Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Juve, definito l’accordo per la risoluzione contrattuale con Giuntoli. Francesco Calvo dimissionario

Post in rilievo

Il 04/06/2025 Alle 18:52, musdur ha scritto:

e allora tu che sai tutto spiegaci perché la proprietà lo ha silurato, visto che, a quanto dici, ha raggiunto gli obiettivi richiesti

Ciao, io ho un sospetto, ovvero che il nuovo corso assicurerà alla proprietà spese ancora inferiori, io sono dell’idea che la Juventus debba comprare giocatori forti non sconosciuti che diventano forti, quello è il compito del Genoa e dell’Udinese. Per me!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Marotta in poi la dirigenza della Juventus è sprofondata negli abissi del Tartaro sotto il profilo delle capacità professionale.

Calvo è solo la punta dell' iceberg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Da Il Bianconero:

Questi stanno sempre a parlare della famiglia del mulino bianco..

Erano quelli del...Giuntoli non è presente alla commemorazione dell'Heysel per un improvviso problema familiare, nessun problema con la Juve.

Poi si scopre che l'hanno licenziato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Verba volant said:

Questi stanno sempre a parlare della famiglia del mulino bianco..

Erano quelli del...Giuntoli non è presente alla commemorazione dell'Heysel per un improvviso problema familiare, nessun problema con la Juve.

Poi si scopre che l'hanno licenziato 

È innegabile che giuntoli fin dal suo arrivo a Torino ha potuto contare su una parte della stampa a lui fedele che l'ha sostenuto in tutte le sue vicissitudini... Dallo scontro con allegri, al tentativo di scaricare tutte le responsabilità su motta, nel decantare presunti miglioramenti della situazione economica, nel minimizzare certi orrori di mercato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Uomo di poca fede .ghgh Doveva caricare il più possibile sulla sim prima che gliela tagliassero...

Ah ecco… ora ci credo di più. E io che pensavo fossero i call center ed invece era il buon Giuntoli che mi voleva salutare sefz 

4 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Infatti sembra una boiata colossale. Faceva fuori giocatori e allenatori senza dirglielo e adesso che viene fatto fuori lui, chiama tutti. Un volemose bene alla Gianni Morandi che non rientra nel personaggio

Ma è una boiata colossale infatti. Ora vedrai che ti diranno che ha chiamato in Brasile per dire a Danilo che fosse stato per lui non lo  avrebbe spedito in Brasile sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Marotta il primo anno fece quasi tutte operazioni di medio/basso profilo. 

Se avesse preso 4 giocatori a 200 milioni, rivelatisi in stagione 4 bidoni, stai sicuro che sarebbe stato allontanato anche lui.

Spenderne 50 o 200 fa una differenza che pesa come un macigno nelle valutazioni

Non furono tutte operazioni di medio/basso profilo, tant'è che era il primo anno in cui rifondare la squadra. E i costi non vanno certi comparati a quelli di oggi. All'epoca l'acquisto più costoso della storia era stato Kakà a 75 milioni (o CR7 al Real a 80, uno dei due), superato poi nel corso degli anni, fino alla bolla Neymar. Oggi a quella cifra si comprano e vendono difensori.

Stesso discorso per gli introiti. 

Ma tra le boiate di allora ricordo Krasic, il Malaka Martinez, Marco Motta, Traore, Rinaudo... Lasciamo stare. Questo al netto di un 7°posto finale, non un 4°, obiettivo dichiarato. Anche questo potrebbe pesare come un macigno sulle valutazioni. Come la successiva scelta di Mazzarri per il post Delneri, alla quale fortunatamente non si diede seguito. Se uno dovesse giudicare Marotta da quell'annata...

Ma detto ciò, come ho già scritto, il punto non è Giuntoli, perchè a me sta bene cambiare, per me ha fatto tantissimi errori. Quello che intravedo è una confusione generale sulla gestione, che coinvolge ANCHE quella di Giuntoli da parte di chi lo aveva scelto e di chi avrebbe dovuto guidarlo, un po' come successe negli anni 2006-2010, e non ripeto il post di prima perchè ho già scritto. 

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Giuntoli è stato alla Juventus per due anni. Il primo anno lo ha speso a boicottare la competitività della prima squadra, con un risparmio ferreo, per poi poter spendere e rifare la squadra a modo suo, nel suo secondo anno. Questa gestione biennale ha portato ha chiedere un nuovo aumento di capitale perché la squadra che ha allestito si è dimostrata peggiore e di molto di quella che ha boicottato. Non ha speso poco per allestirla, in quanto a parer mio voleva dimostrare che con la sua filosofia si vince il possibile ma si convince. In realtà ha dimostrato la sua profonda incompetenza,  in modo cristallino, purtroppo. La società aveva il dovere di allontanarlo. Un lavoro pessimo di un personaggio pessimo.

Sappiamo tutti che la prima estate Giuntoli è stato alla Juventus senza poter fare nulla, vista la squalifica che avevamo avuto ed il conseguente blocco sulla spesa. Ed è arrivato (a luglio) dovendo già accettare alcuni piani, tanto è vero che ha fatto più lavoro da segretario (andando a comunicare a Bonucci che era stato messo fuori squadra, non da lui). Praticamente i mercati in cui ha davvero operato vanno da gennaio 2024 a gennaio 2025. Un anno. Poi ovviamente possiamo aggiungerci da febbraio a maggio in cui... boh, qualche decisione l'ha presa. 

Naturalmente in totale si tratta di due anni, ma se guardiamo ai mercati seriamente è uno o poco più. Ed in quello di gennaio 2024, che risentiva ancora dell'impossibilità di spendere per i motivi di cui sopra, va aggiunto il fatto che probabilmente avesse già deciso, a torto o ragione, di far fuori Allegri, e quindi di non fare un mercato per un allenatore che sapeva non ci sarebbe stato più da lì a poco. 

Nel secondo anno certo, ha speso rifacendo la squadra, c'era da alleggerire il monte ingaggi, rifare letteralmente un centrocampo che tutti descrivevano come pessimo, ecc. E quando devi fare 9 acquisti insieme qualcosa in più spendi sicuro, ma aveva preso giocatori al di sopra di ogni sospetto, ammesso che essere centrocampisti da 30 gol stagionali, ed mvp di Serie A e Premier conti qualcosa. Difatti era un mercato che la critica giudicò benissimo. Poi vabbè, sappiamo com'è andata con TM, facendo comunque gli stessi punti della precedente squadra (ma abbassando il monte ingaggi e arrivando quarto, che era quanto chiesto).

Come ho scritto, bisognerebbe giudicare pessimo anche quello del Marotta 2010/11, coi Krasic, i Malaka Martinez, i Marco Motta, i Traore, i Rinaudo, Delneri, il settimo posto (non il quarto...). Ma se avessimo mandato via subito Marotta... 

Ma detto ciò (e mi copincollo per l'ennesima volta se non si è capito il senso del post), come ho già scritto, il punto non è Giuntoli, perchè a me sta bene cambiare, per me ha fatto tantissimi errori. Quello che intravedo è una confusione generale sulla gestione, che coinvolge ANCHE quella di Giuntoli da parte di chi lo aveva scelto e di chi avrebbe dovuto guidarlo, un po' come successe negli anni 2006-2010, e non ripeto il post di prima circa il puntare tutto su Conte senza calcolare che è una bnandieruola, o il fare la figuraccia con Gasperini, e altro ancora, perchè ho già scritto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Ma detto ciò, come ho già scritto, il punto non è Giuntoli, perchè a me sta bene cambiare, per me ha fatto tantissimi errori. Quello che intravedo è una confusione generale sulla gestione, che coinvolge ANCHE quella di Giuntoli da parte di chi lo aveva scelto e di chi avrebbe dovuto guidarlo, un po' come successe negli anni 2006-2010, e non ripeto il post di prima perchè ho già scritto. 

E non è mai stato quello il punto.

Al netto di quello che qualcuno può pensare sull'operato di Giuntoli e anche sulla persona (di cui a me interessa il giusto, ma se fa comodo convincersi che abbia anche progettato l'attacco alle Twin Towers, chi sono io per impedirlo?), il punto sostanziale è che siamo di fronte alla confusione più totale. Ci si affida ad un professionista, e lo si caccia appena due anni dopo. Siamo diventati un circo, semplicemente. E a molti la cosa va bene, se la ridono, festeggiano. Va bene così.

Comunque, devo aspettare sempre te per leggere qualcosa di sensato in giro per VS, caro mio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

E non è mai stato quello il punto.

Al netto di quello che qualcuno può pensare sull'operato di Giuntoli e anche sulla persona (di cui a me interessa il giusto, ma se fa comodo convincersi che abbia anche progettato l'attacco alle Twin Towers, chi sono io per impedirlo?), il punto sostanziale è che siamo di fronte alla confusione più totale. Ci si affida ad un professionista, e lo si caccia appena due anni dopo. Siamo diventati un circo, semplicemente. E a molti la cosa va bene, se la ridono, festeggiano. Va bene così.

Comunque, devo aspettare sempre te per leggere qualcosa di sensato in giro per VS, caro mio.

Più che altro sembra che oltre ad adagiarsi sulla mediocrità del campo, che può anche essere ciclica (ma non così lunga se hai la storia per essere un club "guida" in Europa come gli altri top), ci si stia adagiando su una mediocrità gestionale generale che sta facendo dimenticare cosa significhi "essere Juve"! Si fa il compito senza aver capito la lezione. E magari una volta ti può anche andare bene, ma alla lunga se non studi soffri. E qua mi sembra siano in troppi ad aver bisogno di un ripasso su cosa sia la Juve, se non anche su cosa sia il calcio. 

Questo al netto di Giuntoli, che di errori ne ha fatti tanti (anche se io conto un anno di mercato vero e proprio) anche in altri campi. 

Grazie mille per le belle parole finali, troppo gentile! ;)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi, per cortesia non paragoniamo gli errori del primo anno di Marotta con quelli di Giuntoli.

Non è che un errore è uguale all’altro, bisogna pesarlo. Quelli di Marotta sono delle pietroline a confronto dei macigni di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Non furono tutte operazioni di medio/basso profilo, tant'è che era il primo anno in cui rifondare la squadra. E i costi non vanno certi comparati a quelli di oggi. All'epoca l'acquisto più costoso della storia era stato Kakà a 75 milioni (o CR7 al Real a 80, uno dei due), superato poi nel corso degli anni, fino alla bolla Neymar. Oggi a quella cifra si comprano e vendono difensori.

Ma tra le boiate di allora ricordo Krasic, il Malaka Martinez, Marco Motta, Traore, Rinaudo... Lasciamo stare. Questo al netto di un 7°posto finale, non un 4°, obiettivo dichiarato. Anche questo potrebbe pesare come un macigno sulle valutazioni. Come la successiva scelta di Mazzarri per il post Delneri, alla quale fortunatamente non si diede seguito. Se uno dovesse giudicare Marotta da quell'annata...

Krasic 15 milioni

Martinez 12 milioni

Motta prestito oneroso 1 milione, riscattato a 4

Traore prestito oneroso 600.000 euro

Rinaudo prestito oneroso 600.000 euro

La Juventus veniva da un fatturato di 220 milioni (anno precedente, stagione 2009/'10).

Fatturato scorsa stagione 395 milioni.

Non è reale affermare che il primo anno Marotta fece anche operazioni di alto profilo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Sappiamo tutti che la prima estate Giuntoli è stato alla Juventus senza poter fare nulla, vista la squalifica che avevamo avuto ed il conseguente blocco sulla spesa. Ed è arrivato (a luglio) dovendo già accettare alcuni piani, tanto è vero che ha fatto più lavoro da segretario (andando a comunicare a Bonucci che era stato messo fuori squadra, non da lui). Praticamente i mercati in cui ha davvero operato vanno da gennaio 2024 a gennaio 2025. Un anno. Poi ovviamente possiamo aggiungerci da febbraio a maggio in cui... boh, qualche decisione l'ha presa. 

Naturalmente in totale si tratta di due anni, ma se guardiamo ai mercati seriamente è uno o poco più. Ed in quello di gennaio 2024, che risentiva ancora dell'impossibilità di spendere per i motivi di cui sopra, va aggiunto il fatto che probabilmente avesse già deciso, a torto o ragione, di far fuori Allegri, e quindi di non fare un mercato per un allenatore che sapeva non ci sarebbe stato più da lì a poco. 

Nel secondo anno certo, ha speso rifacendo la squadra, c'era da alleggerire il monte ingaggi, rifare letteralmente un centrocampo che tutti descrivevano come pessimo, ecc. E quando devi fare 9 acquisti insieme qualcosa in più spendi sicuro, ma aveva preso giocatori al di sopra di ogni sospetto, ammesso che essere centrocampisti da 30 gol stagionali, ed mvp di Serie A e Premier conti qualcosa. Difatti era un mercato che la critica giudicò benissimo. Poi vabbè, sappiamo com'è andata con TM, facendo comunque gli stessi punti della precedente squadra (ma abbassando il monte ingaggi e arrivando quarto, che era quanto chiesto).

Come ho scritto, bisognerebbe giudicare pessimo anche quello del Marotta 2010/11, coi Krasic, i Malaka Martinez, i Marco Motta, i Traore, i Rinaudo, Delneri, il settimo posto (non il quarto...). Ma se avessimo mandato via subito Marotta... 

Ma detto ciò (e mi copincollo per l'ennesima volta se non si è capito il senso del post), come ho già scritto, il punto non è Giuntoli, perchè a me sta bene cambiare, per me ha fatto tantissimi errori. Quello che intravedo è una confusione generale sulla gestione, che coinvolge ANCHE quella di Giuntoli da parte di chi lo aveva scelto e di chi avrebbe dovuto guidarlo, un po' come successe negli anni 2006-2010, e non ripeto il post di prima circa il puntare tutto su Conte senza calcolare che è una bnandieruola, o il fare la figuraccia con Gasperini, e altro ancora, perchè ho già scritto. 

Caspita, è lo stesso mio pensiero.

Qua sento parlare di peggiore dirigente della nostra storia o boiate del genere, quando a settembre dello scorso anno il suo mercato veniva giudicato da 10 e lode.

Onestamente un altro anno glielo avrei concesso, e questi cambiamenti repentini non son da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Thauros ha scritto:

Il peggior dirigente della storia della Juventus. Speriamo che sto Comolli sia meglio..anche se le sensazioni non sono buone

Vabbe ma da quanti anni segui la Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore principe di giuntoli oltre ad aver svenduto tutti i giovani è stato scegliere come guida tecnica un pandoro al posto di un allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Leevancleef said:

scusami ma non sono d'accordo con la tua tesi che 'con lo stesso metro pure Marotta doveva essere mandato via', le operazioni (e i costi) erano ben diversi.

Vogiamo fare l'elenco? ok.

Acquisti:

Bonucci 15mln

Krasic 15mln

Malaka martinez 12mln

Fabio quagliarella - prestito 4.5mln (riscattato a 10.5mln)

Storari - 4.5mln

Pepe - prestito 2.6mln (riscattato a 7.5mln)

Rinaudo - prestito 600K

Rinaudo intanto era solo un prestito e venne spedito al mittente alla fine della stagione 2010/11. Se  vediamo i nomi (e sopratutto, i costi), non mi sembra che il buon Marotta, al suo primo anno, fece cosi male, l'unico vero flop era il malaka martinez che non vedeva mai il campo e quel poco che giocava faceva disastri.

Quagliarella aveva disputato una buonissima stagione fino al infortunio, Krasic era considerato un ira di dio quel anno, e voglio ricordare questo ragazzo qui fu massacrato dai media italiana per un presunto mezzo tuffo, pero quel anno krasic fece mezza stagione di buon livello. Storari era un acquisto azzecato visti i problemi alla schiena che aveva buffon in quel periodo, pepe ok ma niente di che.

Non capisco come si puo paragonare Marotta a Giuntoli, perche Marotta al epoca prese dei buoni giocatori a cifre contenute, i 15 mln di quel periodo non avevano un peso di 40 mln oggi non scherziamo.

Vogliamo fare l'elenco di giuntoli adesso? here we go

Koopmeiners 60 mln, flop clamoroso, 0 partite azzecate

Douglas Luiz  25 mln cash + contropartite, flop clamoroso, 0 partite azzecate

Nico gonzalez 40 millioni mezzo flop, 40 millioni per avere 5 gol e due assist a fine stagione (e avevi soule che hai sbolognato per 25mln)

Di Gregorio 18 mln - non un flop, ma non ti ha dato nulla che non ti poteva dare szczesny

Djalo 6 mln - flop clamoroso

Alberto costa 15mln - ancora devo capirlo questo acquisto

Kelly 20mln - questo acquisto ha completato la frittata fatta con huijsen, che hai venduto per 15mln al club per rimpiazzare sto kelly, che e andato via a zero solo per fare panchina al newcastle, capolavoro

Quindi no, il paragone non regge, e qui stiamo solamente parlando di mercato, ce da considerare la gestione a livello umano, vedi allegri, chiesa, danilo, szczesny, huijsen, fagioli, etc. 

Cioe Giuntoli, nel 2023/24 non ha praticamente fatto mercato, solo weah, e con quella rosa li la Juve si e qualificata per la champions senza grossi problemi e ha pure vinto la coppa italia. Nel 24/25 fa un mercato costoso, a fior di millioni, per poi conquistare la champions al ultimo respiro, finendo la stagione con 0 titoli, cioe questo qui spendendo dei bei soldoni e riuscito a peggiorare la squadra.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrei dato un altro anno a Giuntoli , ha preso ottimi giocatori che purtroppo poi hanno deluso. ha lasciato una buona base di rosa , ha pagato la carta bianca inspiegabile data a Motta , è stato lui la distruzione. Avevo trattative già ben avviate , per ora ci ritroveremmo con J. David e Florentino , invece questi nuovi rischiano di farceli scappare entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Gianlu263 said:

Krasic 15 milioni

Martinez 12 milioni

La Juventus veniva da un fatturato di 220 milioni (anno precedente, stagione 2009/'10).

Non è reale affermare che il primo anno Marotta fece anche operazioni di alto profilo

Queste sono le conseguenze di quando si cerca di piegare la realtà alla propria fissazione iniziale ovvero Marotta = giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Krasic 15 milioni

Martinez 12 milioni

La storia di marotta l’ha cambiata Conte (scelto da Agnelli) … fosse stato per lui saremmo andati avanti con “milos … milos…” del neri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Krasic 15 milioni

Martinez 12 milioni

Quagliarella riscatto dopo un anno 15 milioni.

Matri 18.

Pepe 9 milioni.

Bonucci 10 più un giocatore.

Storari tipo 3 milioni.

Ingaggio di Toni per fargli fare 3 partite.

Diciamole tutte le cose eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/06/2025 Alle 20:03, Thauros ha scritto:

Il peggior dirigente della storia della Juventus. Speriamo che sto Comolli sia meglio..anche se le sensazioni non sono buone

Se pensiamo alle sensazioni che abbia avuto quando ingaggiammo Giuntoli pensavamo di aver preso il Top assoluto ... Per non parlare del "profeta" Thiago Motta a questo punto meglio volare basso ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Matri 18.

Pepe 9 milioni.

Storari tipo 3 milioni.

Era una risposta a un quote.

Non sono nomi a caso, sono TUTTI i nomi elencati dall'utente nella sua risposta.

Capiamole tutte le cose eh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Matri 18.

Pepe 9 milioni.

Storari tipo 3 milioni.

L' operazione Quagliarella non gliel'ho mai perdonata (la criticai già all'epoca): con i nostri soldi il pappone si prese Cavani dal Palermo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti