Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono completamente d'accordo che, nell'occasione, il timing é da dilettanti.

Non cambi dirigenza a fine maggio.

Se proprio non si credeva più in Giuntoli, lo si salutava insieme a Motta.

E' anche vero che Comolli forse non poteva venire subito ma una soluzione la trovavi, anche a costo di mettere i gemelli Chiellini a gestire l'ordinario.

Io poi non sono assolutamente d'accordo nella defenestrazione di Giuntoli...che di errori ne ha fatti ma niente per me di così clamoroso o che non potrebbe sbagliare qualunque DS e lo hai assunto manco due anni fa e tu gli hai dato pieni poteri (che senso ha lamentarsi a posteriori con "ha assunto troppo potere"....).

Poi io capisco che per Elkann la Juve non può essere la priorità della vita.

Coincidenza totale di pensiero amico mio, purtroppo per lui, Giuntoli paga la tipica mossa brutale delle dirigenze di tutto il mondo da scarico delle responsabilità (questa si una cosa che ho già visto fare tante volte). Il problema è che questa mossa mette a nudo rapidamente chi la applica: o pone rimedio in modo quasi impeccabile o, inevitabilmente, si evincono le responsabilità condivise dell'errore.

A maggior ragione se per Elkann la Juve non è la priorità (e lo posso pure capure con situazioni delicatine come Stellantis e Banca Ifis), che metta la testa seriamente e con i giusti modi una volta per tutte. Non ricordo nel periodo di gesrione di Andrea e Marotta, che John abbia dovuto così tante volte mettere mano alla situazione. Insomma conviene a tutti che la Juventus sia gestita in modo capace e professionale.

Il mio pensiero eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Bisogna guardare in faccia la realtà. Siamo all'anno zero dell'anno zero dell'anno zero. Difficilmente saremo competitivi in queste condizioni, è evidente.

Poi il calcio è strano e magari becchi quattro mosse e fai una grande stagione ma non è semplice

solo elkan poteva avviare una rivoluzione societarie con questi tempi

sai da mesi che devi cambiare, pupi arrivare a giugno a non sapere chi è il ds?

ma che roba è?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Eh diciamo che se arrivi al 03/06 senza dirigenza tutto è più complicato, dovevi/potevi muoverti a Marzo (ovviamente nel nostro caso impossibile visto che è saltata la dirigenza) per trovare il profilo che reputavi migliore.

Eh, ma chi?

Conte, Gasperini e Xabi Alonso.

Xabi Alonso era promesso al Real Madrid da un anno, Gasperini si portava dietro delle grosse incognite e Conte si è visto.

Quali nomi avresti potuto prendere muovendoti in anticipo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

solo elkan poteva avviare una rivoluzione societarie con questi tempi

sai da mesi che devi cambiare, pupi arrivare a giugno a non sapere chi è il ds?

ma che roba è?

Sia Giuntoli che Marotta arrivarono a fine campionato, semplicemente i tempi vi sembrano diversi perché c'è il Mondiale per Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma infatti caro Nando.

Ti dirò di più: qualche mese fa ho scritto qui che a juve è il club più reazionario del mondo. Mi hanno risposto snocciolando i trofei vinti (ovviamente 30 e 40 anni fa).

Ora, a me va benissimo tutto eh, ma che non si comprenda lo stato vegetativo di sto club è pazzesco. Lo dico sempre a ragion veduta e perchè conosco come lavorano all'estero. Tutto qua.

Invece mi vogliono insegnare la storia della Juve, come se la conoscessero solo loro. Ho foto con il Trap e Gaetano a Villar Perosa quando avevo 8 anni a dnavo a vedere la Juve al comunale con il bus dello Juventus Club. Ho visto Juve-Udinese con Paltini e Zico. Ho visto Juve-Napoli con Platini e Maradona. Eddai su. Mi venita a fare la predica a me che sono nato con la maglietta di Cabrini e Tardelli chazzo.

Il divario aumenterà sempre di più se non si danno una sveglia.

La cosa che mi disturba è che peraltro le risorse economiche ci sono anche, capisci il dramma? .ghgh 

Pensa che io ero rimasto impressionato dai corsi dei settori giovanili dello Steaua.. tra l’altro c’era pure un ingegnere bio meccanico che ha lavorato anche al Milan Lab, Maldifassi.. figurarsi al PSG 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sulla carta hai ragione da vendere e io sono daccordo con te e con la tua filosofia al 103% però ti chiedo e mi chiedo: Chi oltre confino accetterebbe MAI una formula d'acquisto del genere?!

"Locatelli è in prestito gratuito per due anni alla Juventus, con obbligo di riscatto incondizionato fissato a 37.5 milioni di euro tra parte fissa e bonus semplici"

Cioè condivido assolutamente il tuo punto di vista MA dato che in Italia sono tutti con le pezze al kulo accettano formule di cessione invero esotiche mentre oltralpe dietro certe richieste oltre che a riderti in faccia alcuni potrebbero anche abbassarsi la patta urinandoti sulle scarpe in segno di sdegno....:d

Scusami, una cosa: ma onestamente, c'è qualche giocatore italiano di alto livello da prendere? Parlo di centrocampisti, esterni offensivi e centravanti.

Sulle formule ti do ragione, ma sui contenuti no perchè oggi il camporto italiano è da terza fascia. Se vuoi giocatori forti che sanno DETERMINARE dalla terza linea devi andare all'estero. Non c'è tanto da discutere, non si tratta di esterofilia ma di oggettività.

Ti faccio un esempio banalissimo, che in parte non c'entra con quanto sopra esposto. Abbiamo preso Makiobo dal bruges, mediano 2007 di quasi 1.90 mt che dà sostanza e forza al centrocampo. Ebbene, domenica ho visto live Malmo-Hacken e nel Malmo ha giocato Kenan Busuladzic, centrocampista/mezzala di possesso del 2007 che ha incantato letteralmente (oltre ad aver segnato). Ma potrei anche parlare di Sverre Nypan, altra mezzala di qualità stavolta del 2006. Bene, voglio capire perchè continuamo a comprere energumeni di 2 mt quando il calcio va nella strada opposta.

Perchè chazzarola ? .ghgh

Senza contare che manchiamo completamente nel mercato degli attaccanti e esterni giovanili. Zero assoluto. E' incredibile 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Dopo l’annata appena finita con la squadra fatta a pezzi psicologicamente…cambio totale della dirigenza per quanto riguarda il lato sportivo…non sai ancora chi sarà l’allenatore…

”pretendi” di vincere?

tutti quanti vorrebbero vincere…intanto che ci si assicuri il quarto posto perché è vitale per noi poi se fai una buona stagione e sei lì a giocartela niente ti preclude la vittoria del campionato

ma bisogna essere anche realisti altrimenti raccontiamo frescacce

opinione personale chiaramente

”pretendi” di vincere?

tutti quanti vorrebbero vincere…intanto che ci si assicuri il quarto posto perché è vitale per noi poi se fai una buona stagione e sei lì a giocartela niente ti preclude la vittoria del campionato

QUANTO ancora andrà avanti questa scusa per darsi un obbiettivo mediocre e ammantarlo di successo?

Ho visto quanto serve tutti pesci in faccia stiamo prendendo

E anzi GASPERINI va tranquillo a ROMA che la CL non  la fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Roby76MJ said:

Perché abbiamo voluto noi metterci nell'anno zero dell'anno zero dell'anno zero...

E, comunque, ci si poteva arrivare molto più preparati...

C'erano mesi per preparare meglio questa rivoluzione, invece il nostro padrone ci ha messo mano personalmente e ha fatto i soliti casini...

si certo già la squadra psicologicamente è fragile e tu mandi via la dirigenza a metà stagione.. sai che roba succedeva.

Ha fatto bene come ha fatto, tra l altro i dirigenti da assumere si sarebbero liberati comunque ora.

Per comprare i giocatori non ci vuole molto, vai li e paghi ed in ogni caso il 90% dei trasferimenti nel calciomercato avviene sempre a fine mercato.

Le cose vanno fatte bene, (aka, non spendere 120+ milioni nel capionato italiano per giocatori strapagati) e solo dopo si puo' pensare di vincere.

Con l'obbiettivo primario che deve essere sempre di vincere con un calcio moderno e propositivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, gustavo92 said:

Ma per chi?

Eh caro, questo dobbiamo chiederlo a chi si insidierà.....

Ma allenatori validi ci sono, di tutti i tipi...

Mi auguro solo di non rimanere con Tudor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Mi sa che non avete capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Un altro anno buttato?

No, magari si rivelerà poi un anno molto interessante...non lo sappiamo, ma non si può far finta di non vedere che la strada scelta è quella di una RIVOLUZIONE a livello societario

e quando cambio praticamente il 90% dei dirigenti...al primo anno è complicato vincere subito, magari ci riusciamo magari no...ma per me meglio una dirigenza nuova che mi dice

" Stiamo costruendo qualcosa di nuovo con l'intenzione di tornare competitivi e costruire per il futuro"  e quindi guardare la realtà delle cose 

invece di una che mi dice

" Stiamo costruendo pere vincere lo scudetto subito e tornare a dominare" quando poi la realtà è un'altra allo stato attuale purtroppo

Quante volte ci siamo detti qui dentro....la Juve tornerà a vincere quando avrà una società forte...ecco...magari la stanno costruendo quest'anno....

vediamo....

Magari arriveremo terzi il prossimo anno e faremo una buona champions....ovvio che non è il mio obiettivo da tifoso Juventino...ma la realtà OGGI è questa...c'è poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

A me piace il calcio di Tudor. Mi ricorda quello di Lippi

è un allenatore giovane, quindi non ha ancora un grande cv....

però secondo me ha le potenzialità per essere un bravo allenatore, ma bisogna costruire la squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Eh, ma chi?

Conte, Gasperini e Xabi Alonso.

Xabi Alonso era promesso al Real Madrid da un anno, Gasperini si portava dietro delle grosse incognite e Conte si è visto.

Quali nomi avresti potuto prendere muovendoti in anticipo?

Per me restano profili non adatti al momento ma potevi lavorarti i vari Italiano/Fabregas o cercare qualcosa all'estero (non so chi), sicuramente al 03/06 restano a piedi pochissimi allenatori.

Io ripeto, il meno peggio ad oggi disponibile è Pioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

È evidente. 

aggiungo, Giuntoli ha fatto disastri ma avrebbe fatto un mercato di livello. Osimehn, Theo, e un centrocampista di qualità avrebbero alzato il livello della squadra. lo avrei lasciato cucinare ancora questi mesi, vista l’urgenza e i tempi stretti, per poi mandarlo a casa a settembre. Le tempistiche sono poco sagge. 

Ora voglio vedere cosa proporrà Conolli da qui a tre settimane. 

a sto punto acquisti 3/4 francesi o giocatori che han giocato in francia in questi anni.

immagino li conosca molto bene sia dirigenze con cui trattare, procuratori, e giocatori fatti e finiti e pure di prospettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Al Tolosa gestiva 50ml di fatturato, meglio accorto che spendaccione. I soldi li destinasse a giovini virgulti dall'ottimo potenziale, alla riorganizzazione dell'intera sezione scout e alla next gen, che è meglio.

Tanto le lineee guida e la potenza di vuoco verranno definite daScanavino con Elkann  e così gli obiettii eocnomici. Quindi Comollì avrà Un " budget" tirchio o non tirchio quello potrà spendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Dopo l’annata appena finita con la squadra fatta a pezzi psicologicamente…cambio totale della dirigenza per quanto riguarda il lato sportivo…non sai ancora chi sarà l’allenatore…

”pretendi” di vincere?

ma bisogna essere anche realisti altrimenti raccontiamo frescacce

opinione personale chiaramente

Bisognerebbe iniziare ad acquistare giocatori di un certo calibro innanzitutto. Quest'anno abbiamo qualificazione champions, nuovo sponsor + mondiale per club quindi i fondi dovrebbero esserci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Perché abbiamo voluto noi metterci nell'anno zero dell'anno zero dell'anno zero...

C'erano mesi per preparare meglio questa rivoluzione, invece il nostro padrone ci ha messo mano personalmente e ha fatto i soliti casini...

Dove l'ho già sentita questa cosa dell'anno ZERO?

E PER QUANTI ANNI?

7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Bisogna guardare in faccia la realtà. Siamo all'anno zero dell'anno zero dell'anno zero. Difficilmente saremo competitivi in queste condizioni, è evidente.

Poi il calcio è strano e magari becchi quattro mosse e fai una grande stagione ma non è semplice

certo tempi sbagliatissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Bastava Alcaraz, acquistato per tentare di vincere lo scudetto…

con in mano i soldi ricevuti dal Palermo per Ranocchia non so cos'altro potesse fare .....boh

visto che non bastavano nemmeno per soddisfare le richieste della Fiorentina per Bonaventura

peraltro aveva preso Sancho in prestito ma non rientrava nei piani dell'allenatore

a me tutta sta storia del DS che fa il mercato per non vincere lo scudetto pare veramente assurda...la verità è che aveva due spiccioli e ha provato due scommesse, ne più ne meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Sia Giuntoli che Marotta arrivarono a fine campionato, semplicemente i tempi vi sembrano diversi perché c'è il Mondiale per Club

marotta è arrivato insieme a paratici.

già era stato tutto deciso da tempo

lo ha solo comunicato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Capisco però la realtà è questa. Gli errori partono da lontano: dal disastro economico di Agnelli, da Allegri investito di un ruolo quasi dirigenziale, da Calvo che porta Giuntoli per fargli fare il DS, dagli scaz.zi Calvo Allegri, da Calvo relegato a Vinovo fino a Giuntoli che da DS diventa plenipotenziario grazie ad un amministratore delegato che non ha la più pallida idea di cosa sia un club calcistico. Siamo in piena banter era, va accettato sperando che questa maldestra rivoluzione possa funzionare 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor rimane al 100%, Comolli nelle sue interviste è stato chiaro, se non puo' arrivare ad un ottimo-ideale tecnico, lui guarda altri aspetti come l' affinità alla cultura del club, e l'empatia con tutto il resto dello staff, ed in questo Tudor va benissimo.

Sarà confermato sicuramente.

Si puo' fare bene comunque a patto di prendere giocatori con buoni-ottimi fondamentali e grande atletismo, non serve altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Sono d'accordo su Tudor, però, ad oggi, chi sono questi allenatori che possiamo o potevamo prendere, che sarebbero/sarebbero stati una garanzia o quantomeno intriganti?

De Zerbi? Gasperini? Italiano?

L' unico che ha fatto veramente bene è Xabi Alonso, ma già era promesso sposo al Real.

Per il resto non c'è davvero nessuno che abbia fatto veramente bene fuori dai top club.

Nel senso che un Luis Enrique o un Guardiola non lasciano la loro società per firmare con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.