Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Alziamola ha scritto:

Siete piccoli sognatori..

si dice : “assumi i migliori e lascia fare ciò’ che sanno..

altrimenti assumi chi paghi poco e fagli fare ciò che dici tu…”

cit.

comolli ti sembra uno che ha fatto la storia del calcio?

uno che abbia cambiato le sorti dei club dove è stato..???

cosa ha vinto..?

vedi, tu come il 99% di noi non l’aveva neanche mai sentito nominare prima a questo signore..

in questo momento stai difendendo una tua speranza, niente di più..

e che dirti, se ti fa stare bene continua pure a sognare..

Ma perché Marotta cosa aveva vinto prima di arrivare? Un quarto posto è un trofeo?

Ti aspettavi uno che ha fatto la storia del calcio? E chi  sarebbe?

Galliani, per dire uno arci noto nel mondo dei dirigenti, da quando non ha più avuto budget è diventato il "condor", costretto ad arrabattarsi con i parametri zero ultratrentenni.

Anche al Monza ha fatto bene finché ha avuto soldi, quest'anno senza soldi è finito in B praticamente a gennaio.

Io Comolli non lo conosco, ma mi auguro che sia competente e possa portare i risultati, di certo non mi metto a dirgli che è il nuovo Secco, perché uno che ha fatto Liverpool, Tottenham e Arsenal non può essere paragonato a uno che faceva fotocopie.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campionato non c'è una squadra che comanda tipo la Juve dei 9 scudetti e le altre a lottare per il 2° posto.

Il livello si è abbassato, molte squadre possono contendersi il titolo.

Per la Juve basterebbero 3/4 acquisti mirati.

Capisco lo scetticismo generale ma ci sono le premesse per essere competitivi almeno in Italia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Mourinho: difensivista come Allegri ma al contrario del livornese allena perfettamente le ripartenze. Perfetto per il nostro stile e a performare con squadre undergog: le sue migliori annate sono state con Porto e Inter che erano squadre che per vincere dovevano affidarsi alla difesa e concretezza. Non capisco perché negli ultimi anni non ci abbiamo mai fatto un pensierino.

Non ci hanno mai fatto un pensierino perchè in panchina non fa un lavoro decente da un decennio , sperando che qualcuno non tiri fuori la Conference League per supportare il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Qualcuno aveva scritto che i proprietari centrano qualcosa con Exor.

Certo che Emery non si è qualificato per un gol alla Champions, si farà l’Europa League. E per un gol contro il PSG non è andata avanti in Champions.

Potrebbe rivalutare Luiz, Koop.

Elkan, Comolli… dovrebbero portarci lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ray Liotta ha scritto:

Promozione, due finali di coppa di cui una vinta.

E per te questo dovrebbe essere uno dei migliori su piazza..? 😂

mma sei la Juve o il Catania..???

in confronto corriculum alla mano giuntoli in confronto è UN GIGANTE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10ste ha scritto:

Evidente che a koop è girata parecchio male questa stagione ma non voglio neanche pensarci che può ripetere uno schifo simile sopratutto dopo quello che ci ha fatto vedere a Bergamo.

Per me Koop è stato il più grosso errore di mercato della storia della Juve. Arthur fu fatto per un'enorme plusvalenza e ci poteva stare.

Calciatore discreto per l'atalanta. E ricordo come il gasp in tante partite decisive lo faceva partire dalla panca. 

Nella Dea aveva una media realizzativa alta che faceva brillare gli occhi.

Ma alla dea segna a raffica anche Retegui. per cui.....

Io spero più in Douglas, anche se con Tudor ho l'impressione che avrà poco spazio.

Su Nico invece ho buone sensazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo. Dico parzialmente perché è vero che un blocco coeso, anche per via della nazionalità, serve a tenere la barra dritta, però quel blocco può benissimo essere un blocco francese, tedesco o spagnolo.

L'ossatura italiana ha senso solo ed esclusivamente se è composta da giocatori forti, altrimenti è meglio puntare ad altro.

Il blocco italiano è un concetto che può andare oltre la mera nazionalità... si possono trovare elementi che vogliono legarsi alla Juve e che imparano la lingua italiana e che quindi possono rientrare nel gruppo che compone l'ossatura (come era Danilo ad esempio). 

Ma quella è una situazione che si crea in divenire, è più complicato legarla ad una strategia di mercato. Il calciatore straniero è un profilo più a rischio sul fatto di considerare la Juve una tappa di passaggio (e non essere più il miglior campionato al mondo è un limite rispetto a 30 anni fa). E' una regola scritta nella pietra? No, certo... ma non vuol dire che sia una "tendenza" di cui non tenere conto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

In campionato non c'è una squadra che comanda tipo la Juve dei 9 scudetti e le altre a lottare per il 2° posto.

Capisco lo scetticismo generale ma ci sono le premesse per essere competitivi almeno in Italia.

Però le premesse sono un dirigente (Chiellini) che contatta un allenatore (Conte) che rifiuta, un altro dirigente (Comolli) che contatta un allenatore (Gasperini) che rifiuta, siamo al 04/06 e manca parte della dirigenza, abbiamo un allenatore che non si sa che fine farà.

Concordo che per competere in Italia basta relativamente poco, ma noi ad oggi siamo parecchio indietro e praticamente fermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma perché Marotta cosa aveva vinto prima di arrivare? Un quarto posto è un trofeo?

Galliani, per dire uno arci noto nel mondo dei dirigenti, da quando non ha più avuto budget è diventato il "condor", costretto ad arrabattarsi con i parametri zero ultratrentenni.

Anche al Monza ha fatto bene finché ha avuto soldi, quest'anno senza soldi è finito in B praticamente a gennaio.

Io Comolli non lo conosco, ma mi auguro che sia competente e possa portare i risultati, di certo non mi metto a dirgli che è il nuovo Secco, perché uno che ha fatto Liverpool, Tottenham e Arsenal non può essere paragonato a uno che faceva fotocopie.

Si ma tu mi devi citare i risultati ottenuti è il ruolo in tutte le società che hai nominato..

lo dici stesso tu, la tua è una speranza..

che poi è la stessa di tutti noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Per me Koop è stato il più grosso errore di mercato della storia della Juve. Arthur fu fatto per un'enorme plusvalenza e ci poteva stare.

Calciatore discreto per l'atalanta. E ricordo come il gasp in tante partite decisive lo faceva partire dalla panca. 

Senza entrare in polemiche, ma visto che ti ridori mi elenchi 3 partite decisive dove Gasperini lo faceva partire dalla panca?

Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Mourinho: difensivista come Allegri ma al contrario del livornese allena perfettamente le ripartenze. Perfetto per il nostro stile e a performare con squadre undergog: le sue migliori annate sono state con Porto e Inter che erano squadre che per vincere dovevano affidarsi alla difesa e concretezza. Non capisco perché negli ultimi anni non ci abbiamo mai fatto un pensierino.

C'e' anche Moratti libero, nel caso occorra un presidente partecipe, hai visto mai... 5piaze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Poi Dusan gli mostra il contratto e chiede "che cifra leggi qui?". "12 milioni". "ADESSO ci siamo detti tutto".

Dovrebbe valere anche quando chiedono l'aumento sbattendogli in faccia il contratto firmato in precedenza... troppo potere ai calciatori e sarà sempre peggio visto che ormai in molti puntano a svincolarsi a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AG10 ha scritto:

Per me invece è un ottimo inizio.

Perché secondo me ha fatto malissimo Giuntoli a comprare un solo italiano in 17 acquisti 

Forse ci va bene se gli italiani li peschiamo all'oratorio. Se devi comprarli in serie a serve un altro aumento di capitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ha fatto lo scouting nelle squadre da te nominato, si dice anche bene, poi si è messo a fare altro e sono iniziati i suoi addii dopo 1 o 2 anni, fino al punto di uscire dal mondo del calcio per 6 anni, di recente era tornato con la figura del presidente.... Bha .

Penso che sia forse al livello di Paratici ma nulla di più, e Paratici senza Marotta sappiamo bene che fine ha fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, signos77 ha scritto:

Io vedo molti che sparano a zero sul Chiello da tempo ma per capire se è davvero bravo in quel lavoro diamogli almeno qualche stagione per lavorare... qui l'hanno già bollato ormai...

Ma vuoi mettere le competenze di PincoPallo87 rispetto a Morata e Chiellini? Suvvia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, AG10 said:

Per me invece è un ottimo inizio.

Perché secondo me ha fatto malissimo Giuntoli a comprare un solo italiano in 17 acquisti 

Concordo.

Si deve ripartire ricostruendo una base di Italiani, buoni, che costituiscano l'ossatura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

Dovrebbe valere anche quando chiedono l'aumento sbattendogli in faccia il contratto firmato in precedenza... troppo potere ai calciatori e sarà sempre peggio visto che ormai in molti puntano a svincolarsi a zero

Ah, d'accordissimo. Ma se entriamo nel mondo del "dovrebbe" potrei pure dirti che nessuno dovrebbe guadagnare più di tre-quattrocentomila euro annui mentre altri muoiono di fame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Serve che i giocatori abbiamo anche la "fortuna".. di non spaccarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alziamola ha scritto:

E per te questo dovrebbe essere uno dei migliori su piazza..? 😂

mma sei la Juve o il Catania..???

in confronto corriculum alla mano giuntoli in confronto è UN GIGANTE 

A qualificarti non è il Curriculum ma quello che fai.

Giuntoli, nonostante tu lo difenda a spada tratta manco fossi suo parente, nel fare ha sbagliato tante/troppe cose in questi 2 anni.

E visto che JE lo ha allontanato in maniera così repentina, il sentore è che gli acquisti e le cessioni possano essere solo parte del problema.

Comolli si valuterà per quello che farà ed essendosi appena insediato e non avendo conoscenza del personaggio e delle competenze , se non leggendo wikipedia, ad oggi esprimere giudizi - che siano positivi o negativi - è solamente un esercizio di stile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Se avessimo preso Topo Gigio sarebbe stato uguale visto che il 99.9% ne ignorava l'esistenza fino a sette giorni fa, quindi non ci resta che valutarlo all'opera senza pregiudizi ma neppure atti di fede religiosi... va detto che, almeno, sto tizio mastica pallone da 30 anni a differenza dei vari Arrivabene, Scanavino, ecc ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.