Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

ma era davvero necessario rompere con giuntoli? mah

Per me si, ma mi aspettavo un altro D.S...

Comolli, Chiellini, Tognazzi... mi sembra un pò debole come dirigenza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ora, tutto il bene che gli si vuole, ma ci rendiamo conto che é da anni che dice cose che puntualmente non succedono?

Qua pur di dar contro alla societá, si da credito alla gazzetta dello sport, dai. 

infatti è successo quel che aveva detto.

ossia che conte sarebbe rimasto a napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PassioneJuve ha scritto:

3 domande

- la notizia su Silva è vera?

- per chi lo conosce, è buono?

- moriremo tutti?

Non lo conosce nessuno ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ethan Hunt ha scritto:

In Ferrari c'era la possibilità di prendere Newey, invece hanno preferito la scommessa costosissima Hamilton.

Qui si poteva prendere Conte, Gasperini... Quale sarà la scommessa costosissima? Se puntano Pep, io non mi offendo

non ne capisco di F1 ma una scommessa a 40 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Profilo generale

Marco Alexandre Saraiva da Silva è nato a Lisbona il 12 luglio 1977. Subito dopo il suo ritiro da calciatore, avvenuto nell'estate del 2011, Silva è diventato l'allenatore dell'Estoril Praia e da lì ha iniziato la sua carriera manageriale.

Carriera da allenatore e risultati

Estoril Praia (2011-2014)

• Al termine della stagione 2011-2012 ha conquistato la promozione in Primeira Liga vincendo il campionato di seconda divisione. Nell'annata successiva l'Estoril ha chiuso il campionato con un incredibile 5º posto

Sporting Lisbona (2014-2015)

• Ha guidato lo Sporting per una stagione

Olympiacos (2015-2017)

• Due stagioni in Grecia con risultati positivi

Hull City (2017)

• Breve esperienza in Premier League

Watford (2017-2018)

• Prima esperienza significativa in Premier League

Everton (2018-2019)

• Stagione difficile che si è conclusa con l'esonero

Fulham (2021-presente) Il tecnico portoghese, classe 1977, guida il Fulham dal 2021, con cui ha disputato 184 partite, collezionando 84 vittorie, 35 pareggi e 65 sconfitte. Ha ottenuto la promozione dalla Championship alla Premier League nel 2022 e da allora ha stabilizzato il club nella massima serie inglese.

Stile di gioco e tattica

Marco Silva è riconosciuto per il suo approccio tattico moderno e offensivo:

Modulo preferito: Silva utilizza prevalentemente il 4-2-3-1, con un gioco propositivo e linee alte

Caratteristiche tattiche:

• Stile difesa: pressing una volta persa la palla
  • Costruzione manovra: manovra veloce
  • Gioco offensivo e propositivo
  • Linee di pressing alte
  • 106 goals in 46 matches was superior of any second-tier side since Manchester City in the 2001/02 season durante la stagione di Championship

Filosofia di gioco:

• Calcio verticale e diretto quando necessario
  • Buona gestione delle transizioni
  • Pressing organizzato per recuperare palla
  • Utilizzo degli esterni per creare ampiezza

Pregi

1. Mentalità offensiva: Sempre propositivo nel gioco, con squadre che segnano molti gol
  2. Adattabilità: Ha allenato in campionati diversi (Portogallo, Grecia, Inghilterra)
  3. Gestione delle promozioni: Esperto nel far salire squadre di categoria
  4. Organizzazione tattica: Apprezzato per la sua identità tattica moderna e offensiva
  5. Capacità di valorizzare i giocatori: Ha saputo far rendere al meglio diverse rose

Difetti

1. Inconsistenza nei risultati: Alternanza di periodi brillanti e difficili
  2. Problemi nella gestione della pressione: L'esperienza all'Everton ha mostrato difficoltà in contesti ad alta pressione
  3. Difesa a volte fragile: Le sue squadre tendono a subire gol per il gioco offensivo
  4. Adattamento ai top club: Non ha ancora dimostrato di poter gestire squadre di altissimo livello

Carattere e personalità

Silva è considerato un allenatore:

• Determinato e ambizioso
  • Comunicativo e diretto
  • Moderno nell'approccio al calcio
  • Capace di motivare i giocatori
  • Il suo contratto attuale è valido fino al 2026, ma il suo profilo viene monitorato da più club europei

Situazione attuale

Attualmente Marco Silva sta facendo un ottimo lavoro al Fulham, stabilizzando il club in Premier League dopo la promozione. Il Fulham di Marco Silva è diventato una squadra di culto e il suo nome è stato recentemente accostato alla Juventus come possibile sostituto.

Il tecnico portoghese rappresenta un profilo interessante per club che cercano un allenatore moderno, offensivo e con esperienza internazionale, anche se deve ancora dimostrare la sua capacità di gestire le pressioni dei grandi club.

Vabbè il Thiago Motta portoghese.

Non durerebbe due mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Penso di sì perché ne ha combinate troppe. Il francese che dovrebbe sostituirlo però sembra molto peggiore di lui sotto qualsiasi aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Mo mi avete rotto.

Io ho visto DOZZINE partite del Fulham

Ogni volta penavo: perché non lo prendiamo noi?

FINITELA DI DARMI SEL TROLL

IO HO VISTO GIOCARE LONGOBUCCO E MARCHETTI

mi farei due domande se tutti ti danno del troll

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Per me si, ma mi aspettavo un altro D.S...

Comolli, Chiellini, Tognazzi... mi sembra un pò debole come dirigenza.

a me sembra che con questa decisione la Juve sia precipitata nel caos dei logaritmi e degli integrali sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Ma poi è una narrazione che sta mettendo piu o meno tutti d'accordo,quindi difficilmente inventano tutti la stessa cosa, sarà venuto fuori qualcosa di concreto e resta il fatto che alla fine della fiera i fatti dicono che gasperini ha scelto la roma.

Se cio che ne viene fuori è che gasperini,non guardiola,non klopp,non zidane,ma gasperini sceglie la roma e non la Juventus è davvero un punto basso.

Ma al di là della scelta è la brutta figura che fa la nostra dirigenza…una cosa veramente imbarazzante

Conte ti tiene in stand by? Prepari un piano B e definisci tutto con Gasperini… (se sei un dirigente CAPACE) non ti riduci a cercare un contatto dopo l incontro di ieri in Toscana …ti va anche bene perché Gasperini prende tempo e accetta di incontrarti…cosa fai? Ti fai spennacchiare cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Su conte concordo,de laurentis si è praticamente consegnato a lui,assecondandolo totalmente,dandogli un ingaggio senza senso,davanti a certe cose lasciarlo stare era il minimo.

Ma con gasperini no, non bisognava uscirne così, può piacere o meno,ma se decidi per il suo nome ci devi andare sicuro e convinto di prenderlo.

La cosa che mi piace ancora meno è che sta passando la versione di un gasp che rifiuta dopo aver sentito comolli,ne usciamo male da questa narrazione (vera o falsa che sia)

Nel calcio si tende ad essere troppo romantici o andarci di pancia.

come per Conte e’ sicuramente stata solo una questione di soldi.

conte ha usato a suo favore un accordo preso con la Juve per un aumento super e a gasp probabilmente gli hanno offerto meno della Roma.

il centro sportivo nuovo quello che ha dato la parola all’altro non c’entrano nulla. Rimane sempre e solo una questione di soldi.

tutti gli altri ricami sono solo fantasie di narrazione.

il calcio ed in genere il mondo funziona in questo modo, paghi molto io vengo.

ieri sentivo in certe radio che conte non ha dimostrato il suo amore rimanendo a Napoli e che la Juve ormai ha un programma poco credibile.

secondo me se la Juve gli avesse offerto 15 milioni l’anno diventava immediatamente attraente. 

grazie un abbraccio e sempre forza Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, elpanteron ha scritto:

La vera domanda è, come l’hanno trovato sto comolli? Chi l’ha consigliato? Perché di sicuro elkann non sapeva neanche chi fosse…

Lo chiedevo anch'io oggi pom ma ho visto che non sono il solo ad esser curioso di sapere chi sia l'eminenza grigia dietro elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, De$mo ha scritto:

veramente post platini per 9 anni hanno navigato a vista...comprando bidoni o cacciando uno come zoff dopo un double per prendere maifredi

Li avremmo criticati allo stesso modo certo, ma vedevi la passione, qui cosa vedi? Lo United sono anni che prova a risalire senza riuscirci, ma ci prova lo stesso senza cambiare allenatore ogni anno. 

Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Tra l'altro Comolli portò in Inghilterra gente come Thierry Henry, Robin van Persie, Luis Suarez e Luka Modric

Il problema è che son molti più i bidoni che ha preso che quelli forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

I 9 scudetti li hai dimenticati?

Abbiamo subito umiliazioni fuori dal campo anche in quel periodo o dimentichi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Più che altro era necessario prendere un signor nessuno che opera con gli algoritmi per ogni decisione? 

In teoria se cambi dovresti farlo per migliorarti, alla Juve si sceglie di cambiare senza però prepararsi a sostituire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, odioilmilan ha scritto:

Il mancato arrivo di conte prima e di gasp dopo possono essere letti solo in un senso, non ci sono soldi per rilanciare il progetto. Insomma se vuoi vincere dopo annate deludenti e allenatori incapaci susseguitisi sulla panchina vai su gente esperta e affermata. Se nonostante tutti i casini opti per un tecnico alle prime armi evidentemente l’obiettivo non è vincere ma rilanciare la squadra in qualche modo.. non so come onestamente.

Ma io non ci credo che non ci possiamo permettere i soldi di una Roma o di un Napoli dai, non ha senso. Sono più propenso a pensare che non hanno idea di cosa fare e stanno sparando nel buio quelli della nostra dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.