Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

David Trezegol

Sky - Di Marzio: "La Juve valuta Marco Silva, è uno dei preferiti di Comolli per la panchina”

Post in rilievo

1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Allegri, con Tare, porta il Milan tra le prime 4 in pantofole 

Loro al momento sono molto più avanti di noi come programmazione

Hanno il Direttoe sportivo e allenatore 

Noi nessuno dei 2 e nessuna idea .

Abbiamo preso non 1 ma ben 2 porte in faccia in pochi giorni perché non abbiamo uno straccio di progetto credibile .

Anche tra le prime 3 con la pipa in bocca

Poi con Tare si crea un ottimo tandem

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È quello che sto cercando di dire io.

La tesi comune è quella che solo spendendo e spendendo si può vincere 

Ieri il PSG ha dimostrato che con una rosa composta da giovani e giocatori rigenerati ( dembele) ha vinto, mentre con mbappe e messi non ci è riuscito.

L'importanza di avere una programmazione più la mano dell'allenatore hanno fatto la differenza 

Si, però non è che non abbia speso. Credo non si possa nemmeno ignorare che la loro capacità di spesa sia notevolmente superiore alla nostra e una eventuale scommessa persa di 50-60 milioni per loro ha un impatto completamente diverso che per noi. Sicuramente dobbiamo migliorare, partendo dallo scouting e poi individuare l'allenatore giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che parlare di allenatori ormai di altre squadre facendo previsioni che interessano poco ha poco senso qua dentro...... oltre al fatto che certezze non esistono per nessuno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti profeti e veggenti, c'è da salvare i post per poi ripassare tra 12 mesi.

2024 agosto --> Conte floppa --> Conte Vince lo scudetto

2024 agosto --> Motta farà faville e saŕa calcio vero! --> Motta esonerato e poco ci manca che restevamo fuori dalla CL.

2024 agosto --> Inter vince tutto o quasi --> Inter perculªta in mondovisione ZERO TITOLI

2024 agosto --> Dusan farà raffica di gol --> Dusan sarà ricordato per la papera contro la Dea e gli stop sbagliati.

2024 agosto --> Bologna senza Motta sarà da zona destra --> Bologna Vince Coppa Italia e va in europa.

Fate una revisione alle vostre previsioni/visioni, che siete peggio de ilmeteo.it

:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Certo che parlare di allenatori ormai di altre squadre facendo previsioni che interessano poco ha poco senso qua dentro...... oltre al fatto che certezze non esistono per nessuno...

Ricordo quando qualcuno prendeva in giro Conte, insinuando che il suo passaggio al Napoli fosse la prova definitiva che la sua carriera da allenatore fosse ormai in declino. Se oggi gli fai notare quanto accaduto, ti risponderebbe che Conte ha vinto solo perché non aveva impegni europei e grazie ai punti persi dall'Inter. Seguendo questa logica, allora tutte le squadre dall’ottavo posto in giù dovrebbero vincere lo scudetto, visto che non partecipano alle competizioni europee...

Ragionare così, dopo, è troppo semplice.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Ricordo quando qualcuno prendeva in giro Conte, insinuando che il suo passaggio al Napoli fosse la prova definitiva che la sua carriera da allenatore fosse ormai in declino. Se oggi gli fai notare quanto accaduto, ti risponderebbe che Conte ha vinto solo perché non aveva impegni europei e grazie ai punti persi dall'Inter. Seguendo questa logica, allora tutte le squadre dall’ottavo posto in giù dovrebbero vincere lo scudetto, visto che non partecipano alle competizioni europee...

Diciamo che fare pronostici con convinzioni personali è inutile 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che fare pronostici con convinzioni personali è inutile 😁

.....ci può anche stare, ma la questione diventa più complessa quando qualcuno insiste a presentare la propria opinione come se fosse una verità incontestabile, utilizzando per di più un atteggiamento saccente e supponente.

Quanto vorrei anch’io possedere le granitiche certezze che sembrano avere in molti qui dentro. :d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KillVearn ha scritto:

Me la segno.

Siamo in due, 

Speriamo di sbagliare e di essere noi in lotta.

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Direi che possiamo risparmiarci l’iscrizione al campionato, allora. 
Ci prendiamo tutto il tempo che serve e torniamo nel 2026.

Sarebbe gradito.

Siamo a mercato aperto senza Ds.

I campionati si vincono con organizzazione e idee.

Noi stiamo cercando di trovare l'una e l'altra. Serve tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, però non è che non abbia speso. Credo non si possa nemmeno ignorare che la loro capacità di spesa sia notevolmente superiore alla nostra e una eventuale scommessa persa di 50-60 milioni per loro ha un impatto completamente diverso che per noi. Sicuramente dobbiamo migliorare, partendo dallo scouting e poi individuare l'allenatore giusto.

Si certo che ha speso, ma meno degli altri anni e coincidenza ha vinto con 4/5 ragazzi, mentre con messi e mbappe non ci riusciva.

È molto più importante avere grandi giocatori che all'unisono corrono e giocano per la squadra piuttosto che avere giocatori di un livello superiore che però giocano per se stessi.

Dembele ieri è stato incedibile per la mole di lavoro, con pressing asfissiante e ripiegamenti ad aiutare i terzini.

Mai mi sarei aspettato da dembele che giocasse così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il nostro scouting ha funzionato benissimo.

Il problema è che almeno due dei nostri talenti migliori li abbiamo regalati per prendere gente d'esperienza. 

Io non capisco come si continui a ignorare questo dettaglio.

Il Psg ha speso 40 milioni per Vitinha, noi per Locatelli.

Il Psg ha speso 60 milioni per Neves, noi per Koopmeiners.

Il Psg ha speso 50 milioni per Doue, noi una quarantina per Nico. 

E sai perché lo abbiamo fatto? Perché non abbiamo coraggio, non crediamo nei giovani e scegliamo sistematicamente gente meno talentuosa ma preferibile purché abbia esperienza.

E questo modus operandi, in Italia, è adottato in tutti i campi. 

Il calcio è l'ultimo dei problemi. Finché non ci renderemo conto che vanno radicalmente modificate mentalità e cultura a tutti i livelli, saremo destinati a rimanere fanalino di coda. 

Tornando al calcio, io, per la mia squadra del cuore, vorrei un allenatore coraggioso, convinto delle sue idee, ambizioso, che dia alla squadra un'identità tattica moderna, propositiva, arrembante, emozionante. Vorrei dei giovani che divertano e si divertano, che lancino il cuore oltre l'ostacolo, che, soprattutto, abbiano voglia di segnare un gol più dell'avversario e non di subirne uno in meno. Vorrei non vedere l'ora di guardare una partita ed entusiasmarmi.

E' in questo modo che, oggi, si ottengono i risultati. La retorica secondo cui vincere è l'unica cosa che conta, secondo cui bisogna vincere subito e non si possono aspettare i progetti e i ragazzini, oggi, è semplicemente vecchia. E non porta a nulla. 

In Italia siamo stati capaci di denigrare una parola meravigliosa come PROGETTO. Dal latino: pro (avanti) jacere (gettare): ciò che viene gettato davanti. Non abbiamo visione. Siamo privi di prospettiva. Siamo già morti e non lo sappiamo.

Però abbiamo bisogno di gente d'esperienza, che porti l'1-0 a casa e ci faccia stare con i piedi per terra, come mi è stato consigliato oggi.

Mi rendo perfettamente conto di essere una mosca bianca (insieme a un altro paio, qua dentro), ma il resto, perdonami, è una tristezza infinita.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

.....ci può anche stare, ma la questione diventa più complessa quando qualcuno insiste a presentare la propria opinione come se fosse una verità incontestabile, utilizzando per di più un atteggiamento saccente e supponente.

Quanto vorrei anch’io possedere le granitiche certezze che sembrano avere in molti qui dentro. :d

Vero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

Il primo è già assegnato di default in terra labronica. Si va per il secondo posto.

Allora è tutto fatto. Perché il Milan, è stato detto, arriva tra le prime due con la pipa in bocca.

Meglio così. Meno patemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Conte, mi sono espresso a sufficienza. Non mi piace come persona e neppure la sua visione di gioco è granchè, ma è un grandissimo motivatore. credo anche che sia necessario uscire dall'alternativa Allegri o Conte e andare avanti senza precipitare nel vuoto. Non seguo abitualmente la premier e quindi so ben poco del Fulham, ma se leggo il curriculum di Silva, non vedo dati che fanno ben sperare.Un pò meglio Genesio. A questo punto, teniamoci Tudor, che non mi sembra così male rispetto a certi sconosciuti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il nostro scouting ha funzionato benissimo.

Il problema è che almeno due dei nostri talenti migliori li abbiamo regalati per prendere gente d'esperienza. 

Io non capisco come si continui a ignorare questo dettaglio.

Il Psg ha speso 40 milioni per Vitinha, noi per Locatelli.

Il Psg ha speso 60 milioni per Neves, noi per Koopmeiners.

Il Psg ha speso 50 milioni per Doue, noi una quarantina per Nico. 

E sai perché lo abbiamo fatto? Perché non abbiamo coraggio, non crediamo nei giovani e scegliamo sistematicamente gente meno talentuosa ma preferibile purché abbia esperienza.

E questo modus operandi, in Italia, è adottato in tutti i campi. 

Il calcio è l'ultimo dei problemi. Finché non ci renderemo conto che vanno radicalmente modificate mentalità e cultura a tutti i livelli, saremo destinati a rimanere fanalino di coda. 

Tornando al calcio, io, per la mia squadra del cuore, vorrei un allenatore coraggioso, convinto delle sue idee, ambizioso, che dia alla squadra un'identità tattica moderna, propositiva, arrembante, emozionante. Vorrei dei giovani che divertano e si divertano, che lancino il cuore oltre l'ostacolo, che, soprattutto, abbiano voglia di segnare un gol più dell'avversario e non di subirne uno in meno. Vorrei non vedere l'ora di guardare una partita ed entusiasmarmi.

E' in questo modo che, oggi, si ottengono i risultati. La retorica secondo cui vincere è l'unica cosa che conta, secondo cui bisogna vincere subito e non si possono aspettare i progetti e i ragazzini, oggi, è semplicemente vecchia. E non porta a nulla. 

In Italia siamo stati capaci di denigrare una parola meravigliosa come PROGETTO. Dal latino: pro (avanti) jacere (gettare): ciò che viene gettato davanti. Non abbiamo visione. Siamo privi di prospettiva. Siamo già morti e non lo sappiamo.

Però abbiamo bisogno di gente d'esperienza, che porti l'1-0 a casa e ci faccia stare con i piedi per terra, come mi è stato consigliato oggi.

Mi rendo perfettamente conto di essere una mosca bianca (insieme a un altro paio, qua dentro), ma il resto, perdonami, è una tristezza infinita.

Nessuno lo ignora, è stato fatto più di un errore, ma quando dico che bisogna migliorare significa che dobbiamo cercare di prendere sempre più talenti di quel livello e tenerli. Questo proprio per il discorso che facevo, che non possiamo permetterci di investire 50 milioni su un giocatore di 19/20 anni che non ha dimostrato nulla, bisogna acquistarlo prima. È chiaro che poi se i soldi li investi su Nico Gonzalez sbagli, ma non perchè sia esperto ma perchè hai toppato l'acquisto. 

Douè il Psg lo ha comprato per 50 milioni e aveva fatto 4 gol la stagione precedente. La Juve una scommessa del genere non può farla, inutile prenderci in giro, perchè i budget sono limitati e i margini di errore minimi. Tu devi prendere il Douè della situazione prima che ti chiedano certe cifre.

Ho capito quale è la tua visione di calcio, ma una grande squadra come la Juventus deve puntare a vincere, se poi ci può riuscire anche con un bel gioco tanto meglio. Vincere non può diventare un obiettivo secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ho capito quale è la tua visione di calcio, ma una grande squadra come la Juventus deve puntare a vincere, se poi ci può riuscire anche con un bel gioco tanto meglio. Vincere non può diventare un obiettivo secondario.

C'è una cosa che, del mio discorso, evidentemente non è chiara: oggi, per vincere, o almeno per puntare a farlo, devi avere una certa mentalità (bel gioco significa poco) e devi concedere il tempo necessario affinché questa mentalità sia recepita dalla squadra. Le due cose sono strettamente connesse. 

Noi non siamo capaci di concedere questo tempo. E i risultati si vedono.

Ti riporto le parole con le quali Luis Enrique, che attualmente  considerato da molti il miglior tecnico al mondo, si congedò dalla Roma: "Come allenatore ho cercato di far capire il mio gioco alla squadra, è giusto giudicare un tecnico per i risultati, ma sicuramente il prossimo anno avrei continuato a lavorare nello stesso modo. Continuo a credere in questo modo di fare calcio. Non mi va, però, di iniziare la stagione sapendo che, alla minima difficoltà, sarei stato un punto di rottura e ci sarebbero state molte critiche."

Mi sembra piuttosto chiaro, no?

Io mi auguro di non dover rimpiangere Motta, tra qualche anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -OzzY- ha scritto:

Sei sempre un grande ozzy...e ti dico solo che ieri è stato un sabbath bloody sabbath ah ah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Il primo è già assegnato di default in terra labronica. Si va per il secondo posto.

Mo' non esageriamo...però max nei 4 ci arriva sempre. ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, saxon ha scritto:

Sei sempre un grande ozzy...e ti dico solo che ieri è stato un sabbath bloody sabbath ah ah

Mai citazione fu più vera .yeah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nessuno lo ignora, è stato fatto più di un errore, ma quando dico che bisogna migliorare significa che dobbiamo cercare di prendere sempre più talenti di quel livello e tenerli. Questo proprio per il discorso che facevo, che non possiamo permetterci di investire 50 milioni su un giocatore di 19/20 anni che non ha dimostrato nulla, bisogna acquistarlo prima. È chiaro che poi se i soldi li investi su Nico Gonzalez sbagli, ma non perchè sia esperto ma perchè hai toppato l'acquisto. 

Douè il Psg lo ha comprato per 50 milioni e aveva fatto 4 gol la stagione precedente. La Juve una scommessa del genere non può farla, inutile prenderci in giro, perchè i budget sono limitati e i margini di errore minimi. Tu devi prendere il Douè della situazione prima che ti chiedano certe cifre.

La Juve deve puntare ad essere sempre competitiva, se sei sempre competitivo aumentano le probabilità di vincere. 
Il resto sono slogan da tifosi un po’ limitati. 

21 minuti fa, saxon ha scritto:

Mo' non esageriamo...però max nei 4 ci arriva sempre. ...

Ero sarcastico….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Milan è una squadra inguardabile...

Prendere Tare, abituato a lavorare in una squadra media, non è sinonimo di successo.

Di Allegri non parlo, allenatore giurassico ampiamente inadeguato e già detestato dall'ambiente più di 10 anni fa.

Farà un campionato insufficiente, non mi preoccupa minimamente.

Favoriti ancora Napoli e Inter per me, vediamo noi cosa combineremo tra allenatore e acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti