Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ColpaDiAlfredo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque dopo che ho ascoltato il podcast, la chiamata "conoscitiva" di Comolli a Gasperini comincia ad aver senso, perché fa parte del suo modus operandi, quando si tratta di recruiting, il fatto di intervistare, frequentare e conoscere il candidato per capire quanto sia adatto a far parte della squadra (o come la chiama lui, la compatibilità con la "cultura" del club)... Ne parlava soprattutto riguardo lo scouting dei calciatori, ma penso che faccia parte del suo modo di intendere il compito di dirigente di un club di calcio, principalmente come un grande direttore delle risorse umane. Vedremo se c'è dell'arrosto dietro tutto questo fumo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

4-2-3-1. calcio propositivo e molto organizzato. poi ho scritto di più qualche mio post fa dato che l'ho visto giocare una decina di partite

Per favore, siamo la juventus dai. Non possiamo accettare queste cose. È un profilo da settimo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Gli allenatori italiani tatticamente si mangiano tutti questi pseudo fenomeni stranieri... Coverciano resta la scuola migliore

Infatti fanno la.coda all'estero per prendere i laureati da Coverciano. A parte Ancelotti che è un caso a se, non c'è presenza di italiani in nessuna delle panchine maggiori nei vari campionati da almeno un decennio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pennywise.85 ha scritto:

Perché penso che realmente sia un serio candidato. E credo che alla fine, se ho un po' capito il sistema di COMOLLI, lui è il candidato perfetto. 

Ok pensavo fosser uscite news

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

È iniziata la trasformazione di Marco Silva in Guardiola...

Non avevo dubbi...

Invece, chi sputa sentenze senza nemmeno conoscere, si comporta bene. E lo dice uno che sta zitto perché non conosce nè Comolli e nè Silva. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pennywise.85 ha scritto:

Ho studiato anche il profilo di Marco SILVA e ti dico che è quasi l'opposto di Motta. Basta pensare che le sue squadre giocano tantissimo in verticale. 

Sì, certo. Ripeto, non lo conosco. Provavo ad ipotizzare in base a quello che sto leggendo. Ribadisco che il primo passo, prima ancora dell'allenatore, prima ancora degli stessi giocatori, va fatto proprio verso una dirigenza seria, competente e che sappia risollevare lo sorti di un club importante come lo è la Juve.

Il resto è solo conseguenza. Quest'anno al Napoli si era creato gran parte di questo, facendo ovviamente le dovute proporzioni ed ho visto gente come Politano e Spinazzola, a 32 anni a testa, correre come e più del solito e fare comunque una grande stagione. Il contesto attorno ai giocatori è importantissimo e lo è ancor di più alla Juve che ha davvero gli occhi di tutti puntanti addosso. Se lasci un allenatore ad affrontare da solo tutto questo e se tale allenatore neppure ne è minimamente in grado, poi è normale che capita quello a cui abbiamo assistito. La stagione scorsa era partita bene, anche in champions ci stavamo facendo valere. Finito l'effetto positivo di partenza e con le aspettative molto elevate, la squadra si è disunita e Motta non ha saputo recuperarla. Giuntoli non ho invece mai capito cosa abbia fatto in tutto questo. Me lo aspettavo autoritario ma anche protettivo verso i giocatori ed invece a volte neppure si capiva che fine avesse fatto.

Dunque, iniziamo a rendere forte la struttura intorno alla squadra e poi vedrete, qualora dovessimo riuscirci, che anche i giocatori inizieranno a rendere meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Però ragazzi, dire che anche il miglior allenatore del mondo non può vincere se non è in un contesto ideale ci sta.

Il problema però è l’opposto.

Che un allenatore scarso anche nel miglior contesto fa * uguale 

e su questo la pensiamo in maniera uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Le prime impressioni su Comolli sono davvero negative, sentendo le sue interviste del passato e le idee in generale che ha. Mi sembra molto presuntuoso ed estremo nelle sue idee, senza mezze misure, presunzione peraltro non dettata da chissà quale palmarès.

Sotto media per essere francese... sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Caol Ila ha scritto:

Non saprei rispondere, ma pensare a Pioli ti darebbe più garanzie?

Ma da quando in qua alla Juve è diventato accettabile accontentarsi del meno peggio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Birindelli154 ha scritto:

ma stavo scherzando con l altro utente, era un post goliardico non una analisi approfondita

Ah scusami! Però sai, alla fine è comunque uno spunto di riflessione, anche nella sua goliardia. Diciamo che è molto facile prendere abbagli sia in positivo che in negativo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, borghe5 ha scritto:

Per favore, siamo la juventus dai. Non possiamo accettare queste cose. È un profilo da settimo posto.

cosa siamo? sono anni che la juve non fa più la juve...cerchiamo di avere un pò più di umiltà dai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, David Sergio Trezeguet said:

Comolli perchè aveva criticato la Juve qualche anno fa? qualcuno lo sa?

per le plusvalenze se non ricordo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Volitans ha scritto:

4-2-3-1. calcio propositivo e molto organizzato. poi ho scritto di più qualche mio post fa dato che l'ho visto giocare una decina di partite

E come ti sembra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

"MARA sei pronta?! Abbiamo opzionéto Junior!"

"Ma come Junior! ma se lo ha preso il Torino, è su tutti i giornali oggi"

.asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Ok pensavo fosser uscite news

Sono uscite. Di marzio ha detto che piace molto a comolli e che in queste ore ci sono stati contatti diretti. Non ha detto che è fatta o che è vicinissimo ma ne ha parlato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma c’è la possibilità che non ci siano stati comunicati riguardo la nuova dirigenza per scavallare il mese di Maggio??? Quindi qualche fioca possibilità di avere domani delucidazioni in merito??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Però ragazzi, dire che anche il miglior allenatore del mondo non può vincere se non è in un contesto ideale ci sta.

Il problema però è l’opposto.

Che un allenatore scarso anche nel miglior contesto fa * uguale 

Mica è vero. Ci sono allenatori "normali" che hanno vinto trofei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Sì, certo. Ripeto, non lo conosco. Provavo ad ipotizzare in base a quello che sto leggendo. Ribadisco che il primo passo, prima ancora dell'allenatore, prima ancora degli stessi giocatori, va fatto proprio verso una dirigenza seria, competente e che sappia risollevare lo sorti di un club importante come lo è la Juve.

Il resto è solo conseguenza. Quest'anno al Napoli si era creato gran parte di questo, facendo ovviamente le dovute proporzioni ed ho visto gente come Politano e Spinazzola, a 32 anni a testa, correre come e più del solito e fare comunque una grande stagione. Il contesto attorno ai giocatori è importantissimo e lo è ancor di più alla Juve che ha davvero gli occhi di tutti puntanti addosso. Se lasci un allenatore ad affrontare da solo tutto questo e se tale allenatore neppure ne è minimamente in grado, poi è normale che capita quello a cui abbiamo assistito. La stagione scorsa era partita bene, anche in champions ci stavamo facendo valere. Finito l'effetto positivo di partenza e con le aspettative molto elevate, la squadra si è disunita e Motta non ha saputo recuperarla. Giuntoli non ho invece mai capito cosa abbia fatto in tutto questo. Me lo aspettavo autoritario ma anche protettivo verso i giocatori ed invece a volte neppure si capiva che fine avesse fatto.

Dunque, iniziamo a rendere forte la struttura intorno alla squadra e poi vedrete, qualora dovessimo riuscirci, che anche i giocatori inizieranno a rendere meglio

Penso proprio come te. Che un grande ciclo, un grande progetto parte da UNA SOCIETA' FORTE - COESA - CHIARA in ogni sua forma e ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, David Sergio Trezeguet ha scritto:

Comolli perchè aveva criticato la Juve qualche anno fa? qualcuno lo sa?

Per i tanti giocatori che aveva sotto controllo, se non ricordo male. 

Vabbè, questo lascia il tempo che trova. Capello ironizzava con la solita stampa antijuventina sugli episodi arbitrali pro Juve per poi venire a firmare con la stessa qualche mese dopo. Nel calcio funziona così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 19.7.9 ha scritto:

E come ti sembra?

io ripeto..ho visto il fulham giocare parecchie volte e devo dire che ha messo in difficoltà tutti col suo gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.