Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Francamente inizio a pensare che il problema sia Elkann. 

Certo mette così tanti soldi che qualcosa gli possiamo perdonare.

Purché non li metta per perderli apposta… Sapete nella finanza quando hai tante aziende una in perdita fa molto comodo. 

Inoltre è un fenomeno nello sbagliare tutto il possibile a livello imprenditoriale. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Robert0 ha scritto:

Adesso si, è giusto che la società si scelga il suo mister e ds, assumendosi le proprie responsabilità

A me non torna il fatto che questa società si sarebbe trovata Conte, se avesse detto si. Mi chiedo come avrebbero potuto coesistere. Non mi torna per niente asset societario e scelta allenatore. 

Vediamo che mettono su, ma non si capisce niente.

Magari Conte, cosi come Gasperini non sono arrivati proprio per via di Comolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

ripeto 

lo fanno tutti e da anni

prima si sceglie il tecnico 

poi si scelgono i calciatori adatti al tecnico ed al modulo

non vedo proprio la novità sefz

Noi in effetti eravamo gli unici a non farlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Pensa che poco fa qui in questo topic qualcuno ha detto che era un nome valido perché “ha vinto 3 scudetti”.

Roba da far accapponare la pelle

io non dico niente, però dico solo che nei suoi confronti ho letteralmente odio umano e personale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ivanov

Stromer    Ducic   Valey

Ximenes      Iorga      Cellini     Espinas

Miranda

Castello          Bolatta

Panchina

Di Gregorio

Gatti

Bremer

Kalulu

Thuram

Locatelli

McKennie

Koopmeiners

Yldiz

Nico Ginzalez

Kolo Muani

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

tutta sta disperazione per l'allenatore e poi penso al bayern monaco che l'anno scorso ha puntato su uno retrocesso con burnley.

Stai davvero paragonando la forza del Bayern (sia come squadra che come società) alla nostra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

ripeto 

lo fanno tutti e da anni

prima si sceglie il tecnico 

poi si scelgono i calciatori adatti al tecnico ed al modulo

non vedo proprio la novità sefz

alla buon'ora 

.quotone

aggiungerei che prima di tutto si scelgono gli uomini giusti a realizzare questi semplici passaggi, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marianox ha scritto:

Wenger è seduto accanto a me co Fergusson sulla panchina di fronte al cantiere, gli operai lavorano male ma la discussione sul calcio è interessante

🤣🤣🤣

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Ivanov

Stromer    Ducic   Valey

Miranda

Panchina

Di Gregorio

Gatti

Bremer

Kalulu

Thuram

Locatelli

McKennie

Koopmeiners

Yldiz

Nico Ginzalez

Kolo Muani

Cellini è NOS? 

Perché altrimenti abbiamo capito chi sarà la prima plusvalenza .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Ivanov

Stromer    Ducic   Valey

Miranda

Panchina

Di Gregorio

Gatti

Bremer

Kalulu

Thuram

Locatelli

McKennie

Koopmeiners

Yldiz

Nico Ginzalez

Kolo Muani

Bolatta non ci stava o io non lo avevo in compenso avevo vorlander dc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, kohler ha scritto:

Se vanno da Tudor e gli dicono "sarai il nostro allenatore anche per la prossima stagione hai qualche richiesta per i calciatori da prendere" vedrai che il bruciato rientra subito 

Ma infatti secondo me ormai è la cosa migliore da fare e anzi…c’era la possibilità che potesse essere anche la migliore sin dall’inizio e siamo fortunati ad avercela ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Puoi farlo se hai una squadra nettamente più forte delle altre

Per dire, noi la panchina l'abbiamo data a Pirlo che non aveva mai allenato neanche per 5 minuti e comunque siamo arrivati quarti 

Sa a Pirlo avessimo dato questa squadra probabilmente finivamo sotto il como

Spesso non la capiscono questa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se provassimo a ragionare prima sui fatti accertati e poi sulle voci sulla cui correttezza poco sappiamo?

Partiamo dall’inizio, nel novembre 22 si dimette Andrea Agnelli, presidente amatissimo ma che lascia la Juve in una situazione drammatica, sia da un punto di vista economico (monte ingaggi fuori controllo, valore del parco giocatori deprezzato perché molti giocatori hanno ingaggi fuori mercato per età e valore), sportivo (mercati fatti per questioni di bilancio e senza un progetto tecnico, la stessa guida tecnica affidata a un allenatore scelto non con visuale sul futuro ma per gestire l’esistente minimizzando i danni, cosa che per altro Allegri ha fatto perfettamente) e politico  (la gestione della. Vicenda  Superlega ci ha isolato in Italia e in Europa).

Cosa fa la proprietà che tanto accusiamo?

Fa quello che avrebbe fatto qualsiasi proprietà, tutela il suo Asset mettendo esperti di bilancio per gestire i problemi economici, mette fior di milioni per ammortizzare i danni e si difende per quel che può in un sistema totalmente privo di certezza del diritto come quello della giustizia sportiva (e chi crede che un Bezos o un Musk avrebbe fatto cose diverse è sinceramente un illuso).

Dopo di che cosa fa in 2 anni la proprietà tanto vituperata? Prende quello che è considerato il miglior DS su piazza e l’anno successivo prende quello che è considerato il miglior allenatore emergente. 
Tutti questisono fatti, non spifferi o opinioni (tranne il mio giudizio su Bezos e Musk😜).

Allo stesso modo è un fatto che queste scelte su carta non hanno funzionato sul campo.

E cosa fa la proprietà? 

Valuta cosa non ha funzionato (vedremo in futuro se la valutazione sarà stata corretta o meno) e agisce di conseguenza, crede cdi aver lasciato troppoc potere a Giuntoli e che non ci sia stata “squadra” tra i vari dirigenti probabilmente perché l’AD non è uomo di calcio e cerca un uomo di calcio come pare sia sto Comolli e cerca di riportare Tognozzi a casa, affiancandogli anche Chiellini. Non voglio

Riproporre per l’ennesima volta il concetto della triade, ma per certo mi pare evidente che stiano cercando una gestione più collegiale e non una gestione in cui ognuno è esperto  del suo campo ma che non dialoga con gli altri.

Allo stesso modo probabilmente considerano che Motta non avesse la necessaria esperienza nell’ambiente Juve e 

rendono Tudor per la transizione e cercano Conte per l’anno nuovo con le spalle coperte da Tudor.

Da qui in poi  c’è un solo fatto, che Conte decide di restare al Napoli. Tutte le altre sono ipotesi fatte sulla base di notizie non confermate, spesso provenienti da fonti tutt’altro che affidabili.

Abbiamo cercato Gaseperini? Ha rifiutato la chiamata ? Boh…

Ma perché tra tutte le voci e gli spifferi dobbiamo sempre credere a quelle che ci dipingono come incapaci?

E se, come qualcuno ha detto, Conte se ne fosse uscito con la richiesta di un ruolo addirittura al di sopra della dirigenza e la Juve gli avesse detto “no i dirigenti li scegliamo noi”? Avrebbe fatto bene o male a non dare questi poteri a Conte? Per me avrebbe fatto benissimo…

E se tramonta talmente l’ipotesi Conte semplicemente la proprietà avesse deciso di tenere Tudor per quest’anno visto che con il cambio di dirigenza  Questo darebbe continuità all’ambiente insieme alla promozione di Chiellini?

Insomma per me le critiche a una supposta incapacità della proprietà sono totalmente immotivate sulla base dei fatti, il senso di disperazione per l’attualità viceversa non mi pare tanto immotivato quanto prematuro.

Ad oggi non sappiamo ne cosa sia successo esattamente né cosa succederà nel futuro prossimo.

Quindi semplicemente calma e gesso e un po’ di serenità.

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, kaedes ha scritto:

E non sarebbe la prima volta visto che i fatti ci dicono che abbiamo piu esonersti e rimossi dagli incarichi che giocatori da 5 anni a sta parte.

Per cui ribadisco, dovrebbe lasciarci tranquilli e sereni la situazione che stiamo vivendo?

Moderatamente fiduciosi. Ci sono segnali di speranza stavolta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Comolli è da 30 anni nel calcio, si sa chi è

il suo CV parla chiaro come il palmares

qualche titolo 25 anni fa quando era un mero scout dell'Arsenal

Come Bettega dirigente , Giraudo esterno al calcio e Moggi che faceva il portaborse ad Abodi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jeiojonjei ha scritto:

Salve esimi, come state?

Prossimi rinforzi per la moderazione saranno i caschi blu? :d

Bentornato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il Bayern

vuoi paragonare il corpo dirigente del Bayern con il nostro?

Ma poi in Champions è stato preso a schiaffi da Inzaghi.

Classico caso in cui al Bayern la qualificazione gliela ha buttata via l’allenatore (partita di andata) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.