Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Scusa amico che ha detto ?

Grazie 

una minkiata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Ma per pietà che fino a qualche giorno fa si invocava quel fasullo di conte. 

La memoria selettiva. 

Conte ha mai partecipato a calciopoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

è andato a prenderci i panini e il vino mo torna :uhmm:

E i sigari immagino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Se era intelligente non faceva quella uscita in pubblico contro la società dopo Venezia.hai portato a termine il tuo obiettivo,ti sei fatto una pubblicità positiva enorme e vai a buttare tutto a mare facendo vedere al mondo che non sei un allenatore che rispetta le dinamiche aziendali.

Non mi ricordo quale fosse la domanda ma io gli diedi ragione in quella occasione... quello lo ricordo. 

Evidentemente pure la società(quale, e chi, è da capire) non ha rispettato qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianp92 ha scritto:

Klopp per me è un sogno irrealizzabile.

Cioè, per me è allo stesso livello di Scarlett Johansson. Tra Klopp che allena la Juve e portarmi a letto Scarlett avrei dei seri dubbi eheh

Scrivimi in privato, ti do il numero di uno bravo bravo

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Potrebbero anche non alzarla

Ovvio, ed in quel caso almeno una gioia potremmo prendercela...il problema è che visto l'andazzo sono più propenso verso l'ipotesi contraria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ci aspetta un mercato ai limiti dell assurdo con sto Comolli

Quanto meno ci divertiremo ahah

Poi alla fine vengono risucchiati dalla sindrome italica e anche lui andrà da Fiorentina e Atalanta con le borse piene di soldi.classico 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Che a questo punto sarebbe oro, considerando che le alternative sono pioli e mancini. Xavi in confronto è Guardiola 

non penso che qualsiasi allenatore che abbia un minimo di curriculum o aspirazioni venga in questa juve perchè hanno tutto da perdere 
arriverà solo gente che non ha nulla da perdere tipo pioli o qualcuno che ha sempre allenato in provincia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, JKAY ha scritto:

Fatto per non spendere nemmeno un euro andare in B sul campo delisting e cessione

Seeee…. Il delisting gli costerebbe un sacco di soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LevelZer0 ha scritto:

Comolli ha una visione molto particolare e innovativa sul ruolo dell'allenatore e dei giocatori nel calcio. Secondo lui, l'incidenza dell'allenatore sui risultati di una squadra a medio termine è molto limitata, stimata intorno al 5%. Ritiene invece che il fattore più determinante per il successo sia il reclutamento dei giocatori, che devono essere scelti in modo coerente per sviluppare un'idea di gioco precisa. In pratica anche un allenatore di alto livello può ottenere risultati modesti se la rosa non è adeguata o se i giocatori non hanno le caratteristiche giuste per il sistema di gioco adottato.

Per questo motivo, il primo parametro con cui giudicare un allenatore, non è tanto il tipo di gioco che propone, ma la capacità di selezionare i giocatori più adatti per attuare quel gioco. Le idee tattiche sono importanti, ma devono essere sviluppate da una squadra costruita con giocatori coerenti con tali idee.

Comolli applica questa filosofia anche al mercato, che deve essere fatto non per nomi o per esigenze immediate, ma per incastri funzionali a medio termine, privilegiando soprattutto i giovani e valorizzandoli nel tempo. Inoltre, è un forte sostenitore dell'uso dei dati e degli algoritmi per guidare le decisioni di mercato e la scelta di allenatori, ponendo l'analisi statistica avanzata al centro del processo decisionale.

In sintesi, vede il successo di una squadra come il risultato di un progetto strutturato in cui il reclutamento coerente dei giocatori e l'uso dei dati sono più determinanti del ruolo tradizionale dell'allenatore

ripeto 

lo fanno tutti e da anni

prima si sceglie il tecnico 

poi si scelgono i calciatori adatti al tecnico ed al modulo

non vedo proprio la novità sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, gianp92 said:

Klopp per me è un sogno irrealizzabile.

Cioè, per me è allo stesso livello di Scarlett Johansson. Tra Klopp che allena la Juve e portarmi a letto Scarlett avrei dei seri dubbi eheh

Potresti portarti a letto klopp e vedere Scarlett allenare la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

tutta sta disperazione per l'allenatore e poi penso al bayern monaco che l'hanno scorso ha puntato su uno retrocesso con burnley.

il Bayern

vuoi paragonare il corpo dirigente del Bayern con il nostro?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Maresca

Italiano

De Zerbi

Gallardo

Marco Rose

Lionel Scaloni

Xavi

Fabregas

Palladino

Emery

Luis Enrique

Marco Silva

Jesse Marsch

ecc ecc

i tecnici sono tanti 

È spuntato Bruno Genesio, è molto bravo secondo me…

Gioca con il 4-3-1-2, ma fatto in maniera molto particolare…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

tutta sta disperazione per l'allenatore e poi penso al bayern monaco che l'hanno scorso ha puntato su uno retrocesso con burnley.

Puoi farlo se hai una squadra nettamente più forte delle altre

Per dire, noi la panchina l'abbiamo data a Pirlo che non aveva mai allenato neanche per 5 minuti e comunque siamo arrivati quarti 

Sa a Pirlo avessimo dato questa squadra probabilmente finivamo sotto il como

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

Avendo una dirigenza che appoggia i testicoli in testa a tutta la Bundesliga e in squadra Kane, sane, musiala, Kimmich, neuer ecc mi farei meno problemi anch'io.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.