Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

David Trezegol

Sky - Di Marzio: "La Juve valuta Marco Silva, è uno dei preferiti di Comolli per la panchina”

Post in rilievo

37 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Il psg ha vinto la Champions con i ragazzini praticamente, età media 24 anni e i più determinanti erano tutti dai 25 in giù... 

Si, ma ridurla solo ad un fattore di età non è sufficiente secondo me, io ieri sera non ho visto un controllo di palla sbagliato e se la passavano a 100 all'ora. Il problema è che puoi prendere giocatori giovani, puoi fargli fare il gioco più propositivo del mondo, ma di base servono delle qualità tecniche di eccellenza per fare quelle cose a livelli alti. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Mi hai fatto l'elenco ti ho detto anche noi avevamo motta e abbiamo tudor che nei principi perche ,si parla di principi di gioco, è molto europeo....  poi i principi vanno messi in campo e ten hag allo united ha fallito per dirne una e tudor non sappiamo se sia all'altezza..quindi cmq anche noi non abbiamo un tecnico  come piace dire preistorico ma ne abbiamo uno moderno per principi, solo che a lui non si vuole dare tempo ed è curioso che poi si parli di tempo e pazienza... 

Mi hai scritto: “Ah non tutti i tecnici in europa praricano in calcio del genere e vincente”

Io ti ho fatto l’elenco dei club ai vertici nei maggiori campionati europei (vai a vederti le classifiche), ossia dei club che vincono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

City - Guardiola

Liverpool - Slot

Arsenal - Arteta

Bayern - Kompany

Bayer - Ten Hag

Real - Alonso

Barca - Flick

Psg - Luiz Enrique

Marsiglia - De Zerbi

Vai a leggerti un po’ di report sulle idee tattiche degli allenatori elencati. E poi ne riparliamo. 

Se vogliamo migliorare il nostro gioco dobbiamo alzare anche il livello tecnico dei giocatori. Io ieri non ho visto sbagliare un controllo a quelli del PSG, con passaggi peraltro fatti sempre forte. Noi abbiamo giocatori che tecnicamente sbagliano tantissimo, a cominciare dal centravanti. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Txarren ha scritto:

Si. Esistono solo quelli. 

E, allora, mi spieghi perché Neves e Doue non li abbiamo presi noi che, grosso modo, abbiamo speso gli stessi soldi per Koopmeiners e Nico?

8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se vogliamo migliorare il nostro gioco dobbiamo alzare anche il livello tecnico dei giocatori. Io ieri non ho visto sbagliare un controllo a quelli del PSG

Perché non li abbiamo presi noi?

Se vogliamo migliorare il nostro gioco, dobbiamo cambiare mentalità e cultura. Parte tutto da là.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Mi hai scritto: “Ah non tutti i tecnici in europa praricano in calcio del genere e vincente”

Io ti ho fatto l’elenco dei club ai vertici nei maggiori campionati europei (vai a vederti le classifiche), ossia dei club che vincono. 

Ver,o perché vuoi dirmi che l'idea di gioco di luis enrique viene riproposta come qualsiasi allenatore in giro per leuropa,  oppure vuoi dirmi che la qualità del gioco del bayern è la stessa del psg... assolutamente no almeno quest'anno è stato così....  ripeto idee sono una cosa, proposta in campo un'altra... ppi normale che anche la differenza di qualità e carateristiche nelle rose differenzia anche il modo di proporle... rimane il fatto che tudor per principi di gioco è europeo anche lui che sappia o meno farlo in un top club per una stagione intera e tutto da vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Hai visto ieri gli esterni del PSG? 
Ti saltano e non li prendi più.

Conceicao dopo 3 metri lo riprende chiunque. 
Quindi ho salta l’uomo e scarica dopo 1 secondi, o generalmente è palla persa perché non lo fa mai. 
Conceiacao andrebbe bene se il campo fosse 20 metri. Giocatore da calcetto. 

Quindi Conciecao è scarso perché me lo paragoni ad altri più forti?

Intanto se non era per lui che in un metro saltava nicolussi stavamo qui a parlare di Europa League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Be anche conte ha vinto e non dirmi conta l'Europa perché anche altri top club sono usciti presto o non partecipano proprio, come il marsiglia che non ha vinto per esempio... cioè ti ho risposto poco fa i principi vanno proposti in campo e poi vanno visti a seconda delle rose a disposizione... ah aggiungo noi prendiamo i giovani per fare plusvalenze e non tenerli se no Huijsen eraa ancora con noi inveec del kelly della situazione eh ma ste scelte non le fanno i tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia si vedono tecnici uscire dalla coppa Italia per puntare tutto al campionato 

Ce lo stavamo pure per prendere di nuovo facendogli ponti d'oro sitiascolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Be anche conte ha vinto 

E infatti siamo l’unico paese a essere rimasto al mesozoico. Poi, quando ci affacciamo al di fuori dei confini italici, prendiamo sberle epocali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi Conciecao è scarso perché me lo paragoni ad altri più forti?

Intanto se non era per lui che in un metro saltava nicolussi stavamo qui a parlare di Europa League 

Quindi lo teniamo perché ha fatto 1 dribbling utile su 1000. Contento tu.

Se è per questo se Di Gregorio non toglieva il tiro dal sette stavi a parlare di EL comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ver,o perché vuoi dirmi che l'idea di gioco di luis enrique viene riproposta come qualsiasi allenatore in giro per leuropa,  oppure vuoi dirmi che la qualità del gioco del bayern è la stessa del psg...

Viglio dire, semplicemente, che, in Europa, ovunque, le squadre di vertice puntano a fare un calcio propositivo. Che poi ci riescano o meno è un altro conto. 

6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

rimane il fatto che tudor per principi di gioco è europeo anche lui che sappia o meno farlo in un top club per una stagione intera e tutto da vedere

Con Tudor, siamo tornati alle peggiori partite della seconda gestione allegriana. 5311.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E infatti siamo l’unico paese a essere rimasto al mesozoico. Poi, quando ci affacciamo al di fuori dei confini italici, prendiamo sberle epocali. 

Parlavo del fatto che gai detto ho preso chi ha vinto in europa parlando di vittorie nei camlionati italiani... cmq si potrebbe dire uguale di quelle uscite molto prima, linter ha fatto una finale cmq  e ne abbiamo fatto 8 finali in europa in questi anni, quindi al mesozoico non crdo proprio se no non arrivi in finale 7  volte in tutte le competizioni europee.... roma fiorentina conference, atalanta e roma el, inter due volte in cl... o il percorso non vale? Visto che si dice  che non conta solo il risulato finale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Viglio dire, semplicemente, che, in Europa, ovunque, le squadre di vertice puntano a fare un calcio propositivo. Che poi ci riescano o meno è un altro conto. 

Con Tudor, siamo tornati alle peggiori partite della seconda gestione allegriana. 5311.

Esatto che ci riescano o meno però fa tutta la differenza del mondo.... con Tudor abbiamo fatto 9 cavolo di partite se ne facessimo 50 così  allora sarebbe un altra cosa e non e vero che le ha fatte tutte chiuso tra l'altro, poi però gli alibi li date a chi  volete... due di quelle volte in dieci... tudor per principi visto che hai citato i principi ha idee molto europee....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Quindi lo teniamo perché ha fatto 1 dribbling utile su 1000. Contento tu.

Se è per questo se Di Gregorio non toglieva il tiro dal sette stavi a parlare di EL comunque.

Probabilmente ti sei perso decine di partite quest'anno, dove è stato spesso il migliore in campo.

Ma va bene così 

Al posto suo prendiamo un faticatore di fascia, così azzeriamo completamente il tasso tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri l'inter è semplicemente crollata fisicamente e mentalmente. è una squadra vecchia credo la più vecchia d'Europa e senza ricambi adeguati. credo che l'inter sia molto più forte di quella vista ieri. mi è sembrato il nostro secondo tempo a Cardiff quando eravamo cotti fisicamente. raga se non c'è una proprietà che investe e caccia i soldi champions non se ne vince. inutile. alla fine la vince chi , oltre alla qualità ha una rosa ampia e giovane e i giovani forti costano. la cosa che mi fa rabbia è che noi con la proprietà che abbiano e una buona gestione potremmo davvero aprire un ciclo ma non lo vogliamo. questi stanno con le pezze al * eppure hanno fatto 2 finali. basterebbe davvero poco lerche il livello europeo si è abbassato tanto rispetto alle nostre 2 finali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Probabilmente ti sei perso decine di partite quest'anno, dove è stato spesso il migliore in campo.

Ma va bene così 

Al posto suo prendiamo un faticatore di fascia, così azzeriamo completamente il tasso tecnico 

Dove ho scritto che voglio un faticatore di fascia? Ho scritto i motivi per cui secondo me Conceiçao è inutile. 
Sicuramente mi sono perso delle partite, sono un turnista. Mi sarò perso quelle. In compenso ne ho viste un sacco dove ha fatto ridere i polli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

Dove ho scritto che voglio un faticatore di fascia? Ho scritto i motivi per cui secondo me Conceiçao è inutile. 
Sicuramente mi sono perso delle partite, sono un turnista. Mi sarò perso quelle. In compenso ne ho viste un sacco dove ha fatto ridere i polli.

Te ne sarai perse parecchie.

Nel girone di andata è stato il miglior esterno dx del campionato, poi è stato fermato da un infortunio.

Poi è arrivato Tudor ed è stato messo in panca perché con quel modulo non aveva collocazione.

L'unica partita da titolare è stata l'ultima e non a caso è stato grazie al suo spunto ad averci permesso di andare in Champions.

Se si contesta il rendimento di Conciecao in stagione non oso immaginare cosa dirai per gli altri.

Al netto della statura concieancao è stato tra i migliori in stagione.

Ha solo 23 anni appena compiuti.

Questi sono i giocatori da tenere, altrimenti chi sennò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Esatto che ci riescano o meno però fa tutta la differenza del mondo....

Per quanto mi riguarda, quello che fa tutta la differenza del mondo sono le idee e la mentalità. Nello sport e in tutto il resto. 
Se perseveri, i risultati arrivano. 
Ma se ti mancano le idee hai perso in partenza. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Per quello alla fine c'è molta retorica, abbiamo in cas un allenatore che il suo mantra è un gil in più meglio che uno a zero, però nono si considera e si vuole uno con principi come i suoi ma dobbiamo cambiare.... cioè è davvero curiosa sta cosa... a meno che ripeto non s conoscano i principi di gioco di tudor che è molto simili anche a Gasperini per idee... poi metterle in pratica o meno fa tutta la differenza ma devi dargli il famoso tempo 

Infatti per me Tudor non è adatto proprio perche troppo europeo e moderno. A questi ci vuole la balia: non sanno fare niente ne difendere ne attaccare, ne tecnici ne aggressivi. Gasperini era perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quanto mi riguarda, quello che fa tutta la differenza del mondo sono le idee e la mentalità. Nello sport e in tutto il resto. 

Perseverare non significa tenere chi ti sta andando a far sbattere infatti non funziona cosi nemmeno nei top club altrimenti il psg avrebbe dovuto tenere i suoi ex allenatori perseverando... il tempo lo si deve dare a chi dimostra di progredire e lo si da soprattutto supportando il tecnico di turno non dovendosi arrangiare come facciamo noi e per quello non viene il top allenatore che pretende, per poter fare quello che vuole in campo... a motta oltre la gestione sua sbagliata non è stato data nemmeno la rosa ideale per lui visto che ha un gioco simile a luis enrique che infatti mi piaceva perché equilibrato e tatticamente valido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Da quest'anno ci rifaremo scegliendo per algoritmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Infatti per me Tudor non è adatto proprio perche troppo europeo e moderno. A questi ci vuole la balia: non sanno fare niente ne difendere ne attaccare, ne tecnici ne aggressivi. Gasperini era perfetto 

Ma.le i dee di tudor  e gasp sono simili per quello analizzato nel analisi tattica.... poi e tutto da vedere se sia o non sia valido non in 9 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ma.le i dee di tudor  e gasp sono simili per quello analizzato nel analisi tattica.... poi e tutto da vedere se sia o non sia valido non in 9 partite

Diciamo che tatticamente sono analoghi. Ma Gasperini ha quei quindici anni di esperienza nel calcio giovanile che sono perfetti per costruire qualcosa con i pischelli che abbiamo in rosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti