Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anastasi65

Ricambio ed Appartenenza Juventina

Post in rilievo

6 ore fa, rinnegato ha scritto:

Starei le ore a leggere i tuoi racconti. Sei davvero un tifoso speciale 

... Caro fratello bianconero, buongiorno. 

Con riferimento a ciò che del tuo graditissimo post ho evidenziato in " grassetto ", sebbene io avverta il piacere 

ed il dovere di sentitamente " Ringraziarti ", naturale sorge in me un uum dubbio, e cioè : non è che, seppur in 

maniera inconsapevole, ami " farti del male " in quanto sei un po' masochista ?

Non è che, un po' come fece .. Roma: Leggenda- Orazi e Curiazi .. tale .. MUZIO SCEVOLA ..( che non ho idea se fosse laziale e/o romanista ) .. saresti disposto a sacrificare la

tua mano destra fino al punto di sacrificarla inserendola in un rovente braciere ? 

Ciò non toglie che, e lo scrivo con affetto e sincera " Amicizia " nei tuoi confronti, confermo e ribadisco di aver assai gradito

quella che è la tua pregiata e cortese " Stima/Considerazione " che nutri e  manifesti verso la " mia persona " .

Sei troppo, ma veramente troppo, gentile ! Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Dovresti ricordare anche tu i famosi 9 anni dal 1986 al 1995 in cui sembrava impossibile per la Juventus tornare a alti livelli e si tentavano rivoluzioni per stare al passo del Napoli di Moggi e del Milan di Berlusconi. L'anno terribile di Luca Cordero di Montezemolo, il manager di Italia '90 chiamato per dare un respiro di novità e modernità alla Juventus con il nuovo profeta Gigi Maifredi e subito rispediti a casa entrambi.

E del post calciopoli ne vogliamo parlare? 6 anni in cui sembrava tutto finito.

Oggi tutto fa più rumore, perché ci sono i social, perché ci sono i fondi, perché l'Italia non primeggia più nel calcio, perché un "click ti salva la vita" e il click esige urla, titoloni, accentuare le notizie in positivo o in negativo.

Basta veramente poco nel calcio per risollevarsi. Le persone giuste al posto giusto. Giuntoli non lo è stato, Motta non lo è stato, ma non scherziamo, la Juventus rimane sempre la società italiana più importante. E tornerà. Oh, se tornerà.

Io c'ero. Nel periodo 87-94 non era affatto impossibile pensare ad una juventus di nuovo forte. Era evidente che se il milan prende gullit e van basten e la juventus prende aleinikov e zavarov la differenza e' tutta li'. In piu' gli avversari non erano affatto fortissimi, steaua psv e stella rossa avevano appena vinto la champions. Non erano multinazionali con quasi un miliardo di fatturato come quelli di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Io c'ero. Nel periodo 87-94 non era affatto impossibile pensare ad una juventus di nuovo forte. Era evidente che se il milan prende gullit e van basten e la juventus prende aleinikov e zavarov la differenza e' tutta li'. In piu' gli avversari non erano affatto fortissimi, steaua psv e stella rossa avevano appena vinto la champions. Non erano multinazionali con quasi un miliardo di fatturato come quelli di oggi.

Io ricordo che a un certo punto sembrava veramente che ci fosse un abisso, perché il Milan comprava, comprava comprava. Berlusconi prendeva giocatori pur sapendo che la rosa era lunghissima, e che quindi non avrebbero mai giocato, solo per impedire che li acquistassero gli altri. Un esempio De Napoli, preso quando giocava in nazionale e mai fatto giocare per anni. Agnelli, per prendere Baggio, dovette chiamare personalmente Berlusconi e promettergli di non interferire nel lodo Mondadori se lui gli faceva prendere Baggio. Comunque zavarov quando lo prendemmo era considerato un top, come prendere Modric 10 anni fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... Caro fratello bianconero, buongiorno. 

Con riferimento a ciò che del tuo graditissimo post ho evidenziato in " grassetto ", sebbene io avverta il piacere 

ed il dovere di sentitamente " Ringraziarti ", naturale sorge in me un uum dubbio, e cioè : non è che, seppur in 

maniera inconsapevole, ami " farti del male " in quanto sei un po' masochista ?

Non è che, un po' come fece .. Roma: Leggenda- Orazi e Curiazi .. tale .. MUZIO SCEVOLA ..( che non ho idea se fosse laziale e/o romanista ) .. saresti disposto a sacrificare la

tua mano destra fino al punto di sacrificarla inserendola in un rovente braciere ? 

Ciò non toglie che, e lo scrivo con affetto e sincera " Amicizia " nei tuoi confronti, confermo e ribadisco di aver assai gradito

quella che è la tua pregiata e cortese " Stima/Considerazione " che nutri e  manifesti verso la " mia persona " .

Sei troppo, ma veramente troppo, gentile ! Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

No davvero. Quando apri una discussione storica sulla mia amata Juventus mi precipito a leggerla. Non commento molto spesso ma ti assicuro che mi fai godere nel leggere pagine della nostra gloriosa storia. Purtroppo ci sono anche gli anni bui ed anche quella è storia. Per noi triste ma storia. Un grande abbraccio e per favore continua a deliziarmi. Buona giornata a te, Giovanni 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 15:48, Anastasi65 ha scritto:

Lo so ma consentimi una botta di malinconia nostalgica...

Questo succede non solo nel calcio. Noi diversamente giovani, io sono del 64, tendiamo a voltarci indietro e rimpiangere ciò che era bello.

Per quanto riguarda la nostra Juve sono convinto che ritorneremo al posto giusto. Dopo aver visto la Juve di Marchesi e quella di Maifredi, dopo aver aspettato diversi anni arrivammmo nuovamente a vincere un campionato con il buon Marcello Lippi. Dopo fasopoli Aspettammo sei anni per vincere. Tutto sta anche alla capacità e fortuna di trovare le persone giuste per allestire una squadra degna di tal nome. 

Non so cosa succederà nel prossimo futuro. Penso, però, che il peggio lo abbiamo toccato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rinnegato ha scritto:

No davvero. Quando apri una discussione storica sulla mia amata Juventus mi precipito a leggerla. Non commento molto spesso ma ti assicuro che mi fai godere nel leggere pagine della nostra gloriosa storia. Purtroppo ci sono anche gli anni bui ed anche quella è storia. Per noi triste ma storia. Un grande abbraccio e per favore continua a deliziarmi. Buona giornata a te, Giovanni 

Carissimo Giovanni, 

nonostante io sia più che convinto di non meritare tanta squisita ma eccessiva considerazione ( e ciò che ho appena scritto non è l'ipocrita e subdolo tentativo di " millantare ad arte una mia presunta e precostituita ... falsa modestia "... anche perchè, sebbene io sia " diversamente giovane ", non ho dubbio alcuno nel ribadire e confermare che ho dei grossi limiti. ) non posso esimermi dal ringraziarti.

Di ben altro spessore sono i " veri narratori " che hanno dedicato quasi totalmente la " loro vita " ad esporre .. rievocare .. mitizzare .. in maniera congrua e piacevole, tutte le vicissitudini che, fin dagli albori, sono legate alla " JUVENTUS " ( che, nel Novembre del 1897, nacque in  pantalone e calzettone nero con divisa bianca e cravattino nero /// mentre, nel 1899, diventò " FOOT-BALL  CLUB " e la società decise di adottare la maglia  rosa        con calzettone nero e cravattino nero. --- E per ciò che concerne la " Divisa Bianconera " .. ci sono .. " 2 correnti di pensiero " : c'è chi da per assodato che per la " prima volta " la .. Maglia Bianconera .. fu indossata in una amichevole nel 1901 contro il Milan  .. e chi .. invece .. ribadisce che ciò avvenne nel 1903  - di sicuro è che esse provenivano dall'Inghilterra .. e qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte " ) . 

Ciò detto e premesso, posso io esimermi dal " nuovamente " Ringraziarti ? Ca va sans dire .. che .. non posso .. onde per cui ...... .ehm

GRAZIE .. GRAZIE .. GRAZIE .. ED ANCORA .. GRAZIE DI ♥️ PER LA TUA PREZIOSA E SQUISITA GENTILEZZA !

Buona serata a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo Giovanni, 

nonostante io sia più che convinto di non meritare tanta squisita ma eccessiva considerazione ( e ciò che ho appena scritto non è l'ipocrita e subdolo tentativo di " millantare ad arte una mia presunta e precostituita ... falsa modestia "... anche perchè, sebbene io sia " diversamente giovane ", non ho dubbio alcuno nel ribadire e confermare che ho dei grossi limiti. ) non posso esimermi dal ringraziarti.

Di ben altro spessore sono i " veri narratori " che hanno dedicato quasi totalmente la " loro vita " ad esporre .. rievocare .. mitizzare .. in maniera congrua e piacevole, tutte le vicissitudini che, fin dagli albori, sono legate alla " JUVENTUS " ( che nel Novembre del 1897 nacque in  pantalone e calzettone nero con divisa bianca e cravattino nero /// mentre, nel 1899, diventò " FOOT-BALL  CLUB " e la società decise di adottare la maglia  rosa        con calzettone nero e cravattino nero. --- E per ciò che concerne la " Divisa Bianconera " .. ci sono .. " 2 correnti di pensiero " : c'è chi da per assodato che per la " prima volta " la .. Maglia Bianconera .. fu indossata in una amichevole nel 1901 contro il Milan  .. e chi .. invece .. ribadisce che ciò avvenne nel 1903  - di sicuro è che esse provenivano dall'Inghilterra .. e qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte " ) . 

Ciò detto e premesso, posso io esimermi dal " nuovamente " Ringraziarti ? Ca va sans dire .. che .. non posso .. onde per cui ...... .ehm

GRAZIE .. GRAZIE .. GRAZIE .. ED ANCORA .. GRAZIE DI ♥️ PER LA TUA PREZIOSA E SQUISITA GENTILEZZA !

Buona serata a te ed atutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !

Grazie. Altrettanto a te e I tuoi cari 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti