Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Malin

L'allenatore? Non è un problema

Post in rilievo

8 ore fa, spider3ple ha scritto:

Si, sulla scelta di Motta non mi sento di criticare Giuntoli. Lo ha voluto lui ma, a furor di popolo, lo desideravamo tutti, per quello che aveva fatto al Bologna. Anche per tale situazione vale il discorso fatto per i giocatori. Ci hai scommesso ed a ragion veduta, ma non è andata come si sperava. 

Ma infatti ai tempi Giuntoli era quasi osannato.

E dal punto di vista del tifoso ci stava puntare su Motta, Douglas Luiz, Koopmeiners,... a inizio stagione anzi eravamo tutti esaltati.

Ma la differenza tra un tifoso da bar e un dirigente pagato milioni dovrebbe essere proprio questa, l'intuizione.

Altrimenti siamo buoni tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, spider3ple ha scritto:

Si, sulla scelta di Motta non mi sento di criticare Giuntoli. Lo ha voluto lui ma, a furor di popolo, lo desideravamo tutti, per quello che aveva fatto al Bologna. Anche per tale situazione vale il discorso fatto per i giocatori. Ci hai scommesso ed a ragion veduta, ma non è andata come si sperava. 

questo dovrebbe insegnare che prima di giudicare qualcuno si dovrebbe vederlo all'opera con i fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2025 Alle 21:45, mattitheiceman ha scritto:

Non sono affatto d'accordo.

Serve un allenatore top e serve una dirigenza top. E serve avere un po' di pazienza da parte dell' tifoseria.

hanno vinto lo scudetto squadre con rose normalissime in questi anni

Concordo. Soprattutto sull'aspetto della pazienza dei tifosi, cosa qui dentro impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buttarla sempre sulla rosa scarsa mi sembra abbastanza ridicolo. 

Abbiamo preso lezioni di calcio da squadre con una rosa realmente scarsa e stiamo ancora a parlare dei singoli? 🤦

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The_Rock ha scritto:

Ma infatti ai tempi Giuntoli era quasi osannato.

E dal punto di vista del tifoso ci stava puntare su Motta, Douglas Luiz, Koopmeiners,... a inizio stagione anzi eravamo tutti esaltati.

Ma la differenza tra un tifoso da bar e un dirigente pagato milioni dovrebbe essere proprio questa, l'intuizione.

Altrimenti siamo buoni tutti

IO credo che sulle qualità di Luiz e Koop non si poteva avere dubbi. Altro discorso le variabili ambientamento e infortuni. Koop se andiamo a vedere oltre all'infortunio, credo abbia patito il fatto che non ha giocato l'ultima parte di campionato passato e saltato a piè pari la preparazioni, arrivando da noi, da esiliato e molto in ritardo. Poi, magari c'è anche l'aspetto mentale che conta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Icarius ha scritto:

Verissimo.

Io stesso era straconvinto ci avrebbe portato a vincere il titolo.

Motta è stata una delle più grandi delusioni degli ultimi anni ed effettivamente neanche io mi sento di criticare Giuntoli per averlo scelto.

Se andiamo ad analizzare, non esiste Dirigente che non sbaglia, soprattutto se non coadiuvato. In effetti e, ad onor del vero, quella estiva è stata la campagna acquisti che tutti avremmo voluto fosse fatta. Mi ricordo del plebiscito raggiunto e dei toni entusiastici per avere finalmente un centrocampo degno della Juve. Poi, pronti, partenza, via e sono iniziati infortuni a raffica che raramente ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2025 Alle 10:39, Malin ha scritto:

Tacchinardi faceva fatica a sedersi in panchina

sul resto ti do ragionissima al 600%, mi permetto di puntualizzare che Alessio s'è fatto 260 e passa presenze, da come l'hai messa giù sembrava che facesse la spola panca / tribuna (immagino non fosse quello l'intento, ma come detto, è una nota per puntiglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli farei l'esempio di Ranieri alla Roma o al Cagliari, giusto per mostrare le sue ultime esperienze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, spider3ple ha scritto:

IO credo che sulle qualità di Luiz e Koop non si poteva avere dubbi. Altro discorso le variabili ambientamento e infortuni. Koop se andiamo a vedere oltre all'infortunio, credo abbia patito il fatto che non ha giocato l'ultima parte di campionato passato e saltato a piè pari la preparazioni, arrivando da noi, da esiliato e molto in ritardo. Poi, magari c'è anche l'aspetto mentale che conta. 

E invece i dubbi un dirigente serio avrebbe dovuto porseli: entrambi avevano fatto bene in squadre di provincia, non al Real Madrid, e uno arrivava addirittura da un altro campionato. Alla Juve potevano fare benissimo come malissimo.

Ci siamo svenati per questi senza battere ciglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, spider3ple ha scritto:

Se andiamo ad analizzare, non esiste Dirigente che non sbaglia, soprattutto se non coadiuvato. In effetti e, ad onor del vero, quella estiva è stata la campagna acquisti che tutti avremmo voluto fosse fatta. Mi ricordo del plebiscito raggiunto e dei toni entusiastici per avere finalmente un centrocampo degno della Juve. Poi, pronti, partenza, via e sono iniziati infortuni a raffica che raramente ricordo

No no, io gli infortuni li ricordo eccome. Sono anni che ne siamo afflitti in modo inspiegabile e spesso in Champions abbiamo pagato carissimo assenze importanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

No no, io gli infortuni li ricordo eccome. Sono anni che ne siamo afflitti in modo inspiegabile e spesso in Champions abbiamo pagato carissimo assenze importanti. 

Vero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The_Rock ha scritto:

E invece i dubbi un dirigente serio avrebbe dovuto porseli: entrambi avevano fatto bene in squadre di provincia, non al Real Madrid, e uno arrivava addirittura da un altro campionato. Alla Juve potevano fare benissimo come malissimo.

Ci siamo svenati per questi senza battere ciglio

Lo so, questo è vero, paghiamo tutti molto lautamente. Come la Juve si interessa ad un giocatore, ci prendono per il collo, manco fossimo una società inglese. E' anche vero che se non fossero arrivati, avremmo parlato di flop comunque e incapacità di acquistare i giocatori forti. Come ti giri, sei nel tritacarne, a meno che non vada bene, allora tutti si dimenticano dei milioni spesi in più e di tutto il resto. 

Ora abbiamo Comolli che lavora molto sui numeri...staremo a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Vero!

E la cosa assurda è che pur cambiando allenatori e staff, gli infortuni a raffica non diminuiscono mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Icarius ha scritto:

E la cosa assurda è che pur cambiando allenatori e staff, gli infortuni a raffica non diminuiscono mai. 

sarà l'aria, sarà che non c'è mai il sole...ohhh, guarda che questa cosa ha il suo peso. Vivere in una zona dove c'è spesso brutto tempo, grande umidità, cielo grigio, ti intristisce, non sorridi mai e...taacc , ti infortuni! E' normale! 

Scherzo ovviamente😛

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, spider3ple ha scritto:

sarà l'aria, sarà che non c'è mai il sole...ohhh, guarda che questa cosa ha il suo peso. Vivere in una zona dove c'è spesso brutto tempo, grande umidità, cielo grigio, ti intristisce, non sorridi mai e...taacc , ti infortuni! E' normale! 

Scherzo ovviamente😛

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore conta, come si fa a dire di no? E ancor più conta quando mette voce nel mercato, Thiago Motta lo ha fatto e se alcuni acquisti risultano sbagliati è anche colpa sua. Il Napoli ok che aveva solo il campionato, ma aveva una rosa inferiore alla nostra, rendiamocene conto, con il migliore venduto a gennaio e un Lukaku al 50% di quello all'Inter e gli altri che sono tutto tranne fenomeni.

Per non parlare di Ranieri e di tanti altri casi.. la gestione dello spogliatoio è fondamentale per far rendere la squadra al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti