Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juve è tornata ad allenarsi: ottimismo per Koopmeiners, 6 della Next Gen in gruppo"

Post in rilievo

3 ore fa, re david ha scritto:

Koop le riesce a mettere un paio di partite in fila prima di finire la stagione? Tanto lo sappiamo il suo livello di gioco, ma almeno per fare numero. 

Io da questi punto di vista speravo in Gasperini. Lui si che lo avrebbe rimesso nelle condizioni di rinascere. Cioè è il suo papà calcistico. 

Ormai la stagione è andata e non sarebbero un paio di buone gare al Mondiale a cambiare il giudizio.
Conviene che si prepari molto bene durante l'estate, che (speriamo) non sarà turbata da problemi fisici e contrattuali, e speriamo che resetti la stagione 2024/25 per iniziare con un diverso piglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di vedere al mondiale un Koopmainers diverso, per poterlo poi rilanciare nella prossima stagione. Quello visto quest'anno non può essere quello vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ormai la stagione è andata e non sarebbero un paio di buone gare al Mondiale a cambiare il giudizio.

Un trofeo è un trofeo. La Juventus fuori dall'Italia non vince dal 1999.

Quindi sì, una buona prestazione al mondiale non solo cambierebbe il giudizio su Koopmeiners, ma su tutta la rosa, sull'allenatore e sulla bontà delle scelte fatte a inizio stagione. La Juventus deve vincere sempre. Abbandoniamo questa mentalità da perdenti!

Poi perché dovremmo pretendere juventinità dalla società, dai giocatori, quando siamo noi tifosi per primi a cui non frega nulla di vincere qualcosa?

Il PSG nel girone di champions league ha fatto più schifo di noi. Negli ottavi è passato ai calci di rigore. E poi ha vinto la coppa. La differenza sta solo nel trofeo vinto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Demone ha scritto:

non può essere quello vero.

Magari non era vero quello dell'Atalanta? 

Ormai siamo pieni di giocatori che "non sembrano quelli veri" presenti e passati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Magari non era vero quello dell'Atalanta? 

Ormai siamo pieni di giocatori che "non sembrano quelli veri" presenti e passati. 

é così, nell'Atalanta beneficiava di un sistema di gioco collaudato ma non è mai stato il leader o il trascinatore che ci hanno propugnato. Ricordo solo che in una partita si è fatto annullare da Rabiot, cioè voglio dire Rabiot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi sì, una buona prestazione al mondiale non solo cambierebbe il giudizio su Koopmeiners, ma su tutta la rosa, sull'allenatore e sulla bontà delle scelte fatte a inizio stagione. La Juventus deve vincere sempre. Abbandoniamo questa mentalità da perdenti!

Poi perché dovremmo pretendere juventinità dalla società, dai giocatori, quando siamo noi tifosi per primi a cui non frega nulla di vincere qualcosa?

Il PSG nel girone di champions league ha fatto più schifo di noi. Negli ottavi è passato ai calci di rigore. E poi ha vinto la coppa. La differenza sta solo nel trofeo vinto.

Onestamente non capisco la commistione di discorsi juventus-Koopmeiners, quando stavo parlando esplicitamente del singolo giocatore.
Se Koop gioca un paio di buone partite al Mondiale, per il sottoscritto non cambia di una virgola il giudizio sulla stagione: ha disputato comunque una stagione inferiore rispetto alle aspettative.
Se la Juve, viceversa, gioca un intero Mondiale di buon livello, sono doppiamente contento, sia perché ho intenzione di seguirlo in TV e finché c'è la Juve sono più stimolato, sia perché frutta bei soldini, sia perché una eventuale vittoria arricchirebbe comunque la bacheca.

Faccio fatica a capire la frase evidenziata in grassetto, sia perché la trovo involontariamente  ironica (rispetto a noi ha solo vinto la Champions...differenza minima 😂), sia perché, come ho evidenziato nel mio post, quando le partite contavano (comprese le ultime 2 del girone) il PSG è riuscito a alzare il livello, noi siamo riusciti nell'impresa di abbassare il nostro già modesto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Burl90 ha scritto:

é così, nell'Atalanta beneficiava di un sistema di gioco collaudato ma non è mai stato il leader o il trascinatore che ci hanno propugnato. Ricordo solo che in una partita si è fatto annullare da Rabiot, cioè voglio dire Rabiot

Ho capito, nelle ultime sette stagioni Koopmeiners ha segnato 75 gol, Rabiot ne ha segnati 34.

Rimane nettamente più forte Koopmeiners sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

certo... ma molti di noi avrebbero scritto... "... juve beffata... Giuntoli vattene.."

mi stavo chiedendo quale fosse il momento migliore per decapitare la catena di comando....

Sicuramente non nel periodo di scelta dell’allenatore e del calciomercato che dici?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente non capisco la commistione di discorsi juventus-Koopmeiners, quando stavo parlando esplicitamente del singolo giocatore.
Se Koop gioca un paio di buone partite al Mondiale, per il sottoscritto non cambia di una virgola il giudizio sulla stagione: ha disputato comunque una stagione inferiore rispetto alle aspettative.
Se la Juve, viceversa, gioca un intero Mondiale di buon livello, sono doppiamente contento, sia perché ho intenzione di seguirlo in TV e finché c'è la Juve sono più stimolato, sia perché frutta bei soldini, sia perché una eventuale vittoria arricchirebbe comunque la bacheca.

Faccio fatica a capire la frase evidenziata in grassetto, sia perché la trovo involontariamente  ironica (rispetto a noi ha solo vinto la Champions...differenza minima 😂), sia perché, come ho evidenziato nel mio post, quando le partite contavano (comprese le ultime 2 del girone) il PSG è riuscito a alzare il livello, noi siamo riusciti nell'impresa di abbassare il nostro già modesto livello.

Fai fatica perché del mondiale non ti frega una mazza. Ecco perché fai fatica.

Qui stiamo sempre a snobbare qualsiasi cosa mentre gli altri vincono trofei.

"Eh ma non possiamo competere con il PSG, compra Mbappe, Neymar, Thiago Silva, compra tutti..."

Poi scopriamo che il PSG vince non spendendo vagonate di milardi, ma con ragazzini semisconosciuti.

Siamo vecchi come mentalità. Non vinceremo mai più niente così.

È proprio il modo di giudicare una rosa, una stagione, una prestazione che appartiene al passato.

Avete passato mesi a snobbare ragazzini come Huijsen, salvo scoprire che erano forti quando li hanno acquistati altri club.

Se io parlo di qualche ragazzo della Next Gen, c'è subito qualche buontempone come @Tudor che sgignazza senza manco capire di cosa parlo.

Siamo ancorati a logiche del passato e con queste logiche non si vince, ma non si vince non solo in Europa, ormai non si vince nemmeno in Italia dove ci sono squadre come Bologna e Atalanta (magari in futuro anche il Como, chi lo sa) che hanno capito che il calcio è cambiato e possono tranquillamente fare meglio della Juventus.

Se la Juventus vuole tornare competitiva deve andare al Mondiale per club e vincerlo. Serve uno scatto mentale. E serve che la rosa che abbiamo capisca di non essere inferiore a nessuno. Perché Koopmeiners, ma anche Yildiz, Cambiaso, Thuram, Bremer e chi lo sa, forse anche Conceicao, Kolo Muani e altri, non sono inferiori a nessuno. Altrimenti facciamola quest'ennesima rivoluzione di 'sta fava, per cambiare tutto e non cambiare nulla .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La differenza sta nella costruzione della squadra e il trofeo ne e’ la conseguenza .. tra noi e il psg attuale c’è un baratro in tutto . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, jurgen kohler said:

Se io parlo di qualche ragazzo della Next Gen, c'è subito qualche buontempone come @Tudor che sgignazza senza manco capire di cosa parlo.

continua cosi..bravo! Intanto le tue di faccine sono permessibili!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

Presente solo una parte del gruppo Juve, per via delle assenze dei vari nazionali: al loro posto sei ragazzi della Next Gen: Daffara, Garofani, Afena Gyan, Citi, Owusu e Cudrig.

A parte Daffara gli altri penso siano stati scelti con un sorteggio in sala mensa, solo riserve e i peggio scarponi...

Dove sono Gil, Faticanti, Pietrelli, Comenencia?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mentalita' che bisogna affidarsi alla next gen per forza perche' sono giovani non si puo' leggere. Giovani si, ma bravi. ( e non nella media nella terza divisione italiana, che gia la Serie A non e' un gran che')

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Poi scopriamo che il PSG vince non spendendo vagonate di milardi, ma con ragazzini semisconosciuti.

Bhé mi sembrano estremizzazioni.

Non erano certo ragazzini semisconosciuti ma gente dal costo medio di 30/40 milioni di €.

Lasciamo perdere il PSG.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A parte Daffara gli altri penso siano stati scelti con un sorteggio in sala mensa, solo riserve e i peggio scarponi...

Dove sono Gil, Faticanti, Pietrelli, Comenencia?????

È incomprensibile! Tra l'altro Afena Gyan risulta contemporaneamente convocato con il Ghana e ad allenarsi con la Juventus al Mondiale per club...

Qualcosa non torna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fai fatica perché del mondiale non ti frega una mazza. Ecco perché fai fatica.

Quindi faccio fatica a capire la frase "Il PSG nel girone di champions league ha fatto più schifo di noi. Negli ottavi è passato ai calci di rigore. E poi ha vinto la coppa. La differenza sta solo nel trofeo vinto." perché, a tuo dire, sono disinteressato al Mondiale (nonostante abbia scritto l'esatto opposto)? Quale è la connessione tra le due cose?
Boh, non mi va di avventurarmi in discussioni improduttive che già nascono con equivoci di fondo e attribuzione di un pensiero che non ho mai espresso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé mi sembrano estremizzazioni.

Non erano certo ragazzini semisconosciuti ma gente dal costo medio di 30/40 milioni di €.

Lasciamo perdere il PSG.

Eh e la Juventus non li spende questi soldi per un giocatore? Pensare che gli altri club siano più ricchi è un alibi. Da la volpe e l'uva. La verità è che sono più competenti. O forse anche la nostra rosa è di ottimo livello e noi non lo sappiamo. Non ci sarebbe nulla di cui stupirsi se la Juventus l'anno prossimo fosse la squadra da battere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve51 ha scritto:

Pietrelli è scattato l'obbligo di riscatto. Neppure io capisco il perchè non portarli in America

A me son sembrati quelli più avanti di tutti. Poi magari vedendoli in TV, come accade a me, perdi tante sfaccettature che noti vedendoli dal vivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Eh e la Juventus non li spende questi soldi per un giocatore? Pensare che gli altri club siano più ricchi è un alibi. La verità è che sono più competenti.

Bhé in generale no e comunque non in 2/3 anni e per tutti i ruoli (tenendo conto anche degli ingaggi).

E per prendere un Nico deve vendere un Soulé per dire.

Sulla "competenza" ci può stare, al netto che non é che il PSG ci abbia messo 3 anni per vincere la CL, ce ne ha messi 15, passando anche da cocenti delusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quindi faccio fatica a capire la frase "Il PSG nel girone di champions league ha fatto più schifo di noi. Negli ottavi è passato ai calci di rigore. E poi ha vinto la coppa. La differenza sta solo nel trofeo vinto." perché, a tuo dire, sono disinteressato al Mondiale (nonostante abbia scritto l'esatto opposto)? Quale è la connessione tra le due cose?
Boh, non mi va di avventurarmi in discussioni improduttive che già nascono con equivoci di fondo e attribuzione di un pensiero che non ho mai espresso.

Se seguo il tuo ragionamento, se Koopmeiners segnasse due gol in finale al Mondiale per club e facesse vincere alla Juventus un trofeo internazionale dopo 26 anni (!) per te sarebbe comunque un giocatore che ha deluso. Questo hai scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti