Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Eh che cosa grave... Provare a chiamare un allenatore già occupato 

Anche io ho provato a prenotare la pizzeria migliore per stasera..immaginavo fosse già piena ma ho cmq fatto un tentavano 

Che cosa grave provarci lo stesso 

Scandalosa 

Quando giuntoli vendeva hujisen o altri non mi pare che eravate così scandalizzati 

È grave se tu sei conosciuto come un gran esperto conoscitore dove nel tuo computer hai migliaia di ristoranti pizzerie e trattorie e poi ti riduci a chiamare quella che hai sotto casa.   e quando la la chiami addirittura gli community Sai forse stasera verrò a mangiare da voi mi tengo qua il numero bello pronto poi vi faccio sapere perché ho una lista di vari ristoranti e non ho ancora deciso. Ma santo Dio è la pizzeria che hai sotto casa conosci tranquillamente anche gli angoli delle mattonelle per quello che ti può offrire. Significa secondo me che hai semplicemente le idee parecchio confuse. La mia opinione è questa. Grazie

Sulla questione  hujisen  sinceramente non vedo cosa c'entri comunque va bene così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Mi fa molto ridere - ma avete ragione eh - che mi chiediate: ma pensi che arrivi Tizio, Caio, etc.

Mettetevi per esempio nei miei panni: a chi scrivo? Chi chiamo? :d

Ghostbuster!!! (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Tardelli2008 said:

Ma per piacere leggi e capisci quello che ho scritto:

Supermanager preso perché super conoscitore di statistiche dati del calcio europeo, e ti riduci a chiamare Gasperini ormai settantenne che lo conosce anche mio nipote di 14 anni chi è e cosa fa e come allena Gasperini. Se come allenatore vuoi Gasperini ripeto basta Secco. Era lecito aspettarsi da questo super manager super conoscitore super esperto qualche nome nuovo magari di un allenatore poco conosciuto europeo per iniziare veramente finalmente un nuovo percorso. Si sta letteralmente brancolando nel buio. Questo è il significato. Nessuno discute l'utilità o meno di Gasperini. Ma se vuoi Gasperini lo prendevi tre mesi fa tranquillamente e bastavano Pompilio e Stefanelli con lapis e foglio di carta.

Lo puoi anche conoscere, ma finché non ci parli non sai se sia interessato o se caratterialmente è compatibile con squadra o resto dello staff. Avere una lista di possibili nomi e parlare con loro, per me, non è brancolare nel buio.

Poi, di nomi diversi ne sono anche stati fatti, di allenatori anche interessanti, ma sono stati bocciati dall'utenza perché sconosciuti a loro 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non schiferei i nomi che sono usciti, solo perché non sono blasonati non significa automaticamente che siano pessimi. Vi ricordo che Ancelotti fece male a Napoli e idem Mourinho a Roma, nonostante fossero grandi allenatori.
Vi ricordo ancora che Conte prima di noi veniva dall’esperienza al Siena, Arteta prima dell’Arsenal allenava l’everton, Klopp prima del Borussia allenava il Mainz, Luis Enrique prima del Barcellona allenava il Celta Vigo, devo continuare? Erano tutti allenatori semi sconosciuti e che venivano da esperienze in società piccole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Grazie, mi riservo di guardarlo con calma. Fortunatamente sono un B2 inglese.

cmq mi è bastato ascoltarlo 2’ per avere l’impressione che siamo 2 ere geologiche oltre Scanavino per quanto riguarda il calcio.

Puoi anche settare i sottotitoli in italiano sulle impostazioni del video....se ti è più comodo...è una persona che cura molto l'aspetto linguistico... sono rimasto veramente colpito dalla persona oltre che dal professionista vedrai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

Se il dirigente francese lo avesse preso un'altra squadra, saremmo qui a leggere  commenti come "loro si che non guardano sempre è solo nell'articolo della serie A,"questo vuol dire guardare avanti ecc ecc

Siccome lo abbiamo preso noi è tutta una melma,soprattutto  andando dietro a giornalai che non vedono l'ora di denigrarci,ora io non conosco sto cristiano ma voliamo aspettare  prima di buttarli fango  addosso?Siete isterici,solo perché  non arrivato il vostro caro quaquaraqua e non potete beffare gli altri tifos,iche tifo di...povera Juve mia e non iniziate con ka storia del diritto di critica,perché  voi on vi limitate a quello,voi sputate veleno su veleno che è  molto diverso

Per carità.. 

Se si fossero presentati con dirigenti di spessore da Premier,liga o Ligue One ,niente da dire.

Ma perdonami, il Tolosa non lo reputo al nostro livello,ma nemmeno a livello di Roma,Lazio ecc...

Avrò torto? Lo spero ..

Ma tante volte si dimentica chi siamo.

Non siamo un esperimento,non siamo una Squadra per apprendistato.

Siamo la Juve, il giorno che chi è al comando se ne ricorderà,forse torneremo a fare paura...

Comolli o meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Se avessi chiamato real o barca Gasperini avrebbe mantenuto la parola data?

La risposta sta tutta lì, la Juve non è più la Juve.

Se ti avesse chiamato il Real o il Barca, anche tu avresti detto di essere loro tifoso. Dai non facciamo questi ragionamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

È come se volessi spiegare l'amore come un insieme di neurotrasmettitori che salgono e scendono nel cervello.

Il problema non sarebbe manco quello, quanto che mentre tu giudici i "dati" intanto gli altri salgono in lamborghini (ferrari no, ultimamente è inguidabile, cit.) mettono la 5 e sgommano davanti a te seduto laptop tra le gambe.

Ma sai, i dati sono utili ma non vanno utilizzati solo quelli. Nella gestione di un top club ci sono sfaccettature che come disse Allegri non sono scritte in nessun libro. E cosi vale per i giocatori. Il giocatore va analizzato sotto tutti i punti di vista, non solo numerico. Va conosciuto dentro e fuori dal campo perché nel calcio come nascono i Dybala dal Palermo ci sono pure i Berardi del Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giusardegna ha scritto:

Se il dirigente francese lo avesse preso un'altra squadra, saremmo qui a leggere  commenti come "loro si che non guardano sempre è solo nell'articolo della serie A,"questo vuol dire guardare avanti ecc ecc

Siccome lo abbiamo preso noi è tutta una melma,soprattutto  andando dietro a giornalai che non vedono l'ora di denigrarci,ora io non conosco sto cristiano ma voliamo aspettare  prima di buttarli fango  addosso?Siete isterici,solo perché  non arrivato il vostro caro quaquaraqua e non potete beffare gli altri tifos,iche tifo di...povera Juve mia e non iniziate con ka storia del diritto di critica,perché  voi on vi limitate a quello,voi sputate veleno su veleno che è  molto diverso

Posso tatuarmelo sulla schiena?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Ma l’allenatore del barca da dove viene?

quello del Liverpool?

quello dell’arsenal?

quello del Bayern?

solo in Italia siamo in fissa per gli allenatori italiani .

ma ben venga uno straniero, moderno che provi a rivoluzionare veramente la Juventus e non certo come il finto catenaccio di motta

Il campionato italiano non è il più bello, non è il più ricco, non è mediaticamente il più spendibile ma a tutti gli effetti è quello tecnicamente più difficile e tatticamente più complicato da affrontare, non quello più evoluto bensì difficile da affrontare.

Gli allenatori hanno TUTTI la moquette pettorale sullo stomaco, sono tutti svegli e pronti a sfruttare il minimo errore avversario, c'è poco di garibaldino nel nostro campionato bensì tanta tattica, in questo siamo ancora mediamente i migliori al mondo, parlo per categoria.

Un allenatore che si affaccia l nostro campionato convinto di saperne più di tutti ( e sono la maggior parte) prendono tanti bei ceffoni tornando a casa con la coda tra le gambe (e parlando male del nostro football) ed è per questo che le società tendono a prendere allenatori che hanno un minimo di esperienza nel nostro campionato ovvero quelli che avendo preso i primi ceffoni hanno avuto il tempo di maturare un minimo di anticorpi.

Giusto? Sbagliato? Non ho la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giusardegna ha scritto:

A me non spaventa il dirigente Francese, ma la tempistica di questo cambiamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dimaco ha scritto:

se provi a prenotare la pizzeria migliore, non la chiami per "conoscerla" o metterla nel listone delle pizzerie in cui ti piacerebbe andare, gli offri di pagare la margherita un euro in più perché sai che se poi ti va male ti tocca la pizza del kebabbaro che non si lava le mani da un mese e mezzo. questo è

Ma può essere che si sia solo "sondato" la disponibilità di Gasperini? Se era davvero reale l'accordo con Ranieri...

D Nel caso fosse disponibile si sarebbe considerato come nome 

Non è disponibile e si toglie..

O è troppo semplice come ragionamento..cioè magari sono stupido io eh 

Dico per chiedere eh. 

Tento di ragionare con la mia stupidità che stare a sentire quel che raccontano di telefonate private e senza testimoni.. né tracce ufficiali 

Tutto qua..

Poi ognuno può credere ciò che ritiene opportuno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abracadabra ha scritto:

Se ti avesse chiamato il Real o il Barca, anche tu avresti detto di essere loro tifoso. Dai non facciamo questi ragionamenti

La Juve era questo eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Si ma io voglio sapere, il PC di comolli é un commodore 64 o un MacBook pro m4max?

usa l'Amiga

i suoi dati derivano dagli aggiornamenti e patch di Sensible Soccer

ha aggiornato l'edizione del 1992 ai giorni nostri con cura alacre

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

be mi aspetto che dal dirigente di una delle squadre piu' blasonate della storia sappia vita morte e miracoli di perlomeno tutta la gente di un certo livello che bazzica nel mondo del calcio, e gasp oramai fa la champions da anni e vinto una coppa europea. non e' un allenatore sconosciuto. 

mi aspetto anche che sappia che stia trattando con la roma e che sia in fase avanzata considerando che "tra questo ipotetico contatto" e oggi sono passati un paio di giorni.

avrebbe avuto molto piu' senso chiamarlo e affidargli la panchina direttamente che non metterlo nella lista delle considerazioni. 

capisco che si voglia andare con calma, ma se e' vero di conte (e chiellini) e di quello che dici di gasperini (e comolli)....e' tutto molto imbarazzante, quasi da principianti.

mi sembrano quelle notizie "osservatori juve allo stadio per osservare sane (nome giocatore messo a caso), non hanno parlato con nessuno ma volevano vedere la prestazione da vicino"...cose senza senso se accadono davvero.

al momento siamo in ritardo nella programmazione, non eravamo dei draghi nella programmazione neanche quando vincevamo, abbiamo un allenatore praticamente esonerato che deve fare un mondiale, non si e' capito se serve prima prendere l'allenatore o se per lo meno si sta portando avanti il mercato. stando alle notizie fino a qualche giorno fa giuntoli continuava a fare trattative, ora immagino in pieno stile juve tutte quelle saranno abbandonate e si dovra' ricominciare da zero.

cosa puo' andare storto sefz 

l'unica speranza e' che piu' la tifoseria e' scontenta piu' qualcosa di buono ne esce solitamente. mi auguro di vedere delle botte di * perche' visto come e' iniziato il percorso di questa nuova dirigenza se le cose andranno bene QUEST'ANNO sara' una bella dose di fortuna, la bravura si vedra' fra un anno probabilmente.

Magari gli ha solo chiesto se era disponibile ad aspettare per delle valutazioni interne e Gasperini gli ha detto no grazie. Quest'anno i tempi sono stretti e Gasperini non poteva certo rischiare di perdere la panchina della Roma per mettersi in lizza per quella della Juve. La vedo così la ricostruzione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

È grave se tu sei conosciuto come un gran esperto conoscitore dove nel tuo computer hai migliaia di ristoranti pizzerie e trattorie e poi ti riduci a chiamare quella che hai sotto casa.   e quando la la chiami addirittura gli community Sai forse stasera verrò a mangiare da voi mi tengo qua il numero bello pronto poi vi faccio sapere perché ho una lista di vari ristoranti e non ho ancora deciso. Ma santo Dio è la pizzeria che hai sotto casa conosci tranquillamente anche gli angoli delle mattonelle per quello che ti può offrire. Significa secondo me che hai semplicemente le idee parecchio confuse. La mia opinione è questa. Grazie

Sulla questione  hujisen  sinceramente non vedo cosa c'entri comunque va bene così.

Va bene così anche per me 

Cioè accetto il tuo parere tranquillamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh che cosa grave... Provare a chiamare un allenatore già occupato 

Anche io ho provato a prenotare la pizzeria migliore per stasera..immaginavo fosse già piena ma ho cmq fatto un tentavano 

Che cosa grave provarci lo stesso 

Scandalosa 

Quando giuntoli vendeva hujisen o altri non mi pare che eravate così scandalizzati 

perdonami mister, non ne faccio una colpa di comollì che è appena arrivato (anzi deve ancora arrivare).

ma della proprietà che aspetta giugno, quando devi aver già programmato la stagione successiva, per cambiare tutta la dirigenza.

ieri sera sentivo moggi (che penso conosca qualcuno nel mondo del calcio..)..anche pintus si è trovato in difficoltà nel valutare l'offerta perché non si sa chi con chi parlare.

giuntoli no, chiellini no, comollì non ha ancora un incarico ufficiale.

capisci che la situazione è imbarazzante.

ora immedesimati in gasperini con la penna in mano dopo mesi di colloqui con ranieri che si sente chiamato da uno sconosciuto senza incarico ufficiale che gli chiede di poter avviare delle valutazioni.

soprattutto quando tutto il mondo sa che 24 ore prima hai preso un cartellino rosso in faccia da conte.

situazione imbarazzante e che denota improvvisazione totale, a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Perché, semplicemente, in vista della stagione 2025-26 loro hanno un progetto molto più solido e ambizioso. 

Base vincente, KDB in mano, trattano David, possibilità di spendere parecchi soldi anche grazie alle partenze di Kvara e Osimhen. Dirigenza che lavora bene con aree ben definite. 

Contando che la società Napoli lavora bene da almeno un decennio... e che quelli che stavano da loro fino a 2 anni son quelli che loro vogliono cacciare... direi che la nostra proprietà farebbe bene a porsi un paio di dubbi su se stessa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pappagone ha scritto:

stranamente,quando siamo in queste condizioni,come quelle attuali,spuntate come i funghi.

Io ti accetterei persino se fossi interista,purche' ci fosse un confronto civile.

Non capisco il senso del troll francamente.

Sara' perche' sono vecchio e quando avevo la tua eta'(probabilmente 14 anni) non esistevano i troll.

Uno juventino,uno vero,uno come me che ha visto ben 22 scudetti, sa che ci sono e ci saranno sempre i cicli durante i quali

si vince e si perde....fa parte dello sport.

uno juventino vero NON augurerebbe mai la serie B alla propria squadra,soprattutto dopo farsopoli...

di scudetti ne ho visti qualcuno in più a memoria 23, festeggiati sul campo alla consegna della coppa una decina, in 60 anni di onorato servizio non ho mai visto uno schifo del genere, ogni anno dono alla società dagli 800 ai 1500 euro, l'anno scorso nonostante mi facesse schifo Motta ho preso magliette ORIGINALI e visto partite allo stadio  per la modica cifra di 1250 euro, quest'anno mi hanno letteralmente frantumato gli zebedei, prima gente improvvisata in dirigenza e poi continui fallimenti sulla scelta del tecnico fino ad arrivare a Pioli, si confermo se sarà lui il prossimo allenatore tiferò contro fino ad esultare ad un eventuale retrocessione, è l'unica strada percorribile per liberarci da questa mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.