Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 01/06/2025 Alle 10:28, Joel Barish ha scritto:

Sui giocatori hai perfettamente ragione. Ma non vedo in che modo il nome dell'allenatore possa uscire dall'algoritmo, a meno che questo algoritmo non sia lo stesso del calice di fuoco in Harry Potter. Per allenare, servono prima di tutto qualità umane e compatibilità col disastro che abbiamo ai posti di comando. 

Ma sta cosa dall'algoritmo è una tavanata. Come al solito nel forum si prende un'idea e se ne fa un totem<, si assolutizza tutto. Niente "esce" dall'algoritmo. Hai delle statistiche che ti aiutano a valutare; fine. SE esiste un algoritmo, nel caso è una forma di analisi avanzata delle statistiche. Non è l'oracolo di Delfo E' oltre l'ovvio che "Per allenare, servono prima di tutto qualità umane". Puoi trovare decine di mei messaggi in cui sostengo che l'aspetto tecnico è del tutto secondario, perchè ci sono decine di allenatori in italia tecnicamente preparati, ma pochissimi in grado di allenare un top club. Tu, soprattutto alla Juventus, per prima cosa devi saper gestire i giocatori; come singoli e come gruppo. Mica davvero stai a sentire i quattro scemi che parlano di schemi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 09:08, Dio Zigo ha scritto:

Due filoni...uno ereditato dalla buon'anima di mio papà, che era un interista e un fotografo famoso...e già da piccolo certe persone hanno fatto parte del mio mondo...più o meno celebri...sia mondo calcio che tifo...

L'altro per network, sviluppato su Milano prima e Svizzera italiana poi...

Ah ok,  ma non è che sei simpatizzante della squadra di papà? 😛

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 09:55, Amraam ha scritto:

Ce l’ho io la veritá. 
Servono i campioni. Campioni non di grinta con Mandzukic e Sbarella, ma di qualità. Altrimenti non vinci una *. Vince chi sa giocare meglio quella cosa sferica chiamata pallone.
Poi parliamo di moduli e allenatori, di equilibri da trovare, ma a centrocampo devi avere Kroos, Vitinha, Pedri, questa gente qua.

Mandzukic e sbarella un paio di balle.

Averceli un Mandzukic e barella, oggi, in squadra.

Purtroppo ci si riempie la bocca di frasi inconsistenti per la solita battaglia Sterile  dei giochisti vs risultatisti 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:28, Bill Carson ha scritto:

ci sono milioni di appassionati di calcio, juventini compresi, che non vedono già l’ora di poter contestare tutto.

Dici che l’italiano traballante di Comolli o i sorrisoni del Chiello sapranno tenere a bada tutto ciò a livello ambientale?

Beh giuntoli e ‘ un direttore navigato con esperienza in Italia e non mi pare sia andata meglio. Aspettiamo prima di giudicare senza sapere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:36, Branson~ ha scritto:

Ma quindi oggi alla redazione della Gazzetta lavorano?? Pensavo fossero chiusi per lutto 

CDS e gazza sono prodighi a spostare il focus e parlare di noi . Che novità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:36, Kandinskij ha scritto:

Ma sta cosa dall'algoritmo è una tavanata. Come al solito nel forum si prende un'idea e se ne fa un totem<, si assolutizza tutto. Niente "esce" dall'algoritmo. Hai delle statistiche che ti aiutano a valutare; fine. SE esiste un algoritmo, nel caso è una forma di analisi avanzata delle statistiche. Non è l'oracolo di Delfo E' oltre l'ovvio che "Per allenare, servono prima di tutto qualità umane". Puoi trovare decine di mei messaggi in cui sostengo che l'aspetto tecnico è del tutto secondario, perchè ci sono decine di allenatori in italia tecnicamente preparati, ma pochissimi in grado di allenare un top club. Tu, soprattutto alla Juventus, per prima cosa devi saper gestire i giocatori; come singoli e come gruppo. Mica davvero stai a sentire i quattro scemi che parlano di schemi?

Appunto, la scelta dell'allenatore deve passare da tutto fuorché da queste fesserie. Per i giocatori, i deep data e le statistiche possono avere una ratio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:31, tantra ha scritto:

Io dico che, se fosse arrivato il Barcellona in finale al posto dell'Inperd, non so se il PSG avrebbe vinto

Credo di sì perché è riuscito a diventare una squadra molto equilibrata oltre che piena di talento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:31, Amraam ha scritto:

Peccato. Osimhen è un mezzo uomo di * che protesta sempre con gli arbitri e tira cazzotti e gomitate. Ci serviva uno cattivo in squadra. Siamo molli caro Comolli

Peccato che Osimhen ti dura fino a quando non va in Nigeria con la nazionale... Poi ha bisogno di tre mesi per ripigliarsi ed a fine campionato torna a giocare.

E poi da noi farebbe il record di espulsioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:24, Amraam ha scritto:

Perchè è un allenatore bravo e senza dubbio meno una scommessa di mister X preso dal Fulham? Tra l’altro si parerebbe anche il ciapet il buon Comolli. Se prende uno dal Fulham e questo fa schifo, tra 10 mesi fa la fine di Giuntoli. Non mi parrebbe molto saggio.

Quello che perde il confronto tra Tudor e Silva è il primo eh, basta vedere il curriculum. Che poi faccia bene alla Juve è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:17, Francesco B. ha scritto:

Comolli ha detto che non c'è bisogno di visionare i giocatori. Quindi non capisco Tognozzi cosa torni a fare...

Comolli ha detto che non c’è necessità di vedere i giocatori dal vivo ma che il suo staff si affida a dei video.

Sinceramente questo modo di scegliere i giocatori non mi fa impazzire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:26, Kandinskij ha scritto:

Puoi togliere dal ragionamento anche questa boutade. Il tizio vive di calcio da quando ha 4 anni. Basta ascoltarsi l'intervista.  L'idea è mettere a disposizione dell'allenatore giocatori validi (aspetto psicoattitudinale in testa) e complementari tra loro. i numeri, ovviamente, sono una parte, un elemento della valutazione.

Sì, per quello ho specificato “come lo qualificano alcuni simpaticoni”. Io con quella roba ci lavoro. Sono assolutamente convinto del fatto che venga fatta un’analisi a 360 gradi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:37, baggio18 ha scritto:

Mandzukic e sbarella un paio di balle.

Averceli un Mandzukic e barella, oggi, in squadra.

Purtroppo ci si riempie la bocca di frasi inconsistenti per la solita battaglia Sterile  dei giochisti vs risultatisti 

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:38, Non c'è fretta ha scritto:

quindi si sta andando verso la riconferma di Tudor?

Dipende. Settimana prossima Comolli deve andare a pranzo a casa di Igor e capire alcune cose sull'arredamento, la cucina, il vestiario, che serie TV guarda ecc ....

Poi se sarà convinto lo confermerà...😅

Si scherza eh :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 01/06/2025 Alle 10:32, tantra ha scritto:

E poi si è sempre * in finale ...

Non è vero, l'Inter si è * in mano ieri.....noi anche col Real facemmo splendido primo tempo. Col Barca, vabbè, nel secondo tempo c era un Rigore enorme che ci avrebbe forse consentito di portarla da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.