Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Vero ma mandare via Tudor per prendere uno "tanto per"  non ha senso. 

Bisogna vedere se c'è un mister libero che gli piace. 

verissimo, ma nemmeno tenere un mister solo per mancanza di alternative, se lo tieni devi crederci e soprattutto supportarlo e proteggerlo, altrimenti sarà l'ennesimo nome bruciato in partenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Prima o poi con un  procuratore devi trattare eh (e se non hai rapporti come in tutti i business fai poca strada)...

Non esistono giocatori senza procuratori, tranne in serie D.

dai sai cosa intendo... ho udito cose del tipo "è molto amico con il procuratore" come se preferisse prendere un giocatore per trattare con quel procuratore X, invece di basarsi agnosticamente sui dati  e prendere in base a quelli il giocatore migliore per la squadra

Poi magari non è cosi ed è solo un modo di dire, ma in generale, mi fido piu' di chi si basa esclusivamente sui dati (che non sbagliano mai, al massimo sbaglia chi li interpreta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

tu hai detto che è un grande dirigente...io ho riportato i fatti

Può piacere o non piacere, ma Marotta, a posteriori, non lo si può discutere eh. Il nostro declino è iniziato da quando è andato via e l'Inter si è risollevata. Poi ovviamente prendiamo in giro le finali perse ecc ecc, ma non considerare Marotta un grande dirigente, anche alla luce di quello che è arrivato dopo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Branson~ ha scritto:

questo non vuol dire che i nomi proposti non possano essere validi

Beh no, ma mi fiderei di un dirigente più navigato, tipo Salihamidžić penso sia stato proposto perché già è stato in orbita Juve, ma bisogna vedere che ha combinato nel Bayern Monaco, e per quello che ricordo è stato davvero pessimo, ha fatto acquisti come De Ligt che si sono rilevati dei flop clamorosi, tanto che ha perso la Bundesliga con quei giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, SimoneC said:

Perché riportare Corsa, una persona che non si fa vedere ma che credibilità può godere. Momblano come dicevate è uno show Man ma ci mette sempre la faccia. Fa parte del suo personaggio, deve riempire ore e ore delle dirette e a parer mio porta a conoscenza aspetti di juve reali ( si veda la questione Giuntoli, unico da mesi a sostenerlo)

Tu eri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Kone, Chaibi e Adli sinceramente non li schiferei affatto nella rosa attuale della Juve. sefz  Poi certo, si parlava del Tolosa... bisogna rapportare tutto al contesto. Per una squadra che cinque/sei anni fa era praticamente fallita, tirare fuori profili del genere è oro colato. Non è il Real Madrid, è il Tolosa... Se con quel budget e quelle condizioni sono riusciti a scovare quei giocatori, possiamo farci due idee sul tipo di profili che potrà cercare alla Juventus, con ben altre risorse economiche e un appeal decisamente superiore.

Penso sia corretto.

Però ci vuole TEMPO, inutile aspettarsi risultati nell'immediato con una politica del geenre (che io sposo comunque alla grande).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zotoss ha scritto:

images (1).jpeg

non ho detto, Ben strutturata, ma inteso con "questa struttura" cioè, DG, Direttore delle strategie, probabilmente un capo scout che spero sia Tognozzi, non è il ds che pianificherà le strategie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Branson~ ha scritto:

verissimo, ma nemmeno tenere un mister solo per mancanza di alternative, se lo tieni devi crederci e soprattutto supportarlo e proteggerlo, altrimenti sarà l'ennesimo nome bruciato in partenza

Questo è logico:  basta con le guerre intestine,  ci hanno devastato. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque sentivo radio bianconera e in radio dicevano occhio che tudor al momento è confermato, ma comolli vuole portare un tecnico già da ora, sarà decisivo il colloquio che avrà tra oggi e domani con tudor

tra gli allenatori proposti da comolli c è anche xavi 

.asd

Avrà gli algoritmi buoni.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, De$mo ha scritto:

questi sono i fatti

se noi avessimo fatto  4 anni come linter con quelle premesse avremmo chiesto la testa di tutti i dirigenti

e comunque marotta sara sempre quello delle  5 finali perse su 5

e sarà cokmunque meglio del 99% dei dirigenti che le finali non le vedono nemmeno col binocolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Beh no, ma mi fiderei di un dirigente più navigato, tipo Salihamidžić penso sia stato proposto perché già è stato in orbita Juve, ma bisogna vedere che ha combinato nel Bayern Monaco, e per quello che ricordo è stato davvero pessimo, ha fatto acquisti come De Ligt che si sono rilevati dei flop clamorosi, tanto che ha perso la Bundesliga con quei giocatori 

la vinsero all'ultima giornata e licenziarono brazo durante la festa scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Classico allenatore che se viene in Italia viene tranquillamente incartato tatticamente dal 90% degli allenatori di serie A.

Esatto, un' ora di tiki taka e quegli altri con 2 contropiedi fatti bene ti fregano 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Penso sia corretto.

Però ci vuole TEMPO, inutile aspettarsi risultati nell'immediato con una politica del geenre (che io sposo comunque alla grande).

Ma certo che ci vuole tempo, è inevitabile. Infatti una politica del genere sarà sempre un work in progress.

Speriamo che venga portata avanti con coerenza e che non che si usi la parola 'sostenibilità' come slogan da sbandierare, per poi cedere i giovani più promettenti al primo offerente e finanziare i desideri dell'allenatore di turno, ecco. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Con lo stesso ragionamento allora potremmo dire che vince chi prende meno goal. sefz È quasi tautologico, ma non per questo utile a spiegare davvero perché una squadra vince. La Champions, solitamente, la vince chi ha una squadra equilibrata, un allenatore capace di farla rendere al massimo, un'organizzazione solida alle spalle, pressing efficace, compattezza tra i reparti, gestione dei momenti chiave e profondità della rosa. "chi attacca di più vince", "chi fa più possesso" ecc. dicono davvero molto poco se vogliamo analizzare davvero perché una squadra vince....

Poi ci vuole tanta fortuna,decisioni degli arbitri favorevoli e infortuni dei giocatori  pochi e mai nello stesso reparto , uomini chiave in grande forma.Poi ti giochi la partita che può girarti anche male malgrado tutto questo.I cartonati hanno rischiato di vincere pur non avendo meritato né col Bayern né col Barca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andrea200 ha scritto:

Esatto, un' ora di tiki taka e quegli altri con 2 contropiedi fatti bene ti fregano 😁

Esatto, gli allenatori stranieri in Italia fanno fatica.

Personalmente visto la nostra situazione attuale mi tappo il naso e vado a prendere Pioli in attesa che Inzaghi si stanchi dell'Arabia e voglia tornare in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dada Life ha scritto:

ha vinto tutto col bayern da dirigente, quale pessimo..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Poi ci vuole tanta fortuna,decisioni degli arbitri favorevoli e infortuni dei giocatori  pochi e mai nello stesso reparto , uomini chiave in grande forma.Poi ti giochi la partita che può girarti anche male malgrado tutto questo.I cartonati hanno rischiato di vincere pur non avendo meritato né col Bayern né col Barca....

Certo, la palla è rotonda, e in una partita secca può succedere di tutto. sefz Ma se arrivi lì ogni anno, non è solo questione di fortuna, arbitri o infortuni. Alla lunga, chi è organizzato meglio, lavora meglio, e costruisce una squadra equilibrata, ha molte più probabilità di vincere. Poi sì, l'episodio può decidere una finale... ma se ci arrivano sempre gli stessi, un motivo c'è, ecco. sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.