Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, Dale_Cooper said:

My two cents:

Controllo orientato e gestione dello spazio: Nico > Chico

Protezione palla e uso del corpo: Nico > Chico

Pulizia tecnica nel fraseggio: Nico > Chico

Dribbling: Chico > Nico

Cambio gioco / visione: Nico > Chico

Finalizzazione e freddezza sotto porta: Nico = Chico? (basandosi solamente su quest'anno, prendendo gli anni scorsi Nico > Chico)

Cross e rifinitura da esterno: Chico > Nico

Scelte di testa nella trequarti avversaria: Nico > Chico

Pressing e lettura difensiva: Nico > Chico

Impatto da subentrato: Chico > Nico

Pero, chi vorrei titolare per dominare le partite? Chico > Nico 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

@ColpaDiAlfredo Guarda manco io senza voler fare polemica..ma sta gran tecnica non ce la vedo manco io 

Tecnica non è solo dribbling che per carità è una caratteristica individuale molto rara e utile però serve anche altro e secondo me a conceicao manca .. soprattutto la parte collettiva ed applicata 

Però per carità giocatore utile secondo me per la mole di lavoro in non possesso che fa quindi sviluppabile come giocatore di sacrificio "tecnico" 

Un Di Livio 

io quando parlo di tecnica mi riferisco ad esempio alla capacità di stoppare la palla

è la prima cosa che guardo io.

se vedo uno che stoppa bene la palla mi emoziono .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene il riscatto di Kalulu. Temevo tantissimo fosse fisicamente andato l'anno scorso invece si é ripreso alla grande dopo l'annata tribolata al Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io quando parlo di tecnica mi riferisco ad esempio alla capacità di stoppare la palla

è la prima cosa che guardo io.

se vedo uno che stoppa bene la palla mi emoziono .ghgh 

aaahhh capisco perchè quando toccava la palla vlahovic piangevi :d

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

domanda.

questo nico dove gioca?

io alla juve non l'ho visto 

Capisco la battuta ha fatto ridere anche me e soprattutto io parlo da assolutamente CONTRARIO nell' acquisto di Nico 

Ma cmq era solo per dire che la tecnica non è solo il dribbling 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

era una battuta .ghgh

seriamente.

a me nico non piace proprio, non riesco ancora a capire come abbiano fatto a pagarlo tanto.

non ci vedo niente proprio, mezzo giocatore.

conceicao come subentrante è un giocatore perfetto.

e nell'era delle 5 sostituzioni può essere molto utile 

Ci sta, guarda, nemmeno a me fa impazzire come giocatore. O meglio, già ai tempi non ce lo vedevo proprio alla Juve e continuo a non capire il senso di spenderci tempo e soldi. Non so se sia stata un'idea di Giuntoli, una richiesta di Thiago Motta o una genialata condivisa, ma era un acquisto di cui ero dubbioso. .ghgh
In una rosa della Juve non mi fa schifo averlo, per carità, ma da lì a pensare di dargli le chiavi della trequarti ce ne passa. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Nico e Chico possono giocare entrambi come 5 esterno il primo e mezza punta destra il secondo, titolari? Il primo si, il secondo subentrante crea parecchi problemi agli avversari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

domanda.

questo nico dove gioca?

io alla juve non l'ho visto 

Secondo me la tua valutazione è troppo severa. Quest'anno davanti nessuno, neanche Yldiz se non a rari sprazzi, ha fatto vedere cose egregie. 
Però aldilà di una tenuta fisica peggiore di Nico Gonzales e quindi di un rendimento nei 90' a calare, c'è differenza sostanziale tra un giocatore che costruisce (Nico) e un giocatore che invece ha indubbie qualità nel salto dell'uomo e nella velocità, ma per il resto è parecchio carente nella visione di gioco e nella "generosità", nell'aggressione preventiva e nelle decisioni sottoporta. Un giocatore "come tanti", come ne trovi spazzando un po' nelle squadre di seconda fascia in Spagna e in Portogallo, dove quel tipo di giocatore viene seguito nelle cantere e fatto uscire a livelli di prime squadre.
Per me Conceicao ha brillato un minimo da noi per la differenza di velocità, notevole, rispetto a tutti gli altri messi nel ruolo, ma tolto quello c'è poco di sostanza per il livello alto che si dovrebbe chiedere stando alla Juve. Con questo non voglio dire che Nico invece è un aspirante pallone d'oro eh, ma diciamo che nell'ottica di una transizione offensiva, terrei lui e lascerei Conceicao per la prima scrematura.
Ma chiaramente tra due o tre anni, si spera di avere una squadra dove non c'è spazio per nessuno dei due.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

My two cents:

Controllo orientato e gestione dello spazio: Nico > Chico

Protezione palla e uso del corpo: Nico > Chico

Pulizia tecnica nel fraseggio: Nico > Chico

Dribbling: Chico > Nico

Cambio gioco / visione: Nico > Chico

Finalizzazione e freddezza sotto porta: Nico = Chico? (basandosi solamente su quest'anno, prendendo gli anni scorsi Nico > Chico)

Cross e rifinitura da esterno: Chico > Nico

Scelte di testa nella trequarti avversaria: Nico > Chico

Pressing e lettura difensiva: Nico > Chico

Impatto da subentrato: Chico > Nico

Concordo abbastanza, manca però la duttilità (meglio Nico che copre svariati ruoli) e l'associatività dove Chico è sotto zero e Nico quest'anno ci ha fatto bestemmiare con errori banali. A tal proposito Nico quest'anno mi ha stupito in negativo parecchie volte. Ok la quantità ma spesso l'ho visto in confusione totale. Chico meglio per il suo stile di gioco che comunque qualcosa combina sempre.

C'è anche da dire che dove è meglio Chico lo è nettamente, in particolare nel dribbling e nell'impatto da subentrato.

Parliamo comunque di giocatori di quantità. Nico dall'inizio, Chico da subentrato.

E per me Chico sarà sempre un perfetto 12esimo. Lo metti dentro l'ultima mezz'ora e fa impazzire tutta la difesa avversaria. Da titolare fisso non lo vedo, anche se può farlo per periodi o in situazioni particolare. Un po' un sesto uomo del basket, un co-titolare che parte dalla panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli, richiesto Miretti, Manna lo conosce benissimo sin dai tempi della Next Gen e lo ha sempre osservato e apprezzato, inserendolo già in passato nelle liste di mercato. Il Napoli è in agguato.

[Corriere dello Sport]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Napoli, richiesto Miretti, Manna lo conosce benissimo sin dai tempi della Next Gen e lo ha sempre osservato e apprezzato, inserendolo già in passato nelle liste di mercato. Il Napoli è in agguato.

[Corriere dello Sport]

30 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma il topic precedente é stato cancellato? Non lo trovo nel cestino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Spero che conceição venga preso definitivo, i 30 li possiamo anche rateizzare in 3 volte. E con questi soldi non troviamo nessuno. Conceição ottimo a partita in corso, necessario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

era una battuta .ghgh

seriamente.

a me nico non piace proprio, non riesco ancora a capire come abbiano fatto a pagarlo tanto.

non ci vedo niente proprio, mezzo giocatore.

conceicao come subentrante è un giocatore perfetto.

e nell'era delle 5 sostituzioni può essere molto utile 

Tra l'altro a Coincecao con Tudor ho visto sfilare agli avversari, per poi andare in conduzione, una quantità di palloni pericolosi tale che lo stesso definire Nico come "quello che si sacrifica" mi fa sorridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

[Corriere dello Sport]

Miretti può essere ceduto, non segna un gol manco per sbaglio, ricordiamo che è una mezz'ala offensiva e non un terzino 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dimaco ha scritto:

Tra l'altro a Coincecao ho visto sfilare agli avversari, per poi andare in conduzione, una quantità di palloni pericolosi tale che lo stesso definire Nico come "quello che si sacrifica" mi fa sorridere

ieri sera ha fatto un partitone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Chico è un giocatore superiore per età condizione/ atletica e possibile sviluppo come giocatore nel complesso ma se parliamo di tecnica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Dove abbiamo costa-weah.  Credo che Nico in quel ruolo non c'è la faccia 

Bene costa Weah e Nico perché le partite sono tante, ndoye costa molto e non vale quanto si paga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TreStelleSulCuore ha scritto:

Riscattatemi il Chico e nessuno si farà male :uhmm:

Quando è in campo gli arriva sempre il pallone, sfanculiamo Nico piuttosto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.