Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Japster88

Comincio ad avere paura

Post in rilievo

25 minuti fa, LiamGallagher ha scritto:

Se vuoi mi gioco quello che vuoi che da qui a 3 anni siamo vincenti di nuovo

dopo la prima FARSA che ci ha azzerato abbiamo impiegato 5 anni...

la seconda FARSA è stata giusto 2 anni fa... 

la gente se ne dimentica

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

La rivoluzione attuata a livello dirigenziale impone ottimismo. O no?

Vuoi davvero una risposta? 😅

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione onestamente brutta. Soprattutto perché non si intravede una possibile via d'uscita. Nel 2010 è arrivato Andrea Agnelli che ha riportato mentalità, cultura del lavoro, metodo, organizzazione societaria che aveva appreso da ragazzo dalla Juve di Moggi e Giraudo. Ma più di tutto ha riportato un senso di appartenenza vero a tutti i livelli del club, i valori veri dell'essere Juventus, la fame anzi l'ossessione della vittoria. Senza dimenticare il nuovo stadio che ha portato entusiasmo i primi anni.

Oggi siamo nelle mani di un proprietario, John Elkann, che non ha la stessa passione e la stessa conoscenza profonda della realtà Juve del cugino, è lontano e distaccato, ogni tanto riemerge e interviene perché comunque la Juve è un suo asset, ci mette soldi ed è costretto a proteggerlo, ma non è azzerando a caso continuamente i management che risolve problemi, errore che peraltro reitera ormai da un quindicennio anche in Ferrari. Questo nuovo corso all'orizzonte funzionerà meglio? Non lo so, questo Comolli con il suo "Moneyball" mi sembra abbia idee un po' troppo estremiste che temo non possiamo permetterci in questo momento e ciò non mi fa essere tranquillo, alla Juve e più in generale in Italia è molto difficile che questo tipo di visioni attecchiscano. Chiellini porta sicuramente grande juventinità e conoscenza del nostro mondo ma è neofita come dirigente, idem Tognozzi che è un eccelso scopritore di talenti giovanili ma lavorare alla prima squadra è un'altra roba. Alla Juve servirebbe in questo momento un manager con grande conoscenza della realtà calcistica italiana e che sappia ricreare una struttura societaria solida e ordinata, un Moggi o Marotta della situazione per capirci.

Ma più di tutto servirebbe tornare ad avere una guida forte all'apice della piramide, che indichi la strada a tutti e sia capace di compattare tutto il gruppo di lavoro attorno ai valori della Juventus. Guida che io continuo a non vedere in altri se non in Andrea Agnelli, al netto di tutti gli errori - indiscutibili - commessi sul finire della sua era. Ma per la Juve ha sempre voluto solo il meglio, sbagliando anche per troppa ambizione se vogliamo, e sono certo si butterebbe nel fuoco per salvarla da una situazione che sono certo starà facendo soffrire molto anche lui.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

La rivoluzione attuata a livello dirigenziale impone ottimismo. O no?

È un segno di vita, quantomeno.

Poi, non conosco Comolli...e l'assonanza non ispira certo fiiducia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È un segno di vita, quantomeno.

Poi, non conosco Comolli...e l'assonanza non ispira certo fiiducia sefz

Neanche io lo conosco, ma si spera che sia un interprete valido del suo ruolo. Insomma dobbiamo aspettare e vedere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamGallagher ha scritto:

Se vuoi mi gioco quello che vuoi che da qui a 3 anni siamo vincenti di nuovo

In Italia molto probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

Sta succedendo quello che succede da quando non c'è più Andrea Agnelli

Andrea Agnelli ha perso la testa da ... un certo momento in poi! Perso la bussola completamente, fidati! E il Cugino non ha le sue capacità intuitive, che inizialmente  risollevarono la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le notizie di oggi dicono che il Napoli ha già preso De Bruyne ed è davanti alla Juve per David, inoltre l'addio di Giuntoli di allontana da Osimhen. In pratica dovrebbero rimanerci solo le briciole del mercato degli altri e moriremo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Il problema è l'attuale proprietario decisamente inadeguato, isi en simpol.

Non c'entra nulla di nulla con la Famiglia che ci ha reso grandi.

Se ne faccia una ragione e noi con lui.

Questo proprietario è l unico in Italia che tira fuori soldi ogni anno solo che li mette in mani sconsiderate.

L avvocato non scuciva una lira, tanto c erano dei top manager che addirittura distribuivano dividendi e scambiavano un futuro pallone d oro con tal Carini.

Che John scelga validi collaboratori. Tare purtroppo è andato altrove....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 21zidane ha scritto:

Il secondo ciclo Allegri è l’unico che è stato difeso per tre stagioni (anche a causa del folle ingaggio), un periodo giusto per formulare un giudizio che io mi sento di esprimere come decisamente negativo. 

Mi aspetto che il Milan possa fare meglio di quest’anno ma non lo vedo per forza davanti a noi, mi immagino un mucchio con juve Milan Lazio Atalanta Roma con la possibilità per Bologna e fiorentina di inserirsi 

Il Milan ha preso in una settimana tare e allegri. Noi AL MOMENTO pare navighiamo a vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AST ha scritto:

Lo pensava chi di calcio capisce come Malgioglio di patata.

quindi praticamente quasi tutto questo forum, basta andarsi a vedere i post dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AST ha scritto:

l'incubo non sono i 5 anni senza scudetto

l'incubo è il baratro senza luce in vista nel quale siamo precipitati 

Anche in stagioni tipo 87-88 88-89 e 90-91 sembravamo precipitati in un baratro senza luce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non muore letteralmente mai

La Juventus "è come un drago a sette teste, gliene tagli una ma ne spunta sempre un'altra". G. Trapattoni

Anche se ci vorrà tempo, oggi, domani o dopodomani, torneremo dove ci spetta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Situazione onestamente brutta. Soprattutto perché non si intravede una possibile via d'uscita. Nel 2010 è arrivato Andrea Agnelli che ha riportato mentalità, cultura del lavoro, metodo, organizzazione societaria che aveva appreso da ragazzo dalla Juve di Moggi e Giraudo. Ma più di tutto ha riportato un senso di appartenenza vero a tutti i livelli del club, i valori veri dell'essere Juventus, la fame anzi l'ossessione della vittoria. Senza dimenticare il nuovo stadio che ha portato entusiasmo i primi anni.

Oggi siamo nelle mani di un proprietario, John Elkann, che non ha la stessa passione e la stessa conoscenza profonda della realtà Juve del cugino, è lontano e distaccato, ogni tanto riemerge e interviene perché comunque la Juve è un suo asset, ci mette soldi ed è costretto a proteggerlo, ma non è azzerando a caso continuamente i management che risolve problemi, errore che peraltro reitera ormai da un quindicennio anche in Ferrari. Questo nuovo corso all'orizzonte funzionerà meglio? Non lo so, questo Comolli con il suo "Moneyball" mi sembra abbia idee un po' troppo estremiste che temo non possiamo permetterci in questo momento e ciò non mi fa essere tranquillo, alla Juve e più in generale in Italia è molto difficile che questo tipo di visioni attecchiscano. Chiellini porta sicuramente grande juventinità e conoscenza del nostro mondo ma è neofita come dirigente, idem Tognozzi che è un eccelso scopritore di talenti giovanili ma lavorare alla prima squadra è un'altra roba. Alla Juve servirebbe in questo momento un manager con grande conoscenza della realtà calcistica italiana e che sappia ricreare una struttura societaria solida e ordinata, un Moggi o Marotta della situazione per capirci.

Ma più di tutto servirebbe tornare ad avere una guida forte all'apice della piramide, che indichi la strada a tutti e sia capace di compattare tutto il gruppo di lavoro attorno ai valori della Juventus. Guida che io continuo a non vedere in altri se non in Andrea Agnelli, al netto di tutti gli errori - indiscutibili - commessi sul finire della sua era. Ma per la Juve ha sempre voluto solo il meglio, sbagliando anche per troppa ambizione se vogliamo, e sono certo si butterebbe nel fuoco per salvarla da una situazione che sono certo starà facendo soffrire molto anche lui.

Siamo in questa situazione perché John Elkann sinora ha operato solo  per "conoscenza" chiamando amici di amici e non per competenza. Bene, anzi ottimo il ritorno di Tognazzi perché con giuntoli non avevamo scouting. Bene Chiellini. Sono d'accordo con te quando dici che ci manca un Moggi o un Marotta, anche se come la interpreto io ci manca uno che abbia rabbia di Juve e che faccia valere le nostre ragioni sia in tema di mercato che di politica, altrimenti finiamo sempre con gli altri che ci mettono i piedi in testa e tutti muti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo il calcio va a cicli, la Juve tornerà grande, magari non tra 1 anno ma 2 o 3 ma tornerà....

comunque alla tua età ci sono anche altre cose nella vita, non essere triste....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

lo so bene, anche una coppa italia, ma appunto  qua dentro 5 anni senza scudetto sembrano diventati un incubo...

5 anni senza scudetti, figure oscene in Europa, fuori in coppa Italia in maniera ridicola.

venduto ottimi giocatori con potenziali sul mercato per…Kelly, quell’altro rottamato dalla Fiorentina e svenati per Koop… quando tutti invece riescono a fare ottimi contratti e spuntare prezzi ragionevoli noi ci facciamo prendere per il c@lo in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paura ? Io sono sul Disgusto… veramente schifato dalla nostra mediocrità… questa non è Juve… e mi stupisco dei tifosi che si illudono che con Tudor perché è uno dei nostri allora vada bene… qui siamo al ridimensionamento totale apriamo gli occhi prima che ci troviamo a imprecare da settembre a marzo per poi risperare in un esonero e una nuova ripartenza… basta… se deve essere ripartenza lo sia ora ! Ma che progetto ci può essere con un allenatore preso perché era l unico disponibile e con un anno di contratto?? Qualche altra società lo vorrebbe?? Non credo… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tantissime altre belle cose da fare nei weekend. Non fatevi il sangue amaro, io sicuramente non darò più un euro a questa società, ne stadio ne merchandising. Non si meritano NULLA da parte nostra, la vita è già piena di pensieri e problemi e figuriamoci se a 37 anni mi voglio aggiungere un ulteriore problema. FATE ALTRO! Una cena, una passeggiata con gli amici, gite con le fidanzate.. FATE ALTRO! Questa società non merita la nostra passione e anzi, ce l’hanno distrutta, sono riusciti a far passare l’amore per questi gloriosi colori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tutto quello che si è passato, la paura mi fa un baffo: aspetto invece ancora nuovi riscatti, non essendo ancora abbastanza quanto vinto sul campo negli ultimi anni, ci hanno tolto ancora di più di una vittoria o di una coppa in più in bacheca, e mi aspetto si restituisca dignità per i tifosi, rimettendo gli uomini giusti, nei posti giusti per restituire un certo blasone alla Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti