Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, El Raco06 said:

Ragazzi la pecca di Locatelli e’ che nel ruolo,non riesce bene ad organizzare la manovra e dettare i tempi. Per quello lo avevano impiegato in una mediana a 2 però con un altro più regista.

lui da solo non ha i tempi giusti per far girare la squadra secondo me 

Per inciso migliore stagione in A di Locatelli resta quella a Sassuolo con de Zerbi dove non faceva il mediano né il regista. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Andrebbe verificato quanti di questi passaggi comportino un reale vantaggio per la squadra. Quanti di questi passaggii permettano di superare la prima linea di pressione. 

Spalletti , un po di tempo fa , lo definì codificabile,  scolastico. Definizione chiara xhe gli calza a pennello.

Su Locatelli vi invito a fare un esercizio.

Quando passa la palla provate a prevedere il passaggio e state sicuri che 9 volte su 10 sarà il passaggio che avevate immaginato. 

In parte è vero, infatti io gli affiancherei uno imprevedibile (ma forte!). Con Thuram sarebbe un terzetto interessante.  

Loca cmq credo venga giudicato un po' troppo severamente dai tifosi. Dagli allenatori meno (a parte il sommo Spalletti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno sorridere le cose che si leggono su eventuali diatribe interne sulla scelta dell allenatore....e' chiaro che le deleghe nei vari ruolo prevedano anche determinate decisioni

Damiel Comolli e Giogio chiellini sanno benissimo quali sono le loro deleghe e chi sceglier il nuovo allenatore...e credo sia Comolli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Tudor confermato a meno che il capo decide di non confermarlo è come dire che domani c'è il sole a meno che non piova

Resto del mio partito: giornalista di calciomercato mestiere più bello del mondo

l'hai girata un po troppo terra terra dicostandoti dalla realtà. Il discorso è più articolato, cioè, finora decideva Chiellini e Tudor sarebbe stato confermato. Comolli che è arrivato oggi e vuole cambiare. Prima però parla con Tudor e vediamo che viene fuori. A mio modesto avviso se il DG vuole cambiare, si cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Si ma queste statistiche sono un po' troppo generiche...se un giocatore fa 500 passaggi di due metri e gliene riescono 490 è più bravo di chi ne tenta 300 la cui maggior parte sono filtranti o lanci di 30mt per mandare la punta in rete?

Dipende a cosa ti serve quel giocatore nel tuo contesto di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Le squadre si costruiscono sul portiere e sul centravanti.

I soldi vanno spesi la.

Se il centrocampo non crea e non fa filtro puoi avere anche Buffon e van Basten 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

secondo me la figura fatta è stata davvero pessima, da principianti.. 

poi che conte sia bravo ci vuole poco a capirlo, non ci voleva chiellini eh..  

Semplicemente si è fidati di Antonio e della sua parola...ma credo che Conte avesse dato la parola anche a John Elkann...per poi rimangiarsela 1 settimana fa...e mettendoci quasi nella * perché avevamo progettato di ripartire con lui.

Chiellini secondo me non ha tutte queste colpe..si è semplicemente affidato alla parola di una persona che più volte nel corso della sua carriera si è rivelato inaffidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheOzma2 ha scritto:

Si ma queste statistiche sono un po' troppo generiche...se un giocatore fa 500 passaggi di due metri e gliene riescono 490 è più bravo di chi ne tenta 300 la cui maggior parte sono filtranti o lanci di 30mt per mandare la punta in rete?

Il bello è che Locatelli non gioca solo semplice, fa diversi cambi gioco durante la partita e gioca spesso in verticale, fosse in un contesto diverso parleremmo di centrocampista importante, oltre che ad essere bravo nelle chiusure e nel recupero palla.

C’e’ di meglio? Beh sì a prezzi importanti.

E’ da Juve? Senza ombra di dubbio per me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Me lo ricorda in alcune incursioni palla al piede,Gaetano era un centrocampista aggiunto,nei lanci precisi

Ovviamente a 20anni Dean e’ un difensore ancora da costruire,ma a mio avviso lo ricorda molto. Barzagli un po’ meno sefz 

Mannaggia come dici tu peccato non averlo ancora in squadra, vedremo dove arriverà purtroppo bastava poco per tenerlo sotto controllo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ste88 ha scritto:

A me sinceramente sembrava un gran minkione pure lui, tutta questa voglia di lavorare non l'ha mai fatta vedere, arrogante e presuntuoso, per me paga questo. 

non so, la sensazione fondata è che il clima con i senatori e chi c'era prima era di poca meritocrazia e tante amicizie tossiche e allenamenti fatti stile balera di Cesenatico serata over 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Al momento manco kolo è sicuro, lì davanti c'è ancora vlahovic, poi che sia virtualmente fuori dai piani è un'altra faccenda, ma bisogna cederlo e non è affar semplice. Comunque fate i conti senza Koop... Che quest' anno è stato troppo brutto per essere vero, vedremo se si riuscirà a rimetterlo in forma sarà un'opzione a Nico sulla trequarti e pure come alternativa a Locatelli, alternativa che al momento manca in questa rosa. Braccetto di sinistra sarà Kelly (😓) in attesa del rientro di Cabal. Urge come il pane un esterno di centrocampo come si deve 

Ma infatti io ho parlato che in primis servono terzino, ala , punta. Perchè sono i ruoli in cui siamo mancati maggiormente.

Mi piacerebbe che il centrocampo venga sì ricostruito facendo diventare Loca un rincalzo, ma prima bisogna pensare in quei 3 ruoli ampiamente insufficienti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Sto seguendo la trasmissione di Corsa e vi assicuro che state riportando tutto a stracaxxo di cane .ghgh

Chissà perchè non sono stupito di questa cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Tudor al momento confermato ma domani quando arriverà comolli i due parleranno

gdm

Alla fine verrà confermato perché in Italia puoi competere anche con tudor per il quarto posto. Purtroppo questo club ormai manca totalmente di ambizione e di coraggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Koop sei Teun ha scritto:

Semplicemente si è fidati di Antonio e della sua parola...ma credo che Conte avesse dato la parola anche a John Elkann...per poi rimangiarsela 1 settimana fa...e mettendoci quasi nella * perché avevamo progettato di ripartire con lui.

Chiellini secondo me non ha tutte queste colpe..si è semplicemente affidato alla parola di una persona che più volte nel corso della sua carriera si è rivelato inaffidabile.

ha fatto un errore di inesperienza a fidarsi di Conte.

Il calcio è un mondo di squali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Comolli voglia ripartire da Tudor, in questo momento cambiare sarebbe un rischio, a meno che non vai a prendere direttamente uno di esperienza, e non parlo di Pioli o simili. Anche perché un progetto come quello dell'anno scorso adesso rischia di fare una brutta fine nuovamente, meglio puntare a una crescita graduale della squadra rimanendo tra le prime quattro. Non vedo altre soluzioni al momento. Poi può essere pure che Igor nel frattempo migliora, chi può dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

l'hai girata un po troppo terra terra dicostandoti dalla realtà. Il discorso è più articolato, cioè, finora decideva Chiellini e Tudor sarebbe stato confermato. Comolli che è arrivato oggi e vuole cambiare. Prima però parla con Tudor e vediamo che viene fuori. A mio modesto avviso se il DG vuole cambiare, si cambia

Così ha molto più senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.