Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

No, magari si rivelerà poi un anno molto interessante...non lo sappiamo, ma non si può far finta di non vedere che la strada scelta è quella di una RIVOLUZIONE a livello societario

e quando cambio praticamente il 90% dei dirigenti...al primo anno è complicato vincere subito, magari ci riusciamo magari no...ma per me meglio una dirigenza nuova che mi dice

" Stiamo costruendo qualcosa di nuovo con l'intenzione di tornare competitivi e costruire per il futuro"  e quindi guardare la realtà delle cose 

invece di una che mi dice

" Stiamo costruendo pere vincere lo scudetto subito e tornare a dominare" quando poi la realtà è un'altra allo stato attuale purtroppo

Quante volte ci siamo detti qui dentro....la Juve tornerà a vincere quando avrà una società forte...ecco...magari la stanno costruendo quest'anno....

vediamo....

Magari arriveremo terzi il prossimo anno e faremo una buona champions....ovvio che non è il mio obiettivo da tifoso Juventino...ma la realtà OGGI è questa...c'è poco da fare

Stiamo costruendo qualcosa di nuovo con l'intenzione di tornare competitivi e costruire per il futuro"  e quindi guardare la realtà delle cose 

Che è quello che ci hanno detto preGiuntoli ANNO ZERO

e ci ha detto GIUNTOLI anno ZERO

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

marotta è arrivato insieme a paratici.

già era stato tutto deciso da tempo

lo ha solo comunicato 

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma avete intenzione di continuare tutte l'estate con i martellamenti sulle palle preventivi? No ditelo, che così mi adeguo...

Hai perfettamente colto lo spirito estivo. .the

Io mi porto avanti: Comolli è ufficialmente la brutta copia di Morpheus, ma senza occhiali cool, solo algoritmi, AI e poco altro.

Ovviamente, ogni direttore sportivo mai esistito è inadatto per definizione, perché se nella loro carriera hanno sbagliato una volta, allora sono incompetenti. 

Poi, sul fronte allenatore è inutile anche cercare: sono TUTTI scarsi. Proprio una categoria inutile. Anche quelli che han fatto bene altrove o gente dall'estero.. in Italia diventerebbero brocchi appena atterrano. Quindi tanto vale non prenderne nemmeno uno. Via tutti, compreso Tudor. A questo punto io direi: niente allenatore, facciamo allenare la squadra all'algoritmo di Comolli. 

Infine, i giocatori. Vendiamoli TUTTI. Facciamo l'anno sabbatico con l'u19. .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

si certo già la squadra psicologicamente è fragile e tu mandi via la dirigenza a metà stagione.. sai che roba succedeva.

Ha fatto bene come ha fatto, tra l altro i dirigenti da assumere si sarebbero liberati comunque ora.

Per comprare i giocatori non ci vuole molto, vai li e paghi ed in ogni caso il 90% dei trasferimenti nel calciomercato avviene sempre a fine mercato.

Le cose vanno fatte bene, (aka, non spendere 120+ milioni nel capionato italiano per giocatori strapagati) e solo dopo si puo' pensare di vincere.

Con l'obbiettivo primario che deve essere sempre di vincere con un calcio moderno e propositivo

Ma quale mandare via la dirigenza a metà stagione?

Bastava mandarla via il giorno dopo la fine della stagione, avendo già pronti i personaggi nuovi nei ruoli stabiliti...

Invece siamo al 3 Giugno e non abbiamo ancora il nuovo DS, non ancora il comunicato di rescissione con Giuntoli e non si è ancora capito cosa faremo dell'allenatore...

Beh situazione gestita alla grande...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

è un allenatore giovane, quindi non ha ancora un grande cv....

però secondo me ha le potenzialità per essere un bravo allenatore, ma bisogna costruire la squadra

a me è piaciuta molto l'empatia che ha creato con il gruppo e la serenità che ha portato.

Rimane il fatto che un allenatore che non è in grado di cambiare modulo a partita in corso per me non è da Juve ed anche sulla gestione dei cambi ci sarebbe molto da dire....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me restano profili non adatti al momento ma potevi lavorarti i vari Italiano/Fabregas o cercare qualcosa all'estero (non so chi), sicuramente al 03/06 restano a piedi pochissimi allenatori.

Io ripeto, il meno peggio ad oggi disponibile è Pioli.

Italiano non puoi prenderlo dopo aver preso Motta sempre dal Bologna.

Fabregas se lo vuoi lo prendi anche oggi, ma si porta dietro un sacco di incognite.

Sicuramente preferirei lui a Tudor.

Pioli vade retro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ashito Aoi ha scritto:

Tudor rimane al 100%, Comolli nelle sue interviste è stato chiaro, se non puo' arrivare ad un ottimo-ideale tecnico, lui guarda altri aspetti come l' affinità alla cultura del club, e l'empatia con tutto il resto dello staff, ed in questo Tudor va benissimo.

Sarà confermato sicuramente.

Si puo' fare bene comunque a patto di prendere giocatori con buoni-ottimi fondamentali e grande atletismo, non serve altro.

tutto giustissimo ma

decidere di non decidere per mancanza di alternative?

bene ma non benissimobah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

@Romeo Agresti ma la società sul fronte infortuni non ha intenzione di fare nulla? Cioè dovesse rimanere Tudor rimarrebbero anche quei macellai di preparatori?

Bella domanda

19 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Abbiamo cambiato i preparatori un anno fa

Beh se non mi sbaglio non tutti (almeno avevo letto così) 

Ci sono sempre uomini fissi della Juventus nello staff che non cambiano da anni e anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sia Giuntoli che Marotta arrivarono a fine campionato, semplicemente i tempi vi sembrano diversi perché c'è il Mondiale per Club

Esatto ed in effetti GIUNTOLI è arrivato anche lui fuori tempo

Mentre MAROTTA arrivò per tempo....Tutto già deciso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Capisco però la realtà è questa. Gli errori partono da lontano: dal disastro economico di Agnelli, da Allegri investito di un ruolo quasi dirigenziale, da Calvo che porta Giuntoli per fargli fare il DS, dagli scaz.zi Calvo Allegri, da Calvo relegato a Vinovo fino a Giuntoli che da DS diventa plenipotenziario grazie ad un amministratore delegato che non ha la più pallida idea di cosa sia un club calcistico. Siamo in piena banter era, va accettato sperando che questa maldestra rivoluzione possa funzionare 

Lo siamo da 6 anni, però. Non siamo ai livelli dell’Inter di thoir perché almeno due coppe Italia le abbiamo vinte, ma poco ci manca.

L’anno prossimo son 6 anni dall’ultimo titolo (serie A). E anche 6 anni dall’ultima volta in cui ce lo siamo giocato questo titolo.

E nel mentre l’Inter ci ha doppiato con le Champions uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi c'è di così forte?

Napoli con la champions perde punti

Inter mi sembra al capolinea

Atalanta perde l'artefice di questi anni

Gli altri partono da sotto

Mi dite perché dovremmo lottare per il quarto posto quando

- recuperiamo Bremer

- abbiamo un allenatore ben voluto

- forse una società più presente

- forse 2o 3 elementi di esperienza in più 

???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Roby76MJ said:

Bastava mandarla via il giorno dopo la fine della stagione, avendo già pronti i personaggi nuovi nei ruoli stabiliti...

Invece siamo al 3 Giugno e non abbiamo ancora il nuovo DS, non ancora il comunicato di rescissione con Giuntoli e non si è ancora capito cosa faremo dell'allenatore...

ma cosa cambiano 10 giorni? gli affari si fanno alla fine del calciomercato, a meno che non paghi tantissimo (cosa che noi non facciamo mai)

Per ora tutto bene da parte di Elkan, tra l'altro ha preso un dirigente che mi smebra ottimo avendo visto molte sue interviste, noi uno di questo spessore non ce lo abbiamo mai avuto.

Quindi speriamo bene, ma potremmo essere a cavallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

riescono a giustificare l'assurdo

una società che fattura milioni gestita come una bancarella ai mercati generali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Hai perfettamente colto lo spirito estivo. .the

Io mi porto avanti: Comolli è ufficialmente la brutta copia di Morpheus, ma senza occhiali cool, solo algoritmi, AI e poco altro.

Ovviamente, ogni direttore sportivo mai esistito è inadatto per definizione, perché se nella loro carriera hanno sbagliato una volta, allora sono incompetenti. 

Poi, sul fronte allenatore è inutile anche cercare: sono TUTTI scarsi. Proprio una categoria inutile. Anche quelli che han fatto bene altrove o gente dall'estero.. in Italia diventerebbero brocchi appena atterrano. Quindi tanto vale non prenderne nemmeno uno. Via tutti, compreso Tudor. A questo punto io direi: niente allenatore, facciamo allenare la squadra all'algoritmo di Comolli. 

Infine, i giocatori. Vendiamoli TUTTI. Facciamo l'anno sabbatico con l'u19. .sisi

Hai dimenticato: "vendiamoli tutti perchè fanno schifo, ma se poi fanno bene sarà sbagliato averli venduti"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sia Giuntoli che Marotta arrivarono a fine campionato, semplicemente i tempi vi sembrano diversi perché c'è il Mondiale per Club

Infatti il primo anno fecero male male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
20px-DeutscherSupercupTrophy.svg.png Vince la Supercoppa di Germania (6º titolo)
Semifinale della Champions League.
20px-Coppagermania.svg.png Vince la Coppa di Germania (19º titolo).
20px-DeutscherSupercupTrophy.svg.png Vince la Supercoppa di Germania (7º titolo)
Ottavi di finale della Champions League.
20px-Coppagermania_10.svg.png 20px-Coppagermania_10.svg.pngVince la Coppa di Germania (20º titolo).
Finalista della Supercoppa di Germania.
20px-Coppacampioni.png Vince la Champions League (6º titolo).
20px-Supercoppaeuropea.png Vince la Supercoppa UEFA (2º titolo).
20px-DeutscherSupercupTrophy.svg.png Vince la Supercoppa di Germania (8º titolo).
20px-Coppa_Del_Mondo_per_Club.png Vince la Coppa del mondo per club (2º titolo)
Quarti di finale della Champions League.
20px-DeutscherSupercupTrophy.svg.png Vince la Supercoppa di Germania (9º titolo).
20px-DeutscherSupercupTrophy.svg.png Vince la Supercoppa di Germania (10º titolo).

Questo il bottino di Brazzo come DS dei bavaresi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pennywise.85 ha scritto:

Non bestemmiare ti prego.

E vabbè, ovvio che sia sottintesa la differenza dai su.

Ma Tudor fa un calcio molto intenso e corale come il viareggino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

Tudor rimane al 100%, Comolli nelle sue interviste è stato chiaro, se non puo' arrivare ad un ottimo-ideale tecnico, lui guarda altri aspetti come l' affinità alla cultura del club, e l'empatia con tutto il resto dello staff, ed in questo Tudor va benissimo.

Sarà confermato sicuramente.

Si puo' fare bene comunque a patto di prendere giocatori con buoni-ottimi fondamentali e grande atletismo, non serve altro.

A quindi la JUVENTUS non è in grado di prendere un allenatore "SICUREZZA"! BENE ma non benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, marko77 said:

tutto giustissimo ma

decidere di non decidere per mancanza di alternative?

bene ma non benissimobah

ha deciso la migliore opzione posssibile come risultato di una media pesata tra tutte le varie possibilità.

Del tipo se devi pagare 6 o 7 milioni di buonauscita per Marco Silva, che arriva decimo in campionato, che senso ha? allora ti tieni Tudor. Che di sicuro si integra meglio nella cultura del club.

E questo vale per quasi tutte le altre alternative sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Ma chi c'è di così forte?

Napoli con la champions perde punti

Inter mi sembra al capolinea

Atalanta perde l'artefice di questi anni

Gli altri partono da sotto

Mi dite perché dovremmo lottare per il quarto posto quando

- recuperiamo Bremer

- abbiamo un allenatore ben voluto

- forse una società più presente

- forse 2o 3 elementi di esperienza in più 

???

Pure SuperT sarebbe ben voluto, ciò non lo rende un allenatore competente (almeno per la Juventus)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.