Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Penso che il rispetto per il mister dipenda soprattutto dal suo carisma più che dal suo nome, soprattutto nella nostra situazione attuale in cui non abbiamo nessun Messi o Ronaldo in rosa! Anche Baroni quindi per assurdo se si ponesse bene potrebbe funzionare da questo punto di vista. Non sto sponsorizzando Baroni eh!

Si, con tutto il rispetto ma Baroni ha 61 anni...nulla da togliere come allenatore, ma quanto carisma puoi avere se sei Baroni (seppur hai vinto qualcosina da giocatore)? Ed ha un percorso un po' alla Sarri, fatto di tanta gavetta.

Se dobbiamo prendere un Mancini, un Pioli o un Baroni o tenere un Tudor preferisco tutta la vita una scelta fresca e di "rottura" (o meglio di coerenza col nuovo corso, di rottura) alla Xavi (che ha vinto una Liga e una supercoppa spagnola, non dimentichiamolo), ma tutta la vita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Geniale l idea di mettere insieme di colpo tre teste che mai hanno lavorato tra loro...

Comolli Chiellini Nuovo DS

Cosa potrà mai andare storto 

Il comunicato parla chiaro su chi prendera’ le decisioni.

Se lo leggete, bene, altrimenti devi aggiungere oltre al Ds anche il capo scout e il Ds della nextgen

Quindi sono ben 5 teste!

Cosa potra’ andare mai storto? Tutto! E’ finita! Sono tutti ciucci ucci!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Molti su questo forum preferirebbero un Mancini a Xavi, il che è tutto dire...

Voglia di calcio moderno: zero.

Molti chi? I commenti favorevoli a Mancini sono più rari dei capelli veri di Conte 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dirigente quando arriva alla Juve,non importa come si comportasse prima,ma alla fine arriverà al punto che andrà a Bergamo o Firenze a comprare,spendere 40-60 mln a botta.comolli saprà resistere all’attrazione fatale?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me abbiamo un "piccolo" grande calciatore da esaltare in casa. Che però dai più non viene messo in formazione. Io il primo investimento lo farei su di lui acquistandolo . Ali così rapide e tecniche difficile trovarle a prezzi ragionevoli. In più ha mostrato molto attaccamento. A Venezia lui yildiz e Thuram hanno imho mostrato che da loro dobbiamo ripartire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Gasperini più che altro per un discorso di età, perché non ha nulla da invidiare a tanti altri e in genere all'estero preferiscono allenatori giovani, soprattutto su panchine di top club.

Per il resto concordo in toto.

Il Leicester ha preso Ranieri che aveva 65 anni. Sicuramente l'età pesa, ma se il tipo di calcio che viene professato in Italia fosse quello di interesse in Europa, qualche squadra lo avrebbe chiamato. Dimmi che non sappiamo se è stato chiamato o no e che magari per Gasperini la Roma rappresenta una soluzione di relax di fine carriera, però non è che ci siano state chissà quali voci.
Il calcio in Italia sono anni che è di terza fascia. I giocatori nelle scuole calcio imparano schemi e non tocco, vanno a giocare i figli di papà o chi mette i soldini, e generalmente la voglia di fatigare in campo e di allenarsi è molto diminuita e non è supportata dalle famiglie e lo dico dal "l'alto" della mia attuale esperienza di insegnamento (non di calcio).
Da noi il talento non è premiato nel calcio. Ci vuole la riforma che è stata fatta nel tennis: maggior attenzione ai vivai, maggiore internazionalizzazione e una maggiore sinergia tra federazione e scuole, senza ghettizzare il privato. Nel tennis in pochi anni ci siamo trovati ad essere la nazione con più giocatori nei top 200 dopo un periodo in cui se un giocatore arrivava ai quarti in uno slam si faceva festa nazionale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

secondo me il milan ha un'ottima squadra, con valori tecnici non totalmente espressi.. detto questo, ho citato alcuni acquisti che con una breve ricerca ho trovato

secondo te non ha operato bene? a leggere quell'elenco e le cifre spese, secondo me ha fatto un buon lavoro

Secondo me non tanto.. ha preso parecchi pacchi e non ha saputo vendere.. stessa cosa al Rennes quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Molti chi? I commenti favorevoli a Mancini sono più rari dei capelli veri di Conte 

il fatto è che esiste qualcuno che è favorevole

ciò è inaccettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

mi sembra logico, questo Comolli già lo vedo col braccino corto. Se ci va bene il prossimo anno davanti abbiamo lucca e kolo muani.. Se ci va bene sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Geniale l idea di mettere insieme di colpo tre teste che mai hanno lavorato tra loro...

Comolli Chiellini Nuovo DS

Cosa potrà mai andare storto 

Perché, esistono le triadi già confezionate?

Ne conosci qualcuna?

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini di base è un ottimo allenatore.

Il problema per quel che mi riguarda non è il suo passato all'inter, il problema è che non allena un club da boh...10 anni?

Lo vedo un po' fuori dal giro onestamente...non credo sia quello che ci serva in questo momento, anche perché era un nome di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Il Leicester ha preso Ranieri che aveva 65 anni. Sicuramente l'età pesa, ma se il tipo di calcio che viene professato in Italia fosse quello di interesse in Europa, qualche squadra lo avrebbe chiamato. Dimmi che non sappiamo se è stato chiamato o no e che magari per Gasperini la Roma rappresenta una soluzione di relax di fine carriera, però non è che ci siano state chissà quali voci.
Il calcio in Italia sono anni che è di terza fascia. I giocatori nelle scuole calcio imparano schemi e non tocco, vanno a giocare i figli di papà o chi mette i soldini, e generalmente la voglia di fatigare in campo e di allenarsi è molto diminuita e non è supportata dalle famiglie e lo dico dal "l'alto" della mia attuale esperienza di insegnamento (non di calcio).
Da noi il talento non è premiato nel calcio. Ci vuole la riforma che è stata fatta nel tennis: maggior attenzione ai vivai, maggiore internazionalizzazione e una maggiore sinergia tra federazione e scuole, senza ghettizzare il privato. Nel tennis in pochi anni ci siamo trovati ad essere la nazione con più giocatori nei top 200 dopo un periodo in cui se un giocatore arrivava ai quarti in uno slam si faceva festa nazionale. 

Il Leicester appunto (e Ranieri era già conosciuto per il passato al Chelsea), ma il Chelsea non a caso all'epoca prese Conte, giovane e in rampa di lancio. Poi ha preso Sarri ma solo per via del calcio offensivo che proponeva e sicuramente non ha aperto un ciclo con lui.

Per il resto concordo in tutto, c'è poca voglia di uscire dai soliti schemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Volitans ha scritto:

è normalissimo che in una riunione si facciano un ventaglio di nomi per poi arrivare ad uno solo, succede in tutte le società

Si, all'interno di uno staff omogeneo di supporto al dirigente. I subordinati fanno il casting e portano la selezione al dirogente che decide.

Qui dicono gia che il favorito è massara, che guarda caso viene dato come suggerito la elkann. Cioe comolli e chiellini sceglieranno lui per il solo fatto che non sara loro responsabilita il suo rendimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io concordo con la scelta di Massara, Salihadmizic mi sembra et quello che ci ha comprato de Ligt, la uso come sintesi ovviamente, poi di cose buone e meno ne hanno fatte entrambi, importante è che portino qualità a questa nostra povera squadra. 

de Ligt fa pena ma lo presero alle loro condizioni per l'esattezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

mi sembra logico, questo Comolli già lo vedo col braccino corto. Se ci va bene il prossimo anno davanti abbiamo lucca e kolo muani.. Se ci va bene sefz 

@Teo9 segna.. Che da ieri sto Jekks sta scrivendo solo perle

Tutto brutto, tutti ciucci, Comolli col braccino corto

Sempre di piu’!.yeah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Oltre a Elimoghale ti hanno fatto altri nomi?

Un difensore centrale italiano, ora non ricordo se u15 o u17, ma che è gia capitano della nazionale. Dicevano che abbia i piedi molto buoni e un esperienza superiore alla sua età.

Hanno anche detto che, avendolo seguito praticamente dall'u15, nessuno avrebbe scommesso su un Savona a questi livelli: rispetto a Miretti (che era il "predestinato") Savona faceva tanta panchina ed è sbocciato, un po a sorpresa, molto piu tardi.

Parlavano anche molto bene del figlio di Marchisio, un centrocampista che sta mettendo su un bel tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Non ne abbiamo la controprova. E comunque i giudizi (come sempre) cambiano in base ai risultati. In questi anni parigini, fino a gennaio, il contratto di Donnarumma era tutto tranne che certo di rinnovo perché combinava un bel po' di casini tra i pali. 

Abbiamo però che nella CL del PSG come nell'europeo dell'Italia ci sono  molti miracoli di Donnarumma. Poi se vuoi controprove, cero, magari pure l'Argentina avrebbe vinto i mondiali senza Maradona e Messi, pure lì niente controprove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Il problema per quel che mi riguarda non è il suo passato all'inter, il problema è che non allena un club da boh...10 anni?

Lo vedo un po' fuori dal giro onestamente...non credo sia quello che ci serva in questo momento, anche perché era un nome di Giuntoli

sinceramente dipende dalla lista..se rimaniamo con Pioli..allora meglio Mancini, è chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Si, all'interno di uno staff omogeneo di supporto al dirigente. I subordinati fanno il casting e portano la selezione al dirogente che decide.

Qui dicono gia che il favorito è massara, che guarda caso viene dato come suggerito la elkann. Cioe comolli e chiellini sceglieranno lui per il solo fatto che non sara loro responsabilita il suo rendimento

ma scusa bro, ma dicono chi? non diamo sempre credito a tutto però. oltretutto magari massara, romeo agresti prega che arrivi lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Mancini non e’ ottimo in niente… Giusto un piccolo esempio tecnico-tattico: Devo ricordare che all’inizio dell’europeo era partito con Chiesa in panchina?

2006, non si scorda.
Mancini MAI alla Juventus.

E domani voglio un altro nome nel casting:  Zeman

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.