Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Gli agenti di David chiedono 20 milioni alla firma, la Juve ci pensa e tiene sempre d'occhio Retegui"

Post in rilievo

Un altro che si presenta bene.

Premio alla firma,si parla di una clausola rescissoria,etc.

Come ha descritto qualcuno la soluzione sarebbe fargli un contratto lungo di almeno 8 anni ma se non diventa una pratica comune nessun giocatore lo firmerà.

Se il giocatore interessa si tratti con lui e gli si metta una clausola da 70/80 milioni e lo si rivenda fra due/tre anni senza fare come con Chiesa e Vlahovic. Tanto uno che fa così significa che e' uno di passaggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Non sei vittima degli agenti. Di quei soldi 5 finiranno a loro e 15/20 al giocatore.

Si dice valga 50/60 milioni se fosse sotto contratto. Mi sembrano cifre proporzionate

Scusate io devo dire onestamente che, prima di sentirlo nominare sul forum, non lo conoscevo proprio...ma è davvero così forte?

Chiedo perché davvero non sarei in grado di valutarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gianco said:

Un giocatore svincolato dice, se fossi sotto contratto con altra squadra non pagheresti 40 mln per prendermi?

Me ne dai la metà e risparmi bei soldini.

Il discorso non fa una grinza, perché alla fine con i 40 mln iniziali ci paghi pure il suo ingaggio e  le società accettano.

Non fa una grinza dal suo personale punto di vista.

Ma dal punto di vista della società qualche grinza sì che la fa.

I soldi spesi per un cartellino vanno in ammortamento,i premi alla firma no.

Quando compri da una società hai anche modo di ampliare le relazioni,intavolare trattative future,etc tipo come faceva la Juve in passato con molte squadre minori di serie a. Ora invece le relazioni le intavolano con gli agenti.

Inoltre a livello diciamo "etico",stai dando soldi a chi lo ha cresciuto, gli ha pagato lo stipendio,etc.

E se uno pensa che questo conti poco allora per coerenza non ci si dovrebbe indignare se Vlahovic o chi per lui vuole poi liberarsi a zero dalla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Un altro che si presenta bene.

Premio alla firma,si parla di una clausola rescissoria,etc.

Come ha descritto qualcuno la soluzione sarebbe fargli un contratto lungo di almeno 8 anni ma se non diventa una pratica comune nessun giocatore lo firmerà.

Se il giocatore interessa si tratti con lui e gli si metta una clausola da 70/80 milioni e lo si rivenda fra due/tre anni senza fare come con Chiesa e Vlahovic. Tanto uno che fa così significa che e' uno di passaggio.

Sono d'accordo.. secondo me quando si creano queste situazioni è sintomo comunque di rapporti perennemente complicati coi manager..se c'è possibilità passare ad altro..tanto con gente così ad ogni stagione ci sarebbero polemiche continue su rinnovi, adeguamento di stipendio, clausole che scattano o meno, provvigioni agli agenti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare come fanno le società però all'incontrario.

Loro ti portano finito, fino agli ultimi giorni de mercato per prendere i soldi che vogliono.

Noi parliamo con una società dell' interesse verso un giocatore, se non scendono con le pretese, viriamo su altro e all'ultimo giorno.

Con i soldi di Koopmeiners e Gonzalez li avremmo presi due giocatori decenti.

Così piangono come hanno fatto con Berardi, prima ti chiedono la luna per un trentacinquenne e poi si lamentano per non averlo preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Non fa una grinza dal suo personale punto di vista.

Ma dal punto di vista della società qualche grinza sì che la fa.

I soldi spesi per un cartellino vanno in ammortamento,i premi alla firma no.

Quando compri da una società hai anche modo di ampliare le relazioni,intavolare trattative future,etc tipo come faceva la Juve in passato con molte squadre minori di serie a. Ora invece le relazioni le intavolano con gli agenti.

Inoltre a livello diciamo "etico",stai dando soldi a chi lo ha cresciuto, gli ha pagato lo stipendio,etc.

E se uno pensa che questo conti poco allora per coerenza non ci si dovrebbe indignare se Vlahovic o chi per lui vuole poi liberarsi a zero dalla Juve.

Non ne capisco molto, ma tu dici che sono meglio 40 mln in ammortamento o 20 come semplici spese?

Perché il real alla firma gli ha mollato ben 125 cucuzze a M'bappe, quando aveva un accordo di acquisto con il PSG prima della scadenza del contratto di 200.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, TheOzma2 said:

Sono d'accordo.. secondo me quando si creano queste situazioni è sintomo comunque di rapporti perennemente complicati coi manager..se c'è possibilità passare ad altro..tanto con gente così ad ogni stagione ci sarebbero polemiche continue su rinnovi, adeguamento di stipendio, clausole che scattano o meno, provvigioni agli agenti..

Chiaro,per trattare con questi bisogna avere un ds con le palle che si sporchi le mani.

Prima della fine del terzo anno di contratto gli proponi il rinnovo o che porti una offerta,se non lo fanno compri un nuovo attaccante e lui lo minacci che l'ultimo anno se lo fa in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'alternativa Retegui cambierebbe parecchio le gerarchie:

David titolare

Kolo Muani riserva

Kolo Muani titolare

Retegui riserva

Mi pare ovvio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gianco said:

Non ne capisco molto, ma tu dici che sono meglio 40 mln in ammortamento o 20 come semplici spese?

Perché il real alla firma gli ha mollato ben 125 cucuzze a M'bappe, quando aveva un accordo di acquisto con il PSG prima della scadenza del contratto di 200.

Vabbè tra David e Mbappe ci passa qualcosa come un paio di categorie,questo ha giocato nel Gent e nel Lille finora.

Se guardiamo solo il lato economico direi che sono meglio 20,anche se poi non e' che con 40 la società fallisce.

Però ci sono anche altri aspetti,non ultimo da considerare che come lo ha fatto col Lille di liberarsi a zero,può provare a farlo con noi.

Ripeto,poi non ci lamentiamo di Vlahovic o Chiesa se siamo i primi ad avallare questi comportamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendiamo DIAO del como che ha 19 anni!!! altro che retegui

David, Kolo ancora un anno e Diao con Milik che è comunque utile a tenere sempre sul pezzo i medici del "medical" siamo al completo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse cosi' non andrebbe preso, perche' abbiamo visto con Rabiot che poi questi giocatori sono sempre ad elemosinare commissioni e rappresentano solo un costo per le casse societarie.

Io sono convinto che sia un giocatore di grande livello ma di farci prendere in giro non abbiamo bisogno, gia' ci hanno fregato Dybala, Rabiot e Vlahovic, direi anche basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Scusate io devo dire onestamente che, prima di sentirlo nominare sul forum, non lo conoscevo proprio...ma è davvero così forte?

Chiedo perché davvero non sarei in grado di valutarlo 

Ci ha purgato in Champions 

L'hai vista la partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Daniele B. ha scritto:

Ragazzi si chiama libero mercato, se lo vuoi fai un offerta che non deve essere per forza quella che vogliono loro. Nessuno ti obbliga a ingaggiarlo.

Anche nel mercato più libero esistono delle regole che sono imposte dal sistema. Se ne parla da anni, vedremo in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

David titolare

Kolo Muani riserva

Kolo Muani titolare

Retegui riserva

Mi pare ovvio...

Per assurdo la seconda opzione è quella che mi piace di meno e costerebbe di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso 20 milioni per uno che dovrebbe arrivare a parametro zero.

Si parla di tangenti "legalizzate". E' uno schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ci ha purgato in Champions 

L'hai vista la partita?

Guarda onestamente, complice il fatto che ho bandito dal 2006 ogni abbonamento TV, io la Juve la vedo solo a volte e quando la danno in chiaro.. quindi faccio fatica a memorizzare i giocatori avversari e non lo ricordo molto bene .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia della ricca commissione all'agente, soprattutto se a parametro zero, dovrebbe essere eliminata, gli agenti hanno troppo potere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La roba delle mazzette alla firma è vergognosa, ma se non la vietano è inutile farsi il sangue amaro.

Comunque con 20M non prenderesti nessuno di simile sul mercato pagando il cartellino, lo prendano e basta se è fattibile.

Retegui, come qualsiasi giocatore della serie A, lo lascino dov'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aranessa ha scritto:

Il problema è che in attacco, più che alzare il livello, abbiamo proprio bisogno di numero, perché ad oggi avremmo solo Vlahovic con le valigie in mano e Milik a prendere il sole chissà dove. Kolo Muani non lo considero perché ad oggi ritornerebbe al PSG

Un centravanti va fatto rapidamente,ma poi la situazione Vlahovic ci incarta bene bene il mercato attaccanti per almeno un paio di mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attaccante Jonathan David in questi giorni ha lasciato il Lille a parametro zero e nelle ultime ore è diventato un nome molto forte sia per il Napoli che per la Juventus. E proprio degli apprezzamenti dalla Serie A, il centravanti canadese ha parlato nel corso di un'intervista a The Athletic: "Voglio un club ambizioso che vuole fare qualcosa. Ovviamente mi piacerebbe combattere per vincere titoli. Voglio una squadra che sia competitiva, che abbia ambizione e un ottimo progetto sportivo".

La separazione amichevole col Lille?
"Ovunque tu sia, non devi mai lasciarti in malo modo. Ho avuto 5 anni meravigliosi al Lille, mi sono divertito, non c'era motivo di andarsene in modo negativo anche se l'ho fatto a parametro zero".

La prossima mossa della carriera?
"Sarà emozionante. Non so ancora cosa mi riserverà il futuro, ma anche solo il fatto di sapere che avrai una nuova sfida è una cosa eccitante".

Ha già un accordo col Napoli?
"No".

Ha già un accordo con la Juventus?
"No".

Cosa sa del Napoli?
"Il Napoli è un club che ha appena vinto la Serie A. E immagino che non vogliano vincere solo una volta e dire ?ok, a posto così'. E' un club ambizioso, che giocherà in Champions League".

Alla Juventus avrebbe più pressione?
"Ovunque vai, c'è sempre pressione per quelle che saranno le tue prestazioni. Hai pressione per tenerti il posto, per rendere felici i tifosi, perché tutti vogliono vincere le partite. C'è sempre pressione, ovunque tu andrai".

La Serie A?
"Quando guardo la Serie A e la comparo con la Premier League, dico che quest'ultima ha ritmi più veloci, più su e giù. La Serie A può essere così ma più tattica. E' più simile ad una partita a scacchi".

Tempistiche per il trasferimento?
"Ovviamente voglio arrivare a qualcosa prima che la pre season cominci, in modo da potermi ambientare e lavorare coi compagni. Comunque tutto può succedere, devi solo essere preparato per tutto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

David titolare

Kolo Muani riserva

Kolo Muani titolare

Retegui riserva

Mi pare ovvio...

Forse, probabile, ma non è una gerarchia così scontata e delineata. Al contrario di altre squadre (non tutte), si tratterebbe di due giocatori che si sentono entrambi titolari, e la competizione interna sarebbe molto alta. Vlahovic - Kean ad esempio era molto più delineata, il titolare sapeva di esserlo e la riserva anche (a prescindere dai loro valori reali, la gerarchia era quella e i ruoli chiari fin da subito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti