Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Esatto! Mi fa sorridere chi pensa di avere la verità in tasca propinando formule vincenti, sciorinando moduli e strategie.....e col 352 non si vince ecc....

Il calcio è bello perché puoi non porti limiti e fare quello che vuoi a 360 gradi....e puoi vincere in qualsiasi modo 

È anche vero che non si inventa nulla, o quasi.

È un gioco di equilibri, trovare la giusta calibrazione di tantissimi fattori....mica facile....e non c'è un modo solo!

Ce l’ho io la veritá. 
Servono i campioni. Campioni non di grinta con Mandzukic e Sbarella, ma di qualità. Altrimenti non vinci una *. Vince chi sa giocare meglio quella cosa sferica chiamata pallone.
Poi parliamo di moduli e allenatori, di equilibri da trovare, ma a centrocampo devi avere Kroos, Vitinha, Pedri, questa gente qua.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Perché per Kalulu Bremer in caso di difesa a 4 sono già ottimi, nel caso di difesa a 3 hai già Kalulu e con quei 30-35 di Gatti (che non è un fenomeno) compri un mancino migliore di sciagura kelly 

A me non sembra che Kalulu abbia fatto una stagione superiore a quella di gatti

Per me si ragiona un po' troppo per simpatie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Skyn99 ha scritto:

Ragazzi buongiorno! Io direi anche basta con Tudor, lo ringrazio per averci portato in champions e per tutto il resto ma anche basta ! E’ un talebano peggio di motta , schiererebbe la sua difesa a 3 anche senza difensori centrali ma dai anche basta . Un po’ di modernità e di un tecnico magari straniero che si sappia adeguare alle squadre che incontra senza moduli fissi. Grazie tudor ma anche basta per cortesia 

Ma hai idea di cosa voglia dire cambiare modulo ad ogni partita?

È qualcosa che risulterebbe complicatissimo pure con una rosa esperta e con giocatori dall'intelligenza tattica elevata... figuriamoci nella nostra situazione.

Ci vogliono certezze e punti di riferimento in questa fase, altrimenti si porta solo confusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Tudor comunque ha allenato e bene il Marsiglia eh. E due mesi di Juve difficilissimi. Con le pressioni sa convivere . Secondo me lo stiamo sottovalutando 

la storia di Tudor dice l'esatto contrario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Amraam said:

Ce l’ho io la veritá. 
Servono i campioni. Campioni non di grinta con Mandzukic e Sbarella, ma di qualità. Altrimenti non vinci una *. Vince chi sa giocare meglio quella cosa sferica chiamata pallone.
Poi parliamo di moduli e allenatori, di equilibri da trovare, ma a centrocampo devi avere Kroos, Vitinha, Pedri, questa gente qua.

Eppure quando lo diceva Allegri stavamo tutti a percularlo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Perché per Kalulu Bremer in caso di difesa a 4 sono già ottimi, nel caso di difesa a 3 hai già Kalulu e con quei 30-35 di Gatti (che non è un fenomeno) compri un mancino migliore di sciagura kelly 

Kalulu non ha minimamente il fisico per giocare contro certi attaccanti.

Perderebbe tutti i duelli contro il Lucca di turno in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, baggio18 said:

Sec me il Barcellona è praticamente troppo acerbo

Devono crescere tutti a livello di esperienza 

Infatti mi ha fatto proprio riflettere che con l'Inter che aveva 5-6 anni in media di più comunque se la sono giocata e meritavano di passare .

Cioè credo che il barca può vincere in futuro anche giocando in quel modo ultra specializzato perché credo che avrà individualità troppo forti, cioè talmente forti da potersi permettere di fare anche sempre la stessa cosa 

non c'e' dubbio che vincera'  anche in europa....poi si sono giovani, acerbi, e quindi ne devono fare di strada....ma stanno gia li a giocarsela. alla fine non sono in finale per un goal subito all'ultimo minuto dove il difensore ha avuto il suo momento per spazzare, e 1 minuto prima hanno preso un palo. ci sono sempre le sliding door che devi imparare a sfruttare.

poi c'e' da dire che piu' giochi in una maniera piu' dovresti affinare e capire quali sono i tuoi limiti, e magari cercare difensori adatti a quel tipo di gioco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

A questo punto mi tengo Tudor che lo paghi due noccioline ed interveniamo il più possibile sulla squadra

Anche.

Per dire assurdo il contratto che il Milan ha fatto ad Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pinter ha scritto:

Esatto.

Per lo scudetto vedo strafavorito il Napoli.

In Champions l'inter entra sicuro, tranne di una clamorosa disfatta.

Gli altri due posti se li contendono: Atalanta, Roma, Juventus, Lazio, Milan

Temo maggiormente Roma e Milan, l'Atalanta senza Gasperini è un incognita.

Noi, Milan, Roma e Atalanta saremo incognite. 

L'Inter penso che in CL ci andrá senza problemi, ma anche loro rischiano una brutta stagione. 

Cederanno comunque pezzi importanti e non so se avranno la potenza economica di sostituirli bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pinter ha scritto:

Esatto.

Per lo scudetto vedo strafavorito il Napoli.

In Champions l'inter entra sicuro, tranne di una clamorosa disfatta.

Gli altri due posti se li contendono: Atalanta, Roma, Juventus, Lazio, Milan

Temo maggiormente Roma e Milan, l'Atalanta senza Gasperini è un incognita.

Non lo dire che il Napoli è strafavorito che ti attaccano subito. Purtroppo non riusciamo mai essere obiettivi, prevale il tifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Inzaghi ha da 5 anni la rosa enormemente più forte in serie a, quanti campionati ha vinto? Che vada in Arabia 

Io Inzaghi non lo vorrei mai. Però c'è da dire anche che la rosa più forte in serie A lo è diventata grazie a un ottimo lavoro, perché molti giocatori che ora valutiamo come "forti" lo sono appunto diventati da loro. Questo bisogna riconoscerlo. Poi sempre Intermerda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BorelII ha scritto:

No, ma puoi fare trapelare, come già si comincia a fare, il gradimento del nuovo Direttore, Comolli, per Tudor... Attribuendo tutto il resto alla vecchia dirigenza o alla confusa fase di interregno 

Speriamo facciano davvero sta paraculata. Pochissima fiducia in questo Comolli, ma sarebbe l'inizio migliore possibile, una scelta intelligente in mezzo a mille boiate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ahahah grande mister ❤️ sisi, moooolto più tranquillo, molto 😄

Dai, di questi tempi bisogna saper godere anche di queste cose, no? 

Per il resto, Comolli, Silva, ecc, che te ne pare? Impressioni?

Hanno scontato tutto il ciulo avuto fino alla finale..con gli interessi. Tu eri poco fiducioso sul PSG :d

Cmq Non conosco Comolli ma ho cercato di informarmi.. in questi giorni 

Ho letto mi sono cercato di documentare su di lui 

Comolli in sostanza mi sembra proprio ok..uomo veramente di calcio, insomma tanto spessore 

Silva proprio non lo conosco quindi non so 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

Volevo solo fare notare come le squadre vincenti si possono costruire senza 11 giocatori da 100 milioni.

Serve una dirigenza compatta, un progetto, una rosa completa e giocatori sani.

Sottolineo anche il lavoro di LE su Dembele che fino a ieri era un giocatore assolutamente inaffidabile 

Quello che sto cercando di dire io da mezz'ora.

Serve una dirigenza compatta e competente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Bastava non prendere tre giocatori da 150 milioni e con quei soldi prenderne 6/7.

È stata una scelta.

una rosa completa è fondamentale 

bastava tenere huijsen e soulè e cominciare un percorso, invece di venderli per fare cassa con la plusvalenza per poi prendere nico e kelly, 60 milioni in due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Comunque Tudor ha un incontro oggi con la Società.

Spero che decidano di separarsi, così andiamo a prenderci il nuovo allenatore e gli facciamo già fare il mondiale per club, nonchè basiamo il mercato su di lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Inzaghi ha da 5 anni la rosa enormemente più forte in serie a, quanti campionati ha vinto? Che vada in Arabia 

Il valore di Inzaghi si vede soprattutto dal fatto che qualcuno creda abbia una rosa ENORMEMENTE più forte degli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ma hai idea di cosa voglia dire cambiare modulo ad ogni partita?

È qualcosa che risulterebbe complicatissimo pure con una rosa esperta e con giocatori dall'intelligenza tattica elevata... figuriamoci nella nostra situazione.

Ci vogliono certezze e punti di riferimento in questa fase, altrimenti si porta solo confusione 

Ma io non dico di cambiare modulo ogni partita però neanche come lui ! Un difensore di ruolo e mette tutti fuori ruolo per il suo unico modulo che tra l altro odio ma quello è un altro discorso . Io a tudor dico no 👎 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.