Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ciao schizo, non conosco Comolli ma per deformazione professionale sono molto a favore di approcci data driven.

Mi soffermerei però su questo punto perché credo che sia essenziale ed indicativo dei nostri fallimenti.

Il problema per me è stato innestare in una società ignorante di calcio (Ferrero/Scannavino/Calvo) un solo uomo del settore concedendogli assoluto arbitrio. Questo ha portato all' assenza di freni inibitori che hanno causato il mercato caotico di quantità con sospetti di secondi fini, hanno portato Motta senza discussione e hanno portato sempre senza discussione alla gestione atletica e di spogliatoio che conosciamo. In tutto questo delirio Motta è sfuggito al controllo di Giuntoli (con cui erano evidenti screzi sui giocatori presi) ed è saltato perché Giuntoli ha pensato fosse ormai il solo modo per salvare se stesso.

Tutto sto papiro per dire che l' uomo solo al comando è stato IL problema del progetto fallito. Quindi ben venga ricostruire un organigramma societario di competenza e con meccanismi condiviso di decisione. Se però prendiamo Comolli per fargli prendere le decisioni da solo con l' uso dei dati, senza discussione, ci infiliamo nello stesso tunnel.

Sono perfettamente d'accordo alla Juve come un po' anche in Italia in genere c'è il mito dell'uomo solo al comando unto dal signore solutore di tutti i problemi. Siamo passati da allegri che tornato dopo sarri e Pirlo come salvatore della patria che avrebbe rimesso le cose a posto da solo a giuntoli lo chef il portatore di verità assolute al quale affidarsi senza alcun tentennamento. La realtà è che il calcio è una realtà complessa ormai sportivamente e gestionalmente, si vuole ridurre tutto e semplificare perché ci fa comodo e forse essendo quella italiana una società vecchia (basta guardare il trend demografico ) e quindi  ci piace guardare indietro più che guardare avanti. Per me prender manager dall'estero che abbiano una visione internazionale e non conservativa delle cose è cosa ottima per la Juventus che è sempre stata caratterizzata da un ambiente appunto conservatore. Attendo con fiducia il nuovo corso speriamo comolli faccia bene ma potrà farlo solo se si struttura in maniera adeguata con gente competente conoscitrice dei mercati internazionali, la fede calcistica non mi interessa mi interessa la competenza.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar90 ha scritto:

In attacco dai via Vlahovic e riesci a confermare Kolo Muani e a strappare Jonathan David hai un upgrade di livello, perlomeno hai due punte che sanno entrambe fare uno stop e non è poco.

Pure per me quella sarebbe la scelta ideale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

Compreremo qualcuno prima del mondiale in questa sessione straordinaria secondo voi?

E non vale rispondere con Kostic e Rugani 

E allora non rispondiamo 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Kolo sembra voler rimanere, per me la conferma la merita.

Dusan la prima cessione da portare avanti, categoricamente.

Cambiaso lo terrei, ci sarebbe da prendere un terzino a destra più che altro.

Per me più rischio cessione DL che Koop.

Le sensazioni che ho non è su quest’anno ma sui dati precedenti e  sull’integrazione dei giocatori con l’ambiente . Non sarà facile perché abbiamo giocato senza preparazione atletica per 8 mesi 

7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Pagato 60 milioni un anno fa, cederlo ora sarebbe un bagno di sangue temo, quindi dubito che accadrà. Al nuovo tecnico sarà chiesto di rilanciarlo. 

Penso che il bagno di sangue sarà anche peggiore se facciamo passare un altro anno. Penso che vadano su altri profili . Mia sensazione comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Kostic il prossimo anno può essere tranquillamente la prima riserva di Cambiaso 

Scusami 

Ma non sappiamo nemmeno chi sarà l'allenatore, non sappiamo come giochiamo, non sappiamo nulla 

Fare previsioni oggi è impossibile 

Significa tirare ad indovinare i numeri del lotto

4 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Compreremo qualcuno prima del mondiale in questa sessione straordinaria secondo voi?

E non vale rispondere con Kostic e Rugani 

Verranno solo rinnovati i prestiti di conceicao veiga e kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo che Dusan potrebbe sfruttare questo momento di confusione per rimanere , papparsi i 12 milioni e andare a zero a fine stagione così da tenere alto l'ingaggio. Questo è uno dei motivi per cui sarebbe stato meglio fare concludere queste operazioni a Giuntoli prima di mandarlo via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Le sensazioni che ho non è su quest’anno ma sui dati precedenti e  sull’integrazione dei giocatori con l’ambiente . Non sarà facile perché abbiamo giocato senza preparazione atletica per 8 mesi 

Alla fine tutti ci basiamo su sensazioni e/o preferenze personali. È davvero dura fare supposizioni senza sapere ancora nulla lato allenatore.

Per la preparazione comunque c'è da sperare in Pintus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Hai visto il video in cui un ragazzo all'uscita dallo stadio gli dice "c'è stata un po' di sfortuna Marco".

🤣🤣🤣

Voglio il link! .asd

2 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

5 Maggio 2002

5 a Maggio 2025

C'è ancora qualcosa che unisce gli juventini .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Alla fine tutti ci basiamo su sensazioni e/o preferenze personali. È davvero dura fare supposizioni senza sapere ancora nulla lato allenatore.

Non può essere diversamente. Ma io non mi baso su preferenze personali. Fosse per me terrei Koop per esempio e pure Cambiasso ma sto provando ad immaginare quello che succederà in uscita con il profilo del DG e del Ds nuovo che per me non sarà l’ex Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Penso che il bagno di sangue sarà anche peggiore se facciamo passare un altro anno. Penso che vadano su altri profili . Mia sensazione comunque 

Se domani trovassimo qualcuno che ci desse 40 milioni per Koop io la lascerei andare senza troppi rimpianti, ma dopo una stagione così non so quanti estimatori ancora abbia disposti ad investire cifre considerevoli su di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

La distopia e' credere che l'Inter sia arrivata "per invito" a prendere 5 pappe in mondovisione dal PSG o perche' Inzaghi e' un cagone come quell'altro nostro... mentre invece ha preso 5 pappe perche' e' una squadra vecchia, assemblata con perizia usando scarti altrui o vecchi bolliti, che ha fatto 60 partite e le ultime 15 in riserva netta sia mentale che atletica.

disamina perfetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Se avesse pieni poteri avrebbe già portato Ds e allenatore. Vuol dire che stanno compartecipando e anche Chiellini in questo diviene figura centrale 

considera che deve ancora entrare ufficialmente.

io spero, vediamo.

dalle voci che girano e dai video esplicativi non sono per niente convinto, sembra un accentratore.

se imporrà uomini di sua esclusiva fiducia sia nello staff dirigenziale che in panchina per me avrà vita breve.

la juventus non è il tolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Questa sera si è capito quanto conta l'allenatore sulle sorti di un club o c'è ancora qualcuno convinto che incida solo il 5%?

Chi parla di 5% non ha mai giocato a calcio....l'allenatore conta eccome...

Motivazioni modo di giocare rapporto con i giocatori....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Mammagari, vorrei tanto che dessero una vera chance a Luiz, però la sensazione è che saluterà 

Non penso avrà altre chances.

Non ha dato niente, non ci ha neanche provato.

È giusto monetizzarlo al massimo ora piuttosto che averlo sul groppone fino a scadenza.

Si è rivelato più scarso di Arthur. Ce ne voleva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Bepi_ said:

La distopia e' credere che l'Inter sia arrivata "per invito" a prendere 5 pappe in mondovisione dal PSG o perche' Inzaghi e' un cagone come quell'altro nostro... mentre invece ha preso 5 pappe perche' e' una squadra vecchia, assemblata con perizia usando scarti altrui o vecchi bolliti, che ha fatto 60 partite e le ultime 15 in riserva netta sia mentale che atletica.

Esatto.

E pensare che attualmente è il meglio che abbia il calcio italiano...

Siamo con le pezze al cu*o, questa è la verità.

Il massimo che possiamo vincere è la Conference/Europa League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Kostic il prossimo anno può essere tranquillamente la prima riserva di Cambiaso 

Semmai ci sarebbe da far diventare Cambiaso riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Mah, ieri leggevo che Pintus non saprebbe con chi parlare dato che comandano tutti e nessuno in questo momento. Poi leggo che Comolli sta già lavorando da giorni, quindi ipoteticamente è con lui che dovrebbe parlare.

Speriamo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Io comunque prevedo che ci saluteranno Dusan e Kolo, Luiz rimane e diventa il centro del centrocampo , Cambiasso ciao, Veiga rimane , kelly se ne riparla . Conceicao rimane. Milik risoluzione . Mi aspetto molto dal mercato francese e da quello spagnolo per il prossimo mercato in entrata. 
A Luiz gli danno il centrocampo. Rischia Koop. Per me lo cedono

È quasi impossibile cedere un giocatore pagato tanto (messo a bilancio per 52ml) dopo solo un anno a meno di non fare una minus corposa visto che il suo valore residuo è pari a circa 40ml. Ora, seriamente, ma chi ci da 40ml per Koopmeiners? Stesso discorso per Gonzalez e Luiz. 

I pezzi buoni li ha dati già via Giuntoli, ci rimangono Mbangulà (valore più o meno 15ml), Cambiaso (20ml ?) e Savona a meno di non cedere qualche pezzo importante come Thuram o Yildiz.

Giuntoli ha lasciato le rovine, forse se raschiamo il fondo............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.