

... c'è un prima ed un dopo, non puoi fare il cumulo tra la Juventus targata Agnelli e quella a guida Elkann così come omettere che Cherubini sia stato sostituito perchè inibito per 16 mesi per l'affaire plusvalenze !!!

E' evidente che Elkann abbia compreso con colpevole ritardo che la F.C. Juventus non poteva essere gestita appaltando a Giuntoli&Staff - che peraltro hanno fatto estremamente male tanto dal punto di vista tecnico che economico - e semplicemente cambia modello organizzativo adeguandolo alle esigenze di un Club così importante, dando organicità al management, contesto in cui si può arrivare ad ipotizzare una inadeguatezza di Giuntoli&Co. che per otto anni hanno lavorato in un sistema duale: ADL e Giuntoli&Staff, errore fatale di Elkann che ha sottostimato il ruolo pro-attivo del Presidente e la Sua importanza, figura non presente in questa Juventus.

Un po come comprare una bicicletta già assemblata dalla casa madre, bella ed apparentemente funzionale, poi inizi a farci molti chilometri e ti rendi conto che per i tuoi giri non va poi tanto bene perchè nell'allestirla hanno risparmiato su ruote e mozzi ... @velas che ne pensi ?! sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Leppe ha scritto:

Non corriamo troppo, fino a quattro giorni fa non sapevamo neanche quale sarebbe stato il budget per il mercato della Società per la prossima stagione, al netto del bilancio del 30 giugno p.v. ... e pensi che in Società, quale che sia il prossimo organigramma, siano stati immobili senza definire scenari e stabilire le conseguenti azioni anche di una possibile mancata qualificazione in Champions ?! 

Suvvia, io sono sempre stato critico con Giuntoli, ma pensare ad professionista che stacca la spina, non implementando la Sua attività, perché il Suo orizzonte potrebbe restringersi se non estinguersi, è inverosimile ed è forse la critica peggiore che si può fare ad un professionista, e questo aspetto attinge anche alla enfasi che dai a parole come coesione o guerra ... come se in Società si ragionasse ed agisse con la tara mentale del tifoso; risultati previsionali raggiunti ?! NO ... basta questo, senza troppi giri di parole, per salutare un manager.  

Per il resto si fa un civilissimo passaggio di consegne, dei bei dossier sul tavolo con il punto di quanto fatto e di quanto si era progettato di fare (nell'una e nell'altra eventualità) e si va avanti ... 

... io sono un tifoso e posso serenamente ironizzare sulla nemesi che probabilmente colpirà Giuntoli, perchè a meno di clausola/e sulla risoluzione anticipata o di una sindrome parassitaria, Lui ed il Suo Staff non avendo spazio, vuoi per "demansionamento", vuoi per totale estromissione dalla governance tecnica, cercheranno e troveranno posto in altra Società, magari riprendendo il percorso con Motta.

Giuntoli guadagna 3 milioni all'anno, cifra che nessun'altra società potrà mai garantirgli soprattutto alla luce dei risultati disastrosi messi in atto in questa stagione; senza contare che tutti club di fascia alta sono a posto come organigramma societario. Ergo, se dovesse essere estromesso dalla Juventus starà fermo fino al termine del contratto, viceversa dovesse venire ridomensionato (come sono portato a credere), resterà in società a fare ciò che gli verrà chiesto. Io la penso così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finirà che faremo mercato per la dirigenza, Giuntoli resta la, Conte non arriverà più al 90% magari ci affidiamo a Tudor, e via a fare la fine della Roma con De Rossi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, re david ha scritto:

Finirà che faremo mercato per la dirigenza, Giuntoli resta la, Conte non arriverà più al 90% magari ci affidiamo a Tudor, e via a fare la fine della Roma con De Rossi. 

Esatto, la soluzione più economica per la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Capossela ha scritto:

Giuntoli guadagna 3 milioni all'anno, cifra che nessun'altra società potrà mai garantirgli soprattutto alla luce dei risultati disastrosi messi in atto in questa stagione; senza contare che tutti club di fascia alta sono a posto come organigramma societario. Ergo, se dovesse essere estromesso dalla Juventus starà fermo fino al termine del contratto, viceversa dovesse venire ridomensionato (come sono portato a credere), resterà in società a fare ciò che gli verrà chiesto. Io la penso così.

Più propenso a credere nel solito accordo transattivo in cui si separano le strade con reciproca soddisfazione ... e per due motivi: non è il solo Giuntoli ma uno Staff e per il pregresso, il fioretino in otto anni con ADL ha goduto di grande autonomia con il Presidente che poi validava o meno i dossier portati sotto il suo naso, in due anni di Juventus la autonomia è stata praticamente assoluta ... ed oggettivamente in un tale pregresso contesto lavorativo/professionale mi viene difficile possa aver coltivato l'attitudine a lavorare in equipe. (oltre a quelle che sono  mie personali riserve sulla persona). Proprio non ce lo vedo ad accettare un demansionamento per Lui ed il Suo Staff ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Un po come comprare una bicicletta già assemblata dalla casa madre, bella ed apparentemente funzionale, poi inizi a farci molti chilometri e ti rendi conto che per i tuoi giri non va poi tanto bene perchè nell'allestirla hanno risparmiato su ruote e mozzi ... @velas che ne pensi ?! sefz

Ieri ho visto un video ben fatto dal tipo francese di juventibus e ho capito che  Kom Ohl Lee è la versione transalpina di Jun Toh Lee.. insomma un altro che viene per tagliare il più possibile. Addio sogni di gloria e addio Conte. Come direbbe la nostra @chigen stiamo con le pezze. Saluti da Pozzallo 🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Tognozzi era a spasso. È bravo eh, ma il Granada lo ha segato

E adesso noi seghiamo quella pippa dello chef. 

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sossi ha scritto:

Abbiamo bisogno di Antonio Conte non di Comolli Tognazzi ecc. ecc. 

Mi pare quasi sicuramente chiaro che Conte non ci vuole, vuoi perchè rassicurato da DeLaurentiis, vuoi perchè non ha ricevuto garanzie dalla Juve. Dobbiamo guardare oltre. Se riuscissimo ad aggiustare il quadro dirigenziale già sarebbe un bel passo avanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metterci in mano a RedBird mi sembra l'ennesima mossa deleteria e nefasta. Se ne usciranno con un allenatore esotico col metodo algoritmico come han fatto l'anno scorso al Milan come se non fosse già bastato il disastro fatto dalla scelta di Thiago Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

Ieri ho visto un video ben fatto dal tipo francese di juventibus e ho capito che  Kom Ohl Lee è la versione transalpina di Jun Toh Lee.. insomma un altro che viene per tagliare il più possibile. Addio sogni di gloria e addio Conte. Come direbbe la nostra @chigen stiamo con le pezze. Saluti da Pozzallo 🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️

Chigen l'aveva ampiamente previsto ne pare, quando ha scritto che stiamo con le pezze anche a livello societario :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

E chi sarebbe

Un francese che credo si chiami Beppe, che si è informato e ha raccontato bene chi è Kom Hol Lee. Uno che ha fatto le nozze coi fichi secchi col Tolosa. Partito dalla serie b  per poi vincere una coppa di Francia, arrivando sempre a metà classifica in ligue 1. Uno che ha fatto bene con l'Udinese o il Palermo d'oltralpe, insomma. Non mi sorprende che Conte dica ciao ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Casomai Beppè  

Comunque vedo che sei in vena di buone notizie 

Ambasciator non porta pena. Analizzo freddamente la situazione. E mi immagino Conte che quando gli hanno prospettato il nuovo dirigente, da Jun Toh Lee a Kom Ohl Lee, si sarà detto... Ma questi so' scemi veramente. E allora sai che c'è? Me ne resto a Napoli. Spero ardentemente di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti