Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Tra Gasperini e la Roma il Fair Play Finanziario e la Juventus, il tecnico sogna una chiamata da Torino"

Post in rilievo

1 ora fa, Roberto-Bettega ha scritto:

Incredibile che nessuno ci arriva a questa cosa, che poi se non si vince subito si rivoluziona tutto, no ancora si fanno nomi di cose sperimentali, boh .

Secondo me alla fine è una questione di coerenza: dipende dal tipo di progetto che vuoi fare e quanto tempo ti vuoi dare.

È ovvio che alla Juve idealmente “devi vincere”, ma se sei in una fase disastrata come questa, ci può anche stare l’idea di ricostruire con calma, coltivando una squadra, ricreando uno zoccolo duro, e sviluppando giocatori che magari oggi non sono ancora pronti, ma che lo diventeranno se hai il coraggio e la pazienza di lavorarci.

Il problema è sempre quello: le scelte devono essere coerenti con gli obiettivi.

Se in una stagione vai a prendere Di Maria e Pogba, è evidente che non stai costruendo per essere competitivo tra due anni: stai cercando di vincere subito. E se poi non ci riesci, lo percepisci come un fallimento.

Se invece scegli un profilo come Gasperini, va benissimo, ma sai cosa ti devi aspettare. Sai che magari non sei subito competitivo al 100%, ma che nel giro di 1-2 stagioni puoi costruire qualcosa di solido, come ha dimostrato ovunque è andato.

Però se lo prendi, gli devi dare fiducia. Non puoi fare come fece l’Inter: lo prendi, poi ai primi risultati negativi lo mandi via. Non ha senso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Guarda, io non voglio convincere nessuno, rispetto la tua opinione ma io non lo avrei preso mai, per i motivi prima descritti.

Fammi fare questa battuta, ho la pessima fama di aver indovinato le sciagure degli ultimi 2/3 anni, sia su Giuntoli che su Motta, quando qui tutti sul forum dicevano che erano il meglio per il rilancio della juve, adesso dico che gasperini sarà un altro errore che pagheremo.

Facciamo i ponti d'oro e prendiamo Inzaghi, il quale sembra a fine ciclo all'inter e dopo la gara di domani, comunque vada, credo che avrà voglia di cambiare aria.

Il napoli è riuscito a convincere conte, possibile che noi non riusciamo a convincere Inzaghi?

se inzaghi vince la champions non si fa scappare i ponti d'oro che gli vengono offerti dagli arabi.

leggo di 50 milioni annui.

chi non ci andrebbe? altro che juve....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minnesota_23 ha scritto:

L’ultima riga penso che verrà contestata da molti però io credo possa essere davvero il profilo giusto. Giovane, preparato e vincente. Avrà i suoi limiti come tutti, ma in quattro anni li dov’è ha vinto uno scudetto, due coppe Italia, tre Supercoppe italiane ed ha disputato due finali di champions. Ho visto allenatori peggiori ecco 😅

Fatico a considerare vincente uno che arriva a non presentarsi davanti ai microfoni perchè siano i media amici/ruffiani a dire che se avesse parlato sarebbe stato squalificato ... il tutto dopo un lustro di rigorini e bizzarrie interpretative arbitrali. Insomma ...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Semplicemente credo che da un po’ di anni abbia puntato a grandi allenatori soprattutto.Ancelotti non ha funzionato ma aveva preso comunque un top così come Conte ecc.Le cose stanno funzionando perciò sembra meno antipatico 

anche il discorso degli allenatori è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Guarda, io non voglio convincere nessuno, rispetto la tua opinione ma io non lo avrei preso mai, per i motivi prima descritti.

Fammi fare questa battuta, ho la pessima fama di aver indovinato le sciagure degli ultimi 2/3 anni, sia su Giuntoli che su Motta, quando qui tutti sul forum dicevano che erano il meglio per il rilancio della juve, adesso dico che gasperini sarà un altro errore che pagheremo.

Facciamo i ponti d'oro e prendiamo Inzaghi, il quale sembra a fine ciclo all'inter e dopo la gara di domani, comunque vada, credo che avrà voglia di cambiare aria.

Il napoli è riuscito a convincere conte, possibile che noi non riusciamo a convincere Inzaghi?

Forse a qualcuno non è chiaro il momento storico che sta attraverso la Juve e quanto è poco considerata in questo momento. Basti vedere la situazione sponsor, che dopo un anno siamo tornati a chiedere l’elemosina a Jeep.

A livello societario è una polveriera totale. La rosa è quella che è, nessun leader e nessun campione affermato. Ma chi è che lascerebbe l Inter o il Napoli oggi per la Juve? In Conte ci speravo per il suo passato juventino, poteva farlo solo se faceva una scelta di cuore. Ma obiettivamente il Napoli ha una solidità che oggi la Juve non ha.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, David Trezegol ha scritto:

Forse a qualcuno non è chiaro il momento storico che sta attraverso la Juve e quanto è poco considerata in questo momento. Basti vedere la situazione sponsor, che dopo un anno siamo tornati a chiedere l’elemosina a Jeep.

A livello societario è una polveriera totale. La rosa è quella che è, nessun leader e nessun campione affermato. Ma chi è che lascerebbe l Inter o il Napoli oggi per la Juve? In Conte ci speravo per il suo passato juventino, poteva farlo solo se faceva una scelta di cuore. Ma obiettivamente il Napoli ha una solidità che oggi la Juve non ha.

Hai ragione... ma Gasp lo ritengo proprio inadatto a noi. 

Ok, non è ancora nulla di ufficiale, vediamo cosa accade in questi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, David Trezegol ha scritto:

Difficile da accettare ma è sacrosanto quello che dici.

Iniziassero a mettere le persone giuste nel posto giusto e forse potrebbero iniziare guadagnare un po’ di credibilità nell’ambiente.

Al momento siamo una nobile decaduta: povera dal punto di vista sportivo e irrilevante da quello politico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Secondo me alla fine è una questione di coerenza: dipende dal tipo di progetto che vuoi fare e quanto tempo ti vuoi dare.

È ovvio che alla Juve idealmente “devi vincere”, ma se sei in una fase disastrata come questa, ci può anche stare l’idea di ricostruire con calma, coltivando una squadra, ricreando uno zoccolo duro, e sviluppando giocatori che magari oggi non sono ancora pronti, ma che lo diventeranno se hai il coraggio e la pazienza di lavorarci.

Il problema è sempre quello: le scelte devono essere coerenti con gli obiettivi.

Se in una stagione vai a prendere Di Maria e Pogba, è evidente che non stai costruendo per essere competitivo tra due anni: stai cercando di vincere subito. E se poi non ci riesci, lo percepisci come un fallimento.

Se invece scegli un profilo come Gasperini, va benissimo, ma sai cosa ti devi aspettare. Sai che magari non sei subito competitivo al 100%, ma che nel giro di 1-2 stagioni puoi costruire qualcosa di solido, come ha dimostrato ovunque è andato.

Però se lo prendi, gli devi dare fiducia. Non puoi fare come fece l’Inter: lo prendi, poi ai primi risultati negativi lo mandi via. Non ha senso.

Il problema siamo anche noi tifosi. Si diceva la stessa cosa con Motta un anno fa: "Non vinceremo il primo anno ma almeno iniziamo a costruire".

Poi 4 mesi dopo tutti (sottoscritto compreso) a lanciargli pomodori marci e invocare la cacciata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini sarebbe una garanzia non tanto per vincere (su questo forse solo Conte avrebbe dato un grosso upgrade di possibilità) quanto per una valorizzazione dei nostri calciatori che inevitabilmente creerebbe i presupposti per una rinascita indipendentemente dagli esborsi economici…penso che all’Atalanta Gasp abbia innescato un circuito virtuoso senza eguali… su questo è una garanzia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Mi piacerebbe,ma ho molti dubbi

Andrebbe lui in caso al mondiale?
Cominciare a lavorare solo dopo mondiale e ferie non sarebbe proprio l’ideale…

il mondiale lo farà Tudor...e se tanto mi da tanto proseguiremo con lui la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phyllis ha scritto:

Il problema siamo anche noi tifosi. Si diceva la stessa cosa con Motta un anno fa: "Non vinceremo il primo anno ma almeno iniziamo a costruire".

Poi 4 mesi dopo tutti (sottoscritto compreso) a lanciargli pomodori marci e invocare la cacciata

Dai la stagione è stata palesemente fallimentare a livello tecnico, non è stato costruito nulla, campagna acquisti fallimenate. Questo al di là della posizione in classifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per i risultati ma per l'inferno che si viveva e la pochezza assoluta che si mostrava.

si poteva anche perdere o comunque ottenere risultati modesti ma almeno proponendo qualcosa di positivo.

ok gli infortuni, ok qualsiasi alibi...........ci stà, ma sul campo è stato uno strazio quasi uguale a quello dell'ultimo allegri.

un mese è durata la juventus che volevamo finalmente diversa e la stavamo anche vedendo, un mese....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Dai la stagione è stata palesemente fallimentare a livello tecnico, non è stato costruito nulla, campagna acquisti fallimenate. Questo al di là della posizione in classifica.

Concordo. Però se anche avessimo visto sprazzi di joga bonito (senza però vincere) dubito che avremmo reagito diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pioghost ha scritto:

il mondiale lo farà Tudor...e se tanto mi da tanto proseguiremo con lui la prossima stagione.

se fa il mondiale resta anche il prossimo anno, sarà troppo tardi scegliere un allenatore a fimne luglio, troppo tardi

Concordo. Però se anche avessimo visto sprazzi di joga bonito (senza però vincere) dubito che avremmo reagito diversamente

non sono d'accordo. dopo i disastri dell'ultimo triennio di allegri qualsiasi barlume di luce l'avremmo accolta con il sorriso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dovesse arrivare da Torino la telefonata attesa da una vita..."

Peccato che, come spesso accade, ci si stia scaldando sul condizionale: “dovesse arrivare”. Che tradotto significa: non è arrivata, non c’è, e magari non ci sarà mai.

Una montagna di “se”, zero realtà.  

E mentre qualcuno fantastica , il rischio è di rivivere la tragicommedia recente: Conte, la telenovela infinita. Avete presente com’è andata a finire, vero? Con tanti cuori infranti e nessun lieto fine.

E nel frattempo? Beh, ci sarebbe Tudor, uno che in silenzio ha rimesso insieme i cocci lasciati da altri e ha ridato una parvenza di dignità alla squadra. Magari non fa sognare come certi nomi, ma almeno è reale ed è un allenatore che ha fame e voglia di dimostrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetterei la finale dell'inda e gli eventuali sviluppi tra inter e Inzaghi

Se si liberasse per me resta l'allenatore attualmente migliore in circolazione in Italia (dopo Conte)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io aspetterei la finale dell'inda e gli eventuali sviluppi tra inter e Inzaghi

Se si liberasse resta l'allenatore attualmente migliore in circolazione in Italia (dopo Conte)

Esattamente ciò che penso anch'io, e sono felice che c'è qualcuno che la pensa come me qui... purtroppo siamo in pochi anzi pochissimi! 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che comunque la situazione è migliore di 6 anni fa, quando eravamo nel deserto senza allenatore e abbiamo preso la sciagurata terza scelta Sarri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollo00 ha scritto:

Gasperini è più juventino della Juve. Sarebbe l'ideale. Ha bisogno di una società forte per funzionare. Gasperini impone regole come in una caserma e allenamenti duri. I giocatori proveranno a cacciarlo. Deve essere sostenuto da una società forte come è successo all'Atalanta altrimenti durerebbe poco

Questo poteva valere in una squadra come quella in cui arrivò Sarri, ed infatti successe proprio quello. 
Oggi chi alzerebbe la cresta e farebbe la fronda? Locatelli? McKenny? Thuram? Yidiz? Gatti? E con quale autorevolezza? 
Non penso, nell’eventualità, possa essere un problema. 
Anzi, questo gruppo ha bisogno di uno come Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gandagana ha scritto:

Difficile da accettare ma è sacrosanto quello che dici.

Iniziassero a mettere le persone giuste nel posto giusto e forse potrebbero iniziare guadagnare un po’ di credibilità nell’ambiente.

Al momento siamo una nobile decaduta: povera dal punto di vista sportivo e irrilevante da quello politico.

Esatto, è difficilissimo da accettare…anche perché sinceramente, neanche dopo la serie B avevo questa percezione della Juve e davvero c’è stata un autodistruzione clamorosa nel giro di pochissimo, dopo 9 scudetti di fila. Post Marotta abbiamo visto Paratici, Cherubimi, Arrivabene, Manna, Scanavino, Calvo, Giuntoli e me ne sto perdendo qualcuno…ma cosa hanno fatto? Che valore aggiunto hanno portato? Uno più inadeguato dell’altro con una serie di errori macroscopici…e questo è il risultato. Una Juve mediocre che al massimo compete per qualificarsi in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega perché Gasperini tutti lo considerano un vecchio decrepito solo perché ha 67 anni?

Praticamente ha la stessa età di Sarri (66) e Ancelotti (65)

2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Io dico che comunque la situazione è migliore di 6 anni fa, quando eravamo nel deserto senza allenatore e abbiamo preso la sciagurata terza scelta Sarri.

Credo che Sarri fosse invece la prima scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini avrebbe pure diversi aspetti positivi ma più che altro puzza di mossa della disperazione perché questi veramente speravano in Conte come unico salvatore della patria, ignorando che per come è fatto dovevi avere assolutamente un'alternativa perchè è un falso, egoriferito e voltafaccia. Ora il rischio è di prendere l'inculata pure dalla Roma, ma a prescindere in un giro di panchine che coinvolge un mare di squadre quelli che sono riusciti a prenderlo dove non batte il sole siamo noi. Perchè siamo diventati una barzelletta!

Ormai i nomi quelli sono rimasti, volendo allargarsi, non si va oltre i dieci profili e sono pochi per una squadra che vuole cambiare per l'ennesima volta nel tentativo di tornare in alto...

• Tudor: se vuoi far finta di dare continuità anche se saprebbe tanto di cerino in mano
  • Gasperini se riesci nella mossa della disperazione di fregarlo alla Roma
  • Mancini: è comunque un tecnico che sa il fatto suo e con uno spirito europeo
  • Pioli: non mi piace tecnicamente ma potrebbe avere un senso in quanto persona molto empatica dopo il disastro di quest'anno proprio nei rapporti
  • Xavi: ha una media punti molto alta, tra le nuove leve è quello che da più concretezza
  • Zidane: anche se non allena da un po' potrebbe essere l'unico nome a mettere d'accordo tutti 
  • Inzaghi: ha detto di avere offerte anche dall'Italia, un passaggio diretto dall'Inter lo vedo improbabile ma io una proposta gliel'avrei già fatta 
  • Mourinho: se vuoi buttarla in caciara in un campionato che vede su altre panchine delle big volponi come Allegri e Conte
  • Terzic: scommessa esotica 
  • Farioli: scommessa italiana dal sapore esotico
  • Palladino: scommessa italiana

Ne sapremo di più dopo la finale di Champions, credo (sia mai che ci dice culo e si libera pure Luigi Enrico .ghgh). Ma conoscendo i nostri mi aspetto la scelta peggiore possibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché Gasperini tutti lo considerano un vecchio a 67 anni?

Praticamente ha la stessa età di Sarri (66) e Ancelotti (65)

Dei ragazzini non lo sono di certo. Ancelotti ha deciso di andare a svernare in Brasile e poi smetterà.  Anche per Gasperini e sarri siamo probabilmente all'ultimo contratto della loro carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Esattamente ciò che penso anch'io, e sono felice che c'è qualcuno che la pensa come me qui... purtroppo siamo in pochi anzi pochissimi! 👍

ti ripeto: se inzaghi vince la champions lo aspettano 50 milioni annui (o qualcosa del genere) in arabia saudita.

fidati, nel caso non ci pensa proprio alla juve, anzi, butta via il telefono a mio modesto parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.